Programma per gestire un torneo di scacchi

Giovanni Di Maria

E' disponibile la versione 1.52 di "PATS" - Procedura Automatizzata per Tornei di Scacchi.
E' in licenza gratuita e freeware (donateware), senza limite di giocatori.
Già testato per tornei sociali da 8 a 40 giocatori, funziona abbastanza bene, ma è ancora in fase di test. Se notate difetti, per favore fatemelo sapere.
Il programma è continuamente aggiornato, quindi controllate sempre il sito.
http://www.elektrosoft.it/download.asp
Ciao
Giovanni

PS. A presto sarà disponibile il manuale. I turni sono generati col metodo Montecarlo, quindi si consiglia di aspettare 5-10 minuti per ogni generazione.

Provate ad usarlo con delle simulazioni di torneo.
Ciao

pedropablo

> Provate ad usarlo con simulazioni di torneo.
>
> Ciao

non vorrei dire, ma il browser mi mette ampiamente in guardia dallo scaricare quel file.
E' dato sapere come mai?

Grazie

alessandr...@gmail.com

> PS. A presto sarà disponibile il manuale. I turni sono generati col metodo Montecarlo, quindi si consiglia di aspettare 5-10 minuti per ogni generazione.

Non capisco, scelto un sistema di abbinamento i turni sono deterministici: a cosa ti serve usare Montecarlo ? Stai generando turni randomici ?

Giovanni Di Maria

Salve.
Per il virus dipende dal tuo antivirus e browser. Magari e' un falso positivo.
Per il Montecarlo, genero turni random, ma il sistema "migliora" sempre questa generazione sino a trovare un buon turno. Buon turno vuol dire rispettare le regole del sistema Svizzero, quindi numero di colori equilibrati e partite tra loro equilibrate....
Giovanni

Antonino GENNARO

@Giovanni: non sono un tecnico. Porto solo una testimonianza: mi era accaduto che il mio PC non mi facesse accedere a un sito per l quale necessitavo urgentemente di attingere informazioni. Ho scritto al webmaster segnalando il problema e, dopo che lui ha fatto evolvere il suo sito da "http://" a "https://", il problema si era risolto. Potresti provare anche tu, e il problema del falso positivo potrebbe risolversi. Il mio è, ovviamente, solo un suggerimento spero ben accolto
.