albania!

Matteo Pietrasecca

May 27, 2022, 10:54:39 AMMay 27
che mi dite?
conviene ancora?
dove andare a mare e trovare spiagge di sabbia (no sassi)?

come andarci? conviene aereo o nave?

oltre il mare c'è altro da andare a vedere senza rischiare la pelle?

è possibile fare una settimana lì, poi prendere un traghetto andare a
corfù e farsene un altra lì e da li tronare in italia ?

Alfred Molon

May 27, 2022, 12:37:26 PMMay 27
Am 27.05.2022 um 16:54 schrieb Matteo Pietrasecca:
> che mi dite?
> conviene ancora?

Nel 2018 era molto low cost. Adesso non saprei.

> dove andare a mare e trovare spiagge di sabbia (no sassi)?

Vedi qui:
https://familydestinationsguide.com/best-beaches-in-albania/

> come andarci? conviene aereo o nave?

Dipende da dove parti e se ti serve la macchina, quanto ci stai etc. Noi
abbiamo fatto questo giro in macchina a partire da Monaco:
https://www.molon.de/travelogues/Balkan/2018/

> oltre il mare c'è altro da andare a vedere senza rischiare la pelle?

Ci sono delle citta storiche interessanti e le montagne dovrebbero anche
essere interessanti (parchi nazionali). Ma con solo una settimana ti
mancherà il tempo.
--
Alfred Molon
https://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe

Matteo Pietrasecca

May 28, 2022, 4:36:57 AMMay 28
l'idea è fare tanto mare e rilassarsi, mangiare bene e SPENDERE POCO.
Anche andare in aereo non sarebbe male, ma bisogna vedere se ci vanno
vettori grossi o albanesi e quanto costa. Bisogna farsi due conti
insomma, altrimenti si ripiega su puglia o sicilia che mi costa solo il
diesel per arrivare invece di un traghetto o aereo. Anche perchè giusto
ieri vedevo i traghetti per l'albania e mi costerebbero solo passaggio
ponte più di 450 euro più lo scazzo di due giorni di traversata, più il
diesel per arrivare al porto in italia e quello per arrivare in loco in
albania, alla fine se ne vanno quasi 1000 euro solo di viaggio. Quando
con un 150 arrivo in puglia e ci torno, con 200 o poco più arrivo in
sicilia. Con molto meno ci vado in toscana.