fulvio....@gmail.com
unread,Mar 2, 2014, 4:12:19 AM3/2/14You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to
Salve,
ho un problema con enel. Da circa 15 gg notavo dei frequenti tremolii dell'illuminazione sino a qundo un giorno x tutto il pomeriggio la casa se brava una discoteca con luci stroboscopiche.
dopo un forte lampeggiare (intenso) è andata via la corrente. Dei passanti mi facevano notare che in corrispondenza di morsetti fuori la mia abitazione si vedevano scintille ed uno prendeva fuoco.
i morsetti servivano x alimetare un cantiere edile accanto casa. Nessun altro vicino ha avuto problemi.
Ho chiamato il servizio tecnico dell'enel che ha sostituito il morsetto e tutto ha ripreso a funzionare tranne la caldaia del metano che ha riportato danni (scheda e display).
Ho fatto un fax ad enel e pc a enel distribuzione raccontando il tutto e dopo un mese mi risponde che la linea è a bassa tensione e che la causa non dipende da enel.
Secondo me la negligenza è nell'installazione del morsetto che probabilmente non è stato stretto bene e questo ha portato ad avere sbalzi di tensione.
ho ragione?
potete spiegarmi più tecnicamente cosa è accaduto? E cosa conviene fare
grazie