Consulente che sbaglia le buste paga

Morris the chemist

Ciao a tutti!

Vorrei sapere quali possono essere le conseguenze legali per un consulente
del lavoro che sbaglia ogni mese, nello stesso modo, tutte le buste paga dei
lavoratori di un'azienda (festività inserite come voce in busta paga e non
conteggiate, scatti di anzianità non conteggiati e altre amenità...).
Inoltre: nel momento in cui viene fatta una vertenza all'azienda si può
adire a vie legali anche verso il consulente?
E' possibile che al consulente sia impedito l'esercizio della professione in
seguito a una denuncia di questo tipo?

Grazie
Morris

orma®

Rispondo a Morris the chemist <m_the_...@xnospamhotmail.com> che ha
detto:

> Ciao a tutti!
>
> Vorrei sapere quali possono essere le conseguenze legali per un

> consulente del lavoro ..(CUT)

..e proprio quì vieni a fare queste domande?
^--^

-----------------------
paolo®

Silla Cellino

"ormaŽ" ha scritto

> Rispondo a Morris

> Vorrei sapere quali possono essere le conseguenze legali per un
>

> ..e proprio quě vieni a fare queste domande?
> ^--^

Perchč? E' umano.

Sarebbe interessante anche sapere quale programma usa questo consulente.

Ciao

Silla

roberta

Morris the chemist wrote:

> Ciao a tutti!

> Grazie
> Morris

Ma sei proprio sicuro del fatto che sia il consulente a sbagliare le buste
paga? Non è che sei di quella categoria di dipendenti che nemmeno si
leggono il CCNL in cui sono inquadrati e poi fanno mille commenti che non
stanno ne in cielo ne in terra? Giusto per far perdere un pò di tempo
prezioso ai consulenti del lavoro?...

Morris the chemist

"roberta" <roberta...@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> prezioso ai consulenti del lavoro?...
>
> --
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

Grazie per le vostre risposte.
Desideravo precisare che ho postato qui il messaggio perchè le
responsabilità del consulente sono sicuramente conosciute meglio da un
consulente che da un avvocato.
Per quanto riguarda il contratto posso rassicurare tutti che l'ho letto e
nell'azienda non è rispettato nulla di quello che c'è scritto, a partire
dall'orario di lavoro (facciamo 40 ore settimanali contro le 37h 45' da
contratto). Per non parlare del passato, quando nella busta paga c'era una
cifra e a te arrivavano diverse centinaia di migliaia di lire in meno.
In altri NG ho sempre trovato maggiore disponibilità, ma evidentemente un
consulente se non è pagato non risponde...
Ciao
Morris

Studio_Galli

Sei troppo generalista.....senza offesa, se pensi di essere nel torto
rivolgiti al Tuo avvocato.
Ricorda pero' sbagliare e' umano perseverare e' diabolico.

Studio Professionale Galli
www.stdgalli.com
www.webaziendatax.net
"Morris the chemist" <m_the_chemist...@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio news:b3j3kj$36e$1...@newsreader.mailgate.org...

Silla Cellino

"Morris the chemist" ha scritto

> [...]
> In altri NG ho sempre trovato maggiore disponibilità, ma evidentemente un
> consulente se non è pagato non risponde...

A parte quest'ultima e un po' offensiva illazione (guarda bene il newsgroup
e vedrai che quando c'è da rispondere si risponde, eccome) mi sembra che da
quello che dici le responsabilità (almeno quelle che citi) non siano del
consulente, ma dell'azienda, sia per quanto riguarda le ore contrattuali sia
(e soprattutto) per quello che percepisci in meno riguardo a quello che c'è
scritto in busta paga.

Per quanto riguarda le responsabilità del consulente, se sbaglia, ci sono
senz'altro, ma nei confronti del datore di lavoro, non del dipendente.
Immagino che tu sia abbastanza sveglio per capire perchè.

Saluti

Silla Cellino
www.abconsul.it

Gaspare Sollena

In data Thu, 27 Feb 2003 10:08:07 +0100, "Silla Cellino"
<ion...@mclink.it> ha scritto:

>"Morris the chemist" ha scritto

Non penso siano i consulenti a stabilire la retribuzione reale e
l'orario dei dipendenti.
se una ditta da me assistita fa lavorare i dipendenti di notte e di
giorno e non li paga posso solo spiegare al datore di lavoro le regole
e i rischi, poi decide lui.
Gaspare Sollena
Consulente del Lavoro

bag...@gmail.com

Anche io sto pensando di denunciare la consulente del lavoro, purtroppo da risposte in favore all'azienda, oltre a scatti di anzianità assorbiti e facendo finta di niente. Ps. Il contratto lo conosco bene, spiegato sia da sindacato dia da un abmvvocato del lavoro. Purtroppo la consulente ha il potere ma non le conoscenze a questo punto.. Codice deontologico non rispettato, stiamo pensando di farla chiudere prima che faccia altri malanni.