Re: Meta avverte dipendenti, seconda parte del 2022 'difficile'

rootkit

Il Fri, 1 Jul 2022 13:55:54 +0200, Luis ha scritto:

> http://tiny.cc/bh4tuz
>
> "Venti contrari, crescita più lenta", minori entrate pubblicità
>
> quindi meno lavoro?
> avvertimento per preparare i dipendenti a licenziamenti?
> se è in crisi meta ......... la vedo dura per tutti. sbaglio?

è una schermaglia nota fra apple e facebook, le nuove regole riguardo alla
privacy gli stanno facendo perdere fatturato. non c'entra nulla il mercato
it nel suo complesso.

rootkit

Il Fri, 1 Jul 2022 16:08:30 +0200, Incel ha scritto:

> Se sta appena partendo cosa l'ha assunta a fare la gente che non gli
> serve?
>
> Forse meta comprende facebook e magari è la bolla di facebook che si sta
> sgonfiando

meta *é* facebook, cioè è l'azienda che lo controlla.

rootkit

Il Fri, 1 Jul 2022 16:29:07 +0200, Luis ha scritto:

> lo dicono da anni.

dicono tante cose, tanto dire non costa nulla.
i problemi sono gli ultimi 2 trimestri dove hanno perso il 54% in borsa e
il fatturato è stato sotto le previsioni.

M C

inoltre, per alcune fasce demografiche, il mercato si e' spostato su
nuove piattaforme alla TikTok

rootkit

On Fri, 1 Jul 2022 18:57:01 +0200, Incel wrote:

> Possibile che valga così tanto un mega-database dove, sì, puoi fare
> pubblicità mirata ma la maggior parte della gente neanche la guarda.

fidati: sì.
facebook fattura 85 miliardi di dollari e un utile netto di 30. si potrà
discutere del valore azionario, ma questi son soldi veri.
credimi, il programmatic advertising è un business molto redditizio.

Vittorio

Il 01/07/2022 13:55, Luis ha scritto:
> http://tiny.cc/bh4tuz
>
> "Venti contrari, crescita più lenta", minori entrate
> pubblicità
>
> quindi meno lavoro?
> avvertimento per preparare i dipendenti a licenziamenti?

guarda che negli USA NON E' UN DRAMMA IL LICENZIAMENTO

rootkit

Il Fri, 1 Jul 2022 22:06:17 +0200, Vittorio ha scritto:

> guarda che negli USA NON E' UN DRAMMA IL LICENZIAMENTO

ma te non lavori alle poste?

Roberto Tempesti

ROTFL
--
The three most dangerous things in the world are a programmer with a
soldering iron, a hardware type with a program patch and a user with an

“Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei”

rootkit

On Mon, 4 Jul 2022 17:20:38 +0200, Roberto Tempesti wrote:

> ROTFL

l'ha detto più volte quando si discuteva dello spid.
gran paraculo, eh?

Vittorio

Il 04/07/2022 17:20, Roberto Tempesti ha scritto:

> ROTFL

https://sfero.me/article/no-non-sono-un-medico-ma-uso-il-cervello?fbclid=IwAR1rp3S5eO0rCnWYFlF2B_4J8FmvNhGoZ3lTzefCJPJJlzcwoP-NNLiPOw4

Vittorio

Il 04/07/2022 16:55, rootkit ha scritto:
ma ti pare con la cultura che ho ?

Roberto Tempesti

Tanto lo paghiamo noi....

Luca Menegotto

Sei molto bravo a nasconderla, credi.

Roberto Tempesti

E' talmente colto e intelligente che mette il francobollo sulle e-mail.

rootkit

eh lo so, in teoria con la quinta elementare non sarebbe possibile. ma in
pratica ci sono sempre le pedate in culo.

rootkit

Il Tue, 5 Jul 2022 14:15:43 +0200, Incel ha scritto:

> in ogni caso le poste sono sono piu' un "posto" (scusate il gioco di
> parole) Statale. Benché di proprietà della Cassa Depositi e Prestiti e
> del Ministero è comunque di diritto privato e il dipendente è un
> dipendente privato (non puo' fare mobilità dalle Poste al Comune o a un
> Ministero, per dire....)

beh converrai comunque che la scelta di fare l'impiegato delle poste non
si possa definire spericolata e sfidante.

Vittorio

Il 05/07/2022 09:21, Roberto Tempesti ha scritto:
> [...]

no, attivavo gli spid delle poste per conto di caf e studi

rootkit

Il Tue, 5 Jul 2022 23:45:59 +0200, Vittorio ha scritto:

> no, attivavo gli spid delle poste per conto di caf e studi

attivatori di spid, su rieduchescional channel.

Roberto Tempesti

Cazzo !

rootkit

On Wed, 6 Jul 2022 18:35:41 +0200, Incel wrote:

> Certamente, infatti, purché a parità di stipendio, è un'ottima scelta.

direi altamente opinabile. premesso che ho come riferimento l'ambito it
(d'altra parte siamo su ili) ma credo valga in generale, più il posto è
blindato "by design" più lo stipendio e in particolare la sua progressione
è bassa. per me quando faccio una scelta professionale conta più quanto
guadagnerò fra 5/10 anni piuttosto che il salario d'ingresso.

sia chiaro che quando dico "sfidante" intendo dal mio punto di vista, non
da quello del recruiter che usa questa parola nell'annuncio.