Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Errore invio allegato via Mail

10 views
Skip to first unread message

Max

unread,
Jun 30, 2009, 5:06:06 AM6/30/09
to
Ciao a tutti,

da qualche giorno non riesco più ad inviare allegati in automatico
mediante la funzione di WINXP PRO "Invia a --> Destinatario di Posta"

Penso che la colpa sia riconducibile all'installazione di alcuni
aggiornamenti ovvero IE8 e Thunderbird 2.0.0.22.

La funzione mi riporta infatti il seguente messaggio di errore:

"Non esiste un client di posta elettronica predefinito oppure il
client di posta elettronica corrente non può soddisfare la richiesta
di messaggistica. Eseguire Microsoft Office Outlook e impostarlo come
client di posta predefinito."

Premetto che abitualmente utilizzo Thunderbird come client di posta
predefinito e che fino a qualche giorno fa la funzione funzionava
correttamente.

Avete da darmi qualche dritta?

Grazie 1000 per l'aiuto,
Max

Da questo

l...@email.it

unread,
Jun 30, 2009, 7:53:22 AM6/30/09
to
On 30 Giu, 11:06, Max <massimo.bertina...@gmail.com> wrote:

> "Non esiste un client di posta elettronica predefinito oppure il

thunderbird: menu opzioni, generali. assicurati che il checkbox
"All'avvio controlla sempre che th sia il programma di posta
predefinito" sia marcato. a fianco dovresti avere un pulsante
"Controlla ora", premilo in modo da verificare che sia davvero il
client email predefinito.

Max

unread,
Jun 30, 2009, 11:12:37 AM6/30/09
to

Fatto, ma il problema continua a persistere, su tutti i PC
dell'ufficio... non penso sia dovuto ad un problema di impostazioni,
ma credo sia un bug dei due aggiornamenti summenzionati.

Faberio

unread,
Jun 30, 2009, 11:24:17 AM6/30/09
to
Max ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> da qualche giorno non riesco pi� ad inviare allegati in automatico

> mediante la funzione di WINXP PRO "Invia a --> Destinatario di Posta"
>
> Penso che la colpa sia riconducibile all'installazione di alcuni
> aggiornamenti ovvero IE8 e Thunderbird 2.0.0.22.


Succede anche a me da qualche giorno, ma non ho installato IE8.


--
Fabrizio

Savux

unread,
Jun 30, 2009, 3:47:40 PM6/30/09
to
> Fatto, ma il problema continua a persistere, su tutti i PC
> dell'ufficio... non penso sia dovuto ad un problema di impostazioni,
> ma credo sia un bug dei due aggiornamenti summenzionati.

Forse ho trovato la soluzione: fai diventare un altro client
predefinito, quindi torna con TB come client predefinito.
Fammi sapere se funziona anche a te.

P.S.: avevo partecipato anche prima alla discussione, inoltrando
inavvertitamente il mio intervento (solamente) a
it.comp.software.newsreader.

Max

unread,
Jul 1, 2009, 8:42:02 AM7/1/09
to

Ho provato come da tuo suggerimento e tutto � tornato a funzionare
correttamente.

Grazie 1000

0 new messages