a proposito di manager...

Marcoxxx

Ho appena letto questa:

https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/12/news/lavoro_licenziamenti_amministratore_delegato_lacrime_linkedin_braden_wallake-361392567/?ref=RHTP-BH-I359752759-P7-S2-T1

dove un cosiddetto manager pubblica su linkedin un selfie in lacrime per
aver dovuto licenziare un po' di gente.

Se c'è una cosa che non ho mai sopportato sono queste scene che
personalente ho sempre trovato patetico-grottesche, in particolare per
quello che il tizio dice in seguito.

Non si capisce bene il motivo per cui il tizio abbia licenziato delle
persone, però alla fine dice (parlando dei lavoratori licenziati dalla
sua azienda):

' "I nostri? Colpa mia."

Braden Wallake non si nasconde. "Ho preso una decisione lo scorso
febbraio e l'ho mantenuta troppo a lungo" ammette. Non specifica quale
sia stata questa decisione, a chi glielo chiede, giura che lo spiegherà
in seguito, quando le polemiche sul suo post saranno terminate.'

Ecco, in genere quando sento (sentivo) discorsi di questo tipo mi
immagino se fossi stato io al posto del tizio che li pronuncia.

Non metto in dubbio che a lui possa dispiacere il fatto di aver dovuto
licenziare delle persone e sono sicuro che, se fossi al posto suo, anche
a me dispiacerebbe. Solo che sono altrettanto sicuro che se fossi al
posto suo e pensassi che il dover licenziare questa gente dipende con
certezza da un errore mio, sicuramente prima di licenziare loro mi
licenzierei io, con o senza lacrime.

M C

On 12/08/2022 18:07, Marcoxxx wrote:
> Se c'è una cosa che non ho mai sopportato sono queste scene che
> personalente ho sempre trovato patetico-grottesche

Io ci lavoro fianco a fianco con gente di questo tipo. E' un altro tipo
di cultura, completamente.

E' la stessa gente che fa le convention aziendali dove tutti urlano
insieme "siamo fichi, siamo bravi" alzando le braccia al cielo.

Sono emozioni totalmente false indotte dalla necessita' del momento e
pilotate un calcolato ritorno d'immagine, non c'e' niente di genuino.

E' la stessa gente che va in giro sbattendosi il petto per le charity
poi vota brexit e vorrebbe liberarsi di tutti i "musi gialli", indiani e
"negri" (che con brexit non c'entrano una minchia) perche' ha paura di
essere "sostituito".

E' la stessa gente che mette la bandiera dell'Ucraina nel pofilo Twitter
quando prima del 24 febbraio non sapevano neanche esistesse un paese
chiamato Ucraina.

Potre essere tranquillamente scambiato per un sociopatico, e
probabilmente lo e'.
Non tutti i sociopatici sono in analisi, rinchiusi in qualche ospedale o
in qualche centro di recupero, purtroppo.

Dopo un po' che ci stai a contatto (per me sono nove anni) ci fai
l'abitudine.