R: Orali concorsi ordinari

rtk

Se pensi che pedagogia ed epistemologia siano cazzate spero proprio che tu
l'orale non riesca a passarlo.

l'eretico

8efj20$4ii$1...@suite03.caspur.it...

lucaflp

> Se pensi che pedagogia ed epistemologia siano cazzate spero proprio che tu
> l'orale non riesca a passarlo.
>
> l'eretico

Ahi ahi... un altro che c'è cascato...

Paolo Francini

rtk (old...@worldonline.it) wrote:
: Se pensi che pedagogia ed epistemologia siano cazzate spero proprio che tu

: l'orale non riesca a passarlo.

e chi ha detto questo ? io ho chiesto

: > ma tutte quelle cazzate pedagogiche, epistemologiche, legislative,

: > decimologiche etc etc etc, insomma le famose "avvertenze generali", le
: > chiedono davvero o no ?

la pedagogia e l'epistemologia sono prodotti del pensiero umano, hanno la
loro storia e la loro importanza; quello che è una cazzata è quel blob
schifosetto che trasuda dalle "istruzioni generali", che hanno tutta
l'aria di essere messe lì da qualche rompicoglioni ministeriale, quella
razza d'individui che parla sempre di "saperi orizzontali, lezioni
frontali, processo diagnostico, colloquio clinico, mappa cognitiva, moduli
didattici, obiettivi generali, obiettivi specifici". Mi sembra un
nascondere, dietro una estrema prolissità verbale e burocratica, una
sostanziale povertà o banalizzazione dei concetti. In pratica, se uno va a
stringere, finisce sempre che vengono fuori cose del tipo "uno deve
imparare prima la
somma e poi la moltiplicazione" oppure "se uno non sa fare le somme,
troverà difficoltà a fare le moltiplicazioni" etc. etc., il tutto
mescolato con vari sociologismi. Tutte queste chiacchiere fatue fanno
venire una gran nostalgia per i vecchi ceci per terra, quanto a pedagogia.

paolo f.

Conte Monaldo

Paolo Francini <fran...@giove.mat.uniroma1.it> wrote in message
8ehm3k$kff$1...@suite03.caspur.it...

> [...]

> schifosetto che trasuda dalle "istruzioni generali", che hanno tutta
> l'aria di essere messe lě da qualche rompicoglioni ministeriale,

Ah, be', se e' cosi', siamo tranquillamente tutti d'accordo. Ma non a caso
qualcuno
del NG aveva gia' abboccato e solidarizzato, pensando che tu invece volessi
dire... :-)

serial killer

> [...]

> mescolato con vari sociologismi. Tutte queste chiacchiere fatue fanno
> venire una gran nostalgia per i vecchi ceci per terra, quanto a pedagogia.

Hai perfettamente ragione. Non ti curar di chi ereticamente rompe i
cogliones in triplice copia (con diversi nick e col consenso della triplice)

Rat

rtk

Scusa, non avevo capito. Comunque la prossima volta dovresti scrivere:
"quelle cazzate delle istruzioni generali che banalizzano ecc. ecc." per
quelli non molto svegli come me.
> [...]

> somma e poi la moltiplicazione" oppure "se uno non sa fare le somme,

> troverą difficoltą a fare le moltiplicazioni" etc. etc., il tutto

rtk

se ti riferisci a me il mio nick è unico e non in triplice copia. se poi
vogliamo generalizzare: non ti viene da pensare che dicendo che tutto ciò
che non concorda con il nostro pensiero siano solo chiacchiere non si faccia
altro che fare delle chiacchiere?
l'eretico rtk

bx_O4.66213$xt2.8...@news.infostrada.it...