Funzione di valutazione negli scacchi per PC

Cristiano Armellini

Qualcuno mi sa dare delle informazioni sulle funzioni di valutazione della posizione che sono usate nei programmi che giocano a scacchi ?

Mi servirebbero risorse on line, siti web ecc

Grazie
Cristiano

M C

Nov 10, 2021, 2:18:00 PM11/10/21
On 02/11/2021 10:47, Cristiano Armellini wrote:
> Qualcuno mi sa dare delle informazioni sulle funzioni di valutazione della posizione che sono usate nei programmi che giocano a scacchi ?
>
> Mi servirebbero risorse on line, siti web ecc

Il primo sito che mi viene in mente per "sfiorare" l'argomento e' questo:

https://www.chessprogramming.org

che oltre a dare un'esaudiente spiegazione mette a disposizione link a
risorse esterne.