Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

cronotermostato per Legge

16 views
Skip to first unread message

giuseppe

unread,
Feb 23, 2003, 6:21:31 AM2/23/03
to
Ciao a tutti,
da un pò di tempo nella mia zona circola la voce che per legge (????)
bisogna installare il cronotermostato sull'impianto di riscaldamento
domestico. Sapete dirmi qualcosa su questa legge ???

valter

unread,
Feb 24, 2003, 10:57:34 AM2/24/03
to
legge 10 del 1991 e suo decreto di attuazione dpr 412 del 1993.
ciao
val
giuseppe <g_gi...@libero.it> wrote in message
%826a.147875$ZE.42...@twister2.libero.it...

giuseppe

unread,
Feb 24, 2003, 1:59:35 PM2/24/03
to

"valter" <vmsi...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:Ohr6a.151063$YG2.4...@twister1.libero.it...

> legge 10 del 1991 e suo decreto di attuazione dpr 412 del 1993.
> ciao
> val
posso capire l'obbligo del termostato ambiente (installato, secondo me,
molte volte in posizioni e/o ambienti non adatti, ma non capisco l'obbligo
del crono....


valter

unread,
Feb 25, 2003, 12:27:22 PM2/25/03
to
la legge non va capita, ma solo applicata. ;-)
il crono serve per avere almeno due livelli di temperatura nell'arco delle
24 ore.
quanto alla posizione del termostato ambiente... ogni tecnico si assume le
proprie responsabilità sulla scelta delle posizioni.
ciao
valter

giuseppe <g_gi...@libero.it> wrote in message

rYt6a.151616$YG2.4...@twister1.libero.it...

Enrico

unread,
Mar 19, 2003, 3:57:00 PM3/19/03
to

"giuseppe" <g_gi...@libero.it> ha scritto nel messaggio

>Sapete dirmi qualcosa su questa legge ???

L'unica spiegazione logica al PERCHE' [;-)] di questa legge credo possa
essere il fine del risparmio energetico, avere modo di programmare le
temperature x un consumo inferiore quando non serve...

Enrico.


>
>
>
>


0 new messages