Janis, l'inizio.

Edoardo Vancini

Leggo in un altro thread che io sarei un'ipocrita e non è la prima volta che
Janis lo scrive publicamente.
Ebbene, e' vero. Al punto che per quieto vivere ho tenuto nascosto per più
di un anno qualcosa di importante che riguarda l'intero NG. E l'avrei tenuto
nascosto ancora a lungo se non fossi stato così spesso tirato in causa a
sproposito.
Non ho mai frequentato i tradizionali rissosissimi megathread su Janis:
esplicitamente richiesto di tacere (da lei), ho sempre taciuto.
Ma non posso piu' tacere, se mi si rinfaccia continuamente di non scrivere
ciò che penso.

Di seguito espongo prima le mie opinioni su Janis con assoluta sincerità,
per scrollarmi di dosso la patina di ipocrisia.
Poi espongo i *fatti* (rigorosamente fatti) che hanno portato alla
formazione di tali opinioni.

******************************

A) OPINIONI.

Vengo subito al sodo.
Janis continua a farsi beffe dell'intero NG, anche se tra i non-niubbi sono
ormai pochissimi (uno?) quelli che (a malapena) le credono.
Non può giocare "dal vivo" semplicemente perchè si scoprirebbe tutto. E'
molto più intelligente di Scarenzio, capisce che non può presentarsi ad un
semilampo e fare 0/9.
Continua, come ai primi tempi (e sui primi tempi c'e' ampia prova
documentale, vedasi oltre), a farsi schermo dell'aiuto fattivo di amici
compiacenti (io fui il primo), oltre che della tecnologia informatica, per
dimostrare l'indimostrabile.

La sua forza di gioco, un anno fa, era quella di un principiante, non di un
M o MF (nè di un 1N o 2N). A parte i fatti di cui dirò oltre, assai
significativi in questo senso, c'e' anche il fatto che quando le ponevo un
qualunque quesito "tecnico" cui ogni 2N saprebbe rispondere, lei non
riusciva minimamente a raccapezzarsi. Ma se il quesito lo poniamo per e-mail
o sul NG, nel giro di dieci minuti arriva una risposta corretta, esauriente
e convincente. Le basta fare una telefonata: di numeri ne ha tanti, e tutti
molto validi. O, se proprio butta male, era ed è molto abile nel reperire
informazioni in rete.
Naturalmente, con le doti che si ritrova (l'abilità scacchistica sarà pure
slegata dall'intelligenza, ma comunque essere intelligenti è meglio che
essere cretini), oggi potrebbe già valere un ottimo giocatore di categoria
nazionale, se nel frattempo si fosse applicata.

Il problema comunque non è che gioca male a scacchi, figuriamoci. Il
problema è che per difendere il suo mondo virtuale è pronta a qualunque
cosa, può travolgere tutto e tutti (vedasi il trattamento riservato a certi
solitamente stimatissimi admin di Fics e Playchess). E' qualcosa di
profondamente istintuale.
Questo non lo sopporto. Questa è la Janis che detesto, visto che devo essere
franco e non ipocrita.
La Janis che parla di sè è insopportabile.

A fronte di tutto ciò, va onestamente riconosciuto che Janis ormai scrive di
scacchi con buona competenza.
Dopo oltre un anno di frequentazione dell'ambiente (e particolarmente di MF
et similia), data anche la sua necessità di "dimostrare" la propria
competenza che la spinge ad informarsi di tutto e di tutti per saper
"reggere" qualunque conversazione, di scacchi ormai ne sa un bel po' (fermo
che se ha un dubbio può sempre risolverlo via cellulare...). ll giocatore è
quello che è (ma questo non sarebbe un problema se non fingesse di essere
altro), ma le conoscenze e la cultura scacchistica sono sproporzionate
rispetto alla forza di gioco ed anzi apprezzabili in termini assoluti.
Quando risponde a qualcuno sul NG, spesso lo fa con precisione e rigore.

Oltre alla Janis che scrive di sè (insopportabile e mistificatrice) e alla
Janis che scrive di scacchi (spesso apprezzabile), c'e' la vera Janis,
quella che scrive di altro. Quella ragiona benissimo e scrive benissimo
nella forma e nei contenuti.

E' tutto, passiamo ai fatti.

B) FATTI.

Solo ed esclusivamente fatti, che posso provare documentalmente per aver
conservato tutta la documentazione relativa.

1) 6 dicembre 2004:
Janis, già in passato attivissima in altri NG (soprattutto it.fan.culo)
entra nel NG degli scacchi per la prima volta:
http://tinyurl.com/c52f9
Inizia così: <<Ho proposto ad un mio corteggiatore che avra' la mia mano (si
fa per
dire...) se mi batte in una partita a scacchi...una sola partita.>>
La partita si svolge una mossa alla volta per sms e telefono, per cui c'e'
tempo di consultarsi con terzi.
J. chiede aiuto al NG per vincere.

Trattandosi di una femmina, oltretutto spigliata ed ironica (scrive che si
sta giocando il culo in senso letterale, vedasi messaggio n. 31 ...) il NG
risponde in massa: 144 post (!!) solo in quel primo thread.

Un'idea di come analizzasse Janis all'epoca è data dal messaggio n. 103.
Dopo 1. e4; d5 2. exd5; Dxd5 3. Cc3; De5+ 4. Ae2; Cc6 lei (nero) propone:
<< Sono quasi certa che lui rispondera` con un 5. Cf3 al che io avrei
fatto Df4 >>. Sulla sensata replica di Anelastico (<<Se giochi Df4 te la
riattacca con 6. d4, e ti tocca muoverla di nuovo>>) ribatte:
<<Si`, infatti avevo previsto un d3 che e` la stessa cosa...e io avrei fatto
Dg4, lui arroccava, io spostavo h5 lio spostava il cavallo in e5 e io la
donna in e6...ma in effetti ogni due mosse una e` per spostare la
donna...pero` a quel punto mi sembrava molto carina la situazione.>>

E' corretto precisare che successivamente Janis scrisse di essersi
inizialmente finta principiante a causa di un trauma passato: afferma di
essere stata la cavia di un GM ed un IM americani che volevano mettere a
punto una nuova particolarissima tecnica di allenamento (vedasi oltre per il
link).

2) 7 dicembre 2004:
Il sottoscritto si unisce al coro dei rispondenti sul NG.
Janis lo contatta in privato.
Emerge simpatia reciproca e qualche interesse comune, per cui Janis non si
fa scrupoli di chiedermi se io posso giocare la partita contro il suo amico
osteopata di lì alla conclusione. Lui, per sveltire la cosa, intende
concludere la partita tutta intera "dal
vivo", non più telefonare una mossa alla volta. Quindi non saranno piu'
utilizzabili i consigli del NG e serve
qualcuno di affidabile che tenga il cellulare acceso "in diretta", mentre i
due giocano dal vivo. Qualcuno cui spedire
sms dopo
ogni mossa, fingendo di aver bisogno del bagno o di dover prendere accordi
per la serata
con un'amica via sms durante il gioco.
Qualcuno che sia in grado di rispondere al volo (con variante completa in
caso di scambi di pezzi).
Io da parte mia accetto.
Ottenuta la mia adesione, nel giro di pochi minuti lei informa il NG
(messaggio 14 del thread sopra linkato) che la partita continuerà dal vivo e
che pertanto il NG non potrà aiutarla; annuncia anche che vincerà comunque e
che lascerà tutti a bocca aperta.

Ecco il trofeo:
http://tinyurl.com/dcvjx

3) 8 dicembre 2004:
La sera ho un impegno a cena e non posso trattenermi al telefono con Janis.
Appena riaccendo il cellulare - piuttosto tardi - lei mi chiama e mi dice
che ha ricevuto una sfida da Radics (che all'epoca tuonava nel NG *contro*
di lei, invocandone l'allontanamento) e che ha accettato. E che dovrò
ovviamente giocare io, perchè lei perderebbe malamente e ne va del suo
onore. Scopriro' poi che è era stata lei a sfidare Radics e non viceversa,
vedi post n. 28 e 29 di questo thread:
http://tinyurl.com/c6w7z
Nel torpore notturno accetto, ma a due condizioni:
a) che sia l'ultima volta, poi dovrà giocare con la sua testa;
b) perderemo. Ammesso e non concesso che io impegnandomi ci riesca, a
battere Radics, non sarebbe verosimile che lo facesse qualcuno sbucato dal
nulla (come lei): sarebbe un caso unico nella storia degli scacchi!!!
E men che meno sarebbe verosibile date certe sue (infelici) analisi postate
sul NG. No, giocherò da 2N e la farò perdere da 2N, livello già indice di
talento strepitoso in una persona che non ha mai studiato nè fatto tornei
(all'epoca non era ancora saltata fuori la storia degli allenatori
americani). L'onore sarà salvo e il tutto risulterà verosimile.

4) 9-16 dicembre 2004:
Aiuto Janis a sostenere qualunque thread sul NG, anche inviandole per e-mail
delle risposte semi-tecniche che, postate a suo nome, la possano rivalutare
agli occhi del pubblico da niubba totale a 2N effettiva (imho lo standard
sostenibile, vedi sopra). Se qualcuno la stuzzica con domande tecniche, sul
NG o su GameKnot, lei mi gira la domanda e io le confeziono la risposta.
Lei, da parte sua, mostra una volontà incredibile di approfondire qualunque
aspetto legato al gioco. Mostra
di saperne il giusto di scacchi (eufemismo ipocrita), ma la voglia c'e' e la
testa pure (e qui sono piu' che sincero). Mi
bombarda di centinaia di domande su ogni aspetto del gioco (mosse, persone,
regolamenti, aperture, tutto!). A quel ritmo, non stupisce che J. (che è
*molto* intelligente e molto curiosa, nessun dubbio su questo) nel giro di
poco tempo si sia messa in condizione di discettare con chiunque di
qualunque argomento scacchistico.

Nel frattempo gioco, al ritmo di una mossa ogni paio d'ore, la sfida
Radics-Janis. Ad un certo punto invito Janis a fare una mossa con la sua
testa.
Tanto, le dico, dobbiamo perdere ("Dai, se ne proponi una troppo brutta te
lo dico e ne facciamo
un'altra"). Lei - dopo lungo tira e molla - propone 11...; a5 nella seguente
partita:
http://tinyurl.com/8wrzm
Attenzione: e' la prima mossa di Janis "da sola".
Non è forte, certo, ma a me non sembrava e non sembra tutt'ora (a livello di
2N-3N, la forza di gioco che volevo simulare) questa oscena eresia che
certuni ritengono. Inspiegabilmente sul NG -
che seguiva la partita giorno per giorno - si scatena la rabbia del pubblico
proprio contro questa mossa, come se "sapessero". Eppure io, in quella
stessa partita, ho giocato mosse ben peggiori. Mah ... incredibile ...se
sapevo così gliene facevo giocare un'altra ... :-)
Nel proseguio gioco qualche altra mossa volutamente debole ma Radics, che
aveva larghissimo vantaggio, ad un certo punto ci concede addirittura
un'opportunità vincente. Fatico parecchio a convincere Janis che *non
possiamo* approfittarne e che ha già fatto bella figura a sufficenza. Nel
giro di breve tempo abbandoniamo.

5) 17 dicembre 2004:
Il giorno prima Janis ha accettato una sfida unrated su Gameknot con
l'Australiano "Nedd". Accogliendo i miei pressanti inviti, finalmente gioca
da sola.
1. e4; e5 2. Cf3; Cc6 3. Ab5; Cf6 4. 0-0.
Sin qui tutto facile per Janis (bianco): sul sito di Gameknot è presente un
albero delle varianti ed è sufficente guardare quello per orientarsi.
Ma ora è seguita 4...; Ce7, una mossa orribile a dir poco, che pero' ha il
pregio di tirare Janis fuori dall'albero presente sul sito.
Lei gioca 5. Cc3 (non la migliore, c'era 5. Cxe5, ma comunque logica: il pe4
era
attaccato); a6 e ora la spaziale 6. a4 ... vabbè che l'alfiere b5 era
attaccato, ma
difenderlo in questo modo non è una buona idea...:-)
5. Cc3 e 6. a4 sono rispettivamente la seconda e la terza mossa giocate da
Janis con la propria testa (dopo la 11...; a5 della precedente partita).
Dopo 6...; axb5 si scatena il finimondo.
Un tale Unique Shrike, cui evidentemente non piace farsi gli affaracci
propri, comincia a sfotterla pubblicamente (vedasi post nn. 22
e seguenti):
http://tinyurl.com/8mf9l
Lei in pubblico spiega la cappella con una non meglio definita "voglia di
cazzeggiare",
ma in realtà si abbatte parecchio (eufemismo) e chiama subito il "cuggino"
della situazione, nello specifico il sottoscritto.
Io in pubblico le getto una facile ancora di salvezza ("imho non lo vuole
ammettere ma stava analizzando la posizione sbagliata, le era rimasta sulla
scacchiera quella tal mossa là (Ae2)" ... cosa anche possibile, peraltro, se
non addirittura vera). Lei come sempre vuole stravincere lo scontro
dialettico e rifiuta la mia comoda ciambella di salvataggio. Insiste sulla
tesi del cazzeggio. Vabbè...
In privato le faccio il solito predicozzo ("ora basta, devi giocare tu!!!"),
poi
cedo.
Ecco il seguito, dove un MF fa barbaro scempio di un povero principiante:
http://tinyurl.com/9hrrr

5) 19 dicembre 2004:
E' il giorno dell'incontro dal vivo con Janis.
Gli accordi sono chiari *da prima*, a scanso di equivoci.
*Non* si giocherà a scacchi ma dopo l'incontro posterò sul NG una partita
immaginaria raccontando di averla giocata dal vivo contro di lei. Da parte
mia specifico che la farò giocare - come al solito - a livello di un 2N e
che
la farò anche perdere in fretta, perchè è rischioso inventare di sana pianta
una partita di 60 mosse di senso compiuto.

6) 20 dicembre 2004:
In mezzo a tanti scarni fatti, un'opinione mia personale: probabilmente è a
questo punto
che Janis, cui io e altri avevamo già piu' volte consigliato di scaricare
Crafty, decide che non puo' piu' dipendere unicamente da me per le sue
partite. Capisce che non sono piu' disposto ad aiutarla in toto e capisce
che ha bisogno di potersi muovere in autonomia.

Torniamo ai fatti.
Quella sera le telefono e mi dice che sta giocando con Radics su GameKnot
con commenti in diretta sull'altra linea. Rimango basito. Come sarebbe a
dire che sta giocando con Radics??? Da sola????
Da un lato sono contento, se fosse vero sarebbe magnifico. Ma dall'altro,
conoscendola già un pochino, mi
suona assai strano che si stia facendo massacrare giocando "al naturale",
troppo orgogliosa ....
Temo subito il peggio.
E quando vedo la partita, a parte l'esito (Radics-Janis 0-1) faccio molta
fatica a credere che un umano possa giocare 31...; h4.
http://tinyurl.com/9bokb
Quale ragionamento
potrebbe mai fare una mente umana per arrivare a concepire (non dico
giocare, dico solo *concepire*) 31...; h4, oltretutto in una semilampo al
telefono? Io non ci
arrivo, e credo che farebbe la sua bella fatica anche Topalov...
Peraltro Janis era già
all'epoca informata del fatto che se uno/a usa un computer
non deve giocare sempre la prima scelta di quest'ultimo, se non vuole essere
"sgamato" subito. Usando un computer mantenere la partita in equilibrio è
semplicissimo,
se si vuole.

7) 21 dicembre 2004:
Io tardo a postare la partita immaginaria, anche perchè dopo la rivincita
con Radics non mi piace la piega che sta prendendo la cosa.
Janis mi chiede piu' e piu' volte di agire, prima privatamente e poi
pubblicamente:
http://tinyurl.com/8m7pd
Io eseguiro' poi solo nella serata del giorno successivo:
http://tinyurl.com/8vqnj

Salto la settimana di Natale e quella successiva. Ci sarebbero tanti altri
aneddoti, ma io sono stanco di scrivere ed ormai è chiaro l'andazzo.
Janis, due settimane dopo essere stata una niubba totale, si è ormai
trasformata in un giocatore di forza piu' che magistrale, salvo che se le si
chiede di analizzare due-mosse-due alla cieca non ci riesce. E se le se si
chiede *perchè* ha giocato una certa mossa non lo sa. Mai.

Il 12 gennaio 2005 scoppia lo scandalo-Fics:
http://tinyurl.com/oj3zw
Dato il pregresso che io conoscevo (e gli altri no), mi sembrava e mi sembra
*particolarmente* strano che J. in quel torneo impiegasse quasi sempre
8-10-12 secondi a mossa sia per le "!!" che per le piu' semplici ricatture
di pezzi scambiati; ancora piu' strano se consideriamo che di lì a pochi
mesi Janis diventerà una fortissima giocatrice di bullet (partite a 1
minuto) su Fics. Strano anche che non sbagli mai tatticamente (salvo un
mouse-slip). Talora esegue la migliore di Crafty, talora la quarta scelta,
ma solo se la quarta scelta è vicina alla prima come valutazione. Grande
controllo tattico, sempre. Solo, all'epoca, totale incapacità di eseguire
più di tre mosse negli ultimi trenta secondi...
Parola alla difesa: segnalo che al messaggio n. 48 del thread Janis spiega
le sue ragioni sul suo stile, e al messaggio n. 111 parla dei tempi
utilizzati.
Vedasi invece il messaggio n. 88 (di Frengo) per farsi un'idea di qualche
sua analisi in diretta.

Dopo quel fatto le ho detto che non le credevo più e che si era ormai troppo
incrinato il rapporto di fiducia; cosi' ho smesso di frequentarla.
Punto.

Ho esposto solo fatti, come promesso.
Auspico che Janis nella inevitabile lunghissima risposta rinunci a parlare
di due di picche, argomento sistematicamente sventolato nei confronti di
chiunque l'abbia sino ad oggi "attaccata". Qui quell'argomento non ci
azzecca proprio, spero non ci sia bisogno di discuterne in pubblico.

Ciao

Edoardo

Daniele Baldi

Janis

"Edoardo Vancini" <edoardo...@libero.it> ha scritto nel messaggio

[SNIP!]

Edoardo, ho letto solo le prime righe, poi scorso il messaggio e mi sembra
davvero una perdita di tempo per me (e credo per chiunque) leggere una
pappardella cosi' lunga.
Quindi la mia risposta sara' tutt'altro che lunghissima.
Malgrado nel passato sia stata tanto sciocca da sbattere in pubblico aspetti
della mia vita privata, ora non sono piu' disposta a farlo, soprattutto
perche' credo che nessun mezzo di comunicazione di massa sia lo strumento
adatto (e direi degno) per parlare di cose intime o comunque per comunicare
qualcosa della propria vita.
Anche quando alcuni giornalisti o alcuni bloggher o alcuni newsgroupper
cercano di farlo in buona fede, se l'argomento e' poco meno che banale e
pacifico, si capisce poco, spesso male, spessissimo una realta' totalmente
distorta. Figuriamoci in casi come questo, che sono parecchio intricati e
coinvolgono aspetti personali e complessi, difficili da comprendere anche se
la narrazione dei fatti (quei pochi di cui sei a conoscenza) fosse corretta
(e non avendo letto non lo so).
A chiunque non concordi con queste righe davvero non ho null'altro da dire.

Visto che questa vomitata allucinante che fai con questo post deriva dal mio
aver scritto che mi sembri un ipocrita, vorrei solo dirti che questa
opinione dipende da quanto ho potuto finora leggere sul gruppo su tutti gli
argomenti e non per quanto riguarda me (in cui, per altro, mi semrba che non
fossi mai intervenuto finora). Non ho mai scritto qui giudizi che derivavano
dalla breve conoscenza privata che abbiamo avuto (che sarebbero molto
peggiori, peraltro).
Quindi credo che tutta questa "vendetta" sia dovuta ad un equivoco, equivoco
tipico della tua personalita', per come espressa in questo NG, lo ripeto.

Per quanto mi riguarda, sono da tempo disgustata da diversi atteggiamenti di
troppe persone qui dentro e avevo gia' preso a leggere distrattamente e solo
in ore che non potevo dedicare a nient'altro per stanchezza e altro.
Continuero' a fare cosi' e, soprattutto, ad ignorare questo ridicolo thread.

Ai poveretti che non capiranno nulla di tutta la storia dico che non ti
considero una persona informata sui fatti.

A te chiedo di cancellare questo tuo messaggio, perche' invade la mia sfera
privata pesantemente, senza con questo risollevare le tue sorti, visto che
una tale mancanza di rispetto per la riservatezza (non so quanto spieghi
alcune cose, ma per spiegarle bene non potevi non andare in vicende davvero
molto intime) e' vergognosa per chiunque la commetta.

Alla fine credo che da un anno volevi liberarti dei tuoi sensi di colpa.
Beh, vai da un analista, non coinvolgere me in pubblico per i tuoi problemi.

ciao, Janis

ilgiux

Il 22 Feb 2006, 12:08, "Janis" <ja...@mclink.it> ha scritto:
> [...]
>
> Alla fine credo che da un anno volevi liberarti dei tuoi sensi di colpa.
> Beh, vai da un analista, non coinvolgere me in pubblico per i tuoi

E brava Janis!!!Il messaggio non invade qualcosa di privato mi pare ma
rivela semplicemente che hai cercato di prendere tutti per il culo.Per
rispondere occorre poi magari leggere tutto il messaggio altrimenti si
scrive senza saperne il contenuto.Sensi di colpa?Ma quali?Conosco bene
Edoardo e chiunque lo conosca sa che è veramente un'OTTIMA persona!!!Visti i
fatti ho domandato ad Alberto secondo lui chi doveva andare inanalisi...lui
con una smorfietta tipo:"beh mi pare ovvio" ha dato una risposta
eloquente...e non si riferiva a Edoardo.Cerca di non prendere in giro gli
altri e soprattutto te stessa.

Edoardo Vancini

"ilgiux" <ilg...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> E brava Janis!!! (snip)

Giulio, non scadiamo nel privato.
Io ho esposto dei fatti, provati ed incontrovertibili.
Perchč poi Janis agisca in un certo modo non ci riguarda e non deve formare
oggetto di discussione pubblica.

Ciao

Edoardo

Maurizio Mascheroni

On Wed, 22 Feb 2006 10:42:27 GMT, "Edoardo Vancini" <edoardo...@libero.it> wrote:

(snippone)

>Ciao
>
>Edoardo

Mi attacco qui ma non c'entra nulla, è solo una bizzarra coincidenza:
oggi, giorno di questo tuo mega-post, hai visto che foto è uscita in
modo totalmente casuale sul numero di "Blitz" (disponibile sul sito FSI)
uscito stamattina?

Ciao!
Maurizio Mascheroni

Edoardo Vancini

"Janis" <ja...@mclink.it> ha scritto nel messaggio

> Edoardo, ho letto solo le prime righe, poi scorso il messaggio e mi sembra
> davvero una perdita di tempo per me (e credo per chiunque) leggere una
> pappardella cosi' lunga.

Per te lo è certamente, una perdita di tempo.
Sono solo fatti, li conosci già.
Li hai vissuti.

> Quindi la mia risposta sara' tutt'altro che lunghissima.
> Malgrado nel passato sia stata tanto sciocca da sbattere in pubblico
> aspetti

> della mia vita privata, (snip)

La tua vita privata c'entra zero.
Ho parlato solo ed esclusivamente di scacchi.

> Visto che questa vomitata allucinante che fai con questo post deriva dal
> mio

> aver scritto che mi sembri un ipocrita, (snip)

No, deriva da continue sollecitazioni.
La questione dell'ipocrisia è stata solo l'ultima minimissima goccia.
Non sono un santo.

> Ai poveretti che non capiranno nulla di tutta la storia dico che non ti
> considero una persona informata sui fatti.

Sui fatti che ho riportato sono *estremamente* informato, visto che li ho
vissuti.

> [...]
> davvero
> molto intime) e' vergognosa per chiunque la commetta.

Ho esposto solo fatti, senza alcuna invasione della sfera privata nè mia nè
tua.
Nel mio racconto non c'e' traccia di vicende intime, salvo il riferimento
(con link) a quanto tu stessa hai scritto a proposito della tua formazione
scacchistica in America. Null'altro che questo.

> Alla fine credo che da un anno volevi liberarti dei tuoi sensi di colpa.
> Beh, vai da un analista, non coinvolgere me in pubblico per i tuoi
> problemi.

Ho esposto fatti, non problemi miei o problemi tuoi.
Solo fatti. E solo scacchistici.

Ciao

Edoardo

Edoardo Vancini

"Maurizio Mascheroni" <n...@lo.so> ha scritto nel messaggio

> [...]
> oggi, giorno di questo tuo mega-post, hai visto che foto è uscita in
> modo totalmente casuale sul numero di "Blitz" (disponibile sul sito FSI)

Non lo sapevo.
Certo che avere tre capelli ed essere egualmente spettinato è davvero il
colmo .. :-)

Ciao

Edoardo

Radics

> [...]

> E quando vedo la partita, a parte l'esito (Radics-Janis 0-1) faccio molta

> con Radics non mi piace la piega che sta prendendo la cosa.

E' la mia vooltaaa?
:))

LL cool *9* radics

Matteo Zoldan

Edoardo Vancini ha scritto:

> [...]
> chiunque l'abbia sino ad oggi "attaccata". Qui quell'argomento non ci
> azzecca proprio, spero non ci sia bisogno di discuterne in pubblico.

Fantastico ! Non ho ancora letto il resto ma prevedo già un thread di
ESPANSIONE ovvero che si vola oltre la soglia dei 100 messaggi. Bisogna
solo vedere se carbura ma dato l'argomento e le RIVELAZIONI VANCINIANE
sono estremamente fiducioso.

Mi spiace solo aver appena investito piu €100 per comprarmi la quadrilogia
di ALIAS con Jennifer Gardner (12 succulentissimi DVD da 2 dischi ciascuno
con 3 o 4 episodi a disk) perchè non so se quello puo' reggere la
concorrenza di stà storia !! :))

Sono anche un po' in preoccupato perchè ho parecchio da lavorare e ho
paura di non riuscire a seguire le puntate, cioè volevo dire i messaggi,
successivi ;)

Preferisco non esprimermi su Janis (per ora ?) ma quanto a te Edoardo,
Edoardo... Uno stimato MF e serio commercialista come te ... :)

Va bè so' ragazzi !!

Ciao,

Matteo Zoldan

Edoardo Vancini

"Matteo Zoldan" <matteo...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

> Fantastico ! Non ho ancora letto il resto ma prevedo già un thread di
> ESPANSIONE ovvero che si vola oltre la soglia dei 100 messaggi.

Prevedo di no e spero di no.
Ho esposto dei fatti e su quelli c'e' poco da dire.
E' andata cosi', amen.
Non c'e' motivo di tirarla in lungo.

> Preferisco non esprimermi su Janis (per ora ?) ma quanto a te Edoardo,
> Edoardo... Uno stimato MF e serio commercialista come te ... :)
> Va bè so' ragazzi !!

Un ragazzo attempato, nel mio caso ... :-)

Ciao

Edoardo

paolo

si, infatti
molto carini questi sputtanamenti a scansione, che partono come
missili e poi rischiano di diventare boomerang, non ho capito ancora
dove si andrà a parare,però ....tanto per mettere altra benzina, mi
viene da dire che quando ci sono di mezzo le donne, anche gli
scacchisti perdono con estrema facilità la testa, non c'è elo che
tenga...

paolo

frengo

"paolo" <PAndr...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>tanto per mettere altra benzina, mi
>viene da dire che quando ci sono di mezzo le donne, anche gli
>scacchisti perdono con estrema facilità la testa, non c'è elo che
>tenga...

Anche se la carne e' debole, spesso vince ! :-)

frengo

Vinsanto

"Janis" <ja...@mclink.it> ha scritto nel messaggio

Nessuno vuole entrare nella tua sfera privata, anche perchè sinceramente non
so a chi e a quanti possa interessare entrarci, ognuno di noi ha dei
problemi più o meno gravi, più o meno persistenti nella propria vita.
La problematica sta a farsi prendere per il culo o meno da un'altra persona.

[CUT]

> [...]
> in ore che non potevo dedicare a nient'altro per stanchezza e altro.
> Continuero' a fare cosi' e, soprattutto, ad ignorare questo ridicolo

Avvolte si dice il "caso", la tua risposta è arrivata esattamente 26 minuti
dopo l'apertura del thread, io in genere sui newsgruop che seguo poco
rispondo in media dopo 2 giorni dall'apertura del thread che mi interessa.
Comunque ci sta che sia stato un caso.

[CUT]

> [...]
davvero
> molto intime) e' vergognosa per chiunque la commetta.

Sarà anche vergognoso il mio commento ma io non sto commentanto la tua sfera
privata...anche perchè non mi sembra che ce ne sia traccia in quello che ha
scritto Vancini.

La cosa che mi ha dato veramente noia non è tanto il tuo atteggiamento, ma
quello di Vancini. Per quello che ho potuto constatare in questo NG vi è una
regola fondamentale che è quella di non commentare una partita in
corso....figuriamoci di farla giocare al posto di qualcun'altro.

[PER VANCINI]
Vancini forse non ti ricordi ci siamo conosciuti anche di persona....ti
strinsi la mano e mi presentai, uno dei pochi del NG che ho conosciuto di
persona. Sono contento che questa situazione si sia chiarita e tu abbia
avuto "il coraggio" di rendere pubblico il tuo comportamento "poco corretto"
verso gli scacchisti italiani.
Io mi sono avvicinato al mondo degli scacchi per mezzo di questo NG, e
sempre grazie a questo faccio parte di un circolo scacchistico, sono vostro
debitore e vi ringrazierò sempre per come siete riusciti a farmi
appassionare al nobil gioco.
Non so cosa ti abbia spinto a comportarti in questo modo e non lo voglio
sapere, non ho le pretese e nemmeno le intenzioni di conoscere cosa ci possa
essere sotto un comportamento di questo tipo, la cosa che mi rammarica è che
nelle tue righe non mi sembra di aver letto (forse leggendo velocemente mi è
sfuggito) le scuse verso i partecipanti di questo NG, verso le persone che
hanno perso il loro tempo ad analizzare le partite in questione convinti che
fossero partite di un'esordiente (sto parlando delle partite
iniziali....penso che in seguito siano stati pochi quelli che hanno perso il
loro tempo per guardarle, forse ero l'unico a credere che Janis fosse
un'esordiente, data la mia ignoranza scacchistica). Forse per te non hai
compiuto nulla di scorretta nei confronti del NG se è così e pensi che le
tue scuse siano insensate...bhe pazienza...ognuno ha le proprie idee ed è
giusto che lotti per dimostrare la loro esattezza.
[/PER VANCINI]

[PER JANIS]
Non ho la più pallida idea dei motivi che ti hanno spinto a compiere queste
azioni e sinceramente non mi interessa saperle...ognuno ha le proprie idee,
le proprie esperienze e i propri problemi, la combinazione di questi tre
fattori puo portare a compiere azioni che ad altri sembrano non corrette.
Anche nelle tue righe non ho letto nessuna scusa nei confronti del NG,
probabilmente per te non vi è nulla di cui scusarsi...va bhe...ognuno è
libero di pensarla come vuole.
Mi dispiacerebbe molto che questo accaduto ti allontanasse da questo gioco,
secondo la mia modesta opinione l'interessamento di mesi e mesi verso gli
scacchi da parte tua sarebbero completamente sprecati se tu mollassi. Hai
dimostrato di essere una persona inteligente e simpatica e non vedo per
quale assurdo motivo tu non debba sfruttare la tua inteligenza anche
difronte ad una scacchiera. Spero un giorno di poter stringere la mano anche
a te come ho fatto con Vancini...o meglio ancora davanti ad una scacchiera a
combattere uno contro l'altro sperando ognuno di non fare l'ultima
cappellata della partita.
[/PER JANIS]

> ciao, Janis

Ciao
Vinsanto

P.S. Se qualcuno del NG è in giro per la Toscana in questo periodo...è
invitato alle feste rionali di Viareggio, solo se siete casinisti DOCG, mi
vedrete mascherato da mucca :-)), per contattarmi basta che mi inviate una
email all'indirizzo "vinsanto at alice punto it" ....e dopo esserci scolati
un bottiglione di vino a testa...poi vedremo chi gioca meglio lampo :-))
(VINSANTO...UN NOME UNA GARANZIA :-)) )

gasperov

Radics ha scritto:

> E' la mia vooltaaa?
> :))

..allora. allora..."ma - che - storia"...: MACHESTORIA!
:-)

Gimbo

"Vinsanto" <sangi...@libero.it> ha scritto

> Spero un giorno di poter stringere la mano anche
> a te come ho fatto con Vancini...

Saranno in molti a sperare di stringere la mano a Janis.
Se non sarà la mano, va bene lo stesso!

atomico

Sarà che a me piacciono gli imprevisti, sta di fatto che tutta questa
storia l'ho letta volentieri.

Tutto ciò che accade serve per insegnarci qualcosa. Pertanto ti
consiglio di concentrarti su te stesso piuttosto che su Janis, per
comprendere cosa ti ha spinto a certi atteggiamenti.
Ognuno ha i propri problemi, e questo è anche bello, perchè almeno
possiamo impiegare delle energie in modo costruttivo.

Mastrus

Edoardo tutta la tua anlisi è molto precisa e sicuramente i fatti li
hai trattati con assoluta chiarezza... ma non credo proprio ce ne fosse
bisogno, insomma mi vuoi far credere che nel 2006 c'e' ancora chi crede
ai fortissimi giocatori online che poi non giocano mai a tavolino e non
li vedi mai in giro ??? per me sono computer... punto, non c'e' nemmno
da discutere.

Quello che poi non capisco è: ma a chi interessa di sta Janis ???

Ciao!
Mastrus

Valerio Luciani

"Edoardo Vancini" <edoardo...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Leggo in un altro thread che io sarei un'ipocrita e non è la prima volta
> che Janis lo scrive publicamente.

(supersnip)

Anche a me è stato detto che la signorina ama millantare crediti che non ha,
e questo non solo qui ma su parecchi altri newsgroup.
Che gusto ci troverà...
Ciao
Valerio

Edoardo Vancini

"Vinsanto" <sangi...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> regola fondamentale che è quella di non commentare una partita in
> corso....figuriamoci di farla giocare al posto di qualcun'altro.

Si', sono stato scorretto.
Però vediamo di ricondurre le cose nel giusto alveo: le partite di cui narro
sono una sfida con un corteggiatore, una sfida "per l'onore" con Radics e
una "unrated" su GameKnot.
Le ho giocate io, d'accordo, ma non ho fatto grossi danni, data la posta in
palio.

Per la cronaca ho contribuito (in misura minimissima) anche ad una
successiva partita "rated" (sempre su GameKnot), di cui nel racconto non si
parla.
Era *necessario*, e certo non per i primi 10 motivi che ti possono venire in
mente. Servirebbe un thread apposito, ma non aggiungerebbe granchè, lasciamo
stare.
Immediatamente a seguire contattai il soggetto danneggiato (che è italiano e
ci legge), gli confessai la mia azione e me ne scusai.
Ora siamo amici, almeno spero!

> [PER VANCINI]
> Vancini forse non ti ricordi ci siamo conosciuti anche di persona....ti
> strinsi la mano e mi presentai, uno dei pochi del NG che ho conosciuto di
> persona.

A Bratto, vero?
Purtroppo non è che ci siamo fermati a parlare molto.

> Sono contento che questa situazione si sia chiarita e tu abbia
> avuto "il coraggio" di rendere pubblico il tuo comportamento "poco
> corretto"
> verso gli scacchisti italiani.

Diciamo verso i frequentatori del NG, suvvia.

(snip)

> [...]
> loro tempo per guardarle, forse ero l'unico a credere che Janis fosse
> un'esordiente, data la mia ignoranza scacchistica).

Hai assolutamente ragione.
Scuse a tutti.
Assai più che gli avversari di Janis ho danneggiato chi ha perso tempo
inutilmente.

Ciao

Edoardo

Mastrus

Matteo Zoldan ha scritto:

> [...]
> di ALIAS con Jennifer Gardner (12 succulentissimi DVD da 2 dischi ciascuno
> con 3 o 4 episodi a disk) perchè non so se quello puo' reggere la

"Jennifer Garner" regge qualsiasi concorrenza :)

Ciao!
Mastrus

JSorel

Edoardo Vancini a écrit :

> [...]
> pubblicamente:
> http://tinyurl.com/8m7pd
> Io eseguiro' poi solo nella serata del giorno successivo:

Credo che la chiave della vicenda sia, come disse un certo Radics, il
fatto che <<tira più un cavallo in h8 che un pedone passato in
settima>>! Comunque 'sta storia dimostra che non era cosi` infondata
l'accusa di ipocrisia... e noi che ci fidavamo di te, pentiti! ;-)

J.

atomico

Personalmente, trovo i tuoi interventi mediamente originali e
intelligenti, pertanto li leggo volentieri, indipendentemente dalla tua
reale forza, e indipendentemente dal tuo genere.
Peccato solo che ogni tanto non risci a mascherare un'atteggiamento
antipatico da prima donna. Ma forse è una cosa inevitabile, quando si
scrive in un luogo pieno di uomini e si è donna.

Se abbandoni questo newsgroup, penso che avresti solo da guadagnarci.
D'altronde se rimani, sarà interessante vedere come saprai cavartela,
soprattutto se sarai oggetto di ostilità da parte degli altri. Anche
se, il tuo essere donna tra uomini, ti renderà più facile cavartela.
Sarebbe più interessante se questo fosse stato un newsgroup
soprattutto al femminile.

paolo beneforti

Edoardo Vancini ha scritto:
[cut]

anvedi!

digiu

atomico ha scritto:

> Se abbandoni questo newsgroup, penso che avresti solo da guadagnarci.
> D'altronde se rimani, sarà interessante vedere come saprai cavartela,
> soprattutto se sarai oggetto di ostilità da parte degli altri. Anche

Sinceramente, e senza offesa, questa mi pare una curiosità da Grande
Fratello.
Invece senza curiosità spero che Janis vada per la sua strada e che la
sua bugiarda parentesi, in IHS, sia consegnata all'oblio.
Degno finale e degna fine dei personaggi mal recitati.

ciao.
digiu.

atomico

La mia non è una curiosità da Grande Fratello, semplicemente perchè
non è una curiosità.
Non sono per niente curioso come persona.

A me piacciono gli imprevisti, le cose originali, i colpi di scena,
qualsiasi cosa in genere che sappia non annoiare la mia mente.
Le situazioni normali, le persone banali, sono fin troppo scontate per
me.
Pertanto se Janis rimane, mi annoierò di meno nel leggere questo
newsgroup.
Tuttavia, sono in genere abbastanza indifferente alle persone,
soprattutto a quelle virtuali, mi interessano più i contenuti e le
situazioni. Pertanto se Janis scompare, certamente non mi strapperò i
capelli.

xp...@hotmail.com

Who cares...

Janis

"atomico" <atom...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> A me piacciono gli imprevisti, le cose originali, i colpi di scena,
> qualsiasi cosa in genere che sappia non annoiare la mia mente.

E' vero, ogni tanto sbircio :)
Ah, per quell'altro che ora non ritrovo il post, ho saputo del thread
perche' ho ricevuto 3 sms di gente che mi avvertiva (poi dicono che e' uno
solo! :D)
Piu' che altro non capisco dove sia l'imprevisto o cosa sia cambiato. A me
sembra che siano sempre le stesse cose che vengono dette da un anno, solo
che prima spiegavo e rispondevo e cercavo di far capire, e alla fine credo
di aver ancora di piu' confuso le idee e soprattutto ho dato in pasto a
chiunque questioni che sono complesse e soprattutto personali. Quindi in
termini generali forse qualcosa diro', nei dettagli francamente, non vale
nemmeno la pena visto che con chi ho avuto modo di stringere rapporti,
problemi non ne ho, con gli altri li avrei anche se battessi Kasparov con
telecamere dappertutto e metal detector, e nemmeno mi importa.

> Pertanto se Janis rimane, mi annoierò di meno nel leggere questo

Ma perche' dovrei andarmene? Cioe', che e' cambiato rispetto a ieri? E' un
anno che qui si sparla di me! Anzi, il primo thread fu davvero un massacro!
E' da tempo che mi sono distaccata da questo gruppo che seguo per le cose
che possono essermi utili (notizie, link, du' risate) ma sul cui materiale
umano sono per lo piu' scettica e abbastanza schifata. Non so se mi sfugge
qualcosa, ma davvero non vedo cosa sia cambiato, se non che ora col mio
cazzo di nome uscira' un altro thread lunghissimo in cui gente che non sa
nulla ma che crede ad ogni cosa faccia un po' scalpore dira' la sua,
sparera' sentenze, si indignera' ecc ecc, su cosa? Sull'aria fritta. Magari
Vancini battera' Radics oltre che sulla scacchiera anche sul record del
thread piu' lungo di IHS, cosi' oltre a continuare a dire che e' un ipocrita
diro' anche che e' un po' sfigatello...e lui tirera' fuori che ho le tette
rifatte o che in realta' sono un uomo ecc ecc.
Oh, io molti li capisco...so scacchisti porelli...in qualche modo devono
pure avere dell'intrattenimento e non sanno che Novella 2000 fa tutto questo
molto piu' professionalmente, da molto piu' tempo e, asciatemelo dire, su
delle figone molto meglio della povera Zia Janis, quarantenne e non certo
una vamp :))

Se qualche argomento mi intrighera' ci scrivero' su. Adesso si avvicina il
compleanno di Fischer e gia' l'anno scorso ci ho preso un cazziatone da
Malfagia perche' osai fargli gli auguri...insomma, niente di nuovo sotto il
sole. :)

ciao, Janis

Morningstar

[Snip]

> Nessuno vuole entrare nella (...) sfera privata, anche perchè sinceramente

non
> so a chi e a quanti possa interessare entrarci,

Sicuro che qui nessuno è interessato a fatti di gossip ed a fare il
detective?
Imho, non mi pare.....

ognuno di noi ha dei
> problemi più o meno gravi, più o meno persistenti nella propria vita.

Vero.Ma c'è anche chi si diverte ad indagare, ed a giudicare senza
conoscere,senza vedere.
Condannare senza appello.

Saludos
Morningstar

--
" L'essenziale è invisibile agli occhi "
( Antoine de Saint Exupéry )

frank

[...cut...]

Ma si può avere un link con un foto? Tanto per giudicare l'incredibile
sostegno? :-)

Ciao!
frank

frengo

> [...]
> che possono essermi utili (notizie, link, du' risate) ma sul cui materiale
> umano sono per lo piu' scettica e abbastanza schifata.

http://tinyurl.com/o92ys

frengo

Matteo Zoldan

atomico ha scritto:

> A me piacciono gli imprevisti, le cose originali, i colpi di scena,
> qualsiasi cosa in genere che sappia non annoiare la mia mente.

Quale imprevisto, quale colpo di scena ?

Ciao,

Matteo Zoldan

Matteo Zoldan

Morningstar ha scritto:

> [...]

> Imho, non mi pare.....

> ognuno di noi ha dei

> Vero.Ma c'è anche chi si diverte ad indagare, ed a giudicare senza

Quale gossip, quale detective ? Questo non è altro che il frutto di
comportamenti di individui e del loro modo di relazionarsi con gli altri.

Io non supporto chi presume e chi si permette di condannare senza aver
dato all altro il beneficio del dubbio pero' per favore NON NASCONDIAMOCI
DIETRO LE MEZZE FRASI .

In tutta questa storia ci sono solo due possibilità o Vancini ha
raccontato balle e allora si tratta di calunnia oppure ha detto la verità
ed allora Janis è una millantatrice, le possibili sfumature nel mezzo non
sono tali da spostare la questione lontano da questa ovvietà !

Non capisco poi dove tu veda tutta la sta sfera personale quando in
definitiva si tratta di informazioni che hanno a che fare con gli scacchi
, il livello scacchistico , l'uso o meno di programmi , suggerimenti etc.
etc. tutte cose percio' che hanno a che fare con gli scacchi anche se in
una versione "Beautiful" .

Ciao.

Edoardo Vancini

> [...]
> ed allora Janis è una millantatrice, le possibili sfumature nel mezzo non
> sono tali da spostare la questione lontano da questa ovvietà !

Mirabile capacità di sintesi.
Quoto.

Ciao

Edoardo

Matteo Zoldan

Edoardo Vancini ha scritto:

> Ciao

> Edoardo

Ti ringrazio, mi hanno appena fatto pero' notare che esistono sempre tre
possibilità...

E' quello che dico sempre io quando parlo delle possibili varianti che
scaturiscono dalle posizioni a scacchi , sai sono della scuola di Kotov ed
infatti vado in zeitnot spessuccio anzicheno'...

Ciao,

Matteo

Radics

> [...]

> ed allora Janis è una millantatrice, le possibili sfumature nel mezzo non
> sono tali da spostare la questione lontano da questa ovvietà !

Visto che la storia sono più storie le possibilità sono ben maggiori!

LL cool * http://tinyurl.com/4a3mm * radics

Edoardo Vancini

"Radics" <sarav...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> "Matteo Zoldan" <matteo...@katamail.com> ha scritto

> Visto che la storia sono più storie le possibilità sono ben maggiori!

Io ho esposto dei fatti.
Atteniamoci a quelli.
Se poi oltre a quei fatti è vero anche che Totti e Cassano deliziano
l'Olimpico, come scrivi nel tuo link, tanto di guadagnato per la Maggica.
Ma non ha alcuna rilevanza qui.

Ciao

Edoardo

Janis

"Matteo Zoldan" <matteo...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

> In tutta questa storia ci sono solo due possibilità

Hahahhaah ma magari! :)
E' cosi' che analizzi le varianti Zoldy? ;)

ciao, Janis

Radics

> [...]

> Se poi oltre a quei fatti č vero anche che Totti e Cassano deliziano

> l'Olimpico, come scrivi nel tuo link, tanto di guadagnato per la Maggica.

Dai Vancio non offendiamo le nostre rispettive intelligenze...il link che ho
postato a Zoldan ha un significato ben preciso, non evidente a colpo
d'occhio ovviamente, ma assolutamente in topic...solo con piů di un anno in
anticipo!
Era solo uno dei promemoria da lasciare in giro...
:)

radics

Morningstar

"Matteo Zoldan" <matteo...@katamail.com> wrote in message

> [...]
>
> Io non supporto chi presume e chi si permette di condannare senza aver
> dato all altro il beneficio del dubbio pero' per favore NON NASCONDIAMOCI

Non mi riferivo alle parole di Vancini, ma di Vinsanto.
Infatti ho quotato le sue.
Non voglio entrare nel merito di quest'ultima situazione, di cui non conosco
assolutamente nulla, e quindi non posso esprimere alcun giudizio pubblico.
E le prossime parole non certo rivolte a te.

E mi riferivo ad un'altra situazione : alla mia.
Dico solo che :
1. Ho ricevuto nella mia casella email dove ho trovato il mio nome, cognome,
data di nascita , categoria, e punteggio Elo. A coloro dico : bravi, avete
proprio tempo da perdere durante la giornata.
2. nel thread precedente ho ricevuto una risposta in cui mi è stato detto ,
testualmente " ho capito chi sei" da una persona che io non ho mai
conosciuto, non avevo mai scambiato nessuna parola, nemmeno
virtualmente.Evidentemente, un'altra persona che ha perso tempo nel cercare
i miei dati anagrafici. Non di essere così importante, o di suscitare un
così grande interesse come una rarità zoologica......
3. A dire il vero,non me frega nulla di tutto questo, lo ripeto di nuovo.
Chi ha avuto tempo da perdere, bene.Se qualcuno ha qualcosa da obiettare nel
mio comportamento, nel mio modo di fare, ne discuto volontieri. Ma,
possibilmente, in pvt oppure di persona, e non dietro ad un video, dove è
facile lanciare il sasso e nascondere la mano.

Sul resto,non mi pronuncio, lo ripeto, non ho elementi sufficienti per poter
dare un giudizio.
Cmq, io non interverrò più in questo thread.
Se qualcuno ha delle curiosità da sapere, oppure vuole chiedermi delle
delucidazioni, può contattarmi nella mail in calce, che manterrò in firma.

Saludos
Morningstar

P.S.: vorrei sapere se Mascheroni ha ricevuto la mia email .

--
" L'essenziale è invisibile agli occhi "
( Antoine de Saint Exupéry )

per contattarmi : morningstar_741...@yahoo.it

Adriano Lorenzini

On Wed, 22 Feb 2006 18:01:08 +0100, "Morningstar"
<morni...@google.it> wrote:

>1. Ho ricevuto nella mia casella email dove ho trovato il mio nome, cognome,
>data di nascita , categoria, e punteggio Elo. A coloro dico : bravi, avete
>proprio tempo da perdere durante la giornata.

IMHO, più o meno lo stesso tempo di una persona che scrive
post kilometrici raccontando fatti personali e cacchi suoi
ripetendo un post si e l'altro pure che per motivi personali
non può usare il suo vero nome.

Ma cosa ti aspettavi esattamente?

A) Una terapia di gruppo?
B) Di essere ignorata nonostante il protagonismo che trasudi?
C) Un po' di comprensione silenziosa? E per cosa poi?

Mi sembri una persona intelligente, quindi certamente
conosci le ragioni che ti spingono a mettere in piazza
il tuo privato per fare abboccare i polli (per usare
una tua espressione).
Solo una domanda: le spieghi anche a noi?

Saluti, Adriano

ilgiux

Il 22 Feb 2006, 15:43, "Janis" <ja...@mclink.it> ha scritto:
> [...]
> che possono essermi utili (notizie, link, du' risate) ma sul cui materiale
> umano sono per lo piu' scettica e abbastanza schifata
IN questo tipo di materiale ci rientri in pieno!!!concordo!

> [...]
> nulla ma che crede ad ogni cosa faccia un po' scalpore dira' la sua,
> sparera' sentenze, si indignera' ecc ecc, su cosa? Sull'aria fritta.
Ti sfugge solo che ti sei fatta passare per qualcosa che non sei...questo
gruppo dovrebbe servire a migliorarsi ed ad aiutare chi ne ha bisogno non a
PAVONEGGIARSI spacciandosi per fenomeni!!!Evidentemente sei solo in cerca di
attenzioni e cerchi di metterti al centro di un mondo che conosci solo di
riflesso.Il fatto che sei donna ti ha aiutata parecchio ma ormai la tua
RUOTA si č sbiadita

> [...]
> Vancini battera' Radics oltre che sulla scacchiera anche sul record del
> thread piu' lungo di IHS, cosi' oltre a continuare a dire che e' un
Ah...lo sfigatello sarebbe lui?hahahahah complimenti!!!hai capito tutto!

e lui tirera' fuori che ho le tette
> rifatte o che in realta' sono un uomo ecc ecc.
chi se e frega?

> Oh, io molti li capisco...so scacchisti porelli...
Scacchisti...pregansi di usare termini di cui si conosce il significato!

> [...]
> delle figone molto meglio della povera Zia Janis, quarantenne e non certo
Perň a 40 anni devi fare sti giochetti per attirare un po' di
attenzione?...un po' triste no?

Edoardo Vancini

> Dai Vancio non offendiamo le nostre rispettive intelligenze...

Offendimi pure, non sono mai stato bravo con l'enigmistica.
Nè ho mai letto Nostradamus.
Non me ne intendo proprio, di 'ste cose.

> il link che ho postato a Zoldan ha un significato ben preciso, non
> evidente a colpo d'occhio ovviamente, ma assolutamente in topic...solo con

> più di un anno in anticipo!

Visto che l'hai postato in pubblico, dimmi pure.
Spiegazione p.d.i., per favore (a prova di imbecille).

Al momento noto che è di oltre un mese successivo ai fatti che ho
raccontato.
Ed è molto successivo anche rispetto al mio defilarmi definitivo dalla
vicenda, perfezionatosi in data 12/01/2005.

> Era solo uno dei promemoria da lasciare in giro...

Visto che tu all'epoca tu non sapevi neppure che fosse falsa una certa
partita, non capisco davvero come potessi lasciare in giro promemoria su
cose che ignoravi...:-)
Temo che i promemoria riguardino caso mai *altre* cose, che c'entrano nulla
con la mia
esposizione dei fatti.
O no?

Ciao

Edoardo

Edoardo Vancini

> Ti ringrazio, mi hanno appena fatto pero' notare che esistono sempre tre
> possibilità...

Ne esistono sempre migliaia, se è per questo.
Tutto sta a capire se qualcuna di queste sia verosimile.

Ciao

Edoardo

Morningstar

"Adriano Lorenzini" <escher.c...@libero.it.invalid> wrote in message

All'inizio non mi aspettavo nulla.Volevo solo intervenire .Sinceramente.

Sul fatto di essere una persona intelligente...beh, ammiro il tuo
complimento,ma non penso proprio di esserlo, soprattutto di non averlo
proprio dimostrato in questa occasione.
Altrimenti non mi sarei fatta coinvolgere in tutto 'sto casino.
Cosa ASSOLUTAMENTE NON VOLUTA all'inizio ( perdonami il maiuscolo). Solo che
avrei dovuto tirarmi indietro .
E non accettare le complicazioni che poi sono scaturite.

In questa occasione ho imparato molto.

Saluti

Janis

> Ti sfugge solo che ti sei fatta passare per qualcosa che non sei...

Si', mi sono fatta passare per una principiante e non lo ero. Ovviamente per
ragioni e in circostanze che ora sembrano drammaticamente pesanti ma che
allora erano molto diverse e passavano per il fatto che era principalmente
*a lui* che volevo presentarmi cosi' per ragioni che lui conosce in parte (e
a cui non crede, evidentemente). Poi alcune cose, che allora erano leggere,
ora sono diventate drammatiche, ma allora era evidente che non fosse cosi'.
Altrimenti sarebbe da chiedersi come mai sia impazzito e dato retta *agli
ordini* di una sconosciuta (non ci eravamo mai visti!) ai danni di tanti
amici, conoscenti, discenti.

Fatto sta che se mi sono presentata diversamente era in peggio, direi molto
peggio di quello che sono! Anzi, il mio capolavoro e' stata la mia entrata e
il primo thread, da vera demente. Il che non e' inganno o presa per il
culo...e' un cazzeggio tipo quello di Caselli...poi ha avuto collegamenti ed
effetti stravolti da...credo semplicemente dal fatto che si comunica in rete
e dall'oggettiva atipicita' della mia storia.

Non gioco ne' meglio ne' peggio di migliaia di persone al mondo, il mio
presunto gioco da GM e' stata una mistificazione che non ho certo creato io
(che tra l'altro non conosco la mia attuale forza in una partita ufficiale
in pensata, so solo che ho qualche tipo di abilita' a livello maggiore dei
circa duemila che credo di valere e altre minori, insomma difficile da
classificare, ne' mi interessa di farlo per ora).
Il fenomeno, invece, l'hanno creato altri e poi la morbosita', la
mistificazione, gli ormoni, la comunicazione via computer, le notizie
false, il branco e dio solo sa cos'altro.

Per farti capire quanto sei fuori dalla realta', io che ho letto del post
di Vancini solo la parte sui guidizi, trovo mistificatorie soprattutto le
cose positive che ha detto di me, la mia frequentazione di abili scacchisti,
il mio voler sapere ogni aspetto e il mio grado di conoscenza attuale e
altre cose che non ha modo di sapere e che esprime in maniera esagerata. So
quali capacità possiedo, so quali ho espresso qui, so quali ho espresso a
lui e non mi sento gratificata, semplicemente o le dice per sensi di colpa,
o per ipocrisia o, come credo per un mix dei tre uniti a mistificazione.
Questo per darti un flash di come stanno le cose.

E ora se te la senti di continuare fai pure...ma non ti sembra di muoverti
in un terreno che non conosci affatto e che non ti riguarda?

ciao, Janis

Janis

> Visto che tu all'epoca tu non sapevi neppure che fosse falsa una certa
> partita, non capisco davvero come potessi lasciare in giro promemoria su
> cose che ignoravi...:-)

Ma tu cosa ne sai di quello che sapeva Radics o no?
Te ne ha lasciati un miliardo di segnali tra l'altro, tutti casuali?

A quando le email private pubblicate sul NG?

Ma soprattutto, Vancini, che cos'e' che ti interessa veramente?

Quando finisce il tuo bagno catarchico fammi un fischio.

Nel frattempo non mistificare ancora tanto eh...e non far finta di sapere
cose che non hai mai avuto la possibilita' di sapere (l'ultima questa). In
tutta questa storia tu sei quello che ha avuto meno possibilita' di
avvicinarsi a come stanno davvero le cose, e sai bene perche'. E forse il
fatto che tu sappia cosi' poco e' l'unica cosa che in tutto questo mi
dispiace MOLTO.

ciao, Janis

Maurizio Mascheroni

On Wed, 22 Feb 2006 18:01:08 +0100, "Morningstar" <morni...@google.it> wrote:

(snip)

>P.S.: vorrei sapere se Mascheroni ha ricevuto la mia email .

Uh ... no ... non l'ho ricevuta.
Ma puň anche darsi che l'abbia persa io: ricevo un numero di email
superiore al numero di atomi della galassia, per cui puň darsi che
sia finita in un universo parallelo.
Fai una cosa: rimandamela, che ci sto attento ...

Ciao!
Maurizio Mascheroni

Maurizio Mascheroni info chiocciola dreamchess dot com
http://www.dreamchess.com
http://www.maskeret.com/micio
http://www.scaccobratto.com
http://www.italiascacchistica.com
http://www.romagnolionline.com

Rotterdam

Mastrus ha scritto:

> "Jennifer Garner" regge qualsiasi concorrenza :)
>
> Ciao!
> Mastrus

Dato che sono un "patito" di ALIAS , fino a che puntata arrivano i DVD ?
nel senso fino all'ultima che hanno fatto su rai 2 o oltre ?

Matteo Zoldan

"Janis" <ja...@mclink.it> wrote in message

Si è cosi' che analizzo in fondo sono solo un umile 2100 ;)

Ormai un pochino mi conosci e lo sai che non sono uno da mezze misure o
che si nasconde dietro un dito se mi sento di dire qualcosa la dico
altrimenti sto zitto, eppoi non mi piace chi accusa senza prove ma
neanche chi dice e non dice nascondendosi dietro le parole.
(preciso che si tratta di un discorso in generale e non riferito a
Morningstar con la quale mi sembra abbiamo già chiarito le rispettive
vedute).

Comunque il mio approccio a questa vicenda rimane quello del primo
thread di stamattina = :) , magari dal tuo punto di vista non è cosi'
facile sorriderci sopra questo lo posso capire
(è una situazione simile a quella che è capitata a me a Natale) ma vista
da fuori mi sembra che la mia analisi sia molto logica.

A proposito colgo l'occasione per scusarmi per quella volta che in
merito agli "accenti" ti diedi un po' acidamente della Prof Janis, non
che abbia detto chissà cosa ma non dimostrai certo gran senso dell'
umorismo o simpatia.

Ciao,

Matteo

Matteo Zoldan

"Rotterdam" <Xlordki...@email.it.INVALID> wrote in message

Per ora in una settimana ho visto tutta la prima serie quando alla fine
dell' ultima puntata compare la madre di Sidney.

Il resto è un piacere che si aprirà disk dopo disk ;) So solo che sono
quattro cofanetti e l'ultimo la quarta serie è appena uscito.

Sulla rai non sono quasi mai riuscito a vederli erano sempre a orari per
me improponibili , tipo le 18.30 o le 19.00

Gran telefilm comunque !! Finalmente qualcosa ben scritto che nons adi
fiction o politically correct.

Ciao.

Matteo llBenAffleckvaffan Zoldan

Radics

> [...]
> cose che ignoravi...:-)
> Temo che i promemoria riguardino caso mai *altre* cose, che c'entrano

No.

Dunque http://tinyurl.com/4a3mm , che poi è "Cipriani è incontenibile,
Tedesco predica nel deserto" e "Cassano e Totti deliziano l`Olimpico" sono i
titoli dedicati da Datasport (google ci è amico) alle partite
Bologna-Reggina 2-0 e Roma-Parma 5-1 giocate il 19 dicembre 2004.

Ora, "Bologna", "Roma" e "19 dicembre 2004" ti dicono niente? :)

Se non ti dicono niente ho anche una bella filastrocca scritta il giorno
prima: http://tinyurl.com/pps8a

Se non vedi l'acrostico, puoi aiutarti con alcune parole
(tavoliere-asinelli) e con l'ultimo verso...

radics

Anj

Dal momento che siamo, per l'ennesima volta in ihs, in argomento
"Janis" da buon lurker dico la mia in modo chiaro, per un' unica volta.

Premetto che credo assolutamente alla versione di Vancini.
Per quanto riguarda Janis c'è poco da lamentarsi, è un dato di fatto,
è così: spara cazzate.
Se invece di seguirla nei meandri della dialettica, che è quello che
lei vuole, ogni volta che se ne esce con un' idiozia vi limitaste a
dirle "basta sparare cazzate" sarebbe tutto più semplice, usenet
peserebbe di meno e il buco dell'ozono sarebbe contenuto.
Provare per credere ;-)

Saluti,
Anj

Radics

"Anj" <zo...@email.it> ha scritto

> [...]
> dirle "basta sparare cazzate" sarebbe tutto più semplice, usenet
> peserebbe di meno e il buco dell'ozono sarebbe contenuto.

E a Caselli (solo un esempio!)...non dici niente?
Curiosità eh...solo curiosità.

radics

ilgiux

Il 22 Feb 2006, 19:00, "Janis" <ja...@mclink.it> ha scritto:
> [...]
> in pensata, so solo che ho qualche tipo di abilita' a livello maggiore dei
2000 cosa?punti elo?...che credi di valere senza aver mai fatto un
torneo?bah...no comment ...ti lascio nel tuo mondo immaginifico e me ne vado
a bere con la mia ragazza che 2000 non li vale ancora ma almeno fa tornei e
gioca dal vivo senza dover passare per un fenomeno da baraccone.

Janis

"Anj" <zo...@email.it> ha scritto nel messaggio

> Premetto che credo assolutamente alla versione di Vancini.

Anche perche` non ci sono altre versioni, a meno che io non sia diventata
cieca.
(ok giuro che ora leggo cos'ha scritto)

> Se invece di seguirla nei meandri della dialettica, che č quello che
> lei vuole,

Veramente farei davvero a meno di scendere nei meandri della dialettica e
soprattutto di parlare di me.
Questo e` un NG di scacchi e l'unica cosa che vorrei e` leggere notizie e
informazioni sugli scacchi.
Semmai qualche interessante OT e qualche bel cazzeggio. Tutto questo
pandemonio su di me e` da ricovero diretto, un delirio spropositato (alla
fine sulla questione verranno lasciati ai posteri non meno di 1000
post...mille! ti rendi conto?) anche se fossi Bin Laden travestito da zietta
:)

> ogni volta che se ne esce con un' idiozia vi limitaste a

> dirle "basta sparare cazzate" sarebbe tutto piů semplice,

Eh, ora che Vancini ha detto che sono anche sapiente sara` pure dura dirmi
questo.
D'altra parte e` piuttosto bizzarro che tutto questo venga di nuovo fuori a
piu` di un anno di distanza....ne` e` molto plausibile che sia una parola ad
averlo provocato.
Purtroppo temo di aver pestato qualche piede o invaso qualche orticello
senza volerlo.
Cazzate cazzate forse ho ottenuto qualcosa che non sta bene a qualcuno.

Ma come vi va...boh?

ciao, Janis

Janis

"ilgiux" <ilg...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> dover passare per un fenomeno da baraccone.

Beh, leggendo la saga di scacchisti.it infatti passava per ben altro.
Ragazzi miei, credo che qui i fenomeni da baraccone siano tutti quelli che
intervengono in thread del genere.
Tante persone mi hanno guardata come una pazza solo per aver detto che ogni
tanto davo un'occhiata qui...e non so come dargli torto... :)

ciao, Janis

Janis

"Adriano Lorenzini" <escher.c...@libero.it.invalid> ha scritto nel
messaggio news:9t6pv19v28g1rf0up...@4ax.com...

> [...]
> il tuo privato per fare abboccare i polli (per usare
> una tua espressione).
> Solo una domanda: le spieghi anche a noi?

Anche un Lorenzinide avrebbe dovuto capire che era per vedere che aria
tirava.
Visto che lei vuol tornare a disputare tornei, voleva vedere quali problemi
avrebbe potuto avere, chi si sarebbe trovata difronte, intorno, alle
spalle...
Io, prima di tutto questo, le avevo consigliato di giocare all'estero...
Fai tu.

ciao, Janis

Anj

> E a Caselli (solo un esempio!)...non dici niente?
> Curiosità eh...solo curiosità.
>
> radics

Si ma le sue sono opere d'arte! :-)

Anj

Anj

Janis wrote:

snip

> ciao, Janis

Dai, basta sparare cazzate :-)

Anj

Radics

"Anj" <zo...@email.it> ha scritto

> Si ma le sue sono opere d'arte! :-)

Ah, e quelle di Janis no?
Chiamo Sgarbi adesso...

radics

Grazic66

Ma il mitico Alex Brunetti non dice nulla? ;)
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it

Giorgio Bertazzo

On Wed, 22 Feb 2006 20:52:53 +0100, "Janis" <xx...@xxxx.xx> wrote:

>Anche perche` non ci sono altre versioni, a meno che io non sia diventata
>cieca.

Hai scritto un sacco di cose, ma forse il mio server si è perso
qualche messaggio: non ho capito se confermi o smentisci l'unica
versione.
Poi possiamo discutere del resto, delle motivazioni, delle sfumature,
etc etc etc, ma per cominciare vorrei capire se i fatti riportati
nell'unica versione finora disponibile li confermi o no.
E qui le risposte sono davvero solo due.

Janis

"Giorgio Bertazzo" <i...@my.com> ha scritto nel messaggio

> Hai scritto un sacco di cose, ma forse il mio server si è perso
> qualche messaggio: non ho capito se confermi o smentisci l'unica
> versione.

Mi dispiace, ma non riesco a leggere tutto quel post...provo ad andare
avanti saltando ma ad ogni cattiveria, collegamento falso, interpretazione
maliziosa, giudizio (e ce ne sono a bizzeffe), omissione ad hoc, vado in
tachicardia. In qualche modo quella persona ha attraversato la mia sfera
emotiva e a quella persona ho raccontato tante cose (che le abbia credute o
meno) che mi riguardano nel profondo. Quindi non posso dare la risposta che
cerchi, o forse si` non so.
Confermo quello che ho gia` detto a suo tempo: avevo deciso di riprendere
sotto tutt'altra luce un interesse che era stato interrotto in maniera
brusca, per salvare qualcosa che mi appassionava e cancellare una
bruttissima storia a cui era stata collegata per tanti anni. Questo
comportava azzerare tutto e (dio solo sa perche` ho pensato potesse
funzionare) appoggiarmi a questa persona (scelta malamente). Un piano idiota
che non poteva riuscire, fatto sta che comportava il fatto di fargli credere
di essere una povera niubbina digiuna di scacchi. Da qui la presentazione
sul NG e i primi thread. Il resto e` storia privata con Vancini di cui sono
usciti racconti parziali e pieni di omissioni e interpretazioni che ritengo
inesatte. Vero, due partite false (di cui mezzo NG era a conoscenza,
peraltro. E va da se` che se non erano uscite fuori pubblicamente non era
certo per proteggere me, di cui era stato e viene tuttora detto di tutto!) e
giocate sotto la mia reale forza, ma tant'e`, era tutt'altro lo spirito
rispetto a quello che ha assunto ora, almeno da parte mia.
La vera vittima semmai era lui, per quanto il mio tentativo era sincero e
avrebbe portato a tutt'altro esito (positivo anche per lui) rispetto a
com'e` andata.
Capisco che cosi` non e` molto chiaro, ma non deve esserlo, perche` per
spiegare bene dovrei raccontare tante cose del passato e del presente che
non devono interessare nessuno.
Nessun intento di ingannare, visto che per come avevo pensato che dovessero
andare le cose (e forse andranno), avremmo probabilmente tutti riso di
questi fatti davanti ad una birra, a Bratto. Nessun intento di mettermi in
luce, giacche` sarei stata molto piu` in luce se avessi fatto la parte della
donzella digiuna di scacchi ma tanto desiderosa di imparare, in un ambiente
tipicamente maschile.
La cosa certa e` che ad oltre un anno di distanza si collegano fatti e
situazioni che invece sono del tutto slegati.
Se fosse com'e` stato detto, allora si` sarei un genio, considerando che la
competenza (per carita` solo oratoria) che Edoardo mi attribuisce, l'avrei
conquistata in un anno, lavorando in media 9 ore al giorno, mentre collaboro
all'organizzazione di un campionato italiano femminile e uno europeo di
motociclismo, mentre frequento amici, viaggio, vado in moto, navigo su
internet, gioco su ICC, vado a trovare i miei genitori, scrivo,
leggo...insomma, in poco piu` di un anno e avendo cosi` poco tempo a
disposizione sarei diventata una che discetta di scacchi tranquillamente...e
per di piu` manipola qualsiasi persona le venga a contatto facendomi aiutare
a giocare su Fics, Playchess e ICC e facendomi scrivere i post!
E` allucinante che una storia che e` stata chiarita gia` da un anno debba
ogni volta riapparire. Chi ha creduto non cambia idea, chi non ha creduto
nemmeno, chi non gliene frega (spero la maggioranza) ha le palle fracassate,
e a me tutto questo angoscia molto. Su Fics ho smesso di giocare, non mi
vogliono? bene, sono sbannata e non gioco. Su playchess non avevo alcuna
intenzione di giocare, volevo solo offrire un account gratis ad un amico e
ho sbagliato registrazione, su ICC gioco da oltre un anno e grazie al cielo
per ora nessuno mi ha rotto le palle e cmq nessuno qui conosce il mio nick
ne` ho mai postato partite per vantarmi.
La verita` e` che, fallito il mio tentativo di iniziare da capo in maniera
serena (!!!), ho deciso comunque di trovare uno spazio a questa mia
passione, che non e` necessariamente privato, ne` passa necessariamente
attraverso la rete. Quindi ci sono alcune persone che ho conosciuto (dopo,
alcune *molto* dopo tutti questi fatti) direttamente dal vivo con cui parlo
di scacchi o con cui faccio analisi o di cui mi capita di seguire qualche
partita o con cui vado semplicemente a cena! Non sono tante, forse tre o
quattro, ma comunque non sono assolutamente coinvolte in questa visione
paranoica che prospetta Edoardo. Ed e` qui, tralasciando me per cui
evidentemente nutre forte risentimento, che lui manca di rispetto
profondamente alle persone. Cosa penseresti tu, mio amico, che vieni ad
analizzare a casa mia e a cui non faccio usare il mio account creandotene
uno, se venissi accusato di barare al posto mio, di scrivermi i post, di
essere, insomma, una disonesta marionetta nelle mie mani? Si rende conto,
Edoardo, che non mi sente da oltre un anno, di essere andato molto pesante
nei confronti di gente che nemmeno conosce e, peggio, di gente che conosce
pure? E se corre il rischio di accusare questi "amici compiacenti" (ecco che
ritornano i suoi modi ipocriti, guarda che espressione tira fuori!) in
sostanza di barare e di farlo nel *loro* ambiente contro i loro amici contro
gente che conoscono da anni...cos'e` che cova? Se Radics gli dimostra che
era a conoscenza di quella partita mia contro di lui da tanto tempo, e gli
mostra le *evidenze* di questa cosa e lui continua a negare...che diamine ha
in testa? Ma soprattutto, perche`?

ciao, Janis

Giorgio Bertazzo

On Wed, 22 Feb 2006 20:40:46 +0100, "Radics" <sara...@hotmail.com>
wrote:

>E a Caselli (solo un esempio!)...non dici niente?
>Curiosità eh...solo curiosità.

In effetti Luigi ha cercato di convincerci di essere MF (con la
complicità delle FIDE) mentre sappiamo tutti benissimo che in realtà è
un giocatore di tennistavolo che una volta si dilettava al massimo con
gli scacchi eterodossi.
A questo punto propongo di incollarlo con l'Attack a Marcello Astengo,
che lo trascinerà in giro per l'Italia di torneo in torneo con la
Ferrari di Cassano che ormai sembra un pickup adibito al trasporto di
aragoste del Maine.
E ogni fine settimana... Filippini!!!

Radics

"Giorgio Bertazzo" <i...@my.com> ha scritto nel messaggio

Cosa c'entra?
Il ragazzo ha detto "basta sparare cazzate"...ergo

radics

Janis

"Grazic66" <incog...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> Ma il mitico Alex Brunetti non dice nulla? ;)

Sara` uno degli "amici compiacenti" che mi passa le info via cellulare no?

ciao, Janis

p.s. manca la storia dello slavo pero`...che strano!

Giorgio Bertazzo

On Wed, 22 Feb 2006 22:59:35 +0100, "Radics" <sara...@hotmail.com>
wrote:

>Cosa c'entra?
>Il ragazzo ha detto "basta sparare cazzate"...ergo

Se si riferiva al cazzeggio, hai ragione tu.
Se voleva intendere qualcos'altro no.
E' nella sua testa, ma qualche dubbio me lo consentirai.

Giorgio Bertazzo

On Wed, 22 Feb 2006 22:42:52 +0100, "Janis" <xx...@xxxx.xx> wrote:

> [...]
>maliziosa, giudizio (e ce ne sono a bizzeffe), omissione ad hoc, vado in

Io, senza alcun coinvolgimento emotivo, ho fatto pure una certa fatica
a leggere il tuo: sembra il nastro di una stampante, ad un certo punto
si inverte, e ti chiedi se sei arrivato alla fine e hai ricominciato o
è ancora il primo giro: al primo tentativo mi ci sono letteralmente
perso.
Siccome da buon interista so che la sofferenza non ha mai fine ma un
testo di pochi k prima o poi ce l'ha l'ho stampato e dopo un pò di
insistenza sono riuscito a leggerlo fino alla fine.
E lo dico senza alcuna seconda intenzione: ho realmente fatto fatica.
In sostanza mi sembra che confermi i fatti citati (i fatti sono le
partite) ma ne dai una lettura completamente differente, spero che
questa sia una sintesi corretta.
E qui mi fermo, non vedendo come io o altri possano aggiungere a
questa discussione qualcosa che non sia spedire un SMS ad un numero
per la tesi A o uno ad un altro per la tesi B.
Ciao
Giorgio

Giorgio Bertazzo

On Wed, 22 Feb 2006 19:53:31 +0100, "Radics" <sara...@hotmail.com>
wrote:

> [...]
>prima: http://tinyurl.com/pps8a
>
>Se non vedi l'acrostico, puoi aiutarti con alcune parole
>(tavoliere-asinelli) e con l'ultimo verso...

" Il giovane leone il vecchio sormonterà,
Nel campo bellico in singolar tenzone,
Nella gabbia d'oro gli occhi perforerà,
Due ferite* in una,poi morire,morte crudele."

Questo si che parlava chiaro.
:-)

Flea

"Janis" <xx...@xxxx.xx> ha scritto nel messaggio

> [...]
> o meno) che mi riguardano nel profondo. Quindi non posso dare la risposta

Non riuscirai a leggere tutto il post ma a scriverne uno altrettanto lungo
si.....

atomico

> A me piacciono gli imprevisti, le cose originali, i colpi di scena,
> qualsiasi cosa in genere che sappia non annoiare la mia mente

Mi sembra evidente il significato di ciò che volevo dire (al punto che
mi pare strana la tua domanda), ovvero che il confronto Janis-Vancini,
ha avuto risvolti che personalmente non mi aspettavo, e che quindi ha
attratto il mio interesse.

Non venirmi a dire che tu ti aspettavi quanto è venuto fuori oggi.
Che una persona, certo Vancini Edoardo, potesse aver ingannato tanti
per tanto tempo (il motivo per cui l'avrebbe fatto, non mi è ancora
chiaro), e che infine lo avrebbe ammesso come atto di pura "vendetta"
nei confronti di un altro, non era certo una delle cose che mi
aspettavo di leggere. Perlomeno, non mi aspettavo di leggerla oggi.

Non posso farci niente, adoro i risvolti inaspettati delle cose.
Dico questo, augurandomi che nessuno alla fine debba soffrire per
queste cose, e che questo newsgroup non dia nuovamente prova di grande
attitudine all'insulto e all'offesa.

Janis

> E lo dico senza alcuna seconda intenzione: ho realmente fatto fatica.

E lo credo! Si sta parlando di roba che non si conosce!
Ti faccio un esempio breve:
Arriva uno e dice sul NG "Ieri ho visto il sig. A che tagliava la pancia ad
un uomo!"
Ovviamente tutti capiscono che lo stava squartando ed e` un feroce
assassino.
Si da` il caso che il Sig. A e` solo un chirurgo che poveretto stava
operando.
se tu fossi il Sig. A, alla domanda "hai tagliato la pancia ad un tizio
ieri?" risponderesti semplicemente "Si`, in effetti ho tagliato la pancia ad
un uomo".?
Ora, complica i fatti per 10,000, mettici dentro un mucchio di roba privata
e qualche sfortunata coincidenza, mixa tutto con la provata
incomunicabilita` della rete (quanto meno in alcune circostanze), aggiungi
una buona dose di altre dinamiche sociali e comportamentali, e avrai una
vaghissima idea del caso-janis.
Adesso immagina quanto ci vuole per avere solo una vaga idea di come stanno
veramente le cose.
Pero` prima fermati un attimo e pensa: ma quanto me ne frega di tutta 'sta
roba?
Insomma, come puoi davvero pensare di poter arrivare a sapere come stanno le
cose?
Vuoi qualche certezza? C'e` l'Accademia Scacchistica Bolognese che le vende
in pillole, vai da Natoli, Malfagia e Vancini, loro hanno La Verita` in mano
e sono generosi nel dispensarla. Per quanto mi riguarda, le persone che mi
conoscono non hanno dubbi su di me, per gli altri...chissenefrega.
Non capisco davvero l'interesse per questa che ormai e` diventata una
telenovela.
Se qualcuno ha pensato che volessi farmi notare...beh, mi sta dando un sacco
di corda da tantissimo tempo.
Se qualcuno voleva che non scrivessi in questo NG, aveva da aspettare
qualche mese, visto che piano piano il mio interesse a scrivere stava
scemando e le mie visite erano piuttosto rare (seppure, va detto, con
diversi richiami in privato a non andar via...).
La domanda vera e`: che vogliono ottenere? Cosa esattamente gli da`
fastidio?
Se me lo dicessero proverei anche ad accontentarli.
Perche` davvero mi sono rotta le scatole di sta storia!
Confermo due partite false, Mazzilli ha confermato tempo fa che col suo
account ci hanno giocato in 4 insieme, Vancini ha appena confessato di aver
barato, Cereda gioca con un Elo che non corrisponde alla sua forza di gioco
e fa culi a tarallo in Francia, dunque?
Non confermo tutta la ricostruzione, il fake, il fatto che gioco col
computer il fatto che altri giocano le mie partite e tutto quello che da
questi episodi si e` tratto.
Oh, poi fate come ve pare...se vi divertite... :)

Augh, Janis

Janis

"Flea" <fl...@flea.fl> ha scritto nel messaggio

> Non riuscirai a leggere tutto il post ma a scriverne uno altrettanto lungo
> si.....

Hai ragione. Ogni telenovela che si rispetti ha un riassunto delle puntate
precedenti.
Qui di biografi ne ho tanti, gente che non mi ha mai visto in faccia e
pontifica, figurati se non ti faranno un riassuntino!
Piuttosto se mi dai il cell al prossimo post che scrivo ti chiedo una dritta
cosi` faccio bella figura e tutti pensano che sono brava bella e buona :)

ma per piacere!

ciao, Janis

p.s. offro in cambio slavo filippino disoccupato, gioca molto bene ad un
minuto, ma ora e` disoccupato perche` frequento una misteriosa cerchia di MF
che l'ha sostituito!

Janis

> Non venirmi a dire che tu ti aspettavi quanto è venuto fuori oggi.

Dici a parte i 20/25 che gia` lo sapevano? :)

> Che una persona, certo Vancini Edoardo, potesse aver ingannato tanti
> per tanto tempo (il motivo per cui l'avrebbe fatto, non mi è ancora
> chiaro),

Perche` non ho titoli FIDE ma sono una Master (anzi, Mistress) e riduco in
mio potere qualsiasi persona venga in contatto con me, anche solo per email.
Prova a scrivermi in privato e, nel giro di due mesi, ti ridurrai a pulirmi
i pavimenti e a giocare su Fics senza sosta al posto mio. :)))
Almeno questo sembra a leggere le cose come sono state scritte.
In alternativa... "Salve sono Janis la dea del sesso e ho un uomo molto
cattivo tra le cosce...come? pronto? MAMMA!!" (cit. Il Diario di Bridget
Jones)
Boh? Scegli quella che ti piace di piu` o proponine altre, perche` il primo
psichiatra che mi viene a dire che e` disoccupato lo mando qui di corsa! :)

> e che infine lo avrebbe ammesso come atto di pura "vendetta"
> nei confronti di un altro,

Aspe` che questa mi manca...per vendetta nei confronti di un altro?
Fantastico! Lo ha ammesso perche` io nel frattempo mi sono fidanzata con un
altro Maestro Fide che quindi ora leggendo questo mi lascera` dandomi della
fake e dicendomi "no, con me non hai fatto una cagata di siciliana e con lui
si`, non mi ami!" :)
Meraviglioso atomico, sei meraviglioso....:) Ma perche` nei circoli non
distribuiscono novella 2000? Quel giornale ha un bacino di utenza potenziale
che non conosce! :))

> Dico questo, augurandomi che nessuno alla fine debba soffrire per
> queste cose,

Ma che dici? Io sto una favola quando mi danno della psicopatica bara
bastarda manipolatrice e quando offendono tutti i miei amici che sanno
muovere due pezzi! Non vivo che per questo!
Si soffre, ciccino, anche se poi pensi a chi e` che parla e rimane solo
tanta rabbia e senso di ingiustizia...

Pero` se scopro che ci sono altri motivi per questa sua uscita, oltre ad un
colossale senso di colpa e un incontenibile desiderio di catarsi pubblica,
giuro che te lo dico. Ho qualche sospetto, ma non vorrei lanciare accuse a
vanvera :)

ciao, Janis

Anj

Janis wrote:

Dai ragazzi vi sta facendo la superscazzola "con scappellamento
paraplegico a sinistra, ma non funzionava, faceva tu-tu"...

Ciao,

"come se fosse antani" Anj

Daniele Baldi

Janis ha scritto:

> [...]
> comportava azzerare tutto e (dio solo sa perche` ho pensato potesse
> funzionare) appoggiarmi a questa persona (scelta malamente).

Scusa, ma visto quello che dici sul tuo passato sarai mica la vera
protagonista di:

http://www.film.it/articoli/2002/06/13/307084.php

--

Daniele.

www.signoraggio.com

www.mclink.it/personal/MC0823/faq.html

www.disinformazione.it/raggiredebito.htm

frengo

> [...]
> me improponibili , tipo le 18.30 o le 19.00
>
> Gran telefilm comunque !! Finalmente qualcosa ben scritto che nons adi

Mah, nel tempo e' andato via via peggiorando, l'ultima puntata che fecero su
rai due fa veramente cacare.

frengo

frengo

> [...]
> in pensata, so solo che ho qualche tipo di abilita' a livello maggiore dei

Guarda, se e' una cazzata come dice Anj, puo' andare, ma se sei veramente
convinta di valere 2000 a scacchi, e' grave.

frengo

frengo

"Radics" <sara...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Se non vedi l'acrostico, puoi aiutarti con alcune parole
> (tavoliere-asinelli) e con l'ultimo verso...

Vabbe, pero' Bari non si trova nel tavoliere delle Puglie, mannaggia a te !

frengo

ilgiux

Il 22 Feb 2006, 21:03, "Janis" <xx...@xxxx.xx> ha scritto:
> "ilgiux" <ilg...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Beh, leggendo la saga di scacchisti.it infatti passava per ben altro.
>Ah si? e per cosa passava?Sentiamo un po'..sono curioso...Peccato poi che
la mia ragazza sia un'altra comunque dai sentiamo un po' per cosa passava
dai...e poi dimmelo in faccia.Hai 40anni ma vergognati un po' dai..offendere
di continuo e prendere in giro la gente VERGOGNA .Ripeto la mia ragazza è
una persona diversa di quel tread...informati pettegolina

Radics

"frengo" <thechessPUSSAV...@tin.it> ha scritto

> Vabbe, pero' Bari non si trova nel tavoliere delle Puglie, mannaggia a te
> !

Metonimia...licenza poetica...robe così dai!

radics

Edoardo Vancini

> Ma tu cosa ne sai di quello che sapeva Radics o no?

Parliamo di ciň che sapeva il 28 gennaio 2005, giusto?

Bene.
In data 4 maggio 2005 Radics ti fece una sceneggiata sul NG:
http://tinyurl.com/epybd
E' il post n. 13.
Radics non sapeva ancora neppure che quella tua unica partita dal vivo non
era mai stata giocata, ed era Maggio.
Lo scoprě poco dopo, e se ne lamentň in un'altro messaggio che non sto a
cercare.

> A quando le email private pubblicate sul NG?

A mai.
Non voglio parlare di questioni private.
Le ho conservate solo in funzione difensiva.
Mi si accusa di mistificare cosi', figuriamoci senza pezze d'appoggio.

Per me la questione finisce con questo thread.
Non temere che d'ora in poi io ti insegua per terra e mari.
Sarň piu' libero di parlare, certo, ma lo farň in entrambi i sensi.
Non sono ipocrita quando dico di condividere molti tuoi interventi. Quasi
tutti, quando non parli di te stessa.

> Ma soprattutto, Vancini, che cos'e' che ti interessa veramente?

Soprattutto che non si prenda piu' in giro la gente, cosa che tu ed io
abbiamo fatto a lungo e che tu vorresti continuare a fare.

> Nel frattempo non mistificare ancora tanto eh...

Non mistifico.
Porto solo fatti.
Le opinioni le ho presentate come tali.
I fatti sono fatti.

> [...]
> avvicinarsi a come stanno davvero le cose, e sai bene perche'. E forse il
> fatto che tu sappia cosi' poco e' l'unica cosa che in tutto questo mi

Se c'erano davvero tutti questi segreti e ti dispiaceva MOLTO tenermene
all'oscuro, preso atto della mala parata (da un certo punto in poi lo
percepivi, che non ero piu' convinto...) potevi ben rendermi partecipe. Di
occasioni ne hai avute, piu' di una e piu' di due. Anche dopo il patatrac
del 12 gennaio.

Ciao

Edoardo

paolo beneforti

frengo ha scritto:

> Guarda, se e' una cazzata come dice Anj, puo' andare, ma se sei veramente
> convinta di valere 2000 a scacchi, e' grave.

andrebbe sollecitato un bel TSO, finché si è in tempo.

Edoardo Vancini

> Bene.
> In data 4 maggio 2005 Radics ti fece una sceneggiata sul NG:
> http://tinyurl.com/epybd
> E' il post n. 13.

Il mio messaggio è partito ora, alla riaccensione del computer, per motivi
ignoti: io l'avevo scritto e spedito ieri sera.
Leggo che nel frattempo sia Janis che Radics hanno scritto che quest'ultimo
"sapeva".
Prendo atto. Non mi posso permettere di dubitare della loro parola e
l'argomento è davvero marginale.
Prego tutti di ignorare il mio messaggio cui sto replicando, irrilevante e
superato.
Grazie.

Edoardo

Radics

> [...]

> era mai stata giocata, ed era Maggio.
> Lo scoprě poco dopo, e se ne lamentň in un'altro messaggio che non sto a

Edo??
Ma li leggi i miei post?
No perché se li leggi e poi scrivi questi...allora, minimo minimo sei un po'
distratto.

Ciŕ...ti metto altri due link, sperando che ti sia piů chiaro adesso...

http://groups-beta.google.com/group/it.hobby.scacchi/msg/59038b682d329069

notare "vera"...

http://groups-beta.google.com/group/it.hobby.scacchi/msg/d04e34204d948d5c

Ci sei adesso?

radics

Edoardo Vancini

> [...]

>Non venirmi a dire che tu ti aspettavi quanto è venuto fuori oggi.
> Che una persona, certo Vancini Edoardo, potesse aver ingannato tanti

Ho ingannato tutti per un mese (dicembre 2004), non di più.
*Dopo* mi sono limitato a tacere ciò che sapevo.

> e che infine lo avrebbe ammesso come atto di pura "vendetta"
> nei confronti di un altro,

Non è un atto di pura vendetta.
Quando scoppiò quel casino su Frengo, nel gennaio 2005, ci sono stato
malissimo.
Sapevo *quelle* cose e tacevo mentre Frengo veniva lapidato pubblicamente.
E il recente (ben meno grave, in verità) caso-Natoli mi ha risvegliato
quelle sensazioni.
Ho parlato più per il NG che per le offese ricevute in questi mesi. Anche se
ammetto che sono state queste ultime a darmi l'impulso decisivo. Non potevo
mai replicare, perchè dovevo sempre girare attorno al problema. Seccante.

Ciao

Edoardo

Edoardo Vancini

> Perche` non ho titoli FIDE ma sono una Master (anzi, Mistress) e riduco in
> mio potere qualsiasi persona venga in contatto con me, anche solo per
> email.

Su questo punto appoggio Janis (qui sopra in versione auto-ironica, caso mai
qualcuno avesse dei dubbi) in pieno.
Per quanto riguarda il mio caso personale, mi sento di dire che davvero
Janis non è come c'e' scritto sopra e che mi ha sempre chiesto ogni cosa con
estrema gentilezza e cortesia.
E' una ovvietà assoluta, ma se qualcuno avesse dei dubbi sappia che non
lamento alcun plagio ed alcuna coercizione.

Ciao

Edoardo

mario.scafroglia

On Thu, 23 Feb 2006 07:54:51 GMT, "Edoardo Vancini"
<edoardo...@libero.it> wrote:

>Prendo atto. Non mi posso permettere di dubitare della loro parola e
>l'argomento è davvero marginale.

Meno male, l'importante era capirlo, mi pare che un po' tutta la
questione sia assolutamente marginale, degna di figurare tutt'al più
su Eva 3000 o come argomento di discussione nella sala di attesa di un
parrucchiere, e , davvero, OT, altro che le mie "divagazioni" sul
Bridge motivate dalla scarsissima visibilità che la nostra cara
Federazione aveva offerto ( e continua ad offrire) all'evento
"epocale" della creazione dell'Associazione degli Sport
della Mente ...

Ciao Mauro

"Sometimes it's worse to win a fight than to lose."

Edoardo Vancini

> Edo??
> Ma li leggi i miei post?
> No perché se li leggi e poi scrivi questi...allora, minimo minimo sei un
> po' distratto.

Quel messaggio l'avevo scritto e spedito ieri sera ed è partito questa
mattina alla riaccensione del computer.
Ho immediatamente scritto di ignorarlo perchè superato.
Avevo già dichiarato di credere alla parola tua e di Janis col mio messaggio
precedente *prima* che tu scrivessi il tuo messaggio con questi
convincentissimi link.
Ti ringrazio comunque per il definitivo chiarimento.

Tutto ciò premesso, già che ci siamo, fa un favore a te, a Janis e a tutti
noi.
Janis scrive che ci sono individui con cui gioca o analizza *di persona*.
Se tu sei una di loro, per favore, dillo chiaramente e chiudiamo per sempre
questa stucchevole vicenda.
Puoi scrivere, ad esempio: "si', abbiamo analizzato insieme *di persona* un
paio di volte (oppure "abbiamo fatto tre lampo") e mi sono fatto l'idea che
possa avere una forza effettiva stimabile tra 2050 e 2350" (trecento punti
di forchetta sono tanti, non è difficile una stima del genere).

La stessa richiesta vale, naturalmente, verso Mauro Cereda in arte Jimmy
Knepper e per Carlo Marzano in arte Mezzominuto, che è di Roma come lei ed
ha avuto piu' occasioni di incontrarla dal vivo e quindi di vederla
"all'opera".

Qualcuno ci metta la faccia e chiudiamo questa storia una volta per tutte.
Niente sciarade, questa volta. Parliamoci chiaro.

Ciao

Edoardo

Radics

"Edoardo Vancini" <edoardo...@libero.it> ha scritto

> Quel messaggio l'avevo scritto e spedito ieri sera ed è partito questa

> mattina alla riaccensione del computer.

Ok, letto anche io dopo aver postato il mio.

> [...]
> che possa avere una forza effettiva stimabile tra 2050 e 2350" (trecento
> punti di forchetta sono tanti, non è difficile una stima del genere).

Non sono misteri, è tutto già stato detto qui, anche una valutazione della
sua forza (o della tua! o di Crafty o di chi volete voi) la scrissi l'anno
scorso da qualche parte.

Per il resto, si sa, e se non si sa lo riscrivo qui, che non ho mai
analizzato con lei dal vivo (non analizzo nemmeno da solo!), non ho mai
giocato dal vivo, abbiamo fatto solo qualche lampo e bullet (una decina,
via) su Fics (sempre un anno fa ormai, poi basta), e le partite che sono
state postate qui su ihs.

> Qualcuno ci metta la faccia e chiudiamo questa storia una volta per tutte.
> Niente sciarade, questa volta. Parliamoci chiaro.

Sempre stato chiaro.
Le "sciarade" erano un'altra cosa...infatti sono state lì buone buone nel
tempo...

radics

Marco

Va beh... volevo scrivere una risposta breve, poi e' venuta una roba
lunga centinaia di Km.... pazienza...

[SNIP]

> [...]
> questa discussione qualcosa che non sia spedire un SMS ad un numero
> per la tesi A o uno ad un altro per la tesi B.

Concordo con la prima parte "non vedendo come io o altri possano
aggiungere a questa discussione qualcosa ". Aggiungerei
"a questa discussione o ad una di quelle precedenti che ci sono state
o ad una di quelle successive che seguiranno"

Per altro c'e' un dubbio, anzi 2, anzi 3 che mi attanagliano la mente
sempre di piu', ovvero: "ma se Janis gioca come un GM o come un CM o
come un NC chi se ne frega ?" (a maggior ragione alla luce del dubbio 3)
E inoltre.... "Ma se Janis nelle sue partite Blitz/email/altre robe,
ecc.
gioca da sola/usa il computer/si fa aiutare da questo e da quello... Chi
se ne frega ?"
ed il terzo dubbio che sostanzialmente rende ancora piu' inutili
i dubbi precedenti "ma se Janis non vuole giocare OTB e non vuole
nemmeno passare una sera da un circolo a farsi due lampo, nemmeno
se nel circolo capita spesso di trovare giocatori di livello magistrale
(almeno a livello CM)... chi se ne frega?"

Me ne ero andato ieri con il thread a 39 messaggi. Oggi vedo che sono
80 o piu'. Essendo un momento in cui non ho molto da fare sul lavoro
ieri mi sono anche andato a vedere i link segnalati da Vancini
(giuro che io la partita dell'osteopata non l'avevo mai guardata fino
a ieri e nemmeno quelle con Radics)

Pero' sinceramente avrei un suggerimento (che a me pare costruttivo,
pero' poi c'e' a chi pare e a chi non pare) per tutti gli scacchisti
forti che ci sono qui (come minimo da CM in su ce ne sono abbastanza e
sicuramente se confrontati con me sono scacchisti forti, quindi includo
anche anche te nei suddetti)
Secondo me il NG sarebbe piu' divertente se si leggessero cose un po'
diverse, tipo qualche commento alle partite di
Morelia/Linares oppure qualche commento alla partita di Gardon
(che conosco) che vince con un GM per di piu' giocando con i neri
(ammesso che la partita si possa rintracciare da qualche parte), ecc.

Secondo me il NG sarebbe molto piu' divertente con commenti
ad esempio alle partite
suddette (che possono essere fatti dai giocatori sopra nominati
sicuramente con molta piu' cognizione di causa di quando potrei fare io)
che non leggere i vari cazzeggi su Radics-Janis e/o osteopata-Janis
e/o andare a vedere i vari "indizi" lasciati da Vancini e/o Radics a
dimostrazione di questo e di quello e leggere cose come Bologa-Roma
19-12-2004 che sicuramente per me non significano niente e ci
terrei che continuassero a non significare niente (oh..., non e' una
critica ne' a Vancini ne' a Radics ne' a nessun altro che sono liberi
ovviamente di scrivere tutto quello che gli pare come e quando vogliono
vero o falso che sia; fa solo parte del suggerimento per rendere il
NG piu' divertente. Poi c'e' a chi il suggerimento piace e a chi
non piace).

Non credo che per dire qualcosa sulle partite di Linares o Cappelle
ci vuole molto piu' tempo che per andarsi a vedere le partite
Radics - Janis andata e ritorno e/o osteopata-Janis e/o
Janis-che-lascia-un-alfiere-in-presa-in-b5-contro-un-NC su gameknot
(ieri mi sono visto queste piacevolezze che fino ad ora mi ero
perso e non mi sembra che ci voglia un tempo propriamente breve. Tra
l'altro ci vuole poi una vita a capire tutti i discorsi che
ruotano intorno alle questioni tecniche o pseudo-tali. Ad
esempio non ho ben capito perche' la famigerata ...a5 dovrebbe essere
una mossa perdente o quasi e/o indice del fatto che tizio si
fa aiutare da Caio [non che me ne freghi qualcosa di quest'ultimo
punto ma nel momento in cui leggo io post, in genere cerco di capire
quello che c'e scritto e magari ci perdo anche del tempo, salvo
poi pentirmi di avercelo perso. Tecnicamente invece mi conforta che
anche Vancini non la considerasse proprio una schifezza totale].
Oggi poi trovo discorsi strani, tipo telenovela, su "tizio sapeva"/"caio
non sapeva", il Bologna-Roma di cui sopra, ecc.) Boh ? E sinceramente...
chi se ne frega (pero' intanto sono quasi le 10 e mi sto gia' pentendo
di aver perso tempo leggendo alcuni post. D'altra parte se non li
leggevo come facevo a sapere che non valeva la pena di leggerli?)

Secondo me voi giocatori forti potreste contribuire in modo
abbastanza "pesante" a determinare la maggiore/minore piacevolezza
del NG, sicuramente molto piu' di chi, come me, non ha esattamente
una grande padronanza del gioco. Intendo nel senso che magari si
vedessero thread di 80 post consistenti in commenti sensati
alle partite dei tornei sopra nominati, forse sarebbe piu' piacevole...
E credo
che sostanzialmente se iniziative del genere non partono da voi
e' difficile che possano partire da me. Io al massimo posso chiedere
qualche commento alle mie partite (effettivamente stavo giusto
pensando di chiedere qui se il sacrificio [rifiutato
dall'avversario] che ho giocato lunedi
scorso al torneo sociale sia buono o meno, visto che
dopo la partita, analizzando con un paio di persone, anche un CM,
sembrava che il sacrificio non fosse buono ma poi il computer
sembra confermarne la bonta', anche se ci pensa po' di tempo
prima di dire che e' buono. Va beh.. appena ho scritto qualche mio
commento la posto, tanto almeno una risposta da Montaruli penso di
poterla avere :-), anche se, essendo una Benoni ed essedo
per di piu' presente
in essa un sacrificio [fatto dal N] che sicuramente puo' apparire
dubbio a prima vista, mi dira' che e' una schifezza di partita dove
entrambi i giocatori hanno giocato male non tenendo
condo dei principi posizionali e che si sono trovati di fronte ad
alcune tatticate che erano li' per caso :-). Pero' dal mio
punto di vista sara' sicuramente piu' divertente che domandarsi cosa
facessero Vancini, Janis e Radics il 19 dicembre 20004 :-) ).

Ciao,
Marco.

Marco

>19 dicembre 20004 :-) ).

Ehm 2004 :-)

Radics

"Marco " <aritop...@web.de> ha scritto

> Pero' dal mio
> punto di vista sara' sicuramente piu' divertente che domandarsi cosa
> facessero Vancini, Janis e Radics il 19 dicembre 20004 :-) ).

Strano perņ...ne hai parlato per 50 righe...

radics senza LL e *...* sennņ magari ci si confonde

Marco

"Radics" <sarav...@hotmail.com> wrote in message

> "Marco " <aritop...@web.de> ha scritto

> Strano però...ne hai parlato per 50 righe...

Oddio, a me pareva di aver battuto insistentemente su
una maggiore richiesta di commenti alle partite, cercando di
specificare che le energie che si dedicano ad altre cose
forse renderebbero il NG piu' piacevole se fossero dedicate a
questi commenti. Quello a cui ti riferisci e' un
esempio ribadito piu' volte di cose che
preferirei non leggere ma d'altra parte se non leggo il post
relativo come faccio a sapere che dentro ci sono scritte cose
che preferirei non leggere (sempre tenendo presente che chiunque
scrive e legge quello che vuole) ?

Ciao,
Marco

IRIS

"Mastrus" <mas...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio

Matteo Zoldan ha scritto:

> [...]
> concorrenza di stà storia !! :))
>
> Matteo Zoldan

"Jennifer Garner" regge qualsiasi concorrenza :)

Mastrussellooooooooooooo!
sempre attento a queste cose eh!?!? :)

Baci Baci!
Iris

paolo beneforti

Edoardo Vancini ha scritto:

> Qualcuno ci metta la faccia e chiudiamo questa storia una volta per tutte.

già, perché tanto basta che qualcuno ci metta la faccia - come hai fatto
tu in passato - per crederci!

Bruno Rizzuti

Janis ha scritto:

> Visto che lei vuol tornare a disputare tornei, voleva vedere quali problemi
> avrebbe potuto avere, chi si sarebbe trovata difronte, intorno, alle
> spalle...

E io che pensavo che i problemi di uno scacchista in un torneo
riguardassero le varianti d'apertura, la creativita' nel mediogioco, la
tecnica dei finali... Ma che ingenuo...!

Ciao, Bruno.

Janis

"paolo beneforti" <pbene...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Per una volta, concordo!

ciao, Janis

Janis

"Bruno Rizzuti" <anti...@anti.spam> ha scritto nel messaggio

> E io che pensavo che i problemi di uno scacchista in un torneo
> riguardassero le varianti d'apertura, la creativita' nel mediogioco, la
> tecnica dei finali... Ma che ingenuo...!

Anche se immagino sia una battuta, rispondo.
E' noto che l'ambiente e la serenita' nelle quali si svolge una competizione
sono fondamentali nella prestazione.
E' provato, ma se anche cosi' non fosse, sarebbe comunque penoso fare
un'ottima performance ma dover giocare in situazioni di forte disagio.
Ora, se hai qualcosa che ti differenzia dall'ordinario e se questo qualcosa
attira chiacchiere, ostilita', cattiverie e pettegolezzi, un problema te lo
poni, soprattutto se questa diversita' riguarda qualcosa di molto intimo e
profondo.

ciao, Janis

It is loading more messages.