Permesso non retribuito per indisposizione

539 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

da leggere,
2 dic 2006, 05:18:5702/12/06
Buongiorno,
lavoro da circa 6 mesi in una azienda con contratto metalmeccanici,
sesto livello.

Ieri pomeriggio ero visibilmente indisposto a causa di un'influenza e
volendo andare a casa con circa due ore di anticipo sono andato
all'ufficio del personale per chiedere come dovessi comportarmi dal
punto di vista burocratico e mi e' stato risposto di chiedere un
permesso NON retribuito al mio capo di due ore.

A prescindere dagli aspetti "umani", tutto cio' e' legale?

Non intendo denunciare la mia azienda per due ore di permesso ma mi
piacerebbe sapere quali sono i miei diritti per poi eventualmente
decidere serenamente di rinunciarvi per (mia) elasticita' o di farli
rispettare.

Grazie a chiunque mi rispondera'

Buon week-end (io sto con la febbre :-))

Alberto S.

da leggere,
3 dic 2006, 16:51:0303/12/06
Il giorno Sat, 02 Dec 2006 11:18:57 +0100, X <cicci0...@email.it>
ha scritto:

> [...]
>permesso NON retribuito al mio capo di due ore.
>
>A prescindere dagli aspetti "umani", tutto cio' e' legale?

Senz'altro sì: se porti il certificato medico è malattia, altrimenti è
permesso (non retribuito o in conto monte permessi)
--
Alberto

da leggere,
4 dic 2006, 00:21:5004/12/06
Alberto S. wrote:

> Senz'altro sě: se porti il certificato medico č malattia, altrimenti č

> permesso (non retribuito o in conto monte permessi)

Grazie mille per la cortese risposta.

Buona settimana e gia' che ci siamo... Buone Feste

Andrea Scarafoni

da leggere,
25 set 2020, 10:19:0325/09/20
Per un solo giorno di malattia come ci si deve comportare? Il medico mi ha detto che può emettere il certificato se sono almeno 2 i giorni di malattia, ma se uno ha un'indisposizione per 1 giorno cosa succede?

Alberto S

da leggere,
26 set 2020, 02:58:5926/09/20
On Fri, 25 Sep 2020 07:18:59 -0700 (PDT), Andrea Scarafoni
<a.sca...@gmail.com> wrote:

>Per un solo giorno di malattia come ci si deve comportare? Il medico mi ha detto
>che può emettere il certificato se sono almeno 2 i giorni di malattia, ma se uno
>ha un'indisposizione per 1 giorno cosa succede?

Non mi risulta una norma che escluda il certificato medico per
malattie di un solo giorno.
Ciao
Alberto S
0 nuovi messaggi