DIGITALE TERRESTRE: una cagata stratosferica

communi...@gmail.com

Vorrei sapere, oltre al maggior numero di canali visibili, quale altro vantaggio hanno avuto gli utenti dall'avvento del digitale terrestre?
L'intermittenza della ricezione o le lunghe attese per passare da un canale all'altro?
Che bel progresso!!!!!!!!!!

Luc

In article <14763125.1660.1334048566429.JavaMail.geo-discussion-
forums@vbex14>, communi...@gmail.com says...
> Vorrei sapere, oltre al maggior numero di canali visibili, quale altro vantaggio hanno avuto gli utenti dall'avvento del digitale terrestre?

Nessuna!!! Che ne dite di un referendum per tornare ai 12 canali
analogici PAL nazionali?

:-P

Luc (38, CO)
Humax HD 5700T - Panasonic PT-AE4000 120"

cip e ciop

"Luc" <TOGLI-...@katamail.com-TOGLI> ha scritto nel messaggio
> [...]
> forums@vbex14>, communi...@gmail.com says...
>
> Nessuna!!! Che ne dite di un referendum per tornare ai 12 canali

Ma siete pirla ....? la situazione non è neanche paragonabile con
l'analogico passato

alive01

> [...]
> L'intermittenza della ricezione o le lunghe attese per passare da un canale all'altro?

Il maggior numero di can. recevibili. Piu' che sufficiente.

G.B.

Forse sarebbe meglio non comprare il televisore più grosso ma un
televisore con un ricevitore decente.

Bordix

Il 10/04/12 11:02, communi...@gmail.com ha scritto:
> [...]
> L'intermittenza della ricezione o le lunghe attese per passare da un canale all'altro?

che forse č la volta buona che si liberano delle frequenze preziose
utilizzabile per altro?

si che so telefonia mobile di querta generazione?

in italia siamo gią il terzo mondo per quanto riguarda le connessioni
dati su rame, se rimaniamo indietro anche sul mobile....

Ciao.

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare

Luc

In article <jm142o$44n$1...@dont-email.me>, c...@ciop.it says...
> la situazione non è neanche paragonabile con
> l'analogico passato

Ahh... L'ironia... :P

emuLOAD

Purtroppo il digitale terrestre ha una falla gigantesca... non riesce
a donare cervello a chi non ne ha. Se hai "intermittenza della
ricezione" forse, dico forse, dovresti chiederti se il tuo impianto ha
qualche problema?
no?
vabbe!

comunque se vuoi un breve ed incompleto elenco...
1. disponibilità di molto piu spazio
2. qualità dei canali molto migliori (colori, risoluzione, nitidezza,
etc. etc.)
3. sistemi di accesso condizionato piu avanzati che favoriscono
servizi PayTV
4. forte aumento della concorrenza
5. registrazione molto piu facile con qualità stratosferica, timeshift
integrato nelle TV, guida ai programmi avanzata, etc. etc.
6. tutti i vantaggi che c'erano con l'analogico, e pochissimi
svantaggi.

sul digitale terrestre si possono muovere tante critiche, anche solo
il fatto che si usi ancora T1 quando già il T2 è disponibli etc.
etc.... ma con il vecchio sistema non c'è assolutamente paragone!

SpinneR

ha scritto nel messaggio

L'intermittenza della ricezione o le lunghe attese per passare da un canale
all'altro?
Che bel progresso!!!!!!!!!!
--

Invece della freccia accendi le luci di posizione.

Spin

A.B

On Tue, 10 Apr 2012 08:24:23 -0700 (PDT)
emuLOAD <andreasa...@gmail.com> wrote:

> comunque se vuoi un breve ed incompleto elenco...
> 1. disponibilità di molto piu spazio
ahahaha
> 2. qualità dei canali molto migliori (colori, risoluzione, nitidezza,
> etc. etc.)
ahahahahahaha
> 3. sistemi di accesso condizionato piu avanzati che favoriscono
> servizi PayTV
ahahahahahahahahaha
> 4. forte aumento della concorrenza
ahahahahahahahahahahahah
> 5. registrazione molto piu facile con qualità stratosferica, timeshift
> integrato nelle TV, guida ai programmi avanzata, etc. etc.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
> 6. tutti i vantaggi che c'erano con l'analogico, e pochissimi
> svantaggi.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
basta ahahaha ti prego ahahaha ma che ahahaha cisei o ahahaha ci fai? ahahahaahahaha

emuLOAD

che bello ricevere risposte esaurienti ed interessanti! arricchiscono
lo spirito...

> ahahaha

ah no? quindi la capacità (quantita di informazioni diffondibili) non
è aumentata?

> ahahahahahaha

prendi i canali Rai 1, 2 e 3... ora metti di fianco la versione
analogica e quella digitale. se non vedi differenza, beh... non so che
dire. L'HD analogico com'era??

> ahahahahahahahahaha>
*shrug* comincio a notare un po di ripetitività... quindi il Pay non è
migliorato dal vecchio Tele+?

4. forte aumento della concorrenza

> ahahahahahahahahahahahah>

-_-'

5. registrazione molto piu facile con qualità stratosferica, timeshift

> ahahahahahahahahahahahahahahahahahah

boh forse vivo su un altro pianeta e non me ne sono accorto?

> 6. tutti i vantaggi che c'erano con l'analogico, e pochissimi
>
> ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
> basta ahahaha ti prego ahahaha ma che ahahaha cisei o ahahaha ci fai? ahahahaahahaha

wow... variazione sul tema! ^^

ci sono ci sono ^^ :)

bg718ar

> 1. disponibilità di molto piu spazio

Sicuramente. Certo a oggi non è sfruttato come ci si aspetterebbe.

> 2. qualità dei canali molto migliori (colori, risoluzione, nitidezza,
> etc. etc.)

Teoricamente. Io è da dieci giorni che vedo Rai1 e Rai2 a scatti.

> 3. sistemi di accesso condizionato piu avanzati che favoriscono
> servizi PayTV

Evidentemente. Io vedrò la paytv solo se sarò obbligato a forza.

> 4. forte aumento della concorrenza

Beh, questa non è una conseguenza diretta. La concorrenza mi pare venga
da altre piattaforme, o sbaglio?

> 5. registrazione molto piu facile con qualità stratosferica, timeshift
> integrato nelle TV, guida ai programmi avanzata, etc. etc.

Nulla osta che i televisori avrebbero potutto avere il timeshift anche
con l'analogico.
Per quanto riguarda la facilità, io ho un pvr che con le registrazioni
da analogico mi permetteva di gestire i capitoli; con le registrazioni
da digitale invece non posso fare salti in avanti. E' colpa del digitale
o del mio apparecchio?

> 6. tutti i vantaggi che c'erano con l'analogico, e pochissimi
> svantaggi.

Questo è lapalissianamente tautologico.

Ho voluto essere forzatamente polemico. Indubbiamente il digitale è un
passo in avanti. Certo mi scoccia il fatto che a 18 mesi di distanza
dallo switch off alcuni canali si vedano ancora da schifo, e altri non
si vedano per nulla.

sieno

Il digitale terrestre ha solo vantaggi
io credo che i problemi siano dovuti alla copertura del segnale ( se
vogliamo attribuirgli una pecca è proprio questa nel senso che se non c'è
una buona copertura...)
Per questo te la devi prendere o con il to impianto d'antenna nel caso non
fosse buono o con l'emittente che non ha una buona copertura nella tua zona

lupin(R)

*sieno* <s...@eno.com> il 11-04-2012 05:47 ha scritto:
> Il digitale terrestre ha solo vantaggi

anche il quoting! :)

--
lupin(R) ~ TER: Sony Bravia 46W4500 + SamsungCAM
SAT: Dreambox 7000S EDG-Nemesis 4.4 TivůSat - MySkyHD 2 generi + Cinema

lupin(R)

*emuLOAD* <andreasa...@gmail.com> il 10-04-2012 15:24 ha scritto:
> 4. forte aumento della concorrenza

"forte" tipo Dahlia.tv? :) Gli editori nazionali sono rimasti sempre
quelli, solo più "allargati". Dove la vedi tutta 'sta concorrenza?

> sul digitale terrestre si possono muovere tante critiche, anche solo
> il fatto che si usi ancora T1 quando già il T2 è disponibli etc.

il T2 non uccide il T1: ci saranno mux T2 ove opportuno e conviveranno
benissimo con la "base" T1. Ovvio, per riceverli servirà un decoder T2.

--
lupin(R) ~ TER: Sony Bravia 46W4500 + SamsungCAM
SAT: Dreambox 7000S EDG-Nemesis 4.4 TivùSat - MySkyHD 2 generi + Cinema

fiat

Il 10/04/2012 11.02, communi...@gmail.com ha scritto:
serve a movimentare il mercato, tv nuove, decoder, etc etc e pirla che
spendono centinaia di euro per ste cazzate

Luc

In article <yufhr.157038$GZ3....@tornado.fastwebnet.it>,
f...@tim.invalid.it says...
> e pirla che
> spendono centinaia di euro per ste cazzate

Tu stai postando con il C64? Che programma usi con l'accoppiatore
telefonico?

PS: Tramiel RIP.

fiat

Il 11/04/2012 15.43, Luc ha scritto:
> [...]
> f...@tim.invalid.it says...
>
> Tu stai postando con il C64? Che programma usi con l'accoppiatore

col c64 ho imparato a diventare analista informatico

ps: Trmon .

Luc

In article <6Ahhr.157118$GZ3....@tornado.fastwebnet.it>,
f...@tim.invalid.it says...
> col c64 ho imparato a diventare analista informatico

Ti quoto, idem!

Allora perchè sei "contro"?

A.B

On Tue, 10 Apr 2012 12:48:29 -0700 (PDT)
emuLOAD <andreasa...@gmail.com> wrote:

> ah no? quindi la capacità (quantita di informazioni diffondibili) non
> è aumentata?
hai detto bene: è aumentata la capacità di informazioni diffondibili, non la quantità di informazioni diffuse,
fatta eccezione per rai5 rai storia e poco altro sono aumentate solo le televendite di pentolame e numeri del lotto

> prendi i canali Rai 1, 2 e 3... ora metti di fianco la versione
> analogica e quella digitale. se non vedi differenza, beh... non so che
> dire. L'HD analogico com'era??

la vedo eccome, è il motivo principale per cui rimpiango l'analogico;
l' HD è nato per questo, per avere una qualità decente almeno come quella dell'analogico
se poi tu guardavi la TV sul 14" con l'antenna a baffo è un altro discorso

> *shrug* comincio a notare un po di ripetitività... quindi il Pay non è
> migliorato dal vecchio Tele+?

mai dato soldi al vecchio caprone, piuttosto ci accendo la stufa

> 5. registrazione molto piu facile con qualità stratosferica, timeshift

il timeshift mi risulta non essere prerogativa del DT, la qualità stratotosferica non so dove tu la veda, eccezion fatta per le dirette su la7HD, la guida ai programmi avanzata te ne do atto...

saluti analogici

emuLOAD

On Apr 11, 9:17 pm, "A.B" <m...@inval.id> wrote:

> [...]
> fatta eccezione per rai5 rai storia e poco altro sono aumentate solo le televendite di pentolame e numeri del lotto

questo non è un difetto del digitale terrestre, ma un difetto semmai
del panorama editoriale televisivo. La tecnologia qua non centra,
offre opportunità. sta alle persone coglierle. In ogni modo l'offerta
rai, includerei anche i canali di sport e Rai 4 (forse il miglior
canale DTT) sono già ottimi passi, e ci sono anche dei canali che
comunque hanno un valore aggiunto, da Doc-U a Cielo, a TG Norba, etc.

> [...]
> se poi tu guardavi la TV sul 14" con l'antenna a baffo è un altro discorso

eh? O_O
no guarda che l'analogico ha una definizione inferiore persino
all'SD... questa non è un opinione, è un dato di fatto tecnico...
l'HD rispetto all'analogico non ha paragone... stiamo parlando di
Televisione, non di filmato cinematografico. Se mi dici che l'HD ha a
malapena la qualità di un fotogramma 35mm ti do ragione. se mi dici
che il PAL è anche solo paragonabile al 576i, beh...mi dispiace ma
sbagli.

> mai dato soldi al vecchio caprone, piuttosto ci accendo la stufa

quella è una tua decisione, che centra? nemmeno io sono abbonato ad
alcun servizio di PayTV... questo non toglie che siano comunque
aggiunte positive e che traggano vantaggio dal digitale terrestre...
non esistiamo solo io e te al mondo.

> il timeshift mi risulta non essere prerogativa del DT, la qualità stratotosferica non so dove tu la veda, eccezion fatta per le dirette su la7HD, la guida ai programmi avanzata te ne do atto...

non lo è, ma la semplicità e la qualità del timeshift rispetto anche
alle piu abbordabili tecnologie analogiche è decisamente importante.
Quanti modelli TV analogici offrivano timeshift pratico a buona
qualità? Persino le videocassette potevi usare se volevi, ma non certo
con la facilità o interattività che si ha ora. Facendo le cose fatte
bene, il timeshift ha la stessa qualità del broadcast, e questo lo
puoi fare su TV da poche centinaia di euro con una memory stick.

> saluti analogici

arrivederci ^^

Roberto

<communi...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Vorrei sapere, oltre al maggior numero di canali visibili, quale altro
> vantaggio hanno avuto gli utenti dall'avvento del digitale terrestre?

Il vantaggio di leggere un sacco di divertenti stronzate su internet.

AlessioZucca

<communi...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
il fatto che ogni pisciata di 4 gocce d'acqua dal cielo e non parliamo di
nevicate non vedi piu un cazzo o peggio vedi a strappi magari a meta del
film che seguivi....
chi ci ha guadagnato sono i produttori di tv che ci hanno invaso con sta
merda di LCD e qualche antennista, io cosa ho speso non lo conto e con quei
soldi mi ci facevo una criso di vacanza che era meglio...
come al solito siamo polli da allevamento, o mucche da mungere a scelta e
fra 3 anni il nuovo standard ... meraviglioso come un palo in culo, qualcuno
è anche contento!

AlessioZucca

> [...]
> forums@vbex14>, communi...@gmail.com says...
>
> Nessuna!!! Che ne dite di un referendum per tornare ai 12 canali

se mi rimettono i ripetitori locali come avevo ci metto la firma subito

AlessioZucca

"cip e ciop" <c...@ciop.it> ha scritto nel messaggio
Vero, prima vedevo pochi canali ma molti locali che mi informavano delle
cose che mi succedevano sotto casa, della sagre dei paeselli ectctct, mia
nonna stava ore a guardare il liscio su telecupole io potevo vedere un film
da cima a fondo anche con forte pioggia o neve.
Ora vedo 130 canali di cui 90 trasmettono merda allo stato puro, dei canali
locali è rimasto il Tg3 locale due volte al di e basta, mia nonna guarda
dalla finestra sconsolata tutto il di, se piove o c'è neve manco mi metto a
seguire un film perchè tanto so gia che sul piu bello ZACCC segnale debole e
il triste cubo semitrasparente LG che rotea per lo schermo...

AlessioZucca

"emuLOAD" <andreasa...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
On Apr 10, 11:02 am, communitypl...@gmail.com wrote:
> [...]

a donare cervello a chi non ne ha. Se hai "intermittenza della
ricezione" forse, dico forse, dovresti chiederti se il tuo impianto ha

Forse dico forse il DDT come lo chiamo io non a caso, va bene per chi abita
in pianura padana e basta?
forse e dico forse chi abita in zone collinari montuose lo deve prender ein
culo perchè va bene cosi? forse ma forse in piemonte sono disperati nella
vallate perchè non vedono piu un beato cazzo di nulla? forse ma forse anche
mia zia che abita in un paeese di valle ha dovuto spendere 400euro per farsi
montare parabola discesa 3 decoder per i 3 tv che ha per vedere qualcosa con
l'avvento del DDT? e forse ma dico forse deve spostare la scheda da un
decoder all'altro per vedere qualcosa...
forse ma forse in piemonte la regione prima la bresso ora cota hanno speso
2,6 milioni di euro delle NOSTRE tasche per cercar edi mettere tappi nelle
falle?
vai il culo pirla che sai dire cazzzate senza saper guardare oltre il tuo
naso.

AlessioZucca

"A.B" <ma...@inval.id> ha scritto nel messaggio
guida? che sta diventando sempre piu risacata man mano che il tempo passa?

AlessioZucca

"sieno" <s...@eno.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Per questo te la devi prendere o con il to impianto d'antenna nel caso
> non fosse buono o con l'emittente che non ha una buona copertura nella tua

No me la deve prendere con chi ha obbligato piccole emittenti che hanno
budget limitati a smuovere centinai di miglia di euro per costosissime
apparecchiature che magari avevano comprato pochi mesi prima....il risultato
è quello che vediamo...la morte delle piccole emittenti locali...a favore
dei grossi gruppi che guarda caso son quelli che han vogato per il
DDT....grandi gruppi che piu che merda non ci rifilano....maghi pentola
atrezzi da palestra cagate di ogni genere e serie tv viste 14 volte...

Marco Carta

> Purtroppo il digitale terrestre ha una falla gigantesca... non riesce
> a donare cervello a chi non ne ha.

A te nulla manco il trapianto !
Come ti permetti di parlare alla gente cosi ! Il dvb Funziona un giorno si e tre no !
Risintonizzare ogni sempre ! Mille canali di spazzatura .....
Ma va ! Va, va va .... Decolla !