webmaster tool per ottimizzare il sito di un amico

Piteco

Devo iscrivere il sito che ho realizzato per un mio amico al
webmaster-tools (anche detto search-console) di Google e anche a quello
di Bing; questa cosa mi risulta abbastanza agevole, se non fosse che mi
sono irrigidito quando è indicato che la registrazione deve essere
effettuata dal proprietario del sito.

Conseguentemente ho bisogno di sapere se, quando trasferirò al mio amico
la gestione del suo sito, egli potrà cambiare l'intestazione del suo
account alla 'search-console' di Google, o se dovrà rifarla (posto che
ciò sia possibile).