Re: Isucampus Zugo e Matteo Terranella condannati per diffamazione

Jo Usenet

> Secondo poi, la sua università non essendo accreditata nonostante lei dica che possa rilasciare titoli di studio gli stessi come affermato da varie sentenze è da tante persone che purtroppo ci sono cascate non valgono nulla.

Tu prendi troppo sul serio quello che scrive Massimo Silvestri, più noto da queste parti come "Topo Gigio" per via della forte somiglianza con il noto pupazzo televisivo.
Da almeno vent'anni, questo bizzarro personaggio trash torna periodicamente a pubblicizzare il suo ex Politecnico di Studi Aziendali di Lugano, che però ha cambiato nome/sede/sito almeno dieci volte a causa di problemi giudiziari di vario genere, ampiamente documentati su tutta Internet.
Nessuno compra più le sue finte lauree, anzi ogni volta che torna qui lo prendiamo tutti per i fondelli, ma niente da fare: lui torna lo stesso. È lecito pensare, quindi, che abbia dei seri problemi mentali. Purtroppo non si è mai fatto curare, e quindi continua a rompere le scatole.

> Se vuole può denunciarmi.
> Cordialità

Ripeto: lo prendi troppo sul serio 😂 Questo tizio ci aveva già denunciati tutti: era andato perfino a rompere le scatole anche alla Polizia di Frontiera al confine con l'Italia. La storiella era sempre la stessa: "Sono il fondatore di famose università svizzere ma vengo diffamato ecc. ecc."
Bene, Silvestri consegna il suo consueto pacco di denunce, e sai che fine fanno? C'è sempre una destinazione certa: il bidone della spazzatura, o meglio ancora quello della carta da riciclare.

Leonardo

> Si ma infatti già si è capito che è tempo perso, ma poi parla tanto per parlare, accusa un associazione di non essere iscritta al registro di commercio Svizzero, ma in Svizzera non bisogna essere iscritti in quanto associazione, secondo me nemmeno vive in Svizzera!

Qui dentro, varie persone furono denunciate da Silvestri per
diffamazione (in sede penale) ma la Polizia ha sempre gettato le
"denunce" nella spazzatura. È una specie di zimbello molto ben
conosciuto dalla Polizia di Chiasso: ogni volta che va lì a scocciarli
con le solite farneticazioni sulle sedicenti università svizzere di sua
proprietà, fanno finta di ascoltarlo per 5 minuti a condizione che
subito dopo si tolga di mezzo.

Ora vedo che ha tirato fuori una breve sentenza civile di Lugano,
mettendola in questo gruppo, che tra l'altro non c'entra niente e di cui
non ce ne può importare di meno. Peccato solo che qualche mese fa le
"università" di Silvestri siano state condannate dal Consiglio di Stato
italiano, revocando perfino la laurea a un tizio che aveva usato la
(finta) laurea triennale stampata da Silvestri (con i soliti nomi
ISSEA-SUPDI ecc.) per iscriversi alla laurea magistrale italiana. Ma
guarda caso questa sentenza, molto più importante e significativa,
Silvestri la tiene nascosta. Tuttavia, cercando bene online, si trova lo
stesso ;)

Leonardo

Il 05/07/23 09:46, massimo silvestri ha scritto:

> e quella dell'avv.Massimo Silvestri

Trattasi di esercizio abusivo di professione.
È un concetto semplicissimo: poiché tu non sei iscritto a nessun albo di
avvocati, non puoi fare l'avvocato.
Il fatto che tu sia stato iscritto negli anni '80 non conta niente,
perché risulti cancellato. Per dire in giro di fare l'avvocato, devi
essere iscritto, altrimenti eri e resti un ABUSIVO.

Jo Usenet

> Trattasi di esercizio abusivo di professione.
> È un concetto semplicissimo: poiché tu non sei iscritto a nessun albo di
> avvocati, non puoi fare l'avvocato.

Questa buffonata dell' "avvocato" Massimo Silvestri va avanti da più di vent'anni perché Silvestri ritiene di intimorire la gente se lui si presenta come "avvocato", e quindi, secondo la sua mente malata, le persone sarebbero più propense ad accettare le finte lauree che vende da casa.
Di solito, per giustificarsi, tira fuori una dichiarazione dell'Ordine degli avvocati di Milano in cui c'è scritto che Silvestri fu un avvocato, e quindi può mantenere il titolo onorifico di avvocato.
Il problema è che Silvestri dice di *essere* un avvocato, e non di avere un titolo onorifico. Se fosse onesto, scriverebbe: "avv. Massimo Silvestri, ex avvocato che non esercita".
Message has been deleted

Jo Usenet

> Il Pretore ha ordinato la pubblicazione della sentenza sul sito di Isucampus e sulla pagina Facebook

Appunto, qui non è né "Isucampus" né "Facebook", e tra l'altro non ce ne importa un fico secco delle tue cazzate. Togliti dalle scatole.

Unisu-Campus

Il giorno mercoledì 12 luglio 2023 alle 11:21:36 UTC+2 Jo Usenet ha scritto:
> Appunto, qui non è né "Isucampus" né "Facebook", e tra l'altro non ce ne importa un fico secco delle tue cazzate. Togliti dalle scatole.

Salve, ci teniamo a dire la nostra chiedendo scusa a tutti gli utenti di questo gruppo per l'utilizzo di termini non costruttivi.
Il tutto nasce dalla domanda fatta da un utente di questo gruppo (persona inesistente, creata da B.M.S) per tanto vi diamo noi le risposte:
Unisu-Campus è un ente associativo che rilascia titoli di studio regolarmente, secondo quanto indicato:
Istituzione facente parte dello Spazio formativo universitario Svizzero, di cui all’art. 61 Cost., la Unisu-Campus appartiene allo Spazio europeo dell’istruzione superiore(European Higher Education Area – EHEA).
Il sistema di crediti ECTS, i livelli di studio, i requisiti di ammissione e i titoli di studio rilasciati da Unisu-Campus sono conformi allo European Qualifications Framework, al Framework of Qualifications of the European Higher Education Area, al Quadro svizzero delle scuole universitarie (nqf.ch-HS) e all’Ordinanza del Consiglio delle scuole universitarie sul coordinamento dell’insegnamento nelle scuole universitarie svizzere.
I gradi accademici rilasciati da Unisu-Campus sono inoltre regolati dall’art. 62 LPSU e dall’art. 12 dello Übertretungsstrafgesetz(ÜStG) del Cantone di Zugo, e sono protetti dall’art. 12 dell’Accordo intercantonale nel settore delle scuole universitarie svizzere (Concordato sulle scuole universitarie).
Le procedure relative alla Validation of Acquired Experience (VAE) ottemperano alle UNESCO Guidelines on the Recognition, Validation and Accreditation of the Outcomes of Non-formal and Informal Learning, alla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 20 dicembre 2012 sulla convalida dell’apprendimento non formale e informale (2012/C 398/01) e alle Directives des commissions de reconnaissance de la CDIP pour la validation des acquis de formation formels et de niveau haute école.
Ora andiamo al sodo:
NON ABBIAMO NULLA A CHE FARE CON ALTRI ENTI O SOGGETTI.
UNISU-CAMPUS vanta tantissimi clienti che sono riusciti nel loro intento di poter continuare gli studi in Italia, proseguire con tirocini e tanto altro.
UNISU-CAMPUS inoltre è un marchio della ECI la quale come da visura camerale opera legittimamente in UK per il rilascio di titoli di studio:
https://find-and-update.company-information.service.gov.uk/company/14053031 Appartenente al Dott.Terranella Matteo amministratore della Uni-Harris ente che in Ticino non è stato mai chiuso come sostiene il B.M.S ma lo stesso è stato chiuso poiché contattato dall'amministrazione del cantone la quale chiedeva della accortezze non erogabili dall'ente.
L' articolo che B.M.S riporta fatto da Ticino News è un articolo di un ex iscritto presso la sua scuola, il quale non risulta nemmeno iscritto presso l'ordine dei giornalisti ed il quale ha ottenuto una denuncia per diffamazione oltre che per altri reati in quanto articolo completamente scritto da B.M.S come ammette lo stesso Pseudo-giornalista anche in sede giudiziaria (tra pseudo-avvocati e pseudo-giornalisti si intendono)
La Unisu-Campus appartiene al Dott. Mistretta il quale collabora con la ECI
Per tanto scrivere che non è riconosciuta o inesistente è un reato di diffamazione, per tanto vi invitiamo a moderare ciò viene scritto.
Adesso andiamo al dunque:
il Signore che da anni inventa false causa o crea falsi profili per screditare gli altri istituti regolarmente operanti, non è degno di nota dato i suoi trascorsi che variano dai siti di prostituzione a falsi titoli di studio.
Purtroppo il soggetto in questi anni ha attaccato tutte le scuole esistenti inventando causa e motivi dettati dal poco successo delle sue istituzioni perdendo cause su tutti i fronti.
Concludendo per chiunque voglia un titolo di studio direttamente valido senza dover fare nulla, potete andare direttamente in stamperia o in alternativa sedervi sui banchi di scuola, o ascoltare le chiacchiere di qualche cialtrone, Il nostro ente nasce per abbreviare i percorsi scolastici tramite VAE o per rilasciare titoli di studio per chi veramente lo merita, non nasce per regalare titoli ne per vendere carta straccia come tanti concorrenti fanno.
Il direttore della Unisu-Campus è stato più volte diffamato ed accusato da B.M.S con parole come Terrone etc...... questo già fa capire la scarsa personalità del soggetto, non pensiamo ci sia niente di male ad aprire un ente in Svizzera da parte di un Siciliano.
B.M.S ha anche attaccato più volte sotto il profilo di OttoPattera etc....... come visibile dai gruppi google.
Adesso il Grande M.S ha fatto causa all'ente perché il cucciolo si è sentito attaccato in quanto è venuta nuovamente fuori la sua natura come riportano i gli utenti che descrivono il suo operato in questo gruppo, dopo aver vinto una causa a mani basse dove materialmente l'ente non aveva ricevuto nemmeno un comunicato, che materialmente condanna la Unisu-Campus a pagare le spese legali ed un compenso all' AVV. B.M.S è si sente vincitore! ma di cosa? tutto ciò che è riportato online resta, tutto ciò che ha fatto resta!
I nostri legali assieme alle autorità competenti sono riuscite a recuperare le e-mail di ottopattera, le comunicazioni msn, le minacce, le offese è tutto il resto, magari la giustizia Italiana impegherà un pò più di tempo di quella Svizzera, ma arriverà anche all'illustrissimo B.M.S.
Cortesemente invitiamo in fine l'amministratore del gruppo (del quale abbiamo immensa stima per l'operato fatto fino ad oggi) di moderare ciò che è stato scritto e di rimuovere tutti i commenti diffamatori, in quanto non vogliamo intraprendere nessuna azione nei confronti di terzi ma purtroppo in questo uragano di denunce contro il B.M.S chiediamo tutto il supporto possibile per rimuovere una piaga della società Italo-Svizzera.
Grazie

Francesca Nanni

Il 08/10/23 09:25, Unisu-Campus ha scritto:

> Il tutto nasce dalla domanda fatta da un utente di questo gruppo (persona inesistente, creata da B.M.S) per tanto vi diamo noi le risposte:

Il tizio pare un malato mentale,
fossi in te non gli darei corda.
Message has been deleted

Giovanni Ercolano

Il 24/12/23 16:55, massimo silvestri ha scritto:

> Lei non conosce bene le cose

Perché ci rompi i coglioni pure il giorno di Natale?
Sei un malato mentale, rinchiuditi in manicomio.
Message has been deleted

Davide C

Feb 7, 2024, 6:50:46 AMFeb 7
Scusate la domanda magari scema, ma non mi è chiara una cosa, leggendo Jo usenet, Lorenzo di Palma e direttamente la quote di Unisu-campus, M.S. fa il suo, diciamo così ed è stato ampiamente spiegato. Però anche dal link citato da Lorenzo (https://www.swissuniversities.ch/it/temi/studi/scuole-universitarie-svizzere-accreditate-1), non trovo l'accreditamento di Unisu-Campus! Ho sbagliato a guardare io/ho fatto confusione con i nomi o mi sono perso qualcosa? Grazie mille

Lorenzo Di Palma

Feb 22, 2024, 3:37:19 AMFeb 22
Il giorno mercoledì 7 febbraio 2024 alle 12:50:46 UTC+1 Davide C ha scritto:
> Scusate la domanda magari scema, ma non mi è chiara una cosa, leggendo Jo usenet, Lorenzo di Palma e direttamente la quote di Unisu-campus, M.S. fa il suo, diciamo così ed è stato ampiamente spiegato. Però anche dal link citato da Lorenzo (https://www.swissuniversities.ch/it/temi/studi/scuole-universitarie-svizzere-accreditate-1), non trovo l'accreditamento di Unisu-Campus! Ho sbagliato a guardare io/ho fatto confusione con i nomi o mi sono perso qualcosa? Grazie mille

Non funziona come in Italia dove le università vengono accreditate dal MIUR come ad esempio pegaso, ecampus etc..... Trova nell'elenco solo le università pubbliche, le università private non vengono citate, quindi non ne troverà nessuna.

Unisu-Campus

Feb 22, 2024, 3:50:30 AMFeb 22