Google групе више не подржавају нове Usenet постове ни праћења. Претходни садржај остаје видљив.

Re: Dite a Magnus di smetterla (sennò gli istruttori di scacchi faranno la fame)

318 прегледа
Пређи на прву непрочитану поруку
Порука је избрисана

Ulisse Nessuno

непрочитано,
9. 7. 2019. 10:57:269.7.19.
Il 2019-06-11, ilMusso <chess...@libero.it> ha scritto:

> Non c’è molto da aggiungere. Mi limito dunque a ripetere quello che
> ho scritto come titolo di questo post: dite a Magnus di smetterla,
> sennò gli istruttori di scacchi faranno la fame.

Oppure potrebbero portare questa citazione alle lezioni:
"Le regole di base sono le stesse... alcune possono essere eluse, altre infrante."

ilMusso

непрочитано,
23. 4. 2022. 05:20:5623.4.22.

> Il giorno martedì 9 luglio 2019 Ulisse Nessuno ha scritto:
> Oppure potrebbero portare questa citazione alle lezioni:
> "Le regole di base sono le stesse... alcune possono essere
> eluse, altre infrante."

[ shorturl.at/asySU (da https://it.hobby.scacchi.narkive.com/ )]

Ieri, 22 aprile 2022 - prima giornata dell'Oslo Esports Cup
(nell'ambito del Meltwater Champions Chess Tour 2022) -
2° turno (su 4) del match a cadenza rapid (15'+10") tra
Carlsen e Duda - Magnus aveva vinto col N nella prima
partita - qui Magnus ha il B

prima mossa: 1.f3

risultato: patta
(Magnus vincera' col N nella terza partita, aggiudicandosi
il match)

- partita: shorturl.at/osBL2 (da https://nxt.chessbomb.com/ )
- format torneo: shorturl.at/akGTU (da https://chess24.com/en/ )

Ammammata

непрочитано,
28. 4. 2022. 05:04:2228.4.22.
Il giorno Sat 23 Apr 2022 11:20:55a, *ilMusso* ha inviato su
it.hobby.scacchi il messaggio news:910ce8cd-3d6d-443a-b22b-
54e9ef...@googlegroups.com. Vediamo cosa ha scritto:

> prima mossa: 1.f3

Apertura Barnes - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Apertura_Barnes

Tra le venti possibili mosse d'apertura, 1.f3 è considerata la peggiore. Le
idee che potrebbero portare ad adottare questa apertura sono il voler
sostenere la spinta e2-e4 (che però non ne avrebbe alcun bisogno)

§

a parte l'osservazione sul fatto che sia la peggiore, mi va anche bene, ma
l'affermazione che e2-e4 non avrebbe bisogno di sostegno cozza con quello
che diceva (credo) Nimzowitsch: "e4 proietta al centro della scacchiera un
pedone indifeso"

--