intakeem
unread,Sep 26, 2017, 4:33:02 AM9/26/17You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to
Salve a tutti,ho una piccola casa in montagna che non ha l'allaccio alla rete elettrica Enel. Non posso montare nemmeno i pannelli solari perché il fabbricato è in zona parco. Quindi le uniche due soluzioni che ho trovato per avere corrente in é quella o di usare una cella a combustibile e degli accumulatori con relativo inverter, o un generatore a benzina o diesel sempre con accumulatori e inverter. l'abitazione avrebbe 6 luci a led da 5w. Una radio cd, circa 25w un pc portatile 45w, un router 4g con una stazione meteo netatmo sempre attaccata, mettiamo 25w anche questi.
La cella a combustibile è molto onerosa e quindi la escluderei. Mi rimane l opzione generatore e batterie. A me interesserebbe far partire il generatore in automatico quando le batterie raggiungo un valore fissato in circa 11.5 V, farle caricare e poi farlo spengere, sempre automaticamente.Le luci saranno accese si è no per 2/3 ore al giorno e non tutte insieme e non tutti i giorni. Qualcuno può indirizzarmi su cosa devo fare? Ho cercato aiuto da vari elettricisti, ma senza successo.
Ho letto che è possibile fare una cosa del genere.
Ringrazio tutti fin da ora per la disponibilità