Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

rinuncia a esame di stato

1,447 views
Skip to first unread message

Giovannielle

unread,
Jun 6, 2008, 1:16:48 PM6/6/08
to
sono stato individuato quale commissario esterno per gli esami di stato.
avendo la moglie in una situazione di gravidanza a rischio ( certificata )
ed essendo io il solo che si possa occupare di lei, vorrei sottrarmi al
penoso rito degli esami di stato. A chi dovrei scrivere? al provveditorato
della mia provincia?

Kimafuso Lamoto

unread,
Jun 6, 2008, 1:57:52 PM6/6/08
to

"Giovannielle" <giovan...@nomail.no> ha scritto nel messaggio
news:48497106$0$41665$4faf...@reader4.news.tin.it...

Gli esami non sono un "penoso rito", ma un nostro compito da svolgere al
meglio come qualunque altro e non dobbiamo sottrarci, a mio parere.
Scrivere al provveditorato (ora si chiama CSA) non serve a nulla, perche'
non sono loro a fare le nomine e non esiste alcuna legge che ti consenta di
rinunciare. L'unica possibilita' e' mandare un certificato fasullo il giorno
prima che cominci l'esame, come fanno in tanti, ma e' una cosa che a me
personalmente ripugna. Io li ho sempre fatti, anche con sacrificio, e non mi
sono mai lamentato. Se tutti fossero cosi' credo che il decreto
anti-fannulloni non sarebbe necessario.
>


Giovannielle

unread,
Jun 6, 2008, 2:22:32 PM6/6/08
to
non me ne frega nulla degli esami di stato. Abbiamo giŕ perso un figlio, e
non voglio certo rischiare di perdere un altro. Il mio dovere č stare
accanto a mia moglie.


"Kimafuso Lamoto" <nonte...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:48497aa9$0$18152$4faf...@reader3.news.tin.it...

fm2766

unread,
Jun 6, 2008, 3:16:44 PM6/6/08
to
Kimafuso Lamoto ha scritto:

Anche a me ripugna mandare certificati falsi, ed infatti io, purtroppo,
agli esami ci sarò.
Ma se mandare un certificato fasullo fosse l'unico metodo per assistere
mia moglie in gravidanza a rischio, non ci penserei due volte, e
rischierei anche una denuncia penale, pensa tu.
Dobbiamo fare il nostro dovere, ma non sacrificarci a tal punto da
rischiare di perdere un bambino.
Però immagino che ci sia una possibilità legale di evitare gli esami e
restare accanto alla moglie, in una tal situazione. E questo credo sia
quello che voleva sapere Giovannielle.
In bocca al lupo.

nessuno

unread,
Jun 6, 2008, 4:41:49 PM6/6/08
to

"fm2766" <fm2...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:48498D1C...@yahoo.it...

> Kimafuso Lamoto ha scritto:
>> "Giovannielle" <giovan...@nomail.no> ha scritto nel messaggio
>> news:48497106$0$41665$4faf...@reader4.news.tin.it...

> Dobbiamo fare il nostro dovere, ma non sacrificarci a tal punto da

> rischiare di perdere un bambino.


Non ho mai sentito che un padre possa partorire!


fm2766

unread,
Jun 6, 2008, 4:51:09 PM6/6/08
to
nessuno ha scritto:

Ma dai. Ha già perso un figlio, ha paura e vuol stare vicino alla
moglie. Cosa ci trovi di strano?
Potrebbe esserle utile (chi più del marito?), nel caso malaugurato ci
fossero complicazioni.
La moglie sarebbe più serena col marito a fianco (cosa che le eviterebbe
stress), lui non si distrarrebbe durante gli esami, e nessuno se ne
avrebbe a male se fosse sostituito da qualcun altro per l'esame stesso.

Salvatore

unread,
Jun 6, 2008, 4:55:14 PM6/6/08
to
Giovannielle ha scritto:

> sono stato individuato quale commissario

> avendo la moglie in una situazione di gravidanza

> ed essendo io il solo che si possa occupare di lei,

Rivolgiti a:

San RAIMONDO Nonnato

Protettore delle ostetriche e delle partorienti.

Viene festeggiato l'1 settembre.

_________________
Se poi ti fanno fare gli esmi allora puoi ricorrere a:

Santa RITA da Cascia

Patrona di Cascia (PG)

Protettrice delle spose infelici.

Nata nel 1381 le fu dato il nome di Margherita.
Andò sposa a 15 anni ed ebbe due figli.
Dopo l'assassinio del marito e la morte dei figli ancora adolescenti,
entrò nel monastero agostiniano di Cascia, dove rimase sino alla morte
avvenuta il 22/05/1457.
Per 15 anni portò sulla fronte le stimmate di una delle spine di Cristo.

E' detta la "santa degli impossibili".

Viene festeggiata il 22 maggio.


--
Salvatore


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it


Salvatore

unread,
Jun 6, 2008, 4:56:42 PM6/6/08
to
Giovannielle ha scritto:

> non me ne frega nulla degli esami di stato. Abbiamo giŕ perso un figlio, e
> non voglio certo rischiare di perdere un altro. Il mio dovere č stare
> accanto a mia moglie.

Sei hobby-ginecologo a tempo perso?

Salvatore

unread,
Jun 6, 2008, 4:58:35 PM6/6/08
to
fm2766 ha scritto:

> vuol stare vicino alla
> moglie. Cosa ci trovi di strano?

Assolutamente nulla.

> La moglie sarebbe più serena col marito a fianco (cosa che le eviterebbe
> stress),

Questo è opinabile.

Salvatore

unread,
Jun 6, 2008, 4:59:46 PM6/6/08
to
nessuno ha scritto:


> > Dobbiamo fare il nostro dovere, ma non sacrificarci a tal punto da
> > rischiare di perdere un bambino.


> Non ho mai sentito che un padre possa partorire!

Ma lui se fa gli esami "perde il bambino", mica partorisce!

Paolo Fasce

unread,
Jun 6, 2008, 5:02:04 PM6/6/08
to
Il Fri, 06 Jun 2008 20:41:49 GMT, nessuno ha scritto:

> Non ho mai sentito che un padre possa partorire!

Vivi nel medioevo.

--
Paolo Fasce

"Je ne veux pas mourir idiot" (Georges Wolinski, Mai 1968)

Salvatore

unread,
Jun 6, 2008, 5:06:58 PM6/6/08
to
Paolo Fasce ha scritto:

> Il Fri, 06 Jun 2008 20:41:49 GMT, nessuno ha scritto:

> > Non ho mai sentito che un padre possa partorire!

> Vivi nel medioevo.

Mi sembra ovvio! Se si sposano i gay è prorpio perchè tutti ormai possono
partorire. Che professori giurassici!

Giovannielle

unread,
Jun 6, 2008, 5:15:10 PM6/6/08
to
hai mai tenuto tuo figlio morto in braccio? una piccola creatura che sognavi
da anni e di cui non hai potuto sentire il pianto nč vedere il colore degli
occhi ? prima di fare dell'ironia, dovresti riflettere un attimo e chiederti
se ne vale la pena.


"Salvatore" <sa...@katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:g2c8dr$6rs$1...@news.newsland.it...


> fm2766 ha scritto:
>
>
>
>> vuol stare vicino alla
>> moglie. Cosa ci trovi di strano?
>
> Assolutamente nulla.
>

>> La moglie sarebbe piů serena col marito a fianco (cosa che le eviterebbe
>> stress),
>
> Questo č opinabile.

frad...@gmail.com

unread,
Jun 6, 2008, 5:19:27 PM6/6/08
to
On 6 Giu, 23:06, sa...@katamail.com (Salvatore) wrote:

> Mi sembra ovvio! Se si sposano i gay è prorpio perchè tutti ormai possono
> partorire. Che professori giurassici!

:-(

Il maschio, ovviamente, deve essere "masculo".
Leggendo i tuoi commenti precedenti, mi è venuto in mente Fiorello che
imita La Russa.

Arkannen

unread,
Jun 6, 2008, 5:49:18 PM6/6/08
to

No... basta che tu scriva al DS e chieda di essere messo in aspettativa
non retribuita per il periodo degli esami di stato.
Te ne stai a casa e fai quello che cazzo ti pare... non pagato ovviamente.
Ed è cosa giusta, perché io, e non solo, non capirei perché tu debba fare
quel che cazzo ti pare con i miei soldi.

..

MM

unread,
Jun 6, 2008, 6:39:50 PM6/6/08
to
"Giovannielle" <giovan...@nomail.no> ha scritto nel messaggio
news:4849806c$0$41663$4faf...@reader4.news.tin.it...

> non me ne frega nulla degli esami di stato. Abbiamo giŕ perso un figlio, e
> non voglio certo rischiare di perdere un altro. Il mio dovere č stare
> accanto a mia moglie.

Sei un grande!! fossero tutti gli uomini come te...
Max


ab...@freemail.it

unread,
Jun 6, 2008, 1:16:49 PM6/6/08
to
On Fri, 6 Jun 2008 19:16:48 +0200, "Giovannielle" <giovan...@nomail.no> wrote:

>(...) A chi dovrei scrivere?

al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale

v. O.M. 30/08, art.11.

fm2766

unread,
Jun 6, 2008, 7:09:22 PM6/6/08
to
ab...@freemail.it ha scritto:
Ti riferisci al comma 2?

"2. Non è consentito ai componenti le commissioni di rifiutare
l'incarico o di lasciarlo, salvo nei casi di legittimo impedimento per
motivi che devono essere documentati e accertati."

Bisogna vedere che si intende per "legittimo" impedimento. Ma forse ci
rientra.

ab...@freemail.it

unread,
Jun 6, 2008, 7:10:59 PM6/6/08
to
On Sat, 07 Jun 2008 01:09:22 +0200, fm2766 <fm2...@yahoo.it> wrote:

>ab...@freemail.it ha scritto:
>> On Fri, 6 Jun 2008 19:16:48 +0200, "Giovannielle" <giovan...@nomail.no> wrote:
>>
>>> (...) A chi dovrei scrivere?
>>
>> al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
>>
>> v. O.M. 30/08, art.11.
>>
>Ti riferisci al comma 2?

no, mi riferisco a quel comma in cui si legge "Direttore Generale dell'Ufficio
Scolastico Regionale".


>
>Bisogna vedere che si intende per "legittimo" impedimento. Ma forse ci
>rientra.

"legittimo impedimento" = "che impedisce legittimamente" :-)


Comunque, al di la` di tutto, chissa` quanti aspiranti a fare
il commissario agli EdS gli augurano di... ammalarsi :o)


Terris

unread,
Jun 7, 2008, 1:36:43 AM6/7/08
to

"fm2766" <fm2...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:48498D1C...@yahoo.it...

> Kimafuso Lamoto ha scritto:
>> "Giovannielle" <giovan...@nomail.no> ha scritto nel messaggio
>> news:48497106$0$41665$4faf...@reader4.news.tin.it...
> Anche a me ripugna mandare certificati falsi, ed infatti io, purtroppo,
> agli esami ci sarò.
> Ma se mandare un certificato fasullo fosse l'unico metodo per assistere
> mia moglie in gravidanza a rischio, non ci penserei due volte, e
> rischierei anche una denuncia penale, pensa tu.
> Dobbiamo fare il nostro dovere, ma non sacrificarci a tal punto da
> rischiare di perdere un bambino.
> Però immagino che ci sia una possibilità legale di evitare gli esami e
> restare accanto alla moglie, in una tal situazione. E questo credo sia
> quello che voleva sapere Giovannielle.
> In bocca al lupo.

Se invece degli esami di Stato avessi dovuto continuare il tuo lavoro a
scuola, cosa avresti fatto?
Il ragionamento poteva essere valido negli anni in cui ti mandavano a fare
esami in una qualsiasi città italiana (tra l'altro scelta dall'insegnante),
ma ora mi pare proprio fuori luogo.
A meno che la tua sede di servizio non sia nello stesso palazzo in cui abiti
:-).
Credo che il diritto che potresti accampare sia lo stesso che hai nei
normali giorni d'insegnamento.
Rita


PeterAngel

unread,
Jun 7, 2008, 1:40:12 AM6/7/08
to

"fm2766" <fm2...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:4849C3A2...@yahoo.it...
> ab...@freemail.it ha scritto:

> "2. Non è consentito ai componenti le commissioni di rifiutare l'incarico
> o di lasciarlo, salvo nei casi di legittimo impedimento per motivi che
> devono essere documentati e accertati."
>

Secondo te è un legittimo impedimento la mancanza di denaro?
A me hanno proposto una sede che sta a mezz'ora dalla mia sede di servizio,
che sta però a sua volta a due ore dalla mia sede di residenza. Poiché dovrò
lasciare l'alloggio della sede di servizio entro giugno, non potendo
ovviamente fare 500 km ogni giorno dovrei soggiornare nella sede d'esame, ma
con quali soldi? Essendomi riconosciuta solo mezz'ora di viaggio ncasserei
meno di mille euro e ne spenderei quattromila. Se li avessi li donerei
volentieri alla Gelmini. Ma non li ho.
Ti pare questo un documentato legittimo impedimento?

-pa-


Antonio

unread,
Jun 7, 2008, 1:41:48 AM6/7/08
to

"Kimafuso Lamoto" <nonte...@tin.it>

> Gli esami non sono un "penoso rito", ma un nostro compito da svolgere al
> meglio come qualunque altro e non dobbiamo sottrarci, a mio parere.


Si vabbč.....


wale

unread,
Jun 7, 2008, 4:20:25 AM6/7/08
to

"Giovannielle" <giovan...@nomail.no> ha scritto nel messaggio
news:4849806c$0$41663$4faf...@reader4.news.tin.it...

> non me ne frega nulla degli esami di stato. Abbiamo giŕ perso un figlio, e
> non voglio certo rischiare di perdere un altro. Il mio dovere č stare
> accanto a mia moglie.

Farei la stessa cosa e senza il minimo dubbio. I lazzaroni sono altri.
Auguri.
wale


wale

unread,
Jun 7, 2008, 4:38:34 AM6/7/08
to
> Te ne stai a casa e fai quello che cazzo ti pare... non pagato ovviamente.
> Ed è cosa giusta, perché io, e non solo, non capirei perché tu debba fare
> quel che cazzo ti pare con i miei soldi.

Ma che bravo. Che profondo pensiero. Con la stessa logica sbattiamo fuori
dagli ospedali ammalati extracomunitari che non abbiano ancora versato un
euro di contributi assistenziali perché, con i tuoi soldi, non possono fare
quel cazzo che gli pare.


Paolo Fasce

unread,
Jun 7, 2008, 5:14:10 AM6/7/08
to
Il Fri, 06 Jun 2008 23:06:58 +0200, Salvatore ha scritto:

>>> Non ho mai sentito che un padre possa partorire!
>
>> Vivi nel medioevo.
>

> Mi sembra ovvio! Se si sposano i gay č prorpio perchč


> tutti ormai possono partorire. Che professori giurassici!

So che hai capito. Hai solo un rigurgito identitario e devi quindi dare
spazio all'affermazione del tuo se'. Prosegui pure, se ritieni che questo
ti consenta una maggiore autostima.

Ciao cioa.

Lisa

unread,
Jun 7, 2008, 6:00:01 AM6/7/08
to
On Fri, 06 Jun 2008 23:06:58 +0200, sa...@katamail.com (Salvatore)
wrote:

>Paolo Fasce ha scritto:
>
>> Il Fri, 06 Jun 2008 20:41:49 GMT, nessuno ha scritto:
>
>> > Non ho mai sentito che un padre possa partorire!
>
>> Vivi nel medioevo.
>
>Mi sembra ovvio! Se si sposano i gay è prorpio perchè tutti ormai possono
>partorire. Che professori giurassici!


Che q*zz c'entrano i matrimoni gay col partorire?

Le donne lesbiche, a meno di non soffrire di problemi fisici di
sterilità, sono perfettamente abili a partorire esattamente come le
eterosessuali.

Gli uomini gay, tendenzialmente, non partoriscono, esattamente come
non partoriscono gli uomini etero.

Ah, e addirittura, ti darò una notizia sconvolgente che probabilmente
non ti aspettavi: non solo il matrimonio gay non c'entra niente con la
riproduzione, ma NEMMENO quello eterosessuale.

Perfino un'ordinarissima coppia di maschio e femmina di quelle che si
vedono tutti i giorni, può riprodursi anche senza sposarsi. Non lo
sapevi?

Sapévilo!

Lisa

Nicola Bortolotti

unread,
Jun 7, 2008, 7:55:09 AM6/7/08
to
"Terris" <terris...@jumpy.it> ha scritto nel messaggio
news:484a1e7a$0$41653$4faf...@reader4.news.tin.it...


> Il ragionamento poteva essere valido negli anni in cui ti mandavano a fare
> esami in una qualsiasi città italiana (tra l'altro scelta
> dall'insegnante), ma ora mi pare proprio fuori luogo.

tutt'altro: ora ti mandano in una qualsiasi citta' della regione anche tra
quelle che NON hai scelto, e ce ne sono molte che ti costringono a
pernottare in albergo (oltre cinque ore di treno al giorno - salvo ritardi e
la sede e' in citta' - piu' mezzi urbani non consentono pendolarismo
giornaliero)...
Questo e' accaduto l'anno scorso (alla faccia dell'ottimizzazione dei costi
sbandierata dal fico) e potrebbe accadere anche oggi

ab...@freemail.it

unread,
Jun 7, 2008, 1:40:42 AM6/7/08
to
On Sat, 7 Jun 2008 07:40:12 +0200, "PeterAngel" <peteran...@link.net> wrote:

>
>"fm2766" <fm2...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
>news:4849C3A2...@yahoo.it...
>> ab...@freemail.it ha scritto:

scusami, anche se questo tuo post l'hai, giustamente,
indirizzato a fm2766, se non ti dispiace chiarisco che
quanto segue (quotato) non l'ha scritto abba@freemail .
(Grazie)

Kimafuso Lamoto

unread,
Jun 7, 2008, 9:11:51 AM6/7/08
to

"Antonio" <red...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:484a1fa3$0$40208$4faf...@reader5.news.tin.it...

Vabbe' un paio di coglioni! E' inutile che prendi per il culo! In questo
paese, dopo cinquant'anni di potere alla sinistra, si e' affermata l'idea
che ciascuno puo' fare quel che cazzo gli pare e che esistono soltanto dei
diritti. Invece, bel fico che non sei altro, esistono anche i DOVERI! A me
hanno insegnato questo da bambino, e sono contento di averlo imparato. Io
non ho mai mandato certificati fasulli, ne' li mandero' mai, perche' ritengo
che i doveri vengano prima dei diritti. Questa e' una delle maggiori
differenze tra destra e sinistra: la destra e' ordine e serieta', la
sinistra e' casino e cialtroneria.
>
>


Kimafuso Lamoto

unread,
Jun 7, 2008, 9:15:40 AM6/7/08
to

"Lisa" <ari...@spammatialtrove.spl.at> ha scritto nel messaggio
news:484a5aac...@news6.edisontel.com...

> On Fri, 06 Jun 2008 23:06:58 +0200, sa...@katamail.com (Salvatore)
> wrote:
>
> Le donne lesbiche, a meno di non soffrire di problemi fisici di
> sterilità, sono perfettamente abili a partorire esattamente come le
> eterosessuali.
>
Le donne lesbiche sono persone schifose e abominevoli, ancor peggio dei
ricchioni, che gia' fanno molto schifo di per se'.

> Gli uomini gay, tendenzialmente, non partoriscono, esattamente come
> non partoriscono gli uomini etero.

Poverini, i gay, bistrattati e offesi! E si lamentano anche, questi zozzoni
schifosi, dopo che alla TV vengono celebrati come eroi, da gente di merda
come loro.

> Perfino un'ordinarissima coppia di maschio e femmina di quelle che si
> vedono tutti i giorni, può riprodursi anche senza sposarsi. Non lo
> sapevi?
>

Purtroppo si'; oggi si sono perduti tutti i valori, la cultura sessantottina
li ha distrutti e i governi DC, tutti occupati a rubare il denaro pubblico,
non hanno posto fine a questo degrado morale.
Oggi il matrimonio non va piu' di moda perche' le persone non hanno piu'
valori e si accoppiano come bestie. Questa e' la civilta' di cui dobbiamo
ringraziare il '68 e la politica di sinistra.


Arkannen

unread,
Jun 7, 2008, 9:28:18 AM6/7/08
to
> Ma che bravo. Che profondo pensiero. Con la stessa logica sbattiamo
> fuori dagli ospedali ammalati extracomunitari

No, quelli li sbattiamo dentro.

..

fm2766

unread,
Jun 7, 2008, 2:20:03 PM6/7/08
to
Terris ha scritto:
ehm... non sono io che attendo un bimbo...
facevo solo un discorso "ipotetico" ...
Sono d'accordo con te quando dici che "il diritto che potresti accampare
sia lo stesso che hai nei normali giorni d'insegnamento", e immagino che
ci sia. Non ne sono però certo.

fm2766

unread,
Jun 7, 2008, 2:21:23 PM6/7/08
to
ab...@freemail.it ha scritto:

> Comunque, al di la` di tutto, chissa` quanti aspiranti a fare
> il commissario agli EdS gli augurano di... ammalarsi :o)

Pensavo anch'io alla stessa cosa!

Lisa

unread,
Jun 7, 2008, 3:00:16 PM6/7/08
to
On Sat, 7 Jun 2008 15:15:40 +0200, "Kimafuso Lamoto"
<nonte...@tin.it> wrote:

>Oggi il matrimonio non va piu' di moda perche' le persone non hanno piu'
>valori e si accoppiano come bestie. Questa e' la civilta' di cui dobbiamo
>ringraziare il '68 e la politica di sinistra.

Eccerto, perché fino a 40 anni fa la gente copulava solo col sottanone
bucato e col rosario in mano...

Lisa

Lisa

unread,
Jun 7, 2008, 3:01:34 PM6/7/08
to
On Sat, 7 Jun 2008 15:15:40 +0200, "Kimafuso Lamoto"
<nonte...@tin.it> wrote:

>Le donne lesbiche sono persone schifose e abominevoli, ancor peggio dei
>ricchioni, che gia' fanno molto schifo di per se'.

Per curiosità, quale sarebbe il motivo per cui ti fanno PIU' schifo
dei maschi gay?

Perché ti fa rabbia che potrebbero darla a te e non lo fanno? :)

Lisa

Lisa

unread,
Jun 7, 2008, 3:05:19 PM6/7/08
to
On Sat, 7 Jun 2008 15:11:51 +0200, "Kimafuso Lamoto"
<nonte...@tin.it> wrote:

>In questo
>paese, dopo cinquant'anni di potere alla sinistra,

La teoria dei multiuniversi dev'essere corretta, allora.

Lisa

wale

unread,
Jun 7, 2008, 3:27:08 PM6/7/08
to
> No, quelli li sbattiamo dentro.

Ti riferisci al reato di clandestinità? Il nuovo disegno di legge prevede
una condanna da 6 mesi a 4 anni. Se il clandestino è incensurato si beccherà
al massimo 2-3 anni, avrà pena sospesa, verrà espulso e non andrà dentro. Se
non sarà incensurato e con qualche delitto sul groppone, finirà dentro. Se
trovi strano tutto ciò, potresti dirci cosa faresti visto che "con i miei
soldi" non voglio mantenere ladri, spacciatori, papponi, stupratori e
fancazzisti vari?
Buona domenica.
wale


cristina

unread,
Jun 7, 2008, 11:41:19 PM6/7/08
to

Giovannielle ha scritto:

> sono stato individuato quale commissario

> avendo la moglie in una situazione di gravidanza

> ed essendo io il solo che si possa occupare di lei,

se tua moglie è a rischio, ti fai fare una certificazione dal ginecologo e
con quella chiedi di stare a casa x documentati motivi familiari, se no
chiedi l'aspettativa senza stipendio. se vuoi capra e cavoli....sei fuori
legge.
e non avresti ragione
ciao
cri


Antonio

unread,
Jun 8, 2008, 4:21:38 AM6/8/08
to

"Kimafuso Lamoto" <nonte...@tin.it>

> Vabbe' un paio di coglioni! E' inutile che prendi per il culo! In questo
> paese, dopo cinquant'anni di potere alla sinistra, si e' affermata l'idea
> che ciascuno puo' fare quel che cazzo gli pare e che esistono soltanto dei
> diritti. Invece, bel fico che non sei altro, esistono anche i DOVERI!

Povero imbecille. Se io avessi una moglie che sta per partorire me ne
fregherei degli esami di stato.
P.S. Per la cronaca anch'io non ho mai presentato un certificato medico
falso.


wale

unread,
Jun 8, 2008, 7:42:58 AM6/8/08
to
> se tua moglie è a rischio, ti fai fare una certificazione dal ginecologo e
> con quella chiedi di stare a casa x documentati motivi familiari,
......................

Perfetto.
Strano che questo prezioso consiglio non sia arrivato appena manifestatasi
la richiesta di Giovannielle. E dire che sul n.g. ce ne sono di esperti di
diritto sindacale e non.
wale


sandra

unread,
Jun 8, 2008, 8:04:25 AM6/8/08
to

"wale" <le...@alice.it> ha scritto nel messaggio news:484bc62c$0$26822$4faf...@reader1.news.tin.it...
Torno dopo una settimana di assenza, e leggo.
E dissento.
Il servizio per gli esami si può evitare con le stesse identiche motivazioni del servizio normale.
Per "documentati motivi familiari" sono concessi tre giorni l'anno.
Difficile dimostrare al dirigente che dovrebbe concederteli che quei tre giorni ti risolvano il problema.
Per cui se fossi il dirigente non te li concederei.
Puoi evitare gli esami con la malattia (tua) o con l'aspettativa senza assegni.
In alternativa stai vicino a tua moglie facendo gli esami esattamente come le stavi vicino facendo lezione.
Cioè nelle ore libere dal lavoro.
Faccio mille auguri di cuore a tua moglie (ho avuto anch'io anni fa una gravidanza a rischio finita benissimo),
ma non credo che l'esito di quella gravidanza dipenda dalla tua presenza in quelle 5-6 ore al giorno
in cui sarai al lavoro.

Tantumergo

unread,
Jun 8, 2008, 12:29:52 PM6/8/08
to
On Sat, 07 Jun 2008 15:11:51 +0200, Kimafuso Lamoto wrote:

>
> "Antonio" <red...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> news:484a1fa3$0$40208$4faf...@reader5.news.tin.it...
>>
>> "Kimafuso Lamoto" <nonte...@tin.it>
>>> Gli esami non sono un "penoso rito", ma un nostro compito da svolgere al
>>> meglio come qualunque altro e non dobbiamo sottrarci, a mio parere.
>>
>>

>> Si vabbè.....


>
> Vabbe' un paio di coglioni! E' inutile che prendi per il culo! In questo
> paese, dopo cinquant'anni di potere alla sinistra, si e' affermata l'idea
> che ciascuno puo' fare quel che cazzo gli pare e che esistono soltanto dei
> diritti. Invece, bel fico che non sei altro, esistono anche i DOVERI! A me
> hanno insegnato questo da bambino, e sono contento di averlo imparato. Io
> non ho mai mandato certificati fasulli, ne' li mandero' mai, perche' ritengo
> che i doveri vengano prima dei diritti. Questa e' una delle maggiori
> differenze tra destra e sinistra: la destra e' ordine e serieta', la
> sinistra e' casino e cialtroneria.
>>
>>

La sinistra è anche Siberia. Attenzione.
--
Qui si usa Linux
http://www.puppylinux.org

Kimafuso Lamoto

unread,
Jun 8, 2008, 4:50:36 PM6/8/08
to

"Antonio" <red...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:484b969b$0$18148$4faf...@reader3.news.tin.it...

>
>>
> Povero imbecille. Se io avessi una moglie che sta per partorire me ne
> fregherei degli esami di stato.
> P.S. Per la cronaca anch'io non ho mai presentato un certificato medico
> falso.
Imbecille ci sei tu e quella troia che ti ha partorito. Si vede che sei un
comunista, uno di quelli che si fanno i cazzi loro e non hanno un minimo di
senso civico. E guarda che se mi offendi troverai sempre pane per i tuoi
denti, pezzo di mentecatto cornuto e stronzo.
>


ab...@freemail.it

unread,
Jun 8, 2008, 10:30:42 AM6/8/08
to
On Sun, 08 Jun 2008 16:29:52 GMT, Tantumergo <tantu...@libero.it> wrote:

>On Sat, 07 Jun 2008 15:11:51 +0200, Kimafuso Lamoto wrote:
>
>>
>> "Antonio" <red...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
>> news:484a1fa3$0$40208$4faf...@reader5.news.tin.it...
>>>
>>> "Kimafuso Lamoto" <nonte...@tin.it>
>>>> Gli esami non sono un "penoso rito", ma un nostro compito da svolgere al
>>>> meglio come qualunque altro e non dobbiamo sottrarci, a mio parere.
>>>
>>>

>>> Si vabbč.....


>>
>> Vabbe' un paio di coglioni! E' inutile che prendi per il culo! In questo
>> paese, dopo cinquant'anni di potere alla sinistra, si e' affermata l'idea


>La sinistra č anche Siberia. Attenzione.

infatti, vedi in 50 anni la sinistra (?!) "in questo paese"
quanti ne ha mandati in Siberia... :-)

Arkannen

unread,
Jun 8, 2008, 5:54:29 PM6/8/08
to
> infatti, vedi in 50 anni la sinistra (?!) "in questo paese" quanti ne ha
> mandati in Siberia... :-)

Occhetto lo hanno messo in frigo, anche se ogni tanto lo tirano fuori e
lo scongelano al microonde.

..

0 new messages