Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Ma perchè il milanese imbruttito si ostina ad andare in Liguria?

460 views
Skip to first unread message

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 7:59:01 AM6/3/15
to
Ieri un amico mi ha fatto un resoconto (con foto) del suo week end in Liguria: coda in autostrada per arrivare a destinazione; smoccolamenti quotidiani alla ricerca di un parcheggio praticamente impossibile ovunque, con vigli avvoltoi perennemente a caccia di auto da multare; spiagge affollate di gente stipata come sardine in scatola e mare lercio come una discarica (mi ha mandato una foto in cui qualche solerte bagnante si improvvisava spazzino del mare e raccoglieva i rifiuti più grossi per ammassarli a riva).
Perché? Perché?

Mendez

unread,
Jun 3, 2015, 8:12:10 AM6/3/15
to
milanchamp scriveva il 03/06/2015 :
> Perché? Perché?

perchè i milanesi, come gli emiliani, sono troppo lontani dal mare
salentino :-)
E soprattutto perchè si ostinano ad andare al mare durante i ponti(ma
contenti loro, contenti tutti).
Ho avuto lo stesso terrificante resoconto da amici che sono andati in
zona rimini, e mi verrebbe da dire che il mare lì è anche peggio :-)
La coda, ovviamente, se la sono beccati a/r ;-)

--

Mendez

whiteghosts

unread,
Jun 3, 2015, 9:12:35 AM6/3/15
to
Il 03/06/2015 13:58, milanchamp ha scritto:

perchè siete ...milanesi
...poi dipende che Liguria hai visto

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 9:15:19 AM6/3/15
to
Guarda, la liguria l'ho vista quasi tutta quando ero giovane. In termini di code, di parcheggi impossibili e di spiagge iperaffollate e poco ospitali non vedo alcuna differenza.

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 9:18:57 AM6/3/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 14:12:10 UTC+2, Mendez ha scritto:
> milanchamp scriveva il 03/06/2015 :
> > Perché? Perché?
>
> perchè i milanesi, come gli emiliani, sono troppo lontani dal mare
> salentino :-)

A parte che non c'è bisogno di andare fino in salento (che, tra l'altro, in agosto è altrettanto invivibile), ma che senso ha andare al mare e non potersi nemmeno sciacquare le chiappe per lo schifo che c'è in acqua?


> E soprattutto perchè si ostinano ad andare al mare durante i ponti(ma
> contenti loro, contenti tutti).
> Ho avuto lo stesso terrificante resoconto da amici che sono andati in
> zona rimini, e mi verrebbe da dire che il mare lì è anche peggio :-)
> La coda, ovviamente, se la sono beccati a/r ;-)
>


L'Adriatico, infatti, lo scarto a priori anche per via della distanza. Ma la Toscana (da cecina in giù, più si scende e meglio si sta) non se la fila proprio nessuno? :-)
Oppure la costa azzurra...

Mendez

unread,
Jun 3, 2015, 9:33:58 AM6/3/15
to
milanchamp ha detto questo mercoledì :
> A parte che non c'è bisogno di andare fino in salento (che, tra l'altro, in
> agosto è altrettanto invivibile),

come, credo, tutte le zone marine del mondo, in quel periodo :-)

> ma che senso ha andare al mare e non
> potersi nemmeno sciacquare le chiappe per lo schifo che c'è in acqua?

Evidentemente c'è chi si accontenta :-)

> L'Adriatico, infatti, lo scarto a priori anche per via della distanza. Ma la
> Toscana (da cecina in giù, più si scende e meglio si sta) non se la fila
> proprio nessuno? :-) Oppure la costa azzurra...

Cecina! Ci ho passato vari anni in ferie quando mia figlia era piccola.
Casa in collina e acqua bellissima (ho ancora le foto).
Credo che in ogni caso durante i ponti o i fine settimana non ci siano
toscana o costa azzurra che tengano..

--

Mendez

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 9:41:11 AM6/3/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 15:33:58 UTC+2, Mendez ha scritto:
> milanchamp ha detto questo mercoledì :
> > A parte che non c'è bisogno di andare fino in salento (che, tra l'altro, in
> > agosto è altrettanto invivibile),
>
> come, credo, tutte le zone marine del mondo, in quel periodo :-)


Beh, insomma.. In Asia ce ne sono di posti belli tranquilli pure in agosto

>
>
> Cecina! Ci ho passato vari anni in ferie quando mia figlia era piccola.
> Casa in collina e acqua bellissima (ho ancora le foto).
> Credo che in ogni caso durante i ponti o i fine settimana non ci siano
> toscana o costa azzurra che tengano..
>


Dissento! Sempre andato a farmi we in luglio in maremma e ci sono posti (ad es. all'Alberese) dove riesci ancora ad avere il vicino di ombrellone a oltre 10 metri di distanza. E sull'Aurelia non ho mai trovato nemmeno un accenno di incolonnamento. Il pretazzo te lo potrà confermare. :-)

EC

unread,
Jun 3, 2015, 9:43:47 AM6/3/15
to
Non sono un estimatore della liguria e quoto per i parcheggi perche' mi
tocca andare sempre in giro in vespa ma per l'acqua ci sono degli spot top.
Sabato ero a capo nero a vedere i barracuda e in acqua c'era una visibilita'
indescrivibile che sembrava di essere nei laghi di fossa africani. Poi
comunque focaccia o sardenaira ricompensano l'eventuale schifo, sia a
levante che ponente.

Ciao Enrico


Mendez

unread,
Jun 3, 2015, 9:51:53 AM6/3/15
to
milanchamp ha spiegato il 03/06/2015 :
> Beh, insomma.. In Asia ce ne sono di posti belli tranquilli pure in agosto

Infatti ho scritto 'credo' :-)
Concorderai che comunque agosto sia il periodo peggiore per le ferie e
di solito chi le fa è perchè è obbligato.

> Dissento! Sempre andato a farmi we in luglio in maremma e ci sono posti (ad
> es. all'Alberese) dove riesci ancora ad avere il vicino di ombrellone a oltre
> 10 metri di distanza. E sull'Aurelia non ho mai trovato nemmeno un accenno di
> incolonnamento. Il pretazzo te lo potrà confermare. :-)

Ma da dove parti? Non sei milanese anche tu?

--

Mendez

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 9:54:33 AM6/3/15
to
Ok, sull'acqua ti credo. Ma se non si ha lo scooter (e il milanese medio imbruttito non ce l'ha), IMHO tra una cosa e l'altra torni a casa più stressato e incazzato di prima (ma il milanese imbruttito non lo ammetterà mai! :-).

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 9:58:39 AM6/3/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 15:51:53 UTC+2, Mendez ha scritto:
> milanchamp ha spiegato il 03/06/2015 :
> > Beh, insomma.. In Asia ce ne sono di posti belli tranquilli pure in agosto
>
> Infatti ho scritto 'credo' :-)
> Concorderai che comunque agosto sia il periodo peggiore per le ferie e
> di solito chi le fa è perchè è obbligato.

Ca va sans dire..
>
> > Dissento! Sempre andato a farmi we in luglio in maremma e ci sono posti (ad
> > es. all'Alberese) dove riesci ancora ad avere il vicino di ombrellone a oltre
> > 10 metri di distanza. E sull'Aurelia non ho mai trovato nemmeno un accenno di
> > incolonnamento. Il pretazzo te lo potrà confermare. :-)
>
> Ma da dove parti? Non sei milanese anche tu?

Si. Partendo da Milano, in ogni we di luglio, le uniche code le ho trovate fino a parma e alla fine della Cisa. Poi si va sempre che è un piacere fino in Maremma

il velista

unread,
Jun 3, 2015, 10:01:52 AM6/3/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 15:33:58 UTC+2, Mendez ha scritto:

> Cecina! Ci ho passato vari anni in ferie quando mia figlia era piccola.
> Casa in collina e acqua bellissima (ho ancora le foto).

acqua bellissima a cecina????


ciao

il velista

unread,
Jun 3, 2015, 10:11:06 AM6/3/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 15:54:33 UTC+2, milanchamp ha scritto:

> Ok, sull'acqua ti credo. Ma se non si ha lo scooter (e il milanese medio imbruttito

ma milano, oltre a imbrutire, imbruttisce pure? :D


ciao

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 10:20:11 AM6/3/15
to
ha le foto, fidati..

whiteghosts

unread,
Jun 3, 2015, 10:23:09 AM6/3/15
to
Il 03/06/2015 15:15, milanchamp ha scritto:
>
>
Data la configurazione della Liguria non è che ci sia da meravigliarsi...
Se poi mi parli di andare a portofino o similia ...allora bisogna
volersela cercare
cmq domenica ero a Lerici e parte un pò di traffico caratteristico
festivo non mi pare di aver visto cose turpi come quelle citate

Da toscano limitrofo ti posso garantire che non è come la descrivi ( e a
me le spiaggie non mancano)

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 10:28:37 AM6/3/15
to
E grazie! Te a Lerici ci vai da sud, per forza non hai trovato traffico!
Ci sono andato tanti anni fa, mi ricordo che dormivo a Sarzana e poi ci andavo in bus.. Posto carino, ma lì che spiagge ci sono??

Mendez

unread,
Jun 3, 2015, 10:41:57 AM6/3/15
to
Dopo dura riflessione, milanchamp ha scritto :
>> acqua bellissima a cecina????
> ha le foto, fidati..

lol
Ho scritto 'quando mia figlia era piccola'.
ora ha 27 anni :D

(giuro che vado a pescare le foto!)

--

Mendez

Mendez

unread,
Jun 3, 2015, 10:43:49 AM6/3/15
to
milanchamp scriveva il 03/06/2015 :
> Si. Partendo da Milano, in ogni we di luglio, le uniche code le ho trovate
> fino a parma e alla fine della Cisa.

Ti credo. Quello è mare nostrum :D

> Poi si va sempre che è un piacere fino
> in Maremma

'mmazza che costanza. 4 ore di auto? Si vede che sei gggiovane :-)

--

Mendez

milanchamp

unread,
Jun 3, 2015, 10:53:11 AM6/3/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 16:43:49 UTC+2, Mendez ha scritto:

>
> 'mmazza che costanza. 4 ore di auto? Si vede che sei gggiovane :-)
>

Avrò la tua età, ma non è che ci vado ogni we.. Diciamo 3 volte all'anno un bel weekendone..

Mendez

unread,
Jun 3, 2015, 10:58:20 AM6/3/15
to
milanchamp ha spiegato il 03/06/2015 :
> Avrò la tua età, ma non è che ci vado ogni we.. Diciamo 3 volte all'anno un
> bel weekendone..

Ahecco ..che pareva ci andassi tutti i weekend :-)

--

Mendez

il velista

unread,
Jun 3, 2015, 12:09:38 PM6/3/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 16:41:57 UTC+2, Mendez ha scritto:

> Ho scritto 'quando mia figlia era piccola'.
> ora ha 27 anni :D

allora è possibile, improbabile ma possibile :)

> (giuro che vado a pescare le foto!)

a sto punto le vojo vedere! :D


ciao

don camillo

unread,
Jun 3, 2015, 2:19:59 PM6/3/15
to
Il 03/06/2015 15:18, milanchamp ha scritto:

> ma che senso ha andare al mare e non potersi nemmeno sciacquare le
chiappe per lo schifo
> che c'è in acqua?

Dipende.
Se sei intelligente e furbo come me ahahahhaha vai, come ho appena
(ri)fatto all'Argentario, ma non dove va il popolo rompicoglioni... devi
cercare un posto comodo da raggiungere e che contemporaneamente sia poco
o pochissimo frequentata, come le piccole, piccolissime insenature con
scogli (quindi senza bambini rompicoglioni tra i piedi) di Santa Liberata.
Se ci vai, proprio lì di fronte, ti consiglio di mangiare al Bar del
Ponte. Vale la pena, sentiaamè



--
Non posso sempre passare io per quello scorbutico, cominciate a pensare
che siete pure voi che rompete i coglioni.

don camillo

unread,
Jun 3, 2015, 2:25:44 PM6/3/15
to
Il 03/06/2015 15:41, milanchamp ha scritto:

> Dissento! Sempre andato a farmi we in luglio in maremma e ci sono posti
> (ad es. all'Alberese) dove riesci ancora ad avere il vicino di
ombrellone a oltre
> 10 metri di distanza. E sull'Aurelia non ho mai trovato nemmeno un
accenno di incolonnamento.
> Il pretazzo te lo potrà confermare. :-)

eheheh
Ti devo deludere perchè alla citata Santa Liberata nel post precedente,
le distanze sono ancora maggiori.

Un momento, però: si deve escludere la spiaggia iniziale. Cioè, se tu
vai su maps vedi, dall'alto, che in località Santa Liberata, all'altezza
dell'incrocio tra il Tombolo della Giannelle e la strada che a sn va a
Orbetello e a destra a Porto Santo Stefano, a destra vedi una spiaggia.
Ecco, quella la devi evitare per il popolo e per l'acqua; se tu fai
poche decine di metri, invece, ti ritrovi piccolissime insenature molto
scomode, ti avverto, ma una volta che ti sei piazzato non ti rompe i
coglioni più nessuno e dovresti vedere che acqua cristallina c'è. Mi
sono dovuto comprare le scarpe di gomma perchè entrare e uscire
dall'acqua a volte mi sono tagliato (roba da poco) e così ho risolto.

don camillo

unread,
Jun 3, 2015, 2:37:40 PM6/3/15
to
Il 03/06/2015 16:20, milanchamp ha scritto:

> ha le foto, fidati..

E questa è l'acqua di Santa Liberata due giorni fa (ma è sempre così, eh!)

http://tinyurl.com/pz3ew3v

whiteghosts

unread,
Jun 3, 2015, 3:26:23 PM6/3/15
to
Spiaggie come tu sai in liguria non è che ce ne siano molte
Cmq a Lerici c'è la spiaggia dove la venere sia libera che a pagamento,
poi tellaro fiascherino etc.
Mai pensato di spostarti verso la toscana....?
Se vai verso marinella di Sarzana ( sempre per restare in Liguria) non
c'è che spiaggia ( infatti poi comincia la Toscana...)
poi fai un passeggiata lungo la battiglia e sei in toscana e le
spiaggie .....proseguono
se poi ti stufi della spiaggia a 15 km comincia la versilia e a 18 c'è
Forte dei marmi con tutte spiaggie lungo il percorso
E infine se hai preso troppo sole ..... in 40 min sei sulle Alpi
che vuoi di +?

milanchamp

unread,
Jun 4, 2015, 3:50:55 AM6/4/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 20:19:59 UTC+2, don camillo ha scritto:
> Il 03/06/2015 15:18, milanchamp ha scritto:
>
> > ma che senso ha andare al mare e non potersi nemmeno sciacquare le
> chiappe per lo schifo
> > che c'è in acqua?
>
> Dipende.
> Se sei intelligente e furbo come me ahahahhaha vai, come ho appena
> (ri)fatto all'Argentario, ma non dove va il popolo rompicoglioni...

Ma guarda che io parlavo della Liguria!
Bella la foto che hai postato poi, ma cosa mi dici delle tue chiappe dopo una giornata intera sugli scogli? Per forza che sei lì da solo! :-)

milanchamp

unread,
Jun 4, 2015, 3:52:30 AM6/4/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 21:26:23 UTC+2, whiteghosts ha scritto:
> >
> Spiaggie come tu sai in liguria non è che ce ne siano molte
> Cmq a Lerici c'è la spiaggia dove la venere sia libera che a pagamento,
> poi tellaro fiascherino etc.
> Mai pensato di spostarti verso la toscana....?


Ma infatti il senso del mio post era proprio quello: perché i milanesi vanno in liguria?? :-)

don camillo

unread,
Jun 4, 2015, 3:58:33 AM6/4/15
to
Il 04/06/2015 09:50, milanchamp ha scritto:

> Ma guarda che io parlavo della Liguria!
> Bella la foto che hai postato poi, ma cosa mi dici delle tue chiappe dopo una giornata
> intera sugli scogli?

No no, non mi sono spiegato bene. Prima degli scogli ci sono delle
piccole piazzole, talmente piccole che le famiglie, fortunatamente, non
ci possono stare e lì puoi sdraiarti o sederti, come faccio io, su
qualcosa che ti porti tu (sono sufficienti quei cosi... come si
chiamano, quei materassini che si usano in campeggio e che si mettono
sotto ai materassi gonfiabili, hai presente?) e comunque il parcheggio,
se vuoi portarti sedie pieghevoli più ingombranti, dista cinquanta
metri, eh, non è che devi farti una maratona.


Per forza che sei lì da solo! :-)

Ed è una libidine! :-)

milanchamp

unread,
Jun 4, 2015, 5:05:09 AM6/4/15
to
Il giorno giovedì 4 giugno 2015 09:58:33 UTC+2, don camillo ha scritto:
>
> No no, non mi sono spiegato bene. Prima degli scogli ci sono delle
> piccole piazzole, talmente piccole che le famiglie, fortunatamente, non
> ci possono stare e lì puoi sdraiarti o sederti, come faccio io, su
> qualcosa che ti porti tu (sono sufficienti quei cosi... come si
> chiamano, quei materassini che si usano in campeggio e che si mettono
> sotto ai materassi gonfiabili, hai presente?) e comunque il parcheggio,
> se vuoi portarti sedie pieghevoli più ingombranti, dista cinquanta
> metri, eh, non è che devi farti una maratona.
>

Beh, in tal caso diventa interessante. Il parcheggio di cui parli dove sta esattamente? Guarda che io sarò là la prima settimana di agosto, vediamo di non incrociarci!

don camillo

unread,
Jun 4, 2015, 6:31:39 AM6/4/15
to
Il 04/06/2015 11:05, milanchamp ha scritto:

> Beh, in tal caso diventa interessante. Il parcheggio di cui parli dove sta esattamente?

Non è un parcheggio vero e proprio, cioè, si parcheggia ai lati della
strada (gratuitamente) e non c'è divieto di sosta.

Tanto per capirci qui https://goo.gl/maps/Ckfkx vedi l'ingresso sulla
sinistra che porta alla spiaggetta in fondo a sinistra dove NON devi
andare, mentre seguendo il sentiero che vira a destra (e non si vede
perchè coperto dal terrapieno) costeggi il mare e ogni tanto c'è una di
queste "piazzole" che ti dicevo. Oh, niente di attrezzato, eh, tutto
allo stato brado, pietre, a volte erba alta, per cui poi non dire "non
lo sapevo" :-)

Un po' prima, invece, di fronte, c'è quello che io chiamo "il baretto"
che altro non è che il già citato Bar del Ponte dove è davvero tutto
buono: caffè, cornetti, pranzi e cene (ci ho mangiato un guazzetto di
pesce davvero succulento). La foto è vecchiotta e il bar sembra
bombardato ahahhaha probabilmente quando è stata fatta la foto lo
stavano ristrutturando.
https://goo.gl/maps/clbMR



> Guarda che io sarò là la prima settimana di agosto, vediamo di non
incrociarci!

Non è da escludere un'incursione magari veloce, ma in genere è difficile
che ci vada in quel periodo.
Cmq in agosto ti consiglio, se ci andrai davvero, di non arrivare al
mare tardi perchè le piazzole, ripeto, sono piccole e non tante per cui
alza il culo presto dal letto :-)

milanchamp

unread,
Jun 4, 2015, 7:18:11 AM6/4/15
to
Il giorno giovedì 4 giugno 2015 12:31:39 UTC+2, don camillo ha scritto:
>
> Tanto per capirci qui https://goo.gl/maps/Ckfkx vedi l'ingresso sulla
> sinistra che porta alla spiaggetta in fondo a sinistra dove NON devi
> andare, mentre seguendo il sentiero che vira a destra (e non si vede
> perchè coperto dal terrapieno) costeggi il mare e ogni tanto c'è una di
> queste "piazzole" che ti dicevo. Oh, niente di attrezzato, eh, tutto
> allo stato brado, pietre, a volte erba alta, per cui poi non dire "non
> lo sapevo" :-)

mmmhhhmm... Pietre, erbacce.. Mi sa che andrò in avanscoperta per curiosità, ma
poi farò marcia indietro smoccolandoti dietro.. :-)

>
>
> Non è da escludere un'incursione magari veloce, ma in genere è difficile
> che ci vada in quel periodo.
> Cmq in agosto ti consiglio, se ci andrai davvero, di non arrivare al
> mare tardi perchè le piazzole, ripeto, sono piccole e non tante per cui
> alza il culo presto dal letto :-)
>

Mi ci vuole mezzoretta per arrivarci da Grosseto e in più in vacanza me la prendo mooolto comoda!

Mendez

unread,
Jun 4, 2015, 9:09:26 AM6/4/15
to
Il 03/06/2015, il velista ha detto :

> allora è possibile, improbabile ma possibile :)
> a sto punto le vojo vedere! :D

Va beh, ovviamente il soggetto sono i bambini, perdona la pixellatura,
ma direi che un'idea dell'acqua dell'epoca la danno :-)

https://drive.google.com/folderview?id=0B98jwPbe7j25fkJtUXh2blItVk1UbGtYWlJTV3VwREQ0RndrU013b2paTkRSNE82cnhIWUU&usp=sharing

--

Mendez

don camillo

unread,
Jun 4, 2015, 9:42:27 AM6/4/15
to
Il 04/06/2015 15:09, Mendez ha scritto:

> ma direi che un'idea dell'acqua dell'epoca la danno :-)

Non vorrei dire, eh, ma quest'acqua c'è pure in Adriatico, da un paio
d'anni a questa parte. Andare per credere, senza contestare con luoghi
comuni.
E cmq niente a che vedere con l'acqua cristallina dell'Argentario.

il velista

unread,
Jun 4, 2015, 10:08:09 AM6/4/15
to
in effetti non sembrava male a quei tempi (inizio anni '90, se non ho capito male). io ci ho passato 2/3 giorni nel 2007 e ci ho fatto la croce! :(
grazie.

ciao

Ghost Dog

unread,
Jun 4, 2015, 10:13:30 AM6/4/15
to
Il 03/06/2015 13:58, milanchamp ha scritto:
> Ieri un amico mi ha fatto un resoconto (con foto) del suo week end in Liguria:
>coda in autostrada per arrivare a destinazione; smoccolamenti quotidiani alla
>ricerca di un parcheggio praticamente impossibile ovunque, con vigli avvoltoi
>perennemente a caccia di auto da multare; spiagge affollate di gente stipata
>come sardine in scatola e mare lercio come una discarica (mi ha
mandato una
>foto in cui qualche solerte bagnante si improvvisava spazzino del
mare e raccoglieva
>i rifiuti più grossi per ammassarli a riva).
> Perché? Perché?
>

perchè non può fare a meno della simpatia dei liguri.....

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus.
https://www.avast.com/antivirus

Giacobino da Tradate

unread,
Jun 4, 2015, 3:28:37 PM6/4/15
to
Il 03/06/2015 13.58, milanchamp ha scritto:

> Perché? Perché?

Perche' e' il mare piu' vicino partendo da Milano?



--
Per un giacobinismo in salsa padana

milanchamp

unread,
Jun 5, 2015, 3:33:40 AM6/5/15
to
Il giorno giovedì 4 giugno 2015 21:28:37 UTC+2, Giacobino da Tradate ha scritto:
> Il 03/06/2015 13.58, milanchamp ha scritto:
>
> > Perché? Perché?
>
> Perche' e' il mare piu' vicino partendo da Milano?
>
>

Risposta ovvia, a cui ribatto: ma se devo andare in una spiaggia iper stipata e non posso nemmeno pucciarmi in acqua per evitare il colera, tanto vale andare all'idroscalo o sull'adda o sul trebbia, dove c'è acqua fresca e pulita. E non mi faccio code per arrivarci. O no?

Mendez

unread,
Jun 5, 2015, 8:00:35 AM6/5/15
to
Scriveva il velista giovedì, 04/06/2015:
> in effetti non sembrava male a quei tempi (inizio anni '90, se non ho capito
> male). io ci ho passato 2/3 giorni nel 2007 e ci ho fatto la croce! :(

Sul serio? Avevamo già fatto un pensierino su di una eventuale
rimpatriata con gli amici e gli ex bambini dell'epoca :-)
Davvero un peccato, anche perchè i posti, soprattutto l'entroterra,
sono bellissimi (per non parlare del cibo) ;-)

--

Mendez

Mendez

unread,
Jun 5, 2015, 8:14:09 AM6/5/15
to
don camillo ha spiegato il 04/06/2015 :
> Non vorrei dire, eh, ma quest'acqua c'è pure in Adriatico, da un paio d'anni
> a questa parte. Andare per credere, senza contestare con luoghi comuni

Ehmm..sarà il caldo mi sfugge il nesso con quello che ho scritto,
ragguagliami, pliz.

--

Mendez

Xÿmox

unread,
Jun 5, 2015, 8:21:39 AM6/5/15
to
Il 03/06/15 14:11, Mendez ha scritto:
> milanchamp scriveva il 03/06/2015 :
>> Perché? Perché?
>
> perchè i milanesi, come gli emiliani

gli emiliani e un pò generico e dipende a che mare ti riferisci.
da Parma andare nel mare tra liguria e toscana ci si mette un'ora o poco
più.


--
ciao

Mendez

unread,
Jun 5, 2015, 8:31:20 AM6/5/15
to
Il 05/06/2015, Xÿmox ha detto :
> gli emiliani e un pò generico e dipende a che mare ti riferisci.
> da Parma andare nel mare tra liguria e toscana ci si mette un'ora o poco più.

Sì, sì, certo, infatti parlavo di Mare Nostrum :-)
Quello che intendevo era riferito ai ponti ed ai fine settimana, quando
il traffico si infittisce e la spiaggia si 'restringe'.
Quando ero più giovane andavamo spesso al mare in giornata il fine
settimana , adesso mi sono fatta più 'noiosa' e rabbrividisco solo
all'idea di infilarmi nel traffico del we.
Se vado al mare (nell'uno o nell'altro verso) è per andare a pranzo ;-)

--

Mendez

don camillo

unread,
Jun 5, 2015, 8:36:02 AM6/5/15
to
Il 05/06/2015 14:14, Mendez ha scritto:

> Ehmm..sarà il caldo mi sfugge il nesso con quello che ho scritto,
> ragguagliami, pliz.

Sarà che quando un thread diventa troppo lungo non lo seguo per intero e
quindi potrei aver capito male: ti ho scritto quella roba lì pensando
che tu elogiassi l'acqua di Cecina. Ma, ripeto, devo aver capito male.
Tu, in compenso, sbagli i link :-)

Mendez

unread,
Jun 5, 2015, 8:42:40 AM6/5/15
to
Dopo dura riflessione, don camillo ha scritto :

> Ma, ripeto, devo aver capito male.

Ahecco

> Tu, in compenso, sbagli i link :-)

Non ti è mai capitato? :-)

--

Mendez

don camillo

unread,
Jun 5, 2015, 8:56:18 AM6/5/15
to
Il 05/06/2015 14:42, Mendez ha scritto:

> Non ti è mai capitato? :-)

Tu sei una femminuccia, non dovresti avere la paranoia del chi ce l'ha
più lungo (o duro), cmq no, sbagliare link non mi è mai capitato, ma non
penso che la tua opinione su di me sarà migliore per questo ahahahahah

did...@alice.it

unread,
Jun 5, 2015, 9:10:40 AM6/5/15
to
Il giorno mercoledì 3 giugno 2015 13:59:01 UTC+2, milanchamp ha scritto:
> Ieri un amico mi ha fatto un resoconto (con foto) del suo week end in Liguria: coda in autostrada per arrivare a destinazione; smoccolamenti quotidiani alla ricerca di un parcheggio praticamente impossibile ovunque, con vigli avvoltoi perennemente a caccia di auto da multare; spiagge affollate di gente stipata come sardine in scatola e mare lercio come una discarica (mi ha mandato una foto in cui qualche solerte bagnante si improvvisava spazzino del mare e raccoglieva i rifiuti più grossi per ammassarli a riva).
> Perché? Perché?

Oggi, 05.06.2015 vorreste essere nati e abitare in liguria come me.

Abito davanti al mare, che oggi e' calmo, pulito, trasparente e luminoso com'era quando ero bambina.

Non c'e' manco un milanese o un torinese.

E' un paradiso.

Si', lo so, a voi non capitera' mai di trovarlo cosi', e manco a me, quando venite giu' voi...

DDV

don camillo

unread,
Jun 5, 2015, 9:23:38 AM6/5/15
to
Il 05/06/2015 15:10, did...@alice.it ha scritto:

> Abito davanti al mare, che oggi e' calmo, pulito, trasparente e luminoso com'era quando
> ero bambina.
>
> Non c'e' manco un milanese o un torinese.
>
> E' un paradiso.
>
> Si', lo so, a voi non capitera' mai di trovarlo cosi', e manco a me, quando venite giu' voi...


Mmmmhhhh... come sei teneramente poetica o poeticamente tenera, oggi...
Quasi quasi arrivo e ti trombo lì, proprio davanti al mare.
Che dici, se po' fa'?

ahahahhahahahhaha

il velista

unread,
Jun 5, 2015, 9:58:47 AM6/5/15
to
non mi assumo "assolutissimamente" (cit. crozza/celeste) la responsabilità di farti saltare una rimpatriata! ;)
forse sono stato sfortunato io a incocciare in un periodo-no, vai a sapere...
poi però non ci sono più tornato, magari adesso il mare è tornato decente, prova a fare un sondaggio.


ciao

Ghost Dog

unread,
Jun 5, 2015, 10:00:00 AM6/5/15
to
Il 05/06/2015 15:10, did...@alice.it ha scritto:
posso dirtelo?...ma tanto te lo dico lo stesso:che palle e che presunzione!
Se ragioni così, non dovresti mai andare in viaggio, perchè magari gli
indigeni si rompono le palle che tu vada ad invadere le loro terre.
A casa mia si dice:predicare bene e razzolare male.
GD

Xÿmox

unread,
Jun 5, 2015, 10:16:20 AM6/5/15
to
Il 05/06/15 15:10, did...@alice.it ha scritto:
> Oggi, 05.06.2015 vorreste essere nati e abitare in liguria come me.

No, mai piaciuto il mare e tanto meno i liguri

--
ciao

Mendez

unread,
Jun 5, 2015, 10:38:52 AM6/5/15
to
Nel suo scritto precedente, don camillo ha sostenuto :
> Tu sei una femminuccia, non dovresti avere la paranoia del chi ce l'ha più
> lungo (o duro),

Ma lol! Dove la vedi la paranoia?

> cmq no, sbagliare link non mi è mai capitato, ma non penso che la tua
> opinione su di me sarà migliore per questo ahahahahah

https://groups.google.com/d/msg/it.hobby.viaggi/blXOwvFLYFc/D6jCbahHVW4J

"Dovete strarompere la minchia pure per le stronzate?" [cit]

lol

--

Mendez

Albus Dumbledore

unread,
Jun 5, 2015, 10:43:34 AM6/5/15
to
Mendez ha detto questo Friday :

> "Dovete strarompere la minchia pure per le stronzate?" [cit]

Sbruotfl!!!!!!
lol lol lol
lol lol
lol

Ho esaurito il quadernone delle figure di merda del poveraccio.
Dovro' passare al volume numero 2.

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

--

Albus Dumbledore


Mendez

unread,
Jun 5, 2015, 10:59:27 AM6/5/15
to
Il 05/06/2015, il velista ha detto :
> non mi assumo "assolutissimamente" (cit. crozza/celeste)

lol
( era proprio l'unico, Albus!)

> la responsabilità di
> farti saltare una rimpatriata! ;) forse sono stato sfortunato io a incocciare
> in un periodo-no, vai a sapere... poi però non ci sono più tornato, magari
> adesso il mare è tornato decente, prova a fare un sondaggio.

ma figurati.. :-)
Se ne è semplicemente parlato come di una cosa 'da fare prima o poi'..
e visto che le famiglie si allargano di anno in anno (faccina di
whatsapp/munch) non credo che la villa che avevamo affittato, seppur
enorme allora, ci possa contenere ancora tutti :D
Ma il desiderio rimane :-)

--

Mendez

Mendez

unread,
Jun 5, 2015, 11:36:13 AM6/5/15
to
did...@alice.it ha scritto:
> Abito davanti al mare,

Ed io ti invidio moltissimo :-)
--
Mendez

___Usenet Newsreader___
http://usenet.sinaapp.com/

don camillo

unread,
Jun 5, 2015, 12:23:52 PM6/5/15
to
Ti invidio (ma fino a un certo punto) per la memoria.
Come cavolo fai a ricordarti certe sciocchezze? Cioè, o mi ami e mi
segui così tanto con estrema attenzione e allora si spiega, altrimenti
non trovo spiegazioni "umane" a questo tipo di memoria.
Io, per esempio, ricordo di avere discusso e/o litigato con questo o con
quello (nel ng, intendo), ma se mi chiedi per che cosa specificatamente
non saprei cosa risponderti. Poi, certo se se ne riparla può tornarmi in
mente la discussione, ma devo essere imboccato.

Cmq la tua ricerca - secondo me, s'intende - conferma la "paranoia" di
cui sopra perchè soltanto i maschietti stupidi che giocano a chi ce l'ha
più lungo vanno alla caccia frenetica dell'errore (memoria a parte). O no?

Comunque, rischiando che tu ritrovi un'altra mia contraddizione, penso
di poter dire che quel link errato sarà stato un caso unico che,
percentualmente, farà uno 0,0000000000000001 per mille!

Ciao ciao.

don camillo

unread,
Jun 5, 2015, 12:33:09 PM6/5/15
to
Vedi, io ti sono utile. Dovresti essermi grato.

Con le mie "figure di merda da poveraccio" ti permetto di sentirti meno
sfigato di quello che in realtà sei, ti rendo, almeno per qualche
secondo, un po' felice e ti concedo la possibilità di sentirti un
pochetto gratificato, cosa che, come si evince dalla frenesia dei tuoi
LOL e AHAHAHAH, di solito non ti viene mai concessa né qui né altrove,
mentre avendomi colto la tua amichetta in errore, hai la possibilità di
godere. E ogni tanto è giusto che godino anche le teste di cazzo come
sei tu.

Spero per te di commettere altri errori simili in modo da rifare la
"figura di merda da poveraccio" per farti sentire ancora vivo. Perchè tu
sei solo un morto che cammina.
Naturalmente sorvoliamo sulle idee argute e sopraffine che stamani hai
voluto così sapientemente e generosamente offrire a Fin per Lione...

Sempre che non ti spari prima, il che non sarebbe una cattiva idea,
sentiammé...

poveraccio

unread,
Jun 5, 2015, 12:38:13 PM6/5/15
to
Il 05/06/2015 16:43, Albus Dumbledore ha scritto:

poveraccio

unread,
Jun 5, 2015, 12:38:40 PM6/5/15
to
Il 05/06/2015 16:43, Albus Dumbledore ha scritto:

> Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
> Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
> Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
> Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
> Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

e adesso banna 'sto cazzo! prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

did...@alice.it

unread,
Jun 6, 2015, 3:12:11 AM6/6/15
to
Il giorno venerdì 5 giugno 2015 16:00:00 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:
> > Oggi, 05.06.2015 vorreste essere nati e abitare in liguria come me.

> > Abito davanti al mare, che oggi e' calmo, pulito, trasparente e luminoso com'era quando ero bambina.

> > Non c'e' manco un milanese o un torinese.

> > E' un paradiso.

> > Si', lo so, a voi non capitera' mai di trovarlo cosi', e manco a me, quando > posso dirtelo?...ma tanto te lo dico lo stesso:che palle e che presunzione!
> Se ragioni così, non dovresti mai andare in viaggio, perchè magari gli
> indigeni si rompono le palle che tu vada ad invadere le loro terre.
> A casa mia si dice:predicare bene e razzolare male.

Carissimo, naturalmente puoi dire quello che ti pare, così come io posso ribaltare le tue stesse parole: che palle, che presunzione a tutti quelli che mandano messaggi denigrativi sulla mia amatissima regione.

Mica ho mai disprezzato le vostre, mi pare e non dirmi che sono perfette, che lo so che non è vero.

Per concludere anche oggi è una giornata stupenda.
Ieri sera tardi sono arrivati mio figlio "milanese" e famiglia e prevedo che la spiaggia sara' a tappo, perché sicuramente non sono stati i soli ad avere la stessa idea:-)

Per quel che riguarda l'impatto di noi turisti (lo sono anch'io, come mi fai giustamente notare) non è che a venezia o a roma per esempio non gli stiamo sulle palle, eh, nonostante li aiutiamo a campare... e hanno tutta la mia comprensione.

DDV

did...@alice.it

unread,
Jun 6, 2015, 4:06:18 AM6/6/15
to
Peggio per te:-)

DDV

Ghost Dog

unread,
Jun 8, 2015, 2:41:34 AM6/8/15
to
Il 06/06/2015 09:12, did...@alice.it ha scritto:
> Il giorno venerdì 5 giugno 2015 16:00:00 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:

>>> Si', lo so, a voi non capitera' mai di trovarlo cosi', e manco a me, quando
>> posso dirtelo?...ma tanto te lo dico lo stesso:che palle e che presunzione!
>> Se ragioni così, non dovresti mai andare in viaggio, perchè magari gli
>> indigeni si rompono le palle che tu vada ad invadere le loro terre.
>> A casa mia si dice:predicare bene e razzolare male.
>

> Carissimo, naturalmente puoi dire quello che ti pare, così come io
>posso ribaltare le tue stesse parole: che palle, che presunzione a
>tutti quelli che mandano messaggi denigrativi sulla mia amatissima
>regione.
>
> Mica ho mai disprezzato le vostre, mi pare e non dirmi che sono
perfette, che lo so che non è vero.

Personalmente non ho mai disprezzato la Liguria, che reputo uno dei
posti più belli del mondo, ma l'atteggiamento che hanno molti liguri nei
confronti dei turisti.
Avete un bel tirarvela che a voi del turista non ve ne frega niente, am
la realtà è che, senza il turismo, fareste vita ben grama, seppur in un
posto bellissimo.

[...]
> Per quel che riguarda l'impatto di noi turisti (lo sono anch'io, come
mi fai giustamente notare) non è che a venezia o a roma per esempio non
gli stiamo sulle palle, eh, nonostante li aiutiamo a campare... e hanno
tutta la mia comprensione.

Almeno, però, hanno la decenza (o ipocrisia, poco importa) di dirlo a
denti stretti e quando il turista che li pasce non sente....

did...@alice.it

unread,
Jun 8, 2015, 3:25:25 AM6/8/15
to
Il giorno lunedì 8 giugno 2015 08:41:34 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:
> Il 06/06/2015 09:12, did...@alice.it ha scritto:
> Personalmente non ho mai disprezzato la Liguria, che reputo uno dei
> posti più belli del mondo, ma l'atteggiamento che hanno molti liguri nei
> confronti dei turisti.

Sei sicuro che la maleducazione e l'arroganza di certi turisti, non porti alla conseguenza di un atteggiamento eufemisticamente "scocciato"?

Io abito ad albenga, che e' il tipico posto da seconde case, quindi i nostri "turisti" sono quasi di famiglia e problemi non ne hanno e non ne danno.

> Avete un bel tirarvela che a voi del turista non ve ne frega niente, ma
> la realtà è che, senza il turismo, fareste vita ben grama, seppur in un
> posto bellissimo.

Boh, i posti che frequento io, nonostante il detto antico "albenga, chi non ci ha da fare, non ci venga" trattano turisti e locali allo stesso modo.

Ribadisco però che l'atteggiamento di "certi" turisti, mi fa prudere le mani, anche se io ti turismo non ci vivo proprio.

> > Per quel che riguarda l'impatto di noi turisti (lo sono anch'io, come
> mi fai giustamente notare) non è che a venezia o a roma per esempio non
> gli stiamo sulle palle, eh, nonostante li aiutiamo a campare... e hanno
> tutta la mia comprensione.

> Almeno, però, hanno la decenza (o ipocrisia) di dirlo a
>denti stretti e quando il turista che li pasce non sente...

Sei sicuro?

Anni fa, per esempio, ero col mio ex. m. seduta vicino all'imbarcadero delle gondole a piazza san marco e ho assistito ad una disgustosa "scenetta" di due gondolieri alle spese di turisti tedeschi, che m'ha fatto vergognare di essere italiana e m'ha fatto venire voglia di spaccare la faccia a quelle due merde di veneziani.

In tirolo sotto l'impeccabile cortesia traspare un tangibile disprezzo, anche verso chi si comporta al massimo del savoir faire, figurati poi cosa traspare a fronte di certi turisti rumorosi e prepotenti.

A roma il mercoledi', giorno di udienza papale, brucerebbero tutti i pellegrini e potrei andare avanti ancora per un po'.

Potrei farti due esempi di trattamenti avuti in sicilia, nonostante il nostro atteggiamento assolutamente neutro e schivo (da perfetti liguri) e altri piccoli episodi di mal trattamento avuti nel resto dell'italia.

Last, but not least, quanti liguri puri sono rimasti in liguria? così, tanto per buttarla li'...

Qui da noi il 68 per cento dell'elettorato NON e' ligure.

Mi sono stancata di sentir parlare male della mia regione.
Abbiamo molti difetti, ma altrettanti pregi, come tutti gli altri, del resto.

E se siamo cari, non e' perché vogliamo spennare il turista.

Basta sentire i commenti di chi va a fare la spesa al super, che rimane esterefatto di fronte ai nostri prezzi, per rendersi conto che i primi a far le spese di un costo della vita esagerato in confronto alle altre regioni, siamo proprio noi liguri.

DDV

Ghost Dog

unread,
Jun 8, 2015, 4:01:49 AM6/8/15
to
Il 08/06/2015 09:25, did...@alice.it ha scritto:

> Sei sicuro?
>
> Anni fa, per esempio, ero col mio ex. m. seduta vicino
>all'imbarcadero delle gondole a piazza san marco e ho assistito ad una
>disgustosa "scenetta" di due gondolieri alle spese di turisti
>tedeschi, che m'ha fatto vergognare di essere italiana e m'ha fatto
>venire voglia di spaccare la faccia a quelle due merde di veneziani.

non so cosa sia successo perchè non l'hai raccontato, ma potevi
tranquillamente intervenire: si chiama senso civico....

> In tirolo sotto l'impeccabile cortesia traspare un tangibile
>disprezzo, anche verso chi si comporta al massimo del savoir faire,
>figurati poi cosa traspare a fronte di certi turisti rumorosi e
>prepotenti.

Io non mi sono mai sentito "tangibilmente" disprezzato in Tirolo e zone
limitrofe: ma sarò fortunato....

> A roma il mercoledi', giorno di udienza papale, brucerebbero tutti i
>pellegrini e potrei andare avanti ancora per un po'.

infatti sono tutti contro l'idea del nuovo giubileo.

> Potrei farti due esempi di trattamenti avuti in sicilia, nonostante
>il nostro atteggiamento assolutamente neutro e schivo (da perfetti
>liguri) e altri piccoli episodi di mal trattamento avuti nel resto
>dell'italia.

Certo che sei sfigata, però: ovunque vai ti pigliano a pesci in faccia.
Personalmente, cerco di distinguere tra il maleducato (che c'è ovunque)
e l'atteggiamento diffuso. Nel 99% dei posti turistici, ho sempre
incontrato persone gentili, specialmente quelle che lavorano con i turisti

> Last, but not least, quanti liguri puri sono rimasti in liguria?
>così, tanto per buttarla li'...
>
> Qui da noi il 68 per cento dell'elettorato NON e' ligure.

non ho cpaito questo discorso vagamente razzista cosa sottindenda. che i
maleducati sono il 68%? o il 32%? Boh....

> Mi sono stancata di sentir parlare male della mia regione.
> Abbiamo molti difetti, ma altrettanti pregi, come tutti gli altri,
>del resto.

io non parlo male della tua regione, ma di certi abitanti della tua regione.
E sono contento che, negli ultimi anni, si sta assistendo ad una certa
inversione di tendenza per cui si comincia ad avere a che fare con
strutture turistiche gestite da personale professionale e cortese
(chissà in quale percentuale ricadono?)

> E se siamo cari, non e' perché vogliamo spennare il turista.
>
> Basta sentire i commenti di chi va a fare la spesa al super, che
>rimane esterefatto di fronte ai nostri prezzi, per rendersi conto che
>i primi a far le spese di un costo della vita esagerato in confronto
>alle altre regioni, siamo proprio noi liguri.

E' l'ultimo dei problemi l'essere cari: è l'atteggiamento nei confronti
di chi, comunque, i soldi ve li porta.

don camillo

unread,
Jun 8, 2015, 6:04:02 AM6/8/15
to
Il 08/06/2015 09:25, did...@alice.it ha scritto:

> E se siamo cari, non e' perché vogliamo spennare il turista.

E per cosa allora? Illuminaci.

Mendez

unread,
Jun 8, 2015, 9:03:11 AM6/8/15
to
don camillo scriveva il 05/06/2015 :
> Ti invidio (ma fino a un certo punto) per la memoria.
> Come cavolo fai a ricordarti certe sciocchezze?

Perchè sono buffissime :D
Vanno bene per gli altri, ma mai per te (la coerenza, la coerenza!) ed
tuoi 'mai' cessano di essere tali qualche post più in là.

> Cmq la tua ricerca

Non ci riesci proprio a dire che hai toppato, eh?

> Comunque, rischiando che tu ritrovi un'altra mia contraddizione,
> penso di poter dire che quel link errato sarà stato un caso unico

Sbagliato di nuovo .
Ce ne sono altre.

> percentualmente, farà uno 0,0000000000000001 per mille!

Ma non è *mai* che avevi asserito :-)

--

Mendez

don camillo

unread,
Jun 8, 2015, 9:55:49 AM6/8/15
to
Il 08/06/2015 15:03, Mendez ha scritto:

> Perchè sono buffissime :D
> Vanno bene per gli altri, ma mai per te (la coerenza, la coerenza!)

La coerenza 'sta minchia, eh!
Ti ho già detto, infatti e per esempio, che io, aldilà di qualche fatto
particolarmente clamoroso come quello che ha visto protagonista la tua
amica benemerita, non ricordo quasi mai nulla di queste discussioni del
cazzo. Né di quello che ho sostenuto io, né di quello che hanno
sostenuto altri.
Capisco che devi far vedere ai tuoi amichetti che mi contrasti, ma
quando dici cazzate mica posso lasciartele passare, eh.



> Non ci riesci proprio a dire che hai toppato, eh?

Ma perchè parli? Mica è obbligatorio, Giovannina, lo sai? Cioè non è che
il medico di obbliga a sparare cazzate perchè ti fa bene al cervello o
ad altri organi.
Cosa dovrei dire più che riconoscere questo gravissimo errore?
Non rompere il cazzo e falla finita.

Se proprio non hai di meglio da fare, chiama Albus e giocate a
incularella come fate di solito con i vostri interessantissimi post
arricchiti con tante belle faccine da cazzo che hanno preso il posto di
quelli di Federico e della benemerita (che però loro, al contrario
vostro, si ricordavano di salutare tutti... VERGOGNA! ahahahhaha).

Mendez

unread,
Jun 8, 2015, 11:25:11 AM6/8/15
to
Sembra che don camillo abbia detto :
> La coerenza 'sta minchia, eh!
> Ti ho già detto, infatti e per esempio, che io, aldilà di qualche fatto
> particolarmente clamoroso come quello che ha visto protagonista la tua amica
> benemerita, non ricordo quasi mai nulla di queste discussioni del cazzo. Né
> di quello che ho sostenuto io, né di quello che hanno sostenuto altri.
> Capisco che devi far vedere ai tuoi amichetti che mi contrasti, ma quando
> dici cazzate mica posso lasciartele passare, eh.

Quindi col tuo ragionamento puoi dire tutto ed il suo contrario solo
perchè non ti ricordi quello che dici?

> Ma perchè parli? Mica è obbligatorio, Giovannina, lo sai?

Cioè, tu puoi dire quello che vuoi dimenticandotelo subito dopo e io
invece dovrei tacere?

> Cioè non è che il
> medico di obbliga a sparare cazzate perchè ti fa bene al cervello o ad altri
> organi.

Non sono cazzate, sono verità, e infatti tu non le quoti e in più ti
incazzi :-)

> Cosa dovrei dire più che riconoscere questo gravissimo errore?
> Non rompere il cazzo e falla finita.

Sarebbe finita da secoli , sei tu che la fai continuare

--

Mendez

don camillo

unread,
Jun 8, 2015, 2:19:02 PM6/8/15
to
Il 08/06/2015 17:24, Mendez ha scritto:

> Quindi col tuo ragionamento puoi dire tutto ed il suo contrario solo
> perchè non ti ricordi quello che dici?

Ma dove l'hai letta quest'assurda pretesa?
Delle due l'una: o non sei in grado di intendere, o cerchi stupidamente
di avere ragione su una disquisizione che non esiste poichè ho ammesso
da subito, anche al tuo amichetto del cazzo Albus, il mio *gravissimo*
errore. Quindi che cazzo vai dicendo?



> Cioè, tu puoi dire quello che vuoi dimenticandotelo subito dopo e io
> invece dovrei tacere?

Ancora delle due l'una: o sei cretina o fai l'idiota per non pagare
dazio perchè io non ho mai sostenuto una cosa del genere e anche un
bambino capirebbe che mi riferivo, e mi riferisco, a discussioni
passate, non a una di dieci minuti fa.


> Non sono cazzate, sono verità, e infatti tu non le quoti e in più ti
> incazzi :-)

Cos'è che non quoto?
A cosa stracazzo ti riferisci con la tua testolina di cazzo? Ancora
all'errore del link? Ma allora è conclamato che non ci arrivi!
Non solo: sei come il tuo amichetto del cazzo e se non trovate gli altri
in errore non vi gratificate e allora voglio essere buono: HO DETTO UNA
CAZZATA SCRIVENDO DI NON AVERE MAI POSTATO LINK ERRATI PERCHE' LA
VERITA', INVECE, E' CHE DI LINK ERRATI NE HO POSTATI A DECINE, SE NON A
CENTINAIA.

Contenta? Hai goduto? Sei venuta? Abbi pazienza, ma hai tutta l'aria
della frustrata che a letto non gode mai e allora viene a rompere i
coglioni a me.


> Sarebbe finita da secoli , sei tu che la fai continuare

Ma guarda che hai veramente la faccia come il culo, eh!
Io l'ultimo post l'ho scritto la settimana scorsa e sei tu che hai
ripreso il discorso oggi.
BUGIARDA E CRETINA!

Cmq tranquilla: domattina arriveranno i rinforzi a farti quadrato
ahahahahhahahahahahhah

did...@alice.it

unread,
Jun 9, 2015, 3:44:07 AM6/9/15
to
Il giorno lunedì 8 giugno 2015 12:04:02 UTC+2, don camillo ha scritto:
> Il 08/06/2015 09:25, did...@alice.it ha scritto:
>
> > E se siamo cari, non e' perché vogliamo spennare il turista.
>
> E per cosa allora? Illuminaci.

Se avessi letto attentamente il mio post, ti saresti già illuminato.
La vita costa molto di più da noi che, per esempio a bologna.

Lo so per certo, perché da secoli vive e lavora a bologna un avvocato di origini albenganesi, che torna tutti gli anni a trascorrere le vacanze nella casa natia e nota la differenza.

DDV

did...@alice.it

unread,
Jun 9, 2015, 3:59:56 AM6/9/15
to
Il giorno lunedì 8 giugno 2015 10:01:49 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:
> Il 08/06/2015 09:25, did...@alice.it ha scritto:
>
> > Sei sicuro?
> >
> > Anni fa, per esempio, ero col mio ex. m. seduta vicino
> >all'imbarcadero delle gondole a piazza san marco e ho assistito ad una
> >disgustosa "scenetta" di due gondolieri alle spese di turisti
> >tedeschi, che m'ha fatto vergognare di essere italiana e m'ha fatto
> >venire voglia di spaccare la faccia a quelle due merde di veneziani.

> non so cosa sia successo perchè non l'hai raccontato, ma potevi
> tranquillamente intervenire: si chiama senso civico....

:-)

Ti ci vedo a riprendere il comportamento vergognoso di due gondolieri verso una coppia di anziani tedeschi...

> Io non mi sono mai sentito "tangibilmente" disprezzato in Tirolo e zone
> limitrofe: ma sarò fortunato....

Più che fortunato, sei poco attento alle sfumature.
Devo ammettere però che il termine "tangibilmente" e' esagerato.

> Certo che sei sfigata, però: ovunque vai ti pigliano a pesci in faccia.
> Personalmente, cerco di distinguere tra il maleducato (che c'è ovunque)
> e l'atteggiamento diffuso. Nel 99% dei posti turistici, ho sempre
> incontrato persone gentili, specialmente quelle che lavorano con i turisti


Complimenti, bel rivoltamento frittata...

A difesa della presunta stronzaggine dei liguri, ho fatto notare che esistono degli stronzi dappertutto.

> > Last, but not least, quanti liguri puri sono rimasti in liguria?
> >così, tanto per buttarla li'...
> >
> > Qui da noi il 68 per cento dell'elettorato NON e' ligure.
>
> non ho capito questo discorso vagamente razzista cosa sottindenda. che i
> maleducati sono il 68%? o il 32%? Boh....

Capisci quello che ti pare.
Ti lascio volentieri la palma della polemica a tutti i costi.

> io non parlo male della tua regione, ma di certi abitanti della tua regione.

Infatti la mia risposta iniziale non era rivolta a te, visto che sei l'unico (pare) cui piace la liguria.

> E sono contento che, negli ultimi anni, si sta assistendo ad una certa
> inversione di tendenza per cui si comincia ad avere a che fare con
> strutture turistiche gestite da personale professionale e cortese
> (chissà in quale percentuale ricadono?)

Ossignur...

> > E se siamo cari, non e' perché vogliamo spennare il turista.

>E' l'ultimo dei problemi l'essere cari: è l'atteggiamento nei confronti
>di chi, comunque, i soldi ve li porta.

Non è vero, anzi, è determinante.

Proprio perché la vita da noi è particolarmente cara, il rapporto qualità prezzo tra i servizi da noi resi, risultano purtroppo perdenti a fronte degli stessi servizi resi a minor prezzo da altre regioni.

Per quel che riguarda l'atteggiamento, credo che noi liguri non siamo abbastanza diplomatici, da rispondere col sorriso all'atteggiamento di certi turisti, ma ci stiamo lavorando, eh...

DDV

Albus Dumbledore

unread,
Jun 9, 2015, 4:12:22 AM6/9/15
to
Nel suo scritto precedente, did...@alice.it ha sostenuto :

> Se avessi letto attentamente il mio post, ti saresti già illuminato.
> La vita costa molto di più da noi che, per esempio a bologna.

Senza voler entrare in polemica, io non ho mai sentito da nessun'altra
parte che esistessero menu doppi, nei ristoranti: per turisti e per
locali.
Sara' vero?
Sara' falso?
Sara' quel che sara'...
B-)

--

Albus Dumbledore


don camillo

unread,
Jun 9, 2015, 4:18:14 AM6/9/15
to
Il 09/06/2015 09:44, did...@alice.it ha scritto:

> Se avessi letto attentamente il mio post, ti saresti già illuminato.
> La vita costa molto di più da noi che, per esempio a bologna.

Ma non dire stronzate.
Taci, che è meglio, va'...


> Lo so per certo, perché da secoli vive e lavora a bologna un avvocato di origini albenganesi,
> che torna tutti gli anni a trascorrere le vacanze nella casa natia e nota la differenza.


Si si, certo...

Ale78

unread,
Jun 9, 2015, 5:18:03 AM6/9/15
to
La Liguria è bella in primavera :)

Dopo troppi turisti, troppa ressa. Ma non sempre si ha alternative, se si vuole 2 giorni di mare ci si deve anche un po' adattare.

Come tutti i posti in cui ci sono troppi turisti, le persone del posto diventano meno disposte al dialogo e al sorriso.

Anch'io dico sempre che i liguri sono ladri (io mi auguro che un giorno tutti i comuni di montagna mettano a pagamento i sentieri per i liguri, solo per loro, così imparano a far pagare quello delle cinque terre) e stronzi (perchè se io entro con il sorriso e ti pago volentieri un pezzo di focaccia che costa più della carne, non puoi trattarmi a pesci in faccia), ma probabilmente se non avessero i turisti non sarebbero nemmeno diventati così :)




Ale78

unread,
Jun 9, 2015, 5:25:35 AM6/9/15
to
I doppi prezzi sono prassi non solo ligure.
Ho informazioni certe per Venezia, ma è un posto che forse non sorprende :D

Albus Dumbledore

unread,
Jun 9, 2015, 5:30:35 AM6/9/15
to
Nel suo scritto precedente, Ale78 ha sostenuto :

> I doppi prezzi sono prassi non solo ligure.
> Ho informazioni certe per Venezia, ma è un posto che forse non sorprende :D

Ottimo.
:/

Forse varrebbe la pena incrementare questo DB dei luoghi in cui aprire
gli occhi quando si va a mangiare.
:-@

--

Albus Dumbledore


milanchamp

unread,
Jun 9, 2015, 5:40:32 AM6/9/15
to
Il giorno martedì 9 giugno 2015 11:18:03 UTC+2, Ale78 ha scritto:
> La Liguria è bella in primavera :)


Quoto! Io sostengo che il difetto della liguria non è certo quello di essere brutta, bensì di non essere "accogliente". Nel senso che, per caratteristiche morfologiche, non è fisicamente n grado di accogliere la massa di milanesi e torinesi che vogliono trascorrere i we al mare. Se poi ci si aggiunge anche l'"accoglienza" tipica de liguri.. Anche se, a onor del vero, le mie ultime esperienze con i liguri sono state tutte molto positive, ma non ho mai avuto volutamente a che fare con i gestori dei lidi che sono IMHO quelli della peggior specie.


>
> Dopo troppi turisti, troppa ressa. Ma non sempre si ha alternative, se si vuole 2 giorni di mare ci si deve anche un po' adattare.



De gustibus, io se non resisto alla voglia di mare preferisco cmq scendere di un centinaio di km e andarmene in toscana da Cecina in giù.

>
> Anch'io dico sempre che i liguri sono ladri (io mi auguro che un giorno tutti i comuni di montagna mettano a pagamento i sentieri per i liguri, solo per loro, così imparano a far pagare quello delle cinque terre) e stronzi (perchè se io entro con il sorriso e ti pago volentieri un pezzo di focaccia che costa più della carne, non puoi trattarmi a pesci in faccia), ma probabilmente se non avessero i turisti non sarebbero nemmeno diventati così :)


A dire il vero non ho trovato ultimamente prezzi così esorbitanti rispetto a Milano.

Albus Dumbledore

unread,
Jun 9, 2015, 5:46:41 AM6/9/15
to
milanchamp ha pensato forte :

> morfologiche, non è fisicamente n grado di accogliere la massa di ***milanesi
> e torinesi***

Lombardi e piemontesi, direi.
Cosi', per correttezza.
:-)

--

Albus Dumbledore


milanchamp

unread,
Jun 9, 2015, 5:57:30 AM6/9/15
to
Il giorno martedì 9 giugno 2015 11:46:41 UTC+2, Albus Dumbledore ha scritto:
> milanchamp ha pensato forte :
>
> > morfologiche, non è fisicamente n grado di accogliere la massa di ***milanesi
> > e torinesi***
>
> Lombardi e piemontesi, direi.
> Cosi', per correttezza.


Mah.. Di bergamaschi e bresciani che vanno tanto spesso in liguria secondo me ce ne sono ben pochi..

ilChierico

unread,
Jun 9, 2015, 6:03:02 AM6/9/15
to
Il 09/06/2015 11:25, Ale78 ha scritto:

> I doppi prezzi sono prassi non solo ligure.
> Ho informazioni certe per Venezia, ma è un posto che forse non sorprende :D

A Venezia tutto è doppio, anzi triplo: prezzo per veneziani, prezzo per
veneti, e prezzo per foresti.

Ad iniziare dal vaporetto.

Poi se sai dove andare a mangiare te la cavi comunque.

Ghost Dog

unread,
Jun 9, 2015, 6:21:48 AM6/9/15
to
Il 09/06/2015 09:59, did...@alice.it ha scritto:
> Il giorno lunedì 8 giugno 2015 10:01:49 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:
>> Il 08/06/2015 09:25, did...@alice.it ha scritto:
>>
>> > Sei sicuro?
>> >
>> > Anni fa, per esempio, ero col mio ex. m. seduta vicino
>> >all'imbarcadero delle gondole a piazza san marco e ho assistito ad una
>> >disgustosa "scenetta" di due gondolieri alle spese di turisti
>> >tedeschi, che m'ha fatto vergognare di essere italiana e m'ha fatto
>> >venire voglia di spaccare la faccia a quelle due merde di veneziani.
>
>> non so cosa sia successo perchè non l'hai raccontato, ma potevi
>> tranquillamente intervenire: si chiama senso civico....
>
> :-)
>

> Ti ci vedo a riprendere il comportamento vergognoso di due gondolieri
>verso una coppia di anziani tedeschi...

ho fatto ben di peggio, credimi. E per fortuna madre natura mi ha dotato
di una certa presenza "scenica" che di solito induce il prossimo a
rispettarmi
Detto ciò ci sono poche cose che mi fanno incazzare come vedere prendere
qualcuno per il culo solo perchè indifeso o confuso.
E' un mio mantra, nella vita come nella professione, mi ha regalato un
sacco di grane ed anche qualche momento pericoloso, però almeno riesco
ancora a guardarmi nello specchio, al mattino.


>> Io non mi sono mai sentito "tangibilmente" disprezzato in Tirolo e zone
>> limitrofe: ma sarò fortunato....
>
> Più che fortunato, sei poco attento alle sfumature.
> Devo ammettere però che il termine "tangibilmente" e' esagerato.

Boh, ho la capacità di lasciarmi scorrere addosso le idiozie altrui.
Non mi sento sminuito se un cretino mi tratta con sufficienza, problema
suo, al limite non torno.
però, ribadisco, anche nel corso dell'ultima volta che son passato da
quelle parti, non ho avuto sentori di particolri scortesie.

>> Certo che sei sfigata, però: ovunque vai ti pigliano a pesci in faccia.
>> Personalmente, cerco di distinguere tra il maleducato (che c'è ovunque)
>> e l'atteggiamento diffuso. Nel 99% dei posti turistici, ho sempre
>> incontrato persone gentili, specialmente quelle che lavorano con i turisti
>
>
> Complimenti, bel rivoltamento frittata...
>

> A difesa della presunta stronzaggine dei liguri, ho fatto notare che
>esistono degli stronzi dappertutto.

non ho rivoltato niente, hai citato esempi sparsi in tutta la penisola,
anche zone che conosco molto bene, ed in cui non ho mai visto
atteggiamenti di preclusione nei confronti dei turisti.
Poi lo scazzo, il coglione di turno, la giornata sbagliata, la puoi
ovviamente beccare sempre,ma non si può fare di tutta un'erba un fascio.
però che questa sia la regola, piuttosto che l'eccezione, in Liguria, è
un dato di fatto avallato anche dal tuo atteggiamento.

>> > Last, but not least, quanti liguri puri sono rimasti in liguria?
>> >così, tanto per buttarla li'...
>> >
>> > Qui da noi il 68 per cento dell'elettorato NON e' ligure.
>>
>> non ho capito questo discorso vagamente razzista cosa sottindenda. che i
>> maleducati sono il 68%? o il 32%? Boh....
>
> Capisci quello che ti pare.
> Ti lascio volentieri la palma della polemica a tutti i costi.

Non è polemica a tutti i costi, ma cosa centrano le percentuali di
purezza della razza in questo discorso? te lo chiedo davvero senza
polemica, perchè evidentemente non ho capito cosa intendevi.
>> io non parlo male della tua regione, ma di certi abitanti della tua regione.
>
> Infatti la mia risposta iniziale non era rivolta a te, visto che sei
>l'unico (pare) cui piace la liguria

Confermo sia un posto che amo ma che frequento sempre meno perchè stufo
di certi atteggiamenti
>
>> E sono contento che, negli ultimi anni, si sta assistendo ad una certa
>> inversione di tendenza per cui si comincia ad avere a che fare con
>> strutture turistiche gestite da personale professionale e cortese
>> (chissà in quale percentuale ricadono?)
>
> Ossignur...
vedi sopra

>> > E se siamo cari, non e' perché vogliamo spennare il turista.
>
>> E' l'ultimo dei problemi l'essere cari: è l'atteggiamento nei confronti
>> di chi, comunque, i soldi ve li porta.
>
> Non è vero, anzi, è determinante.
>

> Proprio perché la vita da noi è particolarmente cara, il rapporto
>qualità prezzo tra i servizi da noi resi, risultano purtroppo perdenti
>a fronte degli stessi servizi resi a minor prezzo da altre regioni.

IMHO le carenze strutturali della Liguria, che peraltro sono parte del
fascino della stessa (strade di epoca romana, panorami mozzafiato ma
poco entroterra etc) invece influiscono molto sul rapporto qualità
prezzo:il turista, se paga ed è scomodo, vuole almeno un buon servizio.
In Liguria questo è proprio quello che manca.


> Per quel che riguarda l'atteggiamento, credo che noi liguri non siamo
>abbastanza diplomatici, da rispondere col sorriso all'atteggiamento di
>certi turisti, ma ci stiamo lavorando, eh...
>
Il fatto è che il sorriso da parte dei Liguri è raro e non fa
distinzioni tra turisti:una scortesia generalizzata colpisce
praticamente tutti
Purtroppo per voi, mentre ci state lavorando, sempre più turisti
decidono di essersi stufati di aspettare.

did...@alice.it

unread,
Jun 10, 2015, 9:11:33 AM6/10/15
to
Albus, spero tu non parli sul serio...

DDV

did...@alice.it

unread,
Jun 10, 2015, 9:14:45 AM6/10/15
to
Il giorno martedì 9 giugno 2015 10:18:14 UTC+2, don camillo ha scritto:
> Il 09/06/2015 09:44, did...@alice.it ha scritto:
>
> > Se avessi letto attentamente il mio post, ti saresti già illuminato.
> > La vita costa molto di più da noi che, per esempio a bologna.

> Ma non dire stronzate.
> Taci, che è meglio, va'...

Quando sei stato l'ultima volta in liguria a confrontare i prezzi, fra casa tua e qui, caro il mio tuttologo?


> > Lo so per certo, perché da secoli vive e lavora a bologna un avvocato di origini albenganesi,
> > che torna tutti gli anni a trascorrere le vacanze nella casa natia e nota la differenza.

> Si si, certo...

Se vuoi nome e cognome, scrivimi in privato che te lo do, sapientone, saccentone, tuttologo.

DDV


did...@alice.it

unread,
Jun 10, 2015, 9:28:51 AM6/10/15
to
Il giorno martedì 9 giugno 2015 11:18:03 UTC+2, Ale78 ha scritto:
> La Liguria è bella in primavera :)
>
> Dopo troppi turisti, troppa ressa. Ma non sempre si ha alternative, se si vuole 2 giorni di mare ci si deve anche un po' adattare.
>
> Come tutti i posti in cui ci sono troppi turisti, le persone del posto diventano meno disposte al dialogo e al sorriso.

> Anch'io dico sempre che i liguri sono ladri (io mi auguro che un giorno tutti >i comuni di montagna mettano a pagamento i sentieri per i liguri, solo per >loro, così imparano a far pagare quello delle cinque terre)

Guarda che, se ci andassi io, ligure di un'altra provincia, nelle cinque terre (non ci vado da un po') e non sapevo la visita fosse diventata a pagamento, dovrei pagare come te.
Scusa, eh, non si paga forse l'ingresso per visitare san marco a venezia o il duomo a siena o in un mucchio di altri posti?

Io non m'incazzo mica: i miei soldi servono per mantenere un bene di bellezza unica e deteriorabile, come sono le cinque terre.
Puoi sgambettare gratis in tutto il resto delle alpi liguri.

> e stronzi (perchè >se io entro con il sorriso e ti pago volentieri un pezzo >di focaccia che costa >più della carne, non puoi trattarmi a pesci in faccia), >ma probabilmente se >non avessero i turisti non sarebbero nemmeno diventati >così :)

Non so a quale tipologia di locale ti riferisci, però, stattene, che se ci vado io, ligure, pago lo stesso prezzo, che ci crediate o no.

Interessante, però...

La bufale dei prezzi differenziati per liguri e turisti, non l'avevo mai sentita.

Fosse vero non sarei lì a dire che il costo della vita da noi è superiore che dalle altre parti.

Si vede che, quando vado a fare la spesa, mi prendono per una turista e mi applicano i prezzi "speciali"...

Mi viene da ridere, anzi, da piangere.

DDV





did...@alice.it

unread,
Jun 10, 2015, 9:33:30 AM6/10/15
to
Il giorno martedì 9 giugno 2015 11:25:35 UTC+2, Ale78 ha scritto:

> I doppi prezzi sono prassi non solo ligure.
> Ho informazioni certe per Venezia, ma è un posto che forse non sorprende :D

Meno male che non ho un esercizio pubblico...
Probabilmente vi denuncerei.

DDV

don camillo

unread,
Jun 10, 2015, 10:07:18 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015 15:14, did...@alice.it ha scritto:


> scrivimi in privato che te lo do

Semmai ti scrivo se me *la* dai!

ahahahahha

did...@alice.it

unread,
Jun 10, 2015, 10:22:25 AM6/10/15
to
Il giorno martedì 9 giugno 2015 12:21:48 UTC+2, Ghost Dog ha scritto:
> Il 09/06/2015 09:59, did...@alice.it ha scritto:
> > Ti ci vedo a riprendere il comportamento vergognoso di due gondolieri
> >verso una coppia di anziani tedeschi...
>
> ho fatto ben di peggio, credimi. E per fortuna madre natura mi ha dotato
> di una certa presenza "scenica" che di solito induce il prossimo a
> rispettarmi
> Detto ciò ci sono poche cose che mi fanno incazzare come vedere prendere
> qualcuno per il culo solo perchè indifeso o confuso.

Ti stimo e rispetto per questo.

Nello specifico, non avrebbe avuto senso intervenire, perché anche l'avessimo fatto, nulla gli avrebbe impedito, di comportarsi allo stesso modo mezz'ora dopo con altri turisti.

> E' un mio mantra, nella vita come nella professione, mi ha regalato un
> sacco di grane ed anche qualche momento pericoloso, però almeno riesco
> ancora a guardarmi nello specchio, al mattino.

Anni fa, una signora (napoletana) che abitava nel palazzo di fronte al mio, maltrattava continuamente suo figlio più grande.
Rimarco l'origine regionale, soltanto perché pare che i figli per i napoletani siano "pezzi 'e core".

Avevo telefonato ad un carabiniere (meridionale anche lui) che abitava nel mio palazzo) per denunciargli la questione, di cui lui era naturalmente già a conoscenza e, oltre a non degnarsi di andarle a parlare, m'aveva detto che era meglio non fare niente, perché se le avessero portato via il ragazzino, lui alla fine sarebbe andato a stare ancora peggio.

Un giorno 'sta donna urlava come al solito col figlio più grande e ogni volta che gli passava vicino, gli dava una scopata sulla testa. Non ci ho più visto, mi sono messa ad urlare come una pazza di finirla, ho preso il coltello più grosso che avevo in cucina (che poi a pensarci bene non tagliava un accidente) e mi sono precipitata di sotto.
Se scendeva, l'accoltellavo, giuro.

Be', credo di potermi guardare allo specchio anch'io...

> Boh, ho la capacità di lasciarmi scorrere addosso le idiozie altrui.
> Non mi sento sminuito se un cretino mi tratta con sufficienza, problema
> suo, al limite non torno.
> però, ribadisco, anche nel corso dell'ultima volta che son passato da
> quelle parti, non ho avuto sentori di particolri scortesie.

Infatti non parlo di scortesie, parlo di cortese "sopportazione".

> > A difesa della presunta stronzaggine dei liguri, ho fatto notare che
> >esistono degli stronzi dappertutto.
>
> non ho rivoltato niente, hai citato esempi sparsi in tutta la penisola,
> anche zone che conosco molto bene, ed in cui non ho mai visto
> atteggiamenti di preclusione nei confronti dei turisti.

Si vede che capivano che eravamo liguri e ci volevano rendere pan per focaccia:-(

> Poi lo scazzo, il coglione di turno, la giornata sbagliata, la puoi
> ovviamente beccare sempre,ma non si può fare di tutta un'erba un fascio.
> però che questa sia la regola, piuttosto che l'eccezione, in Liguria, è
> un dato di fatto avallato anche dal tuo atteggiamento.

Quindi, non si deve fare di tutta un'erba un fascio, che può capitare ci sia dappertutto qualche coglione, ma in liguria sono tutti stronzi, compreso me?

Grazie, molto gentile.

E pensare che, dato che, come ti ho detto, ormai in liguria di veri liguri ce ne sono ben pochi, dovrebbero essere tutti gentilissimi e disponibilissimi...

>ma cosa centrano le percentuali di
> purezza della razza in questo discorso? te lo chiedo davvero senza
> polemica, perchè evidentemente non ho capito cosa intendevi.
> >> io non parlo male della tua regione, ma di certi abitanti della tua regione.

Ecco, certi abitanti comincia gia' ad andare meglio.

Poi, come scritto sopra, i liguri stanno scomparendo, quindi scomparirà anche la stronzaggine, basta aver pazienza.

> IMHO le carenze strutturali della Liguria, che peraltro sono parte del
> fascino della stessa (strade di epoca romana, panorami mozzafiato ma
> poco entroterra etc) invece influiscono molto sul rapporto qualità
> prezzo:il turista, se paga ed è scomodo, vuole almeno un buon servizio.
> In Liguria questo è proprio quello che manca.

Sono perfettamente d'accordo, e sono la prima a rendermene conto, anche se col turismo non ho niente a che fare.
Se al mercato del pesce all'ingrosso, pero', paghi lo stesso 20 euro di più al kg che in altre regioni, dovrai ammettere che non e' facile far quadrare i conti col servizio.
E non starmi a chiedere il perché di tutto questo, perché siamo noi utenti liguri i primi a non capirne la ragione.

> Il fatto è che il sorriso da parte dei Liguri è raro e non fa
> distinzioni tra turisti:una scortesia generalizzata colpisce
> praticamente tutti

Boh, e lo dico spassionatamente, tutta 'sta scortesia non la vedo più da quel di'...

> Purtroppo per voi, mentre ci state lavorando, sempre più turisti
> decidono di essersi stufati di aspettare.

Sinceramente credo che ormai sia molto più vincolante la carenza di spazio e il prezzo dei servizi, che la scortesia.

L'impenetrabilita' dei corpi e' un dato scientifico, i prezzi regionali un dato di fatto (ribadisco, anche per i nativi) id soldi pochi e le offerte nel mondo molto vaste.

Io, speriamo che me la cavo (cit.).

DDV


Albertuan au travail

unread,
Jun 10, 2015, 10:31:22 AM6/10/15
to
did...@alice.it ha detto questo mercoledì :
A me risulta verissimo

--
A1

don camillo

unread,
Jun 10, 2015, 10:36:29 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015 16:31, Albertuan au travail ha scritto:


> A me risulta verissimo

A te risultano verissime un fracco di stupidaggini, dunque non sei
attendibile. Non parliamo di poi di Albussinoilcretino!

Albertuan au travail

unread,
Jun 10, 2015, 10:43:17 AM6/10/15
to
Scriveva don camillo mercoledì, 10/06/2015:
> Il 10/06/2015 16:31, Albertuan au travail ha scritto:
>
>
>> A me risulta verissimo
>
> A te risultano verissime un fracco di stupidaggini, dunque non sei
> attendibile. Non parliamo di poi di Albussinoilcretino!

Sei un essere spregevole

--
A1

Albus Dumbledore

unread,
Jun 10, 2015, 10:45:13 AM6/10/15
to
Albertuan au travail ha detto questo Wednesday :

> Sei un essere spregevole

Onestamente, vale la pena rispondergli ogni volta per ricordargli che
e' un mentecatto?
E' un infelice, lasciamolo morire in pace, da solo.

--

Albus Dumbledore


don camillo

unread,
Jun 10, 2015, 10:45:53 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015 16:43, Albertuan au travail ha scritto:

> Sei un essere spregevole

Boh.
Ammesso e non concesso che minchia c'entra.
Sei proprio un pover'uomo, non c'è niente da fare.

don camillo

unread,
Jun 10, 2015, 10:49:07 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015 16:43, Albertuan au travail ha scritto:

> Sei un essere spregevole

Ma tu vuoi fare la morale a me?
E su cosa?
Vuoi insegnare l'etica a me?
Tu a me?
A coso... come cazzo ti chiami... ma vaffanculo tu, la tua ipocrisia, il
tuo buonismo del cazzo, il tuo essere un becero reazionario, il tuo
piagnisteo falso e riluttante.
Come il tuo amico Ruggero speculi sulla morte di un individuo, che nulla
c'entra, per attaccare me.
Vergognati, poveretto che non sei altro!
VERGOGNATI, almeno per il tuo amico, non certo per me.

Albertuan au travail

unread,
Jun 10, 2015, 10:49:08 AM6/10/15
to
don camillo ha spiegato il 10/06/2015 :
> Il 10/06/2015 16:43, Albertuan au travail ha scritto:
>
>> Sei un essere spregevole
>
> Boh.
> Ammesso e non concesso che minchia c'entra.
> Sei proprio un pover'uomo, non c'è niente da fare.

Sei tu che non c'entri una minchia con l'umanità

--
A1

don camillo

unread,
Jun 10, 2015, 10:50:23 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015 16:49, Albertuan au travail ha scritto:

> Sei tu che non c'entri una minchia con l'umanità

Te lo ripeto: fallo per il tuo amico: vergognati e chiedigli perdono.

Albertuan au travail

unread,
Jun 10, 2015, 10:51:40 AM6/10/15
to
Scriveva don camillo mercoledì, 10/06/2015:
> Il 10/06/2015 16:43, Albertuan au travail ha scritto:
>
>> Sei un essere spregevole
>
> Ma tu vuoi fare la morale a me?
> E su cosa?
> Vuoi insegnare l'etica a me?
> Tu a me?
> A coso... come cazzo ti chiami... ma vaffanculo tu, la tua ipocrisia, il tuo
> buonismo del cazzo, il tuo essere un becero reazionario, il tuo piagnisteo
> falso e riluttante.
> Come il tuo amico Ruggero speculi sulla morte di un individuo, che nulla
> c'entra, per attaccare me.

Sei un essere spregevole

> Vergognati, poveretto che non sei altro!
> VERGOGNATI, almeno per il tuo amico, non certo per me.

Il mio amico morto... già....

--
A1

Albertuan au travail

unread,
Jun 10, 2015, 10:51:58 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015, don camillo ha detto :
> Il 10/06/2015 16:49, Albertuan au travail ha scritto:
>
>> Sei tu che non c'entri una minchia con l'umanità
>
> Te lo ripeto: fallo per il tuo amico: vergognati e chiedigli perdono.

Albertuan au travail

unread,
Jun 10, 2015, 10:53:00 AM6/10/15
to
Albus Dumbledore ha detto questo mercoledì :
> Albertuan au travail ha detto questo Wednesday :
>
>> Sei un essere spregevole
>
> Onestamente, vale la pena rispondergli ogni volta per ricordargli che e' un
> mentecatto?
> E' un infelice, lasciamolo morire in pace, da solo.

Questa volta ha superato ogni umano e disumano limite, si è dimostrato
l'essere spregevole che in realtà è.

Non riesco a passarci sopra

--
A1

don camillo

unread,
Jun 10, 2015, 10:53:13 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015 16:45, Albus Dumbledore ha scritto:

> Onestamente, vale la pena rispondergli ogni volta per ricordargli che e'
> un mentecatto?

Senti chi parla ahahahahhah scemo! scemo! scemo! tu mi dedichi sempre i
tuoi post e poi dici 'ste cose ad altri? ahahahahahah scemo scemo scemo!


> E' un infelice, lasciamolo morire in pace, da solo.

Ti piacerebbe, eh... che io fossi un reietto (che tu manco sai che cazzo
voglia dire), un isolato, un emarginato... godresti come un pazzo se
fosse cosi perchè sei solo un frustrato.
Però mi sa che le tue frustrazioni te le debba tenere...

don camillo

unread,
Jun 10, 2015, 10:54:43 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015 16:51, Albertuan au travail ha scritto:

> Il mio amico morto... già....

Appunto.
Fai talmente schifo da arrivare al punto di speculare sulla morte di un
essere umano per attaccare e offendere me.
Fai veramente schifo.

don camillo

unread,
Jun 10, 2015, 10:55:56 AM6/10/15
to
Il 10/06/2015 16:52, Albertuan au travail ha scritto:

> Questa volta ha superato ogni umano e disumano limite, si è dimostrato
> l'essere spregevole che in realtà è.

Non solo fai schifo per la tua speculazione, fai schifo anche per la tua
ipocrisia veramente illimitata. Continua così...


> Non riesco a passarci sopra

Ma stai zitto, schifoso!

Albus Dumbledore

unread,
Jun 10, 2015, 10:56:24 AM6/10/15
to
Albertuan au travail ha spiegato il 6/10/2015 :

> Non riesco a passarci sopra

Plonkalo e passa la paura.
Lui vive per queste figure di merda; non dargli piu' la possibilita' di
farle e amen.

--

Albus Dumbledore


It is loading more messages.
0 new messages