Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Passaggio da Artigianato ad Industria

0 views
Skip to first unread message

DRACO1

unread,
Dec 27, 2005, 11:48:19 AM12/27/05
to
Gentilissimi, volevo chiedervi un parere:
un'azienda(mia cliente)inquadrata come metalmeccanica artigianato, per
necessità di dover assumere più di 15 dipendenti (almeno una
ventina)passerebbe dal primo gennaio sotto industria.
Le prime due cose da fare che mi saltano in mente sono:

- variazioni agli istituti competenti (inps, inail,dpl)
- riclassificazione del personale, mantenendo le retribuzioni invariate
in caso di vecchie retribuzioni(artigiane)più elevate rispetto alle
nuove(industria)

e poi? altre pratiche obbligatorie?
l'iscrizione all'unione industriale è facoltativa vero?

ringrazio tutti quelli che vorranno darmi delle delucidazioni.

auguri di buon anno

Paolo L.

0 new messages