Da Istituto Cefi
Risposta in Relazione alle Opinioni e Recensioni sul Nostro Istituto di questa Pagina
Ci sentiamo in Dovere di Rispondere a tutti anche se a nostro parere è la stessa persona che continua a creare profili falsi per alimentare una Discussione.
Spett. Jo Usenet , Ci mancherebbe Ognuno è Libero di Esprimere una sua Opinione Personale ma deve essere sempre basata su un’esperienza autentica, ma da quanto sembra il suo unico obiettivo è quello di utilizzare credenziali false per continuare a screditare il nostro Istituto in quanto non ha mai voluto accettare un nostro invito per cercare di capire se sia stato effettivamente un nostro ex alunno.
Con oltre 30.000 Allievi Formati negli ultimi 20 anni non nascondiamo che qualcuno ci ha segnalato dei Problemi ma siamo stati sempre subito attenti ad analizzarli e disponibili nel cercare di risolverli lasciando in ogni caso un’opinione Positiva verso il nostro Istituto.
In Relazione all’articolo , lo stesso può essere facilmente elaborato con delle informazioni prese dal nostro sito e implementato con dei falsi dettagli negativi ed è riconducibile sempre alla stessa persona che da diversi anni lo ripropone con qualche modifica su svariate piattaforme social al solo fine di screditare il nostro Istituto.
E’ alla base delle fakenews, in questo caso delle fakereview (false recensioni), inserire più dettagli possibili per far credere che la notizia sia vera, ma basta approfondire un po’, per avere un dato statistico reale, che tutti possono verificare leggendo tutte le altre recensioni che ci sono sul nostro Istituto…
Per vedere quelle rilasciate a fine corso dai Nostri Alunni si può far riferimento a questo Link dove al momento ne sono oltre 17.000 .
https://www.cefi.it/opinioni.php
Invece seguendo questo link, si possono trovare più di 1200 Recensioni Certificate.
https://www.emagister.it/opinioni-cefi_informatica_srl-opincen-54634.htm
Facciamo presente che questo sito oltre a verificare i nostri alunni ne dichiara Nome, Cognome e data del Corso Frequentato.
Come può continuare a sostenere che siamo noi a scriverle ?
le Recensioni nei Nostri confronti sono il risultato del nostro Lavoro e la serietà verso i nostri clienti e per l’affetto che abbiamo verso i nostri allievi e anche in qualità dell’impegno che il nostro istituto ci mette per formarli. Noi cerchiamo solo di fare il nostro Lavoro con Passione e Professionalità e se qualcosa può essere migliorato ben venga un’opinione negativa, perché in ogni caso è sempre costruttiva, ma non è questo il caso.
Inoltre per la Nostra trasparenza vogliamo segnalare anche il seguente Link dove si può verificare anche il profilo di alcuni nostri ex-alunni e il Lavoro che attualmente occupano nel settore informatico.
https://it.linkedin.com/school/cefi-informatica/people?trk=nav_type_people
In Relazione invece ai Rimborsi spesso Citati vogliamo sottolineare che il Nostro istituto opera nel massimo rispetto del Cliente e che in questo momento difficile dovuto all’emergenza Covid per tutti i corsi che non sono riusciti a partire ha emesso un rimborso di tutte le quote versate agli iscritti che ne hanno fatto richiesta. Inoltre da oltre 30 anni la nostra politica è sempre stata quella di agevolare i nostri clienti con un Pagamento dilazionato delle rate senza Interessi ( Senza pagare tutto subito come spesso Lei dice … ) e inoltre vogliamo anche sottolineare che nel corso degli ultimi 15 Anni il costo dei Nostri corsi è Rimasto invariato. Vi invitiamo a vedere lo storico del Nostro sito ai seguenti indirizzi per Verificare il Tutto.
https://web.archive.org/web/20050510131225/http://www.cefi.it/formazione/date/grafica.htm
https://web.archive.org/web/20080611031248/http://www.cefi.it/formazione/date/progreg.htm
Per quanto riguarda le denunce o le querele inerenti a questo caso , specifichiamo che Non si può emettere una sentenza di giudizio per diffamazione presentata contro ignoti affinché le indagini non riescano ad accertare e far emergere le identità del colpevole e spesso rimane molto difficile risalire alla persona. L’autore di questi Articoli conosce benissimo queste Procedure e ha sempre nascosto la sua Identità con molta cura, utilizzando di volta in Volta False Credenziali.
Rispetto al consiglio dato da Doctor Who , di “Non fidarsi mai di millantate scuole di informatica a meno che siano accreditate presso enti statali di rilievo” teniamo a specificare che l’Istituto CEFI è una Scuola Autorizzata e Accreditata dalla Regione Lazio da più di 15 anni nella Formazione Professionale, anche questo realmente verificabile al seguente link:
https://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=entedettaglio&id=879&ido=7882
In Relazione invece alla problematica sollevata per l’iscrizione all’albo professionale la informiamo che la stessa è Dovuta Solo nel Caso in cui si eserciti l’attività professionale per Proprio Conto come Libero Professionista o eventualmente interna ad un Azienda o che abbia carattere professionale riconducibile agli ambiti di competenza dei relativi ordini o collegi. Infatti dopo l’iscrizione ad un Albo viene rilasciato il relativo timbro al fine di iniziare l’attività professionale. Ma in questo caso come in tanti altri non è Necessario che il nostro Dipendente sia Iscritto in quanto lo stesso opera esclusivamente a Livello Manageriale nel settore della Formazione , come tanti altri dipendenti Pubblici e Privati. Per intenderci se un Geometra , un Architetto un Medico o un Ingegnere non esercitano la Professione non esiste motivo o obbligo per cui devono iscriversi ad un Albo. Inoltre specifichiamo che il Nostro Dipendente oltretutto ha conseguito il certificato di abilitazione all’esercizio di Ingegnere rilasciato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, in nome della Legge, al superamento dell’esame di stato.
In Conclusione, Siamo certi e sicuri, come purtroppo succede da diversi anni, che la Nostra Risposta alimenti ulteriormente la sua intenzione di elaborare nuovi metodi per cercare di screditare il nostro Istituto, in quanto nonostante la nostra disponibilità verso i suoi confronti questo ci sembra che sia il suo unico obiettivo.
Cordiali Saluti
Istituto Cefi