da qualche giorno non riesco più ad inviare allegati in automatico
mediante la funzione di WINXP PRO "Invia a --> Destinatario di Posta"
Penso che la colpa sia riconducibile all'installazione di alcuni
aggiornamenti ovvero IE8 e Thunderbird 2.0.0.22.
La funzione mi riporta infatti il seguente messaggio di errore:
"Non esiste un client di posta elettronica predefinito oppure il
client di posta elettronica corrente non può soddisfare la richiesta
di messaggistica. Eseguire Microsoft Office Outlook e impostarlo come
client di posta predefinito."
Premetto che abitualmente utilizzo Thunderbird come client di posta
predefinito e che fino a qualche giorno fa la funzione funzionava
correttamente.
Avete da darmi qualche dritta?
Grazie 1000 per l'aiuto,
Max
Da questo
> "Non esiste un client di posta elettronica predefinito oppure il
thunderbird: menu opzioni, generali. assicurati che il checkbox
"All'avvio controlla sempre che th sia il programma di posta
predefinito" sia marcato. a fianco dovresti avere un pulsante
"Controlla ora", premilo in modo da verificare che sia davvero il
client email predefinito.
Fatto, ma il problema continua a persistere, su tutti i PC
dell'ufficio... non penso sia dovuto ad un problema di impostazioni,
ma credo sia un bug dei due aggiornamenti summenzionati.
Succede anche a me da qualche giorno, ma non ho installato IE8.
--
Fabrizio
Forse ho trovato la soluzione: fai diventare un altro client
predefinito, quindi torna con TB come client predefinito.
Fammi sapere se funziona anche a te.
P.S.: avevo partecipato anche prima alla discussione, inoltrando
inavvertitamente il mio intervento (solamente) a
it.comp.software.newsreader.
Ho provato come da tuo suggerimento e tutto � tornato a funzionare
correttamente.
Grazie 1000