Bando ATA 3^ fascia per AA e CIAD

mauro

Feb 20, 2024, 12:40:19 PMFeb 20
Ho letto che, per essere messi in graduatoria ATA del personale
scolastico come assistente amministrativo (o anche per permanervi), dal
prossimo bando di aggiornamento delle gratuatorie, che sarà il prossimo
Maggio, sarà necessaria la CIAD, cioè la certificazione internazionale
di alfabetizzazione informatica.
Se non ho inteso male, ho appena visto sul web che ci sono degli enti
accreditati MIUR che tengono online sia il corso che l'esame per il
conseguimento di questa certificazione.
Domanda: se si fa online anche l'esame, chi/cosa vieta al candidato di
aprire sul desktop del PC di casa sua una finestra in cui rispondere
alle domande dell'esame ed altre 10 con i suoi personali appunti in cui
cercare seduta stante le risposte?

Ditemi che mi sto sbagliando perchè, messa così, mi sembra una presa in
giro per chi sta lavorando come AA in 3^ fascia (o vuole inserirsi
adesso) ed ha invece le adeguate competenze informatiche.