Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

tirocinio formativo di 6 mesi e poi contratto di apprendistato di 3 anni

645 views
Skip to first unread message

LinusFly

unread,
Nov 26, 2012, 8:50:07 AM11/26/12
to

la mente elastica ® ©

unread,
Nov 26, 2012, 9:26:36 AM11/26/12
to
LinusFly ha scritto:
Anche dopo. Sono annunci che appaiono ogni sei/sette mesi :-)

--
http://www.kiva.org http://www.wwoof.it http://www.superzeta.it
Per il ng it.hobby.hi-fi: a*fan*ulo 'sta ca**o di hifi/hiend, tutte
put*an*te.
C/++/#, .net, wxWidgets, CodeTyphon,
Firebird, Oracle & altro.

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 9:29:32 AM11/26/12
to
On 26 Nov, 14:50, LinusFly <linus_fly...@yahoo.it> wrote:
> qualcosa mi dice che per 6 mesi non si becca una lira
>
> https://www.infojobs.it/civitanova-marche/informatore-tecnico-informa...

MERAVIGLIOSO.
Un ingegnere adesso si deve fare TRE anni di apprendistato ( e sei
mesi di tirocinio!!) per fare un gestionalino e insegnare agli utenti
come utilizzarlo..
(ma non c'e' nessuno sfruttamento, nessuna rovina del mercato del
lavoro, casomai veniste colti da un dubbio rivolgetevi senza timore
al mONAgotto che vi potra' rassicurare con i suoi aneddoti .. pardon,
"esperienze sul campo"... )

ps> toh che combinazione.. guarda un po' di chi e' l' annuncio.. :)

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 9:39:57 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 14:50:08 UTC+1, LinusFly ha scritto:
> qualcosa mi dice che per 6 mesi non si becca una lira
>

Lo riporto per intero, che è splendido.

"PER IMPORTANTE AZIENDA INFORMATICA SITA IN CIVITANOVA STIAMO RICERCANDO UN FORMATORE- TECNICO INFORMATICO, LA RISORSA SI OCCUPERA' DI ANDARE DAI CLIENTI E VERIFICARE LE ESIGENZE SUI PROGRAMMI INFORMATICI , SI OCCUPERA' DELLO SVILUPPO DEL PRODOTTO INFORMATICO E DELLA SUCCESSIVA FORMAZIONE TECNICA SUL PRODOTTO STESSO, SEGUIRA' PERTANTO TUTTO IL PROCESSO DALLA RACCOLTA DEL BISOGNO FINO ALLA MESSA A PUNTO DEL PROGRAMMA E ALLA FORMAZIONE FINALE SULLO STESSO."

A parte il maiuscolo, che spara, in sostanza, ti serve un responsabile di progetto, non un "FORMATORE- TECNICO INFORMATICO". Conferma? eccola:

"SI RICHIEDE LAUREA IN ING. GESTIONALE / ELETTRONICA O INFORMATICA, OTTIME CAPACITA' RELAZIONALI E BUONA CAPACITA' ANALITICA NONCHE' MENTALITA' SINTETICA."

Poi però arriva il bello:

"SI PREVEDE TIROCINIO FORMATIVO INIZIALE DI 6 MESI E POI CONTRATTO DI APPRENDISTATO PER 3 ANNI . DISPONIBILITA' IMMEDIATA. LUOGO DI LAVORO CIVITANOVA"

Se qualcuno risponde a una roba del genere, spiace, è SACROSANTO che venga inchiappettato.

--
Ciao!
Luca

kojak

unread,
Nov 26, 2012, 9:42:14 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 15:39:57 UTC+1, Luca Menegotto ha scritto:
>
>
> Se qualcuno risponde a una roba del genere, spiace, è SACROSANTO
> che venga inchiappettato.
>


già, perché infatti non esiste gente che si trova in difficoltà ed
è costretta a rispondere anche ad annunci tipo questo...

Solon Aquila

unread,
Nov 26, 2012, 9:48:58 AM11/26/12
to
kojak presented the following explanation :

>> Se qualcuno risponde a una roba del genere, spiace, ᅵ SACROSANTO
>> che venga inchiappettato.
>
> giᅵ, perchᅵ infatti non esiste gente che si trova in difficoltᅵ ed
> ᅵ costretta a rispondere anche ad annunci tipo questo...

sono d'accordo, e' pieno il mondo di persone in difficolta' che sono
costrette ad andare a lavorare 6 mesi gratis

--
We are the music makers,
And we are the dreamers of dreams


Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 9:51:07 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 15:42:16 UTC+1, kojak ha scritto:

> già, perché infatti non esiste gente che si trova in difficoltà ed
> è costretta a rispondere anche ad annunci tipo questo...

Sinceramente, se sai leggere un attimo, ti dicono 'per i primi sei mesi non vedi un centesimo'. Se sei in stato di necessità e accetti, sei pirla ed è giusto che ti inchiappettino. QED.

--
Ciao!
Luca


kojak

unread,
Nov 26, 2012, 9:52:18 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 15:49:01 UTC+1, Solon Aquila ha scritto:
>
>
> sono d'accordo, e' pieno il mondo di persone in difficolta' che sono
> costrette ad andare a lavorare 6 mesi gratis
>
>


quelli che sono da poco usciti dall'università sono più o
meno in tale condizione.
Ci credi che non tutti hanno un lavoro a TI a 10.000 euro
al mese come qualcuno di mia conoscenza o ti sembra una cosa
incredibile?

kojak

unread,
Nov 26, 2012, 9:54:43 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 15:51:07 UTC+1, Luca Menegotto ha scritto:
>
>
> Sinceramente, se sai leggere un attimo, ti dicono 'per i primi sei
> mesi non vedi un centesimo'. Se sei in stato di necessità e accetti,
> sei pirla ed è giusto che ti inchiappettino. QED.
>
>



tu non pensi che se ci sono annunci così magari è perché riescono
a trovare qualcuno che accetta?
Altrimenti non starebbero a metterli, non ti pare?

John Smith

unread,
Nov 26, 2012, 9:59:24 AM11/26/12
to
Mettere un annuncio del genere non costa praticamente nulla, perche' non
farlo?
Se poi qualcuno accetta e' tutto di guadagnato per loro, altrimenti
hanno perso 10 minuti (?) di tempo.
Presente il discorso costi/benefici?

Ciao

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, così le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

kojak

unread,
Nov 26, 2012, 10:07:09 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 15:59:24 UTC+1, John Smith ha scritto:
>
>
> Mettere un annuncio del genere non costa praticamente nulla, perche' non
> farlo?
> Se poi qualcuno accetta e' tutto di guadagnato per loro, altrimenti
> hanno perso 10 minuti (?) di tempo.
> Presente il discorso costi/benefici?
>
>


ok, ma rimane il fatto che se lo hanno messo comunque pensano che
qualcuno potrebbe rispondere.

Scusa, se io ho un monolocale di 40 mq in una zona periferica
di una piccola città, non metterei mai l'annuncio "vendesi
monolocale 40 mq periferia a 2.000.000 euro", anche se costa
poco in termini di tempo e di denaro, perché so perfettamente
che mi manderebbero affanculo, e farei solo la figura del
cretino, non ti pare?

Anche se a costo zero, se lo metto o sono del tutto rimbecillito
o ho i miei assi nella manica e so che qualcuno accetterà, o no?
Lo stesso imo vale nel caso in discussione.


Poi io faccio considerazioni generali, sia chiaro.
E comunque sotto dice
"4 persone iscritte a questa offerta di lavoro"

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 10:12:13 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 15:54:44 UTC+1, kojak ha scritto:

> tu non pensi che se ci sono annunci così magari è perché riescono
> a trovare qualcuno che accetta?

E secondo te, che dovremmo fare, la difesa d'ufficio delle menti semplici? Dio, in linea di principio ci può anche stare, ma ciò non sposta la mia valutazione.

--
Ciao!
Luca

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 10:14:06 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:07:09 UTC+1, kojak ha scritto:

> poco in termini di tempo e di denaro, perché so perfettamente
> che mi manderebbero affanculo, e farei solo la figura del
> cretino, non ti pare?

Il che è esattamente ciò che sta accadendo per quell'annuncio.

--
Ciao!
Luca

kojak

unread,
Nov 26, 2012, 10:17:05 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:12:14 UTC+1, Luca Menegotto ha scritto:
>
>
> E secondo te, che dovremmo fare, la difesa d'ufficio delle
> menti semplici? Dio, in linea di principio ci può anche stare,
> ma ciò non sposta la mia valutazione.
>



ma lo sai quanti si fanno per anni degli stage non retribuiti
o poco retribuiti, max 600 euro al mese?
O almeno quanti ne facevano prima, poiché ora non so se con
la nuova riforma è cambiato qualcosa.

Ma che ti credi? Sai quanti arrivavano oltre i 30 anni e
nel CV avevano solo stage?
Non dico che fosse così per tutti, ma di gente così ce n'è
un esercito.


Io non lo so, ma dove vivete?

John Smith

unread,
Nov 26, 2012, 10:21:31 AM11/26/12
to
Il 26/11/2012 16:07, kojak ha scritto:
> Il giorno luned� 26 novembre 2012 15:59:24 UTC+1, John Smith ha scritto:
>>
>>
>> Mettere un annuncio del genere non costa praticamente nulla, perche' non
>> farlo?
>> Se poi qualcuno accetta e' tutto di guadagnato per loro, altrimenti
>> hanno perso 10 minuti (?) di tempo.
>> Presente il discorso costi/benefici?
>
> ok, ma rimane il fatto che se lo hanno messo comunque pensano che
> qualcuno potrebbe rispondere.
>
> Scusa, se io ho un monolocale di 40 mq in una zona periferica
> di una piccola citt�, non metterei mai l'annuncio "vendesi
> monolocale 40 mq periferia a 2.000.000 euro", anche se costa
> poco in termini di tempo e di denaro, perch� so perfettamente
> che mi manderebbero affanculo, e farei solo la figura del
> cretino, non ti pare?

Esempio azzeccatissimo, guarda gli annucci immobiliari e, parafrasando
Marzullo:
"datti una risposta". :)

Ciao

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, cos� le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 10:23:50 AM11/26/12
to
On 26 Nov, 15:39, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:

> Se qualcuno risponde a una roba del genere, spiace, è SACROSANTO che venga inchiappettato.

Come volevasi dimostrare.. e' arrivato "lo sdoganatore" :)

Fantastico esempio di filosofia italiota, un po' come dire che se e'
uno e' debole fisicamente e' giusto che venga picchiato, se e'
disarmato e' giusto che gli si spari addosso, e che invece di
processare wanna marchi bisognava intitolarle strade e piazze :)

Tra l' altro oltre che la solita filosofia idiota italiota e' pure
sballata... L' idea che ci risponde a questo annuncio non lo faccia
per masochismo ma semplicemente perche' e' uno dei famosi uno su tre
che e' *disoccupato* e tra l' altro vede che nemmeno gli altri due se
la passano poi cosi bene non ti ha nemmeno sfiorato , vero? :)

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 10:25:40 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:17:05 UTC+1, kojak ha scritto:

> ma lo sai quanti si fanno per anni degli stage non retribuiti
> o poco retribuiti, max 600 euro al mese?

MOMENTO. Tra 0 euro e 600 euro corrono 600 euro di differenza. Io posso capire che, in necessità, una persona possa accettare 600 euro. 0 euro, però, continuo a non capirlo.

> Io non lo so, ma dove vivete?

In un mondo in cui, quando l'hanno proposto a me, il vaffa non è stato esplicito ma si capiva (e avevano anche tentato il ricattino: 'ma tu vuoi lavorare?', risposta mia: 'si, ma non così). Che non è mica una roba recente, sai? Di cose del genere ce n'erano a montagne anche quando ho iniziato a lavorare io.

--
Ciao!
Luca

kojak

unread,
Nov 26, 2012, 10:25:50 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:23:51 UTC+1, riccardo ha scritto:
>
>
> Tra l' altro oltre che la solita filosofia idiota italiota e' pure
> sballata... L' idea che ci risponde a questo annuncio non lo faccia
> per masochismo ma semplicemente perche' e' uno dei famosi uno su tre
> che e' *disoccupato* e tra l' altro vede che nemmeno gli altri due se
> la passano poi cosi bene non ti ha nemmeno sfiorato , vero? :)
>


caro riccardo, temo sia inutile, quelli dell'ng li abbiamo
tutti contro, che vuoi farci...

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 10:26:23 AM11/26/12
to
Macche', sono solo dei cretini, masochisti, gente che gode a lavorare
gratis ..direi anche un po' choosy! Non c'e' nessun problema di
sfruttamento, degrado del mercato del lavoro, diffusione dei parassiti
rentallari, demolizione dei diritti dei lavoratori.. va tutto bene..
se hai dei dubbi chiedi al mOnAgotto che ti rassicura con i suoi
aned.. pardon con le sue esperienze concrete & riscontrabili sul campo
di battaglia..

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 10:27:41 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:23:51 UTC+1, riccardo ha scritto:

> Come volevasi dimostrare.. e' arrivato "lo sdoganatore" :)

Vero. Sdogano immediatamente chi ti da del pirla, che in effetti è tutta colpa tua.

--
Ciao!
Luca

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 10:28:37 AM11/26/12
to
On 26 Nov, 15:51, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Se sei in stato di necessità e accetti, sei pirla

sei sicuro di capire il senso di "stato di necessita'" ?

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 10:28:45 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:25:51 UTC+1, kojak ha scritto:

> caro riccardo, temo sia inutile, quelli dell'ng li abbiamo
> tutti contro, che vuoi farci...

E questo non ti mette addosso proprio nessun dubbio?

:-DDD

--
Ciao!
Luca

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 10:29:55 AM11/26/12
to
On 26 Nov, 15:49, Solon Aquila <port...@riferimento.it> wrote:
> kojak presented the following explanation :
>
> >> Se qualcuno risponde a una roba del genere, spiace, è SACROSANTO
> >> che venga inchiappettato.
>
> > già, perché infatti non esiste gente che si trova in difficoltà ed
> > è costretta a rispondere anche ad annunci tipo questo...
>
> sono d'accordo, e' pieno il mondo di persone in difficolta' che sono
> costrette ad andare a lavorare 6 mesi gratis

eccolo qui , spennacchiotto, che fa lo spendido sul mercato del lavoro
italiota dal calduccio del suo posto all' estero :)
Meraviiglioso.. :)

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 10:30:11 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:28:37 UTC+1, riccardo ha scritto:

> sei sicuro di capire il senso di "stato di necessita'" ?

E tu sei sicuro di capire '0 euro'?
A meno che tu non mi dimostri che con 0 euro si mangia. Pirla.

--
Ciao!
Luca

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 10:33:27 AM11/26/12
to
On 26 Nov, 15:59, John Smith <jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:
> Il 26/11/2012 15:54, kojak ha scritto:
>
> > Il giorno luned 26 novembre 2012 15:51:07 UTC+1, Luca Menegotto ha scritto:
>
> >> Sinceramente, se sai leggere un attimo, ti dicono 'per i primi sei
> >> mesi non vedi un centesimo'. Se sei in stato di necessit e accetti,
> >> sei pirla ed giusto che ti inchiappettino. QED.
>
> > tu non pensi che se ci sono annunci cos magari perch riescono
> > a trovare qualcuno che accetta?
> > Altrimenti non starebbero a metterli, non ti pare?
>
> Mettere un annuncio del genere non costa praticamente nulla, perche' non
> farlo?

perche' in un paese civile con un numero del genere ti giochi la
reputazione e passi per un cazzaro.
Ma soprattutto perche' in un paese civile , se questo deterrente non
basta, condizioni del genere andrebbero proibite per legge.

kojak

unread,
Nov 26, 2012, 10:36:12 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:28:46 UTC+1, Luca Menegotto ha scritto:
>
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:25:51 UTC+1, kojak ha scritto:
>
> > caro riccardo, temo sia inutile, quelli dell'ng li abbiamo
> > tutti contro, che vuoi farci...
>
>
> E questo non ti mette addosso proprio nessun dubbio?
>
>



il problema è che ci sono solo due partiti: il kojak-audano e il
tutto-ili-tranne-kojak-audano.
Ma il primo partito conta due membri, il secondo ne conta
decine.
Come si può competere così, è ingiusto!! :(

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 10:38:23 AM11/26/12
to
On 26 Nov, 16:12, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 15:54:44 UTC+1, kojak ha scritto:
>
> > tu non pensi che se ci sono annunci così magari è perché riescono
> > a trovare qualcuno che accetta?
>
> E secondo te, che dovremmo fare, la difesa d'ufficio delle menti semplici?

capisco che uno che vota lega ( a sua insaputa ) , nonche' fan dei
"presepi bianchi" ,trovi questo concetto ostico, ma la difesa dei piu'
deboli e' uno dei pilastri fondamentali di una civilta' democratica e
umana .
Senza poi considerare il fatto che chi risponde a questo annuncio non
e' necessariamente una "mente semplice" ma magari solo uno che non
trova niente di meglio, perche' non e' uno dei due su tre che riesce a
trovare un lavoro (comunque rentallato e sfruttato lo stesso spesso e
volentieri...)

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 10:46:45 AM11/26/12
to
On 26 Nov, 16:30, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:28:37 UTC+1, riccardo ha scritto:
>
> > sei sicuro di capire il senso di "stato di necessita'" ?
>
> E tu sei sicuro di capire '0 euro'?

immaginavo che tu avessi difficolta' ad afferrare il concetto, :)
grazie per la conferma.

> A meno che tu non mi dimostri che con 0 euro si mangia. Pirla.

non c'e' bisogno , basta dimostrare che per uno che non ha un lavoro ,
che magari lo cerca da mesi senza successo e che ha la prospettiva di
non trovarlo nemmeno nei prossimi mesi puo' essere costretto ad
accettare di avere un lavoro tra sei mesi e lavorare gratis nel
frattempo. Perche' e' comunque meglio di niente.

Pero' mi avevi quasi convinto.. se il 99% degli annunci sono di
rentallari, se gli stipendi medi sono 4 carrubbe (ogni riferimento e'
puramente casuale..) se va bene e la promessa di un lavoro se va
male.. non esistono sfruttamento, non esistono leggi studiate per
favorirlo , non esistono riforme che stanno demolendo i pochi diritti
rimasti.. si spiega tutto con i tuoi aneddoti e il masochismo
straripante .. :)

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 10:48:32 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:38:23 UTC+1, riccardo ha scritto:

> trova niente di meglio, perche' non e' uno dei due su tre che riesce a
> trovare un lavoro (comunque rentallato e sfruttato lo stesso spesso e
> volentieri...)

Niente. Proprio non ci arrivi. E si che son solo tre parole. Ci riprovo per l'ultima volta, poi vedi tu.

A. Zero. Euro.

Ah, per inciso. Considerare la categoria di coloro che si occupano di informatica e che sono pure laureati (che una laurea chiedono) a livello di chi comprava il sale da cucina per scacciare il malocchio, se permetti, è offensivo per la categoria e presuntuoso da parte tua. Pirla.

--
Ciao!
Luca


Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 10:50:09 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:46:45 UTC+1, riccardo ha scritto:

> rentallari, se gli stipendi medi sono 4 carrubbe

Con 4 carrube almeno ci mangi. Con 0 euro no. Pirla.

--
Ciao!
Luca



riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 10:53:37 AM11/26/12
to
On 26 Nov, 16:25, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:17:05 UTC+1, kojak ha scritto:
>
> > ma lo sai quanti si fanno per anni degli stage non retribuiti
> > o poco retribuiti, max 600 euro al mese?
>
> MOMENTO. Tra 0 euro e 600 euro corrono 600 euro di differenza. Io posso capire che, in necessità, una persona possa accettare 600 euro. 0 euro, però, continuo a non capirlo.

e per forza che non riesci a capire.. come direbbe Carlin :"this guy
is fuuuuuckiing stuuupid"! :)
http://www.youtube.com/watch?v=8rh6qqsmxNs

insieme a questo non capisci tutti i finti stage e i finti tirocini
che appenstano il mercato del lavoro italiota da anni!

> In un mondo in cui, quando l'hanno proposto a me, il vaffa non è stato esplicito ma si capiva (e avevano anche tentato il ricattino: 'ma tu vuoi lavorare?', risposta mia: 'si, ma non così).

perche' tu potevi permettertelo, mOnAgotto che non sei altro!
Un po' come dire che le condizini vessatorie imposte da marchionne per
gli operai della fiat non sono un problema perche' io mica sono un
operaio della fiat ..:)

>Che non è mica una roba recente, sai? Di cose del genere ce n'erano a montagne anche quando ho iniziato a lavorare io.

poi adesso pure negare che le condizioni di lavoro e tipi di contratto
siano PRECIPITATI clamorosamente anche solo rispetto agli anni 90 e'
al di la del tenere la testa sotto la sabbia...

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 11:16:04 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:53:37 UTC+1, riccardo ha scritto:

> perche' tu potevi permettertelo, mOnAgotto che non sei altro!

No, pirlotto, non potevo permettermi un lavoro a 0 euro. Avevo bisogno di lavorare e di essere pagato, sennò non si metteva niente in tavola. Ma nel favoloso mondo di Audano questo è insolito, a occhio.

> poi adesso pure negare...

Pirla, come il solito non hai capito un cazzo. Ho detto 'i filibustieri ci sono sempre stati, non sono una novità'. Ma figurati se tu lo capivi al primo colpo.

--
Ciao!
Luca

John Smith

unread,
Nov 26, 2012, 11:27:03 AM11/26/12
to
Il 26/11/2012 16:33, riccardo ha scritto:
>
> perche' in un paese civile

Ecco, adesso alza il culo dalla sedia, staccati dalla tastiera e fai
quattro passi nel mondo vero...

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, cos� le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

John Smith

unread,
Nov 26, 2012, 11:30:49 AM11/26/12
to
Il 26/11/2012 16:36, kojak ha scritto:
>
> il problema � che ci sono solo due partiti: il kojak-audano e il
> tutto-ili-tranne-kojak-audano.
> Ma il primo partito conta due membri, il secondo ne conta
> decine.
> Come si pu� competere cos�, � ingiusto!! :(

Lavora sugli addominali e impara a gridare con voce stentorea:
"QUESTA E' SPARTAAAAAA".
Oppure cerca di capire che non si tratti di 2 partiti...

Ciao.

felice_pago

unread,
Nov 26, 2012, 11:31:18 AM11/26/12
to
On Nov 26, 3:49 pm, Solon Aquila <port...@riferimento.it> wrote:
> kojak presented the following explanation :
>
> >> Se qualcuno risponde a una roba del genere, spiace, è SACROSANTO
> >> che venga inchiappettato.
>
> > già, perché infatti non esiste gente che si trova in difficoltà ed
> > è costretta a rispondere anche ad annunci tipo questo...
>
> sono d'accordo, e' pieno il mondo di persone in difficolta' che sono
> costrette ad andare a lavorare 6 mesi gratis

e come stracazzo si fa arisolverele difficolta' LAVORANDO GRATIS
per quasi 4 anni ?

sarcastico ?

felice pago

non c'e' poverta' senza difetto
,

Gabriele

unread,
Nov 26, 2012, 11:26:25 AM11/26/12
to
On 26/11/12 15.42, kojak ha scritto:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 15:39:57 UTC+1, Luca Menegotto ha scritto:
>>
>>
>> Se qualcuno risponde a una roba del genere, spiace, è SACROSANTO
>> che venga inchiappettato.
>>
>
>
> già, perché infatti non esiste gente che si trova in difficoltà ed
> è costretta a rispondere anche ad annunci tipo questo...
>


Probabilmente un tirocinio in pizzeria dura di meno e dopo guadagni di più.

G.

felice_pago

unread,
Nov 26, 2012, 11:34:39 AM11/26/12
to
se non ti danno i TR almeno nìmangi gratis ?


felice pago

tristesss
.

rootkit

unread,
Nov 26, 2012, 11:40:58 AM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 17:31:18 UTC+1, felice_pago ha scritto:



> > sono d'accordo, e' pieno il mondo di persone in difficolta' che sono
> > costrette ad andare a lavorare 6 mesi gratis
>
> e come stracazzo si fa arisolverele difficolta' LAVORANDO GRATIS
> per quasi 4 anni ?
>
> sarcastico ?

lui di sicuro :)

Morpher

unread,
Nov 26, 2012, 12:02:45 PM11/26/12
to
John Smith ha scritto:

> Oppure cerca di capire che non si tratti di 2 partiti...

> Ciao.

> M.


A me pare che alcuni da m� che s� partiti...

--
cambFORZAJ...@liVIVAMILANbero.it

togli le due bestemmie per scrivermi.

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


John Smith

unread,
Nov 26, 2012, 12:04:32 PM11/26/12
to
Il 26/11/2012 18:02, Morpher ha scritto:
>
> A me pare che alcuni da m� che s� partiti...

"ma poi torna?" (Jake "Joliet")

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 12:06:44 PM11/26/12
to
On 26 Nov, 16:48, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 16:38:23 UTC+1, riccardo ha scritto:
>
> > trova niente di meglio, perche' non e' uno dei due su tre che riesce a
> > trovare un lavoro (comunque rentallato e sfruttato lo stesso spesso e
> > volentieri...)
>
> Niente. Proprio non ci arrivi. E si che son solo tre parole. Ci riprovo per l'ultima volta, poi vedi tu.
>
> A. Zero. Euro.

A zero euro per sei mesi e con la possibilita' di guadagnare qualcosa
dopo. Principio che nessuno accetterebbe a meno che non abbia
realmente bisogno di "pesante formazione", in un mercato di lavoro
meno sbrindellato di quello italiota, ma che e' invece necessario
accettare se l' alternativa e' prendere zero euro comunque per i
prossimi sei mesi e zero euro comunque pure per quelli dopo.
Non sono solo tre parole ma credo tu ci possa arrivare lo stesso , con
un po' di sforzo, naturalmente.
L' alternativa e' che per qualche misterioso motivo l' italia sia
stranamente ricca di ingegneri che non vedono l' ora di lavorare
gratis.. e' una teoria interessante.. bizzarra... ma interessante..
con qualche aneddoto a sostegno me la potrei pure bere :)


> Ah, per inciso. Considerare la categoria di coloro che si occupano di informatica e che sono pure laureati (che una laurea chiedono) a livello di chi comprava il >sale da cucina per scacciare il malocchio, se permetti, è offensivo per la categoria e presuntuoso da parte tua

???

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 12:16:58 PM11/26/12
to
On 26 Nov, 17:16, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Ho detto 'i filibustieri ci sono sempre stati, non sono una novità'.

i ladri e gli sfruttatori ci sono sempre stati, la differenza e' che
adesso possono contare su tutto un sistema di leggi e riforme che li
favoriscono....
o forse no.. forse hai ragione tu.. non c'e' sfruttamento, non ci sono
i rentallari, non ci sono un terzo di disoccupati tra i giovani, (ma
lecchiamoci i baffi ce ne sono due su tre occupati eh!) non ci sono
persone costrette ad accettare finti stage, finti tirocini finte p
iva.. si tratta solo di una marea di stupidi che e' giusto che
soffrano ...
anzi sai cosa ti dico.. basta con ste menate sull art 18, la legge
maroni.. li diritti del lavoro.. sai che palle..e le bodyrental che
hanno sfasciato il mercato del lavoro e la qualita' del lavoro ..tutte
queste leggende metropolitane....via tutte le leggi e le normative del
mercato del lavoro, anzi aboliamo pure i contratti, tanto tra
gentiluomini basta una stretta di mano.. ognun per se' e il mOnAgotto
per tutti, tanto basta se vieni sfruttato e' solo perche' sei uno
stupido..
Se il puttanone ti conoscesse ti prenderebbe come segretario personale
all' istante!

ps. mi domando se questo sia un genuino "fucking stuuuupiiiid", o se
dopo aver aperto la 4Carrubbe srl abbia immediatamente assorbito la
"mentalita' imprenditoriale italiota" :)

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 12:19:05 PM11/26/12
to
prevedo gia' la prossima uscita del puttanone:
...
"Ma di che si lamentano 'sti giovani??? Possono sempre andare a fare
un tirocinio in pizzeria, no???"

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 12:27:27 PM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 18:06:44 UTC+1, riccardo ha scritto:

> A zero euro per sei mesi e con la possibilita' di guadagnare qualcosa
> dopo.

Si, e nel frattempo, visto che sei in stato di necessità, campi d'aria.
Audano, piantala, dai...

--
Ciao!
Luca


Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 12:29:26 PM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 18:16:58 UTC+1, riccardo ha scritto:

> i ladri e gli sfruttatori ci sono sempre stati, la differenza e' che
> adesso possono contare su tutto un sistema di leggi e riforme che li
> favoriscono....

Si, buonanotte. As usual, non sai di che parli (e son felice per te, in questo caso particolare, che non è una bella esperienza).

--
Ciao!
Luca


John Smith

unread,
Nov 26, 2012, 12:49:23 PM11/26/12
to
Il 26/11/2012 18:27, Luca Menegotto ha scritto:
> Il giorno luned� 26 novembre 2012 18:06:44 UTC+1, riccardo ha scritto:
>
>> A zero euro per sei mesi e con la possibilita' di guadagnare qualcosa
>> dopo.
>
> Si, e nel frattempo, visto che sei in stato di necessit�, campi d'aria.
> Audano, piantala, dai...

Che poi dopo i sei mesi che dovresti iniziare a guadagnare non si trova
un altro disposto a fare sei mesi gratis e che ti soffia il posto?
E che gli vuoi dire?
Magari aveva piu' necessita' di te.
E dopo i suoi sei mesi ... ...

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 12:58:19 PM11/26/12
to
On 26 Nov, 18:27, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 18:06:44 UTC+1, riccardo ha scritto:
>
> > A zero euro per sei mesi e con la possibilita' di guadagnare qualcosa
> > dopo.
>
> Si, e nel frattempo, visto che sei in stato di necessità, campi d'aria.

nel frattempo campi esattamente come nei mesi precedenti in cui eri
disoccupato.. risparmi... prestiti.. aiuti dai genitori... o di
qualche carrubba che ti tirano.. non tutti i finti stage o i finti
tirocini sono a zero euro..

e' evidente che sei pienamente d' accordo con il puttanone.. il
giovane su tre che si ritrova disoccupato non e' veramente
disoccupato, e' solo choosy!!!

riccardo

unread,
Nov 26, 2012, 1:01:08 PM11/26/12
to
On 26 Nov, 18:29, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 18:16:58 UTC+1, riccardo ha scritto:
>
> > i  ladri e gli sfruttatori ci sono sempre stati, la differenza e' che
> > adesso possono contare su tutto un sistema di leggi e riforme che li
> > favoriscono....
>
>. As usual

ma non avevi detto che non sopportavi l' inglese mischiato all'
italiano?

>non sai di che parli

no dai, diciamola tutta.. per citare le parole di un mago dei fatti ,
dei dati e della statistiche (nonche' il pizzaiuolo piu' dotato di
ILI..)
"mi diverto a fare la figura dell' idiota parlando di cose che non
conosco"....

ispas

unread,
Nov 26, 2012, 1:18:47 PM11/26/12
to
On 26 Nov, 15:39, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 14:50:08 UTC+1, LinusFly ha scritto:
>
> > qualcosa mi dice che per 6 mesi non si becca una lira
>
> Lo riporto per intero, che è splendido.
>
> "PER IMPORTANTE AZIENDA INFORMATICA SITA IN CIVITANOVA STIAMO RICERCANDO UN FORMATORE- TECNICO INFORMATICO, LA RISORSA SI OCCUPERA' DI ANDARE DAI CLIENTI E VERIFICARE LE ESIGENZE SUI PROGRAMMI INFORMATICI , SI OCCUPERA' DELLO SVILUPPO DEL PRODOTTO INFORMATICO E DELLA SUCCESSIVA FORMAZIONE TECNICA SUL PRODOTTO STESSO, SEGUIRA' PERTANTO TUTTO IL PROCESSO DALLA RACCOLTA DEL BISOGNO FINO ALLA MESSA A PUNTO DEL PROGRAMMA E ALLA FORMAZIONE FINALE SULLO STESSO."
>
> A parte il maiuscolo, che spara, in sostanza, ti serve un responsabile di progetto, non un "FORMATORE- TECNICO INFORMATICO". Conferma? eccola:

Insomma, dipende quanti sottoposti avrà. Se se la suona e se la canta
"responsabile di progetto" è un titolo spagnoleggiante. Comunque una
perla rara è la "raccolta del bisogno". Ohè, questa è roba da CSI :-))

> "SI PREVEDE TIROCINIO FORMATIVO INIZIALE DI 6 MESI E POI CONTRATTO DI APPRENDISTATO PER 3 ANNI . DISPONIBILITA' IMMEDIATA. LUOGO DI LAVORO CIVITANOVA"

L'apprendistato non è più o meno come il glorioso contratto di
formazione-lavoro?

Ale

unread,
Nov 26, 2012, 1:38:49 PM11/26/12
to
Il 26/11/2012 14:50, LinusFly ha scritto:
> qualcosa mi dice che per 6 mesi non si becca una lira
>


Prova a telefonare a Manpower, e' semplice trovare la risposta alla tua
domanda.

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 2:29:42 PM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 18:58:20 UTC+1, riccardo ha scritto:

> > Si, e nel frattempo, visto che sei in stato di necessità, campi d'aria.
>
> nel frattempo campi esattamente come nei mesi precedenti in cui eri
> disoccupato.. risparmi... prestiti.. aiuti dai genitori...

Si. Ciao, eh?!?

> non tutti i finti stage o i finti
> tirocini sono a zero euro..

Non cercare di svicolare... stiamo parlando di questo caso specifico.

> e' evidente che sei pienamente d' accordo con il puttanone..

Tu sei un coglione. Anzi, tu sei un Coglione, con la c maiuscola.

> giovane su tre che si ritrova disoccupato non e' veramente
> disoccupato, e' solo choosy!!!

Ma ti rendi conto dell'intergalattica puttanata che hai scritto?
Cioè, se sono in stato di necessità, non devo cercare di sbarcare il lunario con un altro lavoro qualsiasi che, magari poco, ma qualche euro me lo da, devo accettare il tirocinio a zero euro come finto junior con mansioni da responsabile di progetto. Il che, peraltro, confligge non con quel che ho detto io, ma con le eterne filippiche circa le retribuzioni degli informatici di tal Audano in altro thread e con le geremiadi sempre del solito Audano in relazione ai contratti in un terzo thread.

Audano, sinceramente, prima mettiti d'accordo con te stesso, poi casomai ripassa.

--
Ciao!
Luca

Luca Menegotto

unread,
Nov 26, 2012, 2:31:41 PM11/26/12
to
Il giorno lunedì 26 novembre 2012 19:01:08 UTC+1, riccardo ha scritto:

> >. As usual
>
> ma non avevi detto che non sopportavi l' inglese mischiato all'
> italiano?

Vero, e mi pento: stavo nel contempo leggendo un libro di gestione di progetto in inglese, a mia parziale discolpa.

> "mi diverto a fare la figura dell' idiota parlando di cose che non
> conosco"....

Per me, se preferisci che ti dica una cosa del genere, non cambia nulla.

--
Ciao!
Luca

kojak

unread,
Nov 27, 2012, 3:43:30 AM11/27/12
to
giusto per la cronaca, ad ora le persone iscritte all'offerta
sono passate da 4 a 13.

kojak

unread,
Nov 27, 2012, 4:20:29 AM11/27/12
to
Il giorno martedì 27 novembre 2012 09:43:30 UTC+1, kojak ha scritto:
>
> giusto per la cronaca, ad ora le persone iscritte all'offerta
> sono passate da 4 a 13.
>


ragazzi, siamo già a quota 16.
Continuo a dirlo anche per chi eventualmente non riuscisse a
visualizzare la pagina.
Scommettiamo che prima di pranzo arriviamo a 20?
E secondo me, una volta che un'offerta raggiunge 20 iscritti,
uno di questi che l'accetta salta fuori.

riccardo

unread,
Nov 27, 2012, 6:34:36 AM11/27/12
to
On 26 Nov, 20:29, Luca Menegotto <menegotto.l...@gmail.com> wrote:
> Il giorno lunedì 26 novembre 2012 18:58:20 UTC+1, riccardo ha scritto:
>
> > > Si, e nel frattempo, visto che sei in stato di necessità, campi d'aria.
>
> > nel frattempo campi esattamente come nei mesi precedenti in cui eri
> > disoccupato.. risparmi... prestiti.. aiuti dai genitori...
>
> Si. Ciao, eh?!?
>
> > non tutti i finti stage o i finti
> > tirocini sono a zero euro..
>
> Non cercare di svicolare... stiamo parlando di questo caso specifico.


a parte il fatto che nemmeno in questo caso specifico non c'e' scritto
da nessuna parte che il tirocinio sia a zero euro,
e' ovvio che questo annuncio, come tanti altri che vengono citati sul
ng, e' solo "la punta dell ' iceberg". Se vogliamo fare un discorso
sulla situazione generale
del mercato del lavoro italiota questo annuncio puo' servire da spunto
e da esempio, come i tuoi aneddot.. pardon come le tue esperienze sul
campo di battaglia,
ma non ti puoi limitare somarescamente come al solito al caso
particolare per capire al situazione generale..

> > e' evidente che sei pienamente d' accordo con il puttanone..
>
> Tu sei un coglione. Anzi, tu sei un Coglione, con la c maiuscola.

lo prendo come un si' :)

> > giovane su tre che si ritrova disoccupato non e' veramente
> > disoccupato, e' solo choosy!!!
>
> Ma ti rendi conto dell'intergalattica puttanata che hai scritto?

e' solo la conseguenza di quello che dici tu, che, poveretto, manco se
ne rende conto.
Secondo te e il puttanone, se qualcuno risponde ad annunci simili e'
solo perche' non ha seguito l' alternativa geniale di essere meno
choosy, buttare nel cesso la sua laurea in ingegneria e mettersi a
fare il pizzaiuolo... (quando ci sarebbero in questo ng fior di
geometri che dovrebbero farlo :)


> Cioè, se sono in stato di necessità, non devo cercare di sbarcare il lunario con un altro lavoro qualsiasi che, magari poco, ma qualche euro me lo da


appunto, basta essere choosy!!
Insomma, non se ne puo' piu' di sti cazzo di ingegneri che pretendono
di fare gli ingegneri .. echecazzo!!!

ps> e io credevo che la nuova frontiera per gli informatici fossero i
panifici.. :)


> le eterne filippiche circa le retribuzioni degli informatici


le eterne filippiche sono rivolte principalmente alle aziende di ladri
e incapaci che pretendono di retribuire gli informatici con quattro
carrubbe, non ai poveracci che si ritrovano con le spalle al muro...
(anche se e' vero che esiste un problema di "non coscienza del proprio
valore" da parte di molti informatici (code monkeys, programmatori
tecnici, programmatori operai etc etc etc..) ma questo e' di nuovo
frutto di una campagna fatta apposta per degradare la nostra
professione.. e un altro dovuto al fatto che gli informatici tendono
ad essere idealisti , appassionati e poco "concreti" per cui sono
facimente abbindolabili e sono dei pessimi "mercanteggiatori"..ma
questi problemi sono ordini di grandezza inferiori a quelli causati
dallo sfruttamento e dal precariato..e dalla legge maroni, lo stesso
maroni leader del partito che tu hai votato alle regionali ,
chiaramente a tua insaputa..)

Luca Menegotto

unread,
Nov 27, 2012, 7:07:53 AM11/27/12
to
Il giorno martedì 27 novembre 2012 12:34:36 UTC+1, riccardo ha scritto:

> > Tu sei un coglione. Anzi, tu sei un Coglione, con la c maiuscola.
>
> lo prendo come un si' :)

Neanche questo, capisci. Sei un caso disperato.

--
Ciao!
Luca

LinusFly

unread,
Nov 27, 2012, 9:31:22 AM11/27/12
to
insomma da quello che ho capito: andare dal cliente, capire quello che vuole, tornare in azienda svilupparlo-debuggarlo-testarlo poi tornare di la'. Installazione e formazione del personale.
Ovviamente stesura di manuale utente e documentazione tecnica.

il tutto per 0 euro (tirocinio qui nelle marche è un suo sinonimo) i primi sei mesi e contratto di apprendistato dopo (forse .........perche' se finisci il progetto in 6 mesi ho una parvenza che ti mandino via)

kojak

unread,
Nov 27, 2012, 9:36:39 AM11/27/12
to
Il giorno martedì 27 novembre 2012 15:31:23 UTC+1, LinusFly ha scritto:
>
> insomma da quello che ho capito: andare dal cliente, capire
> quello che vuole, tornare in azienda svilupparlo-debuggarlo-testarlo
> poi tornare di la'. Installazione e formazione del personale.
> Ovviamente stesura di manuale utente e documentazione tecnica.
>
>
> il tutto per 0 euro (tirocinio qui nelle marche è un suo sinonimo)
> i primi sei mesi e contratto di apprendistato dopo
> (forse .........perche' se finisci il progetto in 6 mesi ho una
> parvenza che ti mandino via)
>


ho notato che il numero di iscritti all'offerta è calato.
Magari hanno letto i commenti degli ilini :)

però a quanto sembrerebbe è più o meno come hai detto.

John Smith

unread,
Nov 27, 2012, 11:39:06 AM11/27/12
to
Il 26/11/2012 19:01, riccardo ha scritto:
>
> "mi diverto a fare la figura dell' idiota parlando di cose che non
> conosco"....

Anche il nostro Prickardo ne ha detta una vera, e riscontrabile
oggettivamente.
Questo e' un gran giorno per ILI.
Daje Ricca', lo sai che per te una pizza c'e' e ci sara' sempre! :)

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, cosě le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)
Message has been deleted

riccardo

unread,
Nov 27, 2012, 12:36:48 PM11/27/12
to
On 27 Nov, 17:39, John Smith <jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:
> Il 26/11/2012 19:01, riccardo ha scritto:
>
>
>
> > "mi diverto a fare la figura dell' idiota parlando di cose che non
> > conosco"....
>
> Anche il nostro Prickardo ne ha detta una vera, e riscontrabile
> oggettivamente.

gia' , per riscontrarla oggettivamente basta ricordare che fa parte
della celeberrima affermazione:
"l' art 18 riguarda una parte insignificante dei lavoratori, e chi lo
nega (cioe' moi....) si diverte a fare la figura dell' idiota parlando
di cose che non conosce"
E che fare, quando un' autorita' con esperienze e referenze
riscontrabili e concrete come te si esprime con tanta sicumera..non
resta che adeguarsi...fidarsi.. dato che l'alternativa, cioe' che il
cazzaro che parla di cose che non conosce sia tu.. e' impensabile ..
no? :)

riccardo

unread,
Nov 27, 2012, 12:43:22 PM11/27/12
to
On 27 Nov, 17:50, Alfa <a...@nospamgmail.com> wrote:
> riccardo <riccardo.odrac...@gmail.com> wrote in news:8f21243a-a109-4009-
> af3a-6a54b2c61...@q5g2000vbp.googlegroups.com:
>
>
>
> > (anche se e' vero che esiste un problema di "non coscienza del proprio
> > valore" da parte di molti informatici (code monkeys, programmatori
> > tecnici, programmatori operai etc etc etc..)
> [...]
> > professione.. e un altro dovuto al fatto che gli informatici tendono
> > ad essere idealisti , appassionati e poco "concreti" per cui sono
> > facimente abbindolabili e sono dei pessimi "mercanteggiatori"..
>
> QUOTO!
>
> ps: "mercanteggiatori" = tradesman ?? io penso questo?

nah. intendevo qualcosa che puoi tradurre con "salary negotiation
skills"..

John Smith

unread,
Nov 28, 2012, 3:52:09 AM11/28/12
to
Il 27/11/2012 18:36, riccardo ha scritto:

> E che fare, quando un' autorita' con esperienze e referenze
> riscontrabili e concrete come te si esprime con tanta sicumera..non
> resta che adeguarsi...fidarsi.. dato che l'alternativa, cioe' che il
> cazzaro che parla di cose che non conosce sia tu.. e' impensabile ..
> no? :)

Ma figurati, caro Riccardo Audano, collaudatore di racchette e prode
realizzatore di sito web per il circolo del tennis sotto casa, quando
non cerchi 18enni su Badoo, in fondo e' solo tutto il resto del mondo
che dice che tu non sia in grado di portare una esperienza concreta.
Ma quelli sono solo "aneddoti", mica i "concetti" di un bimbominkia
frustrato. :)

Stammi bene, e ricordati della pizza che ti aspetta! ;)

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, così le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

riccardo

unread,
Nov 28, 2012, 7:45:20 AM11/28/12
to
On 28 Nov, 09:52, John Smith <jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:
> Il 27/11/2012 18:36, riccardo ha scritto:
>
> > E che fare, quando un' autorita' con esperienze e referenze
> > riscontrabili e concrete come te si esprime con tanta sicumera..non
> > resta che adeguarsi...fidarsi.. dato che l'alternativa, cioe' che il
> > cazzaro che parla di cose che non conosce sia tu..  e' impensabile ..
> > no? :)
>
> tu non sia in grado di portare una esperienza concreta.

it.lavoro.referenze? :) Ipse dixit? "lei non sa con chi lavoro
io" ? :)
a Cacio', quando e' che capisci che puoi avere tutte le referenze ed
esperienze che vuoi, ma putroppo le minchionate che spari non si
spostano di un millimetro...? :) Dai su.. non essere cosi' lento e
ferrugginoso!!!
e il senso di una discussione e' .. appunto .. discutere, non
pretendere referenze...e mi spiace ma
http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem
e' un trucco troppo vecchio , squallido e italiota (imparato dai
talkshow immagino..) per funzionare ..:)
(quali siano queste tue "esperienze concrete" poi, a parte, per tua
stessa ammissione "aggiustare il computer gratis ai figli del capetto
per leccargli il culo", "fare le domande giuste perche' io mica sono
un sistemista di rete", e accattare harware farlocco in combutta con
un sistemista scalercio appena licenziato... "io lavoro con dell e
hp"...come se in italiotilandia non esistessero burocrati e
pseudomanager incompetenti che si sono ritagliati la loro nicchia a
suon di leccate di ani...)

> Stammi bene, e ricordati della pizza che ti aspetta!  ;)

ma non mi dire.. hai finalmente deciso di abbracciare la professione
che piu' ti compete? :)

A Cacio', 'naaaaa quaattroo staaagioooniii
espeeeertaaaa ,reeefeeenziiaaaataaaa e riiiscoooontraaaabiiiileeeee
al taavoooloooo duuuueeeeeee!!!

mr

unread,
Nov 28, 2012, 7:54:05 AM11/28/12
to
On Monday, November 26, 2012 3:25:34 PM UTC+1, la mente elastica ® © wrote:
> LinusFly ha scritto:
>
> > qualcosa mi dice che per 6 mesi non si becca una lira

> Anche dopo. Sono annunci che appaiono ogni sei/sette mesi :-)

Dipende, magari dopo sei mesi trovi un lavoro in cui ti pagano...


m.

John Smith

unread,
Nov 28, 2012, 8:09:39 AM11/28/12
to
Il 28/11/2012 13:45, riccardo ha scritto:
> On 28 Nov, 09:52, John Smith<jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:
>>
>> tu non sia in grado di portare una esperienza concreta.
>
> (quali siano queste tue "esperienze concrete" poi, a parte, per tua
> stessa ammissione "aggiustare il computer gratis ai figli del capetto
> per leccargli il culo",

Il grande Riccardo Audano e' un bugiardo.
Non ho mai detto nulla del genere. :)
Ma il grande Riccardo Audano pur di suffragare le sue deliranti teorie
arriva anche a questo...
Riccardo Audano, oltre che un fallito rancoroso sei anche un bugiardo...

Adesso torna a cercare ragazzine su Badoo.

rootkit

unread,
Nov 28, 2012, 8:26:55 AM11/28/12
to
Il giorno mercoledì 28 novembre 2012 14:09:39 UTC+1, John Smith ha scritto:

> Il grande Riccardo Audano e' un bugiardo.

mi spiace ma questo lo smentisco in modo categorico.
riccardo audano assolutamente non è grande.

kojak

unread,
Nov 28, 2012, 8:39:36 AM11/28/12
to
Il giorno mercoledì 28 novembre 2012 14:26:55 UTC+1, rootkit ha scritto:
>
> riccardo audano assolutamente non è grande.
>


tant'è vero che lo scrivi con le iniziali minuscole :)

John Smith

unread,
Nov 28, 2012, 8:49:10 AM11/28/12
to
Il 28/11/2012 14:39, kojak ha scritto:
> Il giorno mercoledě 28 novembre 2012 14:26:55 UTC+1, rootkit ha scritto:
>>
>> riccardo audano assolutamente non č grande.
>
> tant'č vero che lo scrivi con le iniziali minuscole :)

E adesso stara' cercando materiale per un altro dei suoi copia e incolla...
Stavolta non riuscira' neanche a travisare qualcosa che non esiste,
dovra' inventarlo di sana pianta.

Preparate il popcorn! :)

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, cosě le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

felice_pago

unread,
Nov 28, 2012, 10:16:44 AM11/28/12
to
On Nov 28, 2:49 pm, John Smith <jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:
> Il 28/11/2012 14:39, kojak ha scritto:
>
> > Il giorno mercoledì 28 novembre 2012 14:26:55 UTC+1, rootkit ha scritto:

di grazia, a tutt'ettre

la merda piu' la rigiri e piu' puzza,
lasciatela li' ferma a seccare,
e vedrete che non puzzera' piu'

denghiu

se poi ci sono gli estremi per un reato,
ci sono anche siti che lo fanno al posto vostro,
segnalatelo e buona notte.



felice pago

.
Message has been deleted

riccardo

unread,
Nov 29, 2012, 9:17:35 AM11/29/12
to
On 28 Nov, 14:09, John Smith <jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:

> Non ho mai detto nulla del genere.  :)

ma certo.. non ho mai detto quello che ho detto e se l'ho detto mi
sono frainteso :)
L'hai detto eccome Cacio'.. e tra l ' altro pure "con vanto" .. come
se fossi un gallo ad andare a sistemare il picci' del figlio del
capo...
Ma sai una cosa.. un dubbio che in questa tua negazione tu sia sincero
ce lo potrei anche avere.. con tutti i culi che avrai leccato in vita
tua e' comprensibile che te ne sfugga qualcuno ... Anche perche' poi
ostinarsi a negare un' uscita come questa in mezzo al mare di
minchionate che hai sparato nella tua onorabile ILIcarriera da
"segretarie smart che dirigono programmatori" , "cambiare le cartucce
delle stampanti e' un' attivita' da informatico", "per fare il
consulente informatico al tribunale bisogna superare un ' esame, io di
ste cose me ne intendo perche' ci ho avuto a che fare", " "spiego agli
utenti che non devono usare emule" , "la caccia al virus" ,svuotare
buche per riempirla e' buona economia perche' crea posti di lavoro",
"l art 18 riguarda una percentuale insignificante dei lavoratori",
"lento e ferrugginoso".. giusto per citarne solo alcune. ...e'
veramente come pensare di svuotare l' oceano con un cucchiaino.. :)

John Smith

unread,
Nov 29, 2012, 9:22:29 AM11/29/12
to
Il 29/11/2012 15:17, riccardo ha scritto:
> On 28 Nov, 14:09, John Smith<jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:
>
>> Non ho mai detto nulla del genere. :)
>
> ma certo..

Altrimenti lo avresti copiato ed incollato qui' ed avresti suonato la
fanfara! :)

Prickardo, te sei il tipico italiota che accusa gli altri di comportarsi
da italioti.
Questo sicuramente ti dice qualcosa, vero?
http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, cos� le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

kojak

unread,
Nov 29, 2012, 9:32:28 AM11/29/12
to
Il giorno giovedì 29 novembre 2012 15:22:29 UTC+1, John Smith ha scritto:
>
>
> Questo sicuramente ti dice qualcosa, vero?
> http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem
>
>


anche a me tale link dice qualcosa: la tecnica retorica che viene
descritta, più o meno implicitamente, talvolta l'ho vista un po'
applicata a me.

Gabriele

unread,
Nov 29, 2012, 10:26:59 AM11/29/12
to
On 29/11/12 15.17, riccardo ha scritto:
> On 28 Nov, 14:09, John Smith <jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:
>
>> Non ho mai detto nulla del genere. :)
>
> ma certo.. non ho mai detto quello che ho detto e se l'ho detto mi
> sono frainteso :)
[CUT bla bla]

Dovresti proporre su it.news.votazioni la creazione di
it.fan.john-smith così ti sfoghi e la smetti di rompere qui.

Gabriele


riccardo

unread,
Nov 29, 2012, 11:16:33 AM11/29/12
to
On 29 Nov, 15:22, John Smith <jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:

> Questo sicuramente ti dice qualcosa, vero?http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem

nemmeno questo riesci a capire Cacio' ?? :)
Io critico , cito e ridicolizzo le minchionate galattiche che spari
tra un "tarallucci e vino" e un ' altra banalita' qualsiasi...non la
tua persona.
E sono queste roboanti cazzate che dimostrano che sei un cazzaro..
almeno per quanto riguarda il ng , le competenze, le capacita' di
ragionamento e la cultura *che dimostri qui*.
Della posizione che occupi nella tua azienda, quanto sei alto, di
incontrarti in una pizzeria, conoscerti personalmente, delle tue
abitudini, delle tue esperienze concrete e riscontrabili ( qualsiasi
cosa tu intenda con questa espressione..) interessa meno di zero :)
Poi magari se al di fuori del ng sei un informatico tecnicamente
preparatissimo , intelligente, brillante, colto e in grado di
esprimerti in un italiano che non sia quello di Toto e Peppino .. beh
buon per te, si vede che "riesci male nel ng" .. ma se tanto mi da
tanto.. :)
Sei tu invece che non potendo contestare le argomentazioni (certo, non
perche' io non sbagli mai, ma perche' non saresti in grado di
dimostrarlo :) ) parti con le "esperienze riscontrabili" ,
"referenze" "lei non sa con chi lavoro io", (come se una referenza
potesse trasformare una minchionata in una brillante deduzione ..) e
deliri farneticanti vari ed eventuali che non hanno nulla a che vedere
con quello di cui si discute..... :)
E questo tuo comportamento spiega perche' ti abbia dedicato "tanto
attenzione".. non certo perche' mi interessi qualcosa di te in
particolare..macchiette come te in italia putroppo se ne trovano a
mazzi.. ma perche' sei il perfetto rappresentante della macchietta
italiota che, tra le altre cose, e' incapace di discutere e ragionare
perche' non si basa sul vero e sul falso, ma sull' autorita' , sulla
posizione, sul "lei non sa chi sono io".. sull' arroganza e sulla
sicumera di chi la spara piu' grossa ( "e chi non e' d' accordo si
diverte a fare la figura dell' idiota parlando di cose che no sa..")
e questo secondo me e' uno dei peggiori "mali culturali" che appestano
l' italiotilandia..e l' informatica in particolare..

John Smith

unread,
Nov 29, 2012, 11:23:24 AM11/29/12
to
Il 29/11/2012 17:16, riccardo ha scritto:
>
> Io critico , cito e ridicolizzo le minchionate galattiche

Ossia tutti quelli che dicano qualcosa di diverso da te.
Stranamente la maggioranza del mondo.
Non c'e' bisogno di aggiungere altro. :)

> E questo tuo comportamento spiega perche' ti abbia dedicato "tanto
> attenzione"..

Ricca', la tua e' invidia del pene.
Nient'altro.

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, cosě le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

riccardo

unread,
Nov 29, 2012, 11:38:23 AM11/29/12
to
On 29 Nov, 17:23, John Smith <jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:

> la tua e' invidia del pene.

http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem

..la solita firma del cazzaro , appunto :)

ps> cosa ci sia da invidiare in uno che non ha la minima skill (mi
perdoni il mOnAgotto..) informatica, capacita' logiche e matematiche
sotto zero (come e' ampiamente dimostrato dal suo "ragionamento" sulla
percentuale dei lavoratori protetti dall' art 18) e un italiano "da
Toto' e Peppino" che potremmo definire "lento e ferrugginoso".. beh lo
sa solo lui.. almeno possiamo concedergli una "buona immaginazione" :)

John Smith

unread,
Nov 29, 2012, 11:44:01 AM11/29/12
to
Il 29/11/2012 17:38, riccardo ha scritto:
> On 29 Nov, 17:23, John Smith<jsmit...@tiscali.it.invalid> wrote:
>
>> la tua e' invidia del pene.
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem
>
> ..la solita firma del cazzaro , appunto :)

Oppure lo puoi chiamare Riccardo Audano:

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: tirocinio formativo di 6 mesi e poi contratto di
apprendistato di 3 anni
Data: Wed, 28 Nov 2012 04:45:20 -0800 (PST)
Mittente: riccardo <riccardo...@gmail.com>
Gruppi di discussione: it.lavoro.informatica
Referenze: <8ed21478-d2fe-4cae...@googlegroups.com>
<8ba46e76-f221-43bd...@googlegroups.com>
<6d32e5d2-0d5b-4904...@googlegroups.com>
<57a595ec-56da-4d0e...@googlegroups.com>
<795ce2c0-a7e6-4de0...@googlegroups.com>
<6889c9b0-cb42-4b4b...@googlegroups.com>
<f9aabf8b-5562-453f...@googlegroups.com>
<19e6e873-3b56-481b...@b12g2000vbg.googlegroups.com>
<e1944260-0b56-4991...@googlegroups.com>
<57f9c386-b06f-4e9c...@eo2g2000vbb.googlegroups.com>
<a87d7dd2-c580-4831...@googlegroups.com>
<a45b09be-c6d1-4831...@ib4g2000vbb.googlegroups.com>
<k92qb7$qmd$1...@speranza.aioe.org>
<4fc5bca3-a130-4177...@n5g2000vbk.googlegroups.com>
<k94jbn$o36$1...@speranza.aioe.org>

---snip---

e il senso di una discussione e' .. appunto .. discutere, non
pretendere referenze...e mi spiace ma
http://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem
e' un trucco troppo vecchio , squallido e italiota (imparato dai
talkshow immagino..) per funzionare ..:)

---snip---


M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, così le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

rootkit

unread,
Nov 29, 2012, 12:07:19 PM11/29/12
to
Il giorno giovedì 29 novembre 2012 16:26:59 UTC+1, Gabriele ha scritto:

> Dovresti proporre su it.news.votazioni la creazione di
> it.fan.john-smith così ti sfoghi e la smetti di rompere qui.

morirebbe da solo, se solo l'ultimo paio di masochisti rimasti smettessero di
dargli da mangiare...


Luca Menegotto

unread,
Nov 30, 2012, 3:55:49 AM11/30/12
to
Il giorno giovedì 29 novembre 2012 17:38:23 UTC+1, riccardo ha scritto:

> Io critico , cito e ridicolizzo le minchionate galattiche...
> ...
> mi perdoni il mOnAgotto..

Riccardo, sinceramente, hai uno strano modo di fare quel che dici...

--
Ciao!
Luca

Luca Menegotto

unread,
Nov 30, 2012, 3:58:21 AM11/30/12
to
Il giorno giovedì 29 novembre 2012 18:07:19 UTC+1, rootkit ha scritto:

> morirebbe da solo, se solo l'ultimo paio di masochisti rimasti smettessero di
> dargli da mangiare...

Maddai, ha una funzione sociale. Senza di lui questo NG sarebbe morto!
Pensa che stavo pensando di andare a contattare Luc, Osid e tutta una serie di altri personggi... Poi li metto in contatto... Poi preparo la coca e il popcorn...

:-DDDD

--
Ciao!
Luca

kojak

unread,
Nov 30, 2012, 4:03:59 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 09:58:21 UTC+1, Luca Menegotto ha scritto:
>
>
> Pensa che stavo pensando di andare a contattare Luc, Osid
> e tutta una serie di altri personggi... Poi li metto in contatto...
> Poi preparo la coca e il popcorn...
>
>



e tra i personaggi che pensi di contattare e mettere in contatto
per caso vi sono anch'io?

Gabriele

unread,
Nov 30, 2012, 5:10:49 AM11/30/12
to
On 30/11/12 10.03, kojak ha scritto:
No. Sarebbe triste come un funerale.

G.

kojak

unread,
Nov 30, 2012, 5:28:45 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 11:10:49 UTC+1, Gabriele ha scritto:
>
>
> > e tra i personaggi che pensi di contattare e mettere in contatto
> > per caso vi sono anch'io?
>
>
>
> No. Sarebbe triste come un funerale.
>
>


l'ho chiesto a te?
Non sapevo avessi cambiato nick...

rootkit

unread,
Nov 30, 2012, 6:10:28 AM11/30/12
to
Il Fri, 30 Nov 2012 00:58:21 -0800, Luca Menegotto ha scritto:

>> morirebbe da solo, se solo l'ultimo paio di masochisti rimasti
>> smettessero di dargli da mangiare...
>
> Maddai, ha una funzione sociale. Senza di lui questo NG sarebbe morto!

mentre invece è ridotto in stato vegetativo...

kojak

unread,
Nov 30, 2012, 6:15:26 AM11/30/12
to
pensa a quanti esseri umani sono ridotti in stato vegetativo
e neanche lo sanno...
parlo in senso figurato, ovviamente, meglio chiarirlo.

rootkit

unread,
Nov 30, 2012, 6:17:32 AM11/30/12
to
Il Fri, 30 Nov 2012 11:10:49 +0100, Gabriele ha scritto:


>> e tra i personaggi che pensi di contattare e mettere in contatto per
>> caso vi sono anch'io?
>>
>>
> No. Sarebbe triste come un funerale.

in ogni caso darei un bel +1 per l'elezione di "mister coda di paglia
2012". che dici?


kojak

unread,
Nov 30, 2012, 6:27:42 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 12:17:32 UTC+1, rootkit ha scritto:
>
>
> in ogni caso darei un bel +1 per l'elezione di "mister coda di paglia
> 2012". che dici?
>


sai cosa ti dico?
Per la "coda di paglia" mi...accodo anch'io.

John Smith

unread,
Nov 30, 2012, 6:35:21 AM11/30/12
to
Il 30/11/2012 12:27, kojak ha scritto:
Io porto i tarallucci ed il vino! :)

M.
--
Credo che l'unica cosa da fare sia non prendersi troppo sul serio,
ridersi addosso, e sorridere spesso, cos� le rughe andranno nei posti
giusti....
(A. Vincenzi)

kojak

unread,
Nov 30, 2012, 6:40:35 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 12:35:21 UTC+1, John Smith ha scritto:
>
>
> Io porto i tarallucci ed il vino! :)
>


allora io porto un po' di piatti tipici delle mie zone.
Dalle mie parti si mangia bene.

Gabriele

unread,
Nov 30, 2012, 7:48:07 AM11/30/12
to
On 30/11/12 12.40, kojak ha scritto:
Ancora non hai detto di dove sei.

G.

kojak

unread,
Nov 30, 2012, 8:07:02 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 13:48:07 UTC+1, Gabriele ha scritto:
>
>
> Ancora non hai detto di dove sei.
>
>


non mi sento ancora di dirlo pubblicamente.
Magari un giorno lo dirò, chissà...

Luca Menegotto

unread,
Nov 30, 2012, 9:05:08 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 14:07:02 UTC+1, kojak ha scritto:

> non mi sento ancora di dirlo pubblicamente.
> Magari un giorno lo dirò, chissà...

Un secreto di stato, suppongo.

--
Ciao!
Luca


kojak

unread,
Nov 30, 2012, 9:08:28 AM11/30/12
to
tu hai mai detto pubblicamente quali sono le tue origini
qui su ili?

Luca Menegotto

unread,
Nov 30, 2012, 10:03:19 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 15:08:28 UTC+1, kojak ha scritto:

> tu hai mai detto pubblicamente quali sono le tue origini
> qui su ili?

A parte che mi firmo con nome e cognome, per cui al limite basterebbe una rapiderrima invocazione al dio Google, qui anche i sassi (meno evidentemente te te) sanno che sono di Marostica, provincia di Vicenza.

Sono un magnagati, insomma. Se poi mi chiedi le origini, niente di trascendentale, sono autoctono (un po' come il Vespaiolo).

Comunque, rifaccio la domanda: mi spieghi precisamente perché vuoi tenere nascosto dove sei?

--
Ciao!
Luca


John Smith

unread,
Nov 30, 2012, 10:05:23 AM11/30/12
to
Il 30/11/2012 12:40, kojak ha scritto:
Che vuol dire tutta l'Italia, con la sola esclusione di Milano! :)

kojak

unread,
Nov 30, 2012, 10:17:14 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 16:03:19 UTC+1, Luca Menegotto ha scritto:
>
>
>
> A parte che mi firmo con nome e cognome, per cui al limite basterebbe
> una rapiderrima invocazione al dio Google, qui anche i sassi (meno
> evidentemente te te) sanno che sono di Marostica, provincia di Vicenza.
>
> Sono un magnagati, insomma. Se poi mi chiedi le origini, niente di
> trascendentale, sono autoctono (un po' come il Vespaiolo).
>
> Comunque, rifaccio la domanda: mi spieghi precisamente perché
> vuoi tenere nascosto dove sei?
>
>



ti sembrerà incredibile, ma che si possa usare google per cercare
le persone già lo sapevo, pensa!
E, cosa per te ancora più sorprendente, l'ho pure usato per
cercare delle persone!
Chi l'avrebbe mai detto, eh?
E lo sai che conosco pure linkedin?


Per quanto riguarda te, che sei di origini venete mi sembra
evidente dal cognome. Che sei della provincia di Vicenza
forse compare da qualche parte qui su ili.
Il fatto che ti firmi con nome e cognome significa che non
ti fa problemi che gli altri sappiano, o possano sapere, chi
sei, però comprendi che per un altro potrebbe essere diverso,
per questo penso uno può usare un nick, o no?

Stesso discorso per le origini, magari un altro per tenere
segreta la propria identità potrebbe non voler dire
esplicitamente quali sono, non credi?
Questo non toglie che in futuro lo stesso possa cambiare
idea, io dopo tutto sono ancora abbastanza "nuovo".

Luca Menegotto

unread,
Nov 30, 2012, 10:22:25 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 16:17:14 UTC+1, kojak ha scritto:

> ti sembrerà incredibile, ma che si possa usare google per cercare
> le persone già lo sapevo, pensa!
>
> E, cosa per te ancora più sorprendente, l'ho pure usato per
> cercare delle persone!

E allora, fratello, perché domandi?

> Il fatto che ti firmi con nome e cognome significa che non
> ti fa problemi che gli altri sappiano, o possano sapere, chi
> sei, però comprendi che per un altro potrebbe essere diverso,
> per questo penso uno può usare un nick, o no?

Se sei un delinquente, posso anche capirlo, se no, dal mio personalissimo punto di vista (intendiamoci) sono seghe mentali.

> segreta la propria identità

Ebbene, pure io ho un'identità segreta. In realtà sono Bill Gates!

:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDD

--
Ciao!
Luca

Luca Menegotto

unread,
Nov 30, 2012, 10:24:04 AM11/30/12
to
Il giorno venerdì 30 novembre 2012 16:05:23 UTC+1, John Smith ha scritto:

> Che vuol dire tutta l'Italia, con la sola esclusione di Milano! :)

Non condivido. Alcune zone del milanese, d'accordo, sono disperanti (mi viene in mente la parte industriale a nord/est, tipo Merate, Seriate, ecc.), però mediamente pure a Milano ho mangiato bene.

--
Ciao!
Luca
It is loading more messages.
0 new messages