Non credo sussistano limiti, se non il fatto che la cabina garantisca la
tenuta (o l'aspirazione se aperta) dei vapori e delle polveri di
verniciatura nei riguardi dei reparti circostanti, come succede per esempio,
in tutte le carrozzerie.
Chiaramente i vincoli operativi possono essere di carattere quantitativo per
le vernici in uso (per un problema di carico di incendio), ma il deposito
vero e proprio puo' essere realizato in altro luogo, e di rimmissione di
aria negli ambienti di lavoro (solo per le cabine aperte, in quanto quelle
chiuse, di solito, dispongono di sistemi di captazione e filtrazione
dell'aria in ingresso esterni).
> e quali sono i riferimenti
> normativi.
D.P.R. 3030/56 per gli obblighi di captazione in riferimento alla tutela
della salute dei lavoratori e D.P.R.203/88 per quanto riguarda le emissioni
in atmosfera dei camini.
Cordialmente
Andrea Gobbi