comando per unire pgn

Santiago

ciao a tutti
qualcuno aveva postato (non ritrovo la conversazione ) questo comando da usare da cmd dos per unire i vari pgn
for %f in (*.pgn) do type "%f" >> new.pgn

sta di fatto che nel file generato mi ritrovo le partite aggiunte piu' di una volta

forse ho sporcato il comando?
mi aiutate?
grazie
S.

Gabriele Stilli

Il 30/11/21 21:12, Santiago ha scritto:

> [...]
> for %f in (*.pgn) do type "%f" >> new.pgn
>
> sta di fatto che nel file generato mi ritrovo le partite aggiunte

La butto lì: secondo me quando scrivi "for %f in (*.pgn)" nella wildcard
ci entra anche il file new.pgn che hai appena creato, quindi il comando
lo ricopia "dentro sé stesso".

Possibili soluzioni: chiama il file destinazione con un'altra estensione
(ad esempio new.txt) e dopo rinominalo o crealo in un'altra directory.

Ah: accertati di cancellare il file destinazione prima di ogni
tentativo, altrimenti conterrà anche i file copiati nei tentativi
precedenti.

Gabriele

Santiago

Il giorno martedì 30 novembre 2021 alle 22:26:37 UTC+1 Gabriele Stilli ha scritto:
> [...]
> La butto lì: secondo me quando scrivi "for %f in (*.pgn)" nella wildcard
> ci entra anche il file new.pgn che hai appena creato, quindi il comando

Grazie Gabriele, è come dicevi tu
ho creato new.txt e non ho doppioni
:-)