Hd esterno: c'è o non c'è ??

Andrea

Salve

ho un hd esterno WD da 1 tb
che mi viene riconosciuto dalla Gestione periferiche,
senza nessun punto interrogativo giallo:
Vedo che la lucina dell'HD lampeggia permanentemenmte.
Ma non riesco ad esplorarlo....

Sembra tutto normale, perň, una volta attaccato al pc,
quando apro Risorse del PC, mi viene, sě la finestra di risorse,
ma nel riquadro sotto la barra non figura nessun hardware
ma solo il fondo tutto grigio

Se lo stacco dalla usb, riappaiono gli hardware

Premetto che sul box non si vede nessuna vite per "smontarlo"
sembra come inserito con "pressofusione"
Sotto ci sono 4 striscette di gomma antiscivolo,
a mio parere troppo piccole per nascondere le viti

Come posso fare per leggere il contenuto ??
E' recuperabile?

Micio Miao

hai sbagliato frourm... vai su it.comp.hardaware.storage

Andrea <NOS...@TIM.IT> ha scritto:

> Salve
>
> ho un hd esterno WD da 1 tb
> che mi viene riconosciuto dalla Gestione periferiche,
> senza nessun punto interrogativo giallo:
> Vedo che la lucina dell'HD lampeggia permanentemenmte.
> Ma non riesco ad esplorarlo....
>
> Sembra tutto normale, perᅵ, una volta attaccato al pc,
> quando apro Risorse del PC, mi viene, sᅵ la finestra di risorse,

Grizlod®

Oltre al driver del controller USB 3.0, hai installato WD SES Driver & SmartWare ?
Seleziona il tuo modello:
http://support.wdc.com/product/download.asp?level1=1&lang=en

Potrebbe scazzare anche se hai overclockato il bus PCI-Express...

--
Grizlod®
AMD RegistryTweak:

Andrea

"Grizlod�" <griz...@alice.it> ha scritto nel messaggio
> Oltre al driver del controller USB 3.0, hai installato WD SES Driver +ACY-
> SmartWare ?
> Seleziona il tuo modello:
> http://support.wdc.com/product/download.asp?level1+AD0-1+ACY-lang+AD0-en
>
> Potrebbe scazzare anche se hai overclockato il bus PCI-Express...
> --
> Grizlod+AK4-
================================

Scusa,
il modello dell'HD esterno �: WDBAAU0010HBK-01
non mi pare di vederlo nel link che mi hai messo......

Mi spiegheresti pi� semplicemente
cosa vuol dire: anche se hai overclockato il bus PCI-Express e
oltre al driver del controller USB 3.0, hai installato WD SES Driver +ACY-
SmartWare ?

Grazie.

Andrea

"Andrea" <NOS...@TIM.IT> ha scritto nel messaggio

> "Grizlod�" <griz...@alice.it> ha scritto nel messaggio

> ================================

Scusa,

nel link
http://support.wdc.com/product/download.asp?level1+AD0-1+ACY-lang+AD0-en

l'HD esterno l'ho visto nell'elenco ed � il : WDBAAU0010HBK-01

Dato che � tutto in inglese e vado a naso, mi sembra che ci siano
dei dowloads disponibili. ma sono diversi...
Come dovrei procedere??

Ti ricordo che non voglio formattarlo, perch� dentro ci sono miei dati
che vorrei recuperare.
Grazie.

Grizlod®

Ora la situazione è un po più chiara...il tuo
http://support.wdc.com/product/install.asp?groupid=304&lang=en

è un disco USB 2.0, quindi scordati quanto accennato su USB 3.0...

Prova a collegarlo aduna porta direttaente integrata alla Mainboard
(cioè alla mascheina posteriore metallica) le quali erogano maggior
corrente cmq, per alimentare al meglio l' HDD anche se dispone di
cavetto alla 220v.

Se hai parecchie periferiche, prova a scollegarne qualcuna temporaneamente
e vedi se il funzionamento torna corretto...

In caso affermativo, backuppa i dati con una qualche utility o dalla funzione di
Windows. Poi, temo dovrai cambiare alimentatore al PC...