ma anche a voi quando programmate in c++ ...

Luis

vi viene questa forte sensazione di ordine, ordine
strutturato, compiutezza e computezza (neologismo che mi
sono inventato ora), pace della mente per la convinzione di
aver fatto il meglio possibile che la teoria dei linguaggi
potesse inventare?

ps: project manager merda

sm

Assolutamente e definitivamente no.

Luis

qual sarebb il tuo linguagg preferit?

Luis

On Sat, 09 Dec 2023 09:48:36 +0100, Catrame wrote:

> Era il 09/12/2023 quando l'utente sm ( caro...@test.net ) prese
> l'iniziativa di postare su it.test,it.lavoro.informatica questo
> pregevole testo pregno di contenuti :
> parole sante

detto da demoni!
penitenziagite!
andate contro chi si è prefisso l'abbattimento
dell'entropia informatica!
ordine e perfezione nell'algoritmica!

MatteoB

ma smettila di cross-postare grandissima testa di c@##o!

Luis

ma crepa project manager di merda

sm

Per purezza formale Haskell. Per la programmazione concorrente nell'ordine
Go, Scala e Erlang.

Genesis

Luis <lu...@luis.invalid> wrote in
Cercando l'armonia del caos e l'ordine nell'algoritmica!

Luis

che sfiga, e io che mi appresto a studiare programmazione
concorrente proprio in c++
:(
non ti potrò chiedere informazioni
cbf :(

sm

Il Sat, 9 Dec 2023 15:44:55 +0100, Luis ha scritto:

> che sfiga, e io che mi appresto a studiare programmazione concorrente
> proprio in c++

Bene, saluta la sensazione di ordine, compiutezza e pace della mente.

Paolo Russo

Il Sat, 9 Dec 2023 08:50:50 +0100, Luis ha scritto:

A me viene la sensazione di precipitare in un buco nero di
eleganze verbose e inutili. L'ultima volta che ho deciso di
farmi un certo programmino per conto mio, una o due
settimane fa, ho iniziato a farlo in C, poi mi sono detto:
ma no, dai, qui mi verrebbe comoda una lista a singolo link
di oggettini polimorfici e certe cose si fanno meglio in C++,
quindi sono passato al C++.
Sto ancora nuotando tra le finezze di gerarchie di classi
elegantissime e verbose e sono ragionevolmente certo che
cotanta eleganza e flessibilita` per ipotetiche modifiche
future mai mi servira` in un programmino del genere per uso
personale. Sono anche ragionevolmente certo che se un giorno
dovro` modificare davvero pesantemente quel programma dovro`
probabilmente buttare al macero tutta quella gerarchia di
classi e ripensarla da zero, perche' linguaggi come questo
ti facilitano solo le possibili modifiche che hai previsto
a priori,
Non ho ancora capito se sono caduto vittima di deformazione
professionale o se e` il linguaggio in se' che ti corrompe e
ti rovina il buon senso.

Ciao

Paolo Russo (da it.test)

acc

Il 09/12/2023 08:50, Luis ha scritto:
Forse col C tout court, il ++ aggiunge 2/3 cose buone e 1000 casini
incomprensibili.

sm

Se vuoi eleganza devi vedere linguaggi che implementano paradigmi
rigorosi. Con C++ alla fine puoi scrivere come cazzo ti pare, il che ha
anche i suoi vantaggi ma non quello di essere elegante.

Genesis

sm <caro...@test.net> wrote in
Premesso, a mio parere, che le affermazioni di Luis, di Russo e le tue sono
tutte opinioni personali basate alle, di ognuno, esperienze e preferenze.

Tu sottolineai che i linguaggi che implementano paradigmi rigorosi possono
offrire un approccio piu' elegante nella scrittura del codice.

Bene, potresti suggerire e mostrare alcuni esempi di linguaggi che secondo
te implementano tali paradigmi in modo efficace?

Chissa', forse potrebbe essere interessante approfondire questa prospettiva
per comprendere meglio come la 'eleganza' del linguaggio possa influenzare
la scrittura del codice.

sm

Il Sat, 9 Dec 2023 22:04:23 -0000 (UTC), Genesis ha scritto:

> [...]
>
> Bene, potresti suggerire e mostrare alcuni esempi di linguaggi che
> secondo te implementano tali paradigmi in modo efficace?

L'ho già scritto, vedi di stare più attento.

MatteoB

ma crepa tu segaiolo merdaiolo
e ovviamente grandissima testa di c@##o!

Luis

dopo di te ameba fallita

Genesis

sm <caro...@test.net> wrote in
Questo?

<https://groups.google.com/g/it.lavoro.informatica/c/uwjolfB_s3s/m/xfgzI09W
AgAJ>
----
Il Sat, 9 Dec 2023 13:04:46 +0100, Luis ha scritto:

>Per purezza formale Haskell. Per la programmazione concorrente nell'ordine
>Go, Scala e Erlang.
----

In questo si leggono i tuoi linguaggi preferiti, ma non mostri affatto
alcun esempio di linguaggi che a tuo dire implementano i paradigmi di cui
sopra in modo efficace.

sm

Il Sun, 10 Dec 2023 12:54:43 -0000 (UTC), Genesis ha scritto:

> ----
>
> In questo si leggono i tuoi linguaggi preferiti, ma non mostri affatto
> alcun esempio di linguaggi che a tuo dire implementano i paradigmi di
> cui sopra in modo efficace.

Haskell come saprai è un linguaggio puro funzionale. Gli altri come ho
scritto li ho citati per come implementano il modello di programmazione
concorrente.

Genesis

sm <caro...@test.net> wrote in

> Haskell come saprai è un linguaggio puro funzionale.

Concordo, Haskell lo e'

> Gli altri come ho scritto li ho citati per come implementano il modello
> di programmazione concorrente.

Cio' di la' di Go che invece non e' propriamente considerato un linguaggio
con un paradigma rigoroso ed elegante come Haskell, Scala ... altri pensavo
a Lisp se vuoi pure a Clojure basato su Lisp, conosci?

CANNABINOIDS FOR SALE

Synthetic Cannabinoids, Butinaca, 5F ADB, 5CLADBA, 6CLADBA, JWH 018,APVP,COCOAINE, MDMA. VISIT WEBSITE WWW.CHEMNIAC.COM FOR MORE DETAILS. WhatsApp +15133346782
WICKR ID : chemniac19
Visit telegram channel . https://t.me/cannabinoidsforsaleonline
Visit website www.chemniac.com

K2 spice liquid
K2 papers
K2 pages
K2 spray
#spices

#k2papersuae🇦🇪 #memes #k2spice #k2liquid #k2paper #k2spicepapernetherland #k2spicepapersdubai #k2spicepaperflorida #k2spicepaperswitzerland #k2spicepapernewyork #k2spicepaperaustralia #k2spicepaperfujairah #k2spicepapersillinois #newyorkcity #washington #washingtonstate #washingtondc #texas #miami #miamibeach #miamiflorida #florida #lasvegas #lasvegasstrip #smoker #unitedstates #unitedarabemirates #virginia #arkansas #colorado

Telegram: @cannabinoids_supplier