Re: Gné gné

rcris

Nov 30, 2018, 1:34:45 PM11/30/18
After serious thinking ilMusso wrote :
> sui vari blog

Me ne indicheresti qualcuno?
Message has been deleted

Gabor Balogh

Dec 3, 2018, 10:34:45 AM12/3/18
Non si capisce bene a cosa sia dovuto l'astio di ilMusso nei confronti di costoro. Io penso che Carlsen sia superiore a chiunque e che Caruana ha ancora molta strada da fare per sperare di superarlo e ho avuto modo più volte di scambiare questa mia opinione con qualcuno di quelli che ilMusso, grazie al suo buon carattere, dileggia chiamandoli "frignoni". Ognuno è rimasto con la propria idea, ma non mi è passato mai per la testa di offendere un tifoso di Caruana per questo motivo. Misteri della fede...

ilMusso

Apr 24, 2021, 12:15:40 PM4/24/21
2 anni e mezzo fa:
https://it.hobby.scacchi.narkive.com/yiUMaUvf/gne-gne
( https://archive.is/XFvBf )

-

Oggi, 24 aprile 2021:

https://www.chessbomb.com/arena/2021-candidates-chess-tournament/12-Caruana_Fabiano-Giri_Anish

... e sotto con nuovi, e vari, gné gné ('azionati' già da giorni, peraltro)

Eccone alcuni a mo' d'esempio:

- Quel beep di Alekseenko (*) ha regalato il punto al connazionale
[dopo la partita Nepomniachtchi-Alekseenko del 10° turno, in cui
il primo della classifica generale ha battuto - con il bianco - il
penultimo in classifica...]

(* da notare che fino al giorno prima tutti parlavano benissimo del
giovane Alekseenko!)

- Nepo è stato fortunato [dopo la partita Nepomniachtchi-Caruana
dell'11° turno, terminata in parità] in quanto ha scelto una variante
in cui evidentemente Fabi e Rustam [Kasimdzanov, il secondo di
Fabiano] non avevano preparato sorprese [wow, che cùlo!]

- Ding ha giocato bene solo contro di lui [Caruana]