Ciao,
da me telecolor italia 7 si riceva ancora (sicilia orientale) , cmq via
satellite,almeno su sky, mancano tutti i canali
regionali siciliani.
allora.... le frequenze e la copertura del multiplex mediaset le trovi su
www.mediasetonline.com/digitaleterrestre .
Quelle rai (il cui servizio parte il 3 gennaio alle 10.50, come da
comunicato stampa), per ora le trovi su www.sat-net.org/dvbt/ , in seguito
sul sito di RaiWAY.
In alcune città ricevi anche La7 e MTV.
I ricevitori non costano 200 euro ma meno. Partono da 140 euro, e li trovi
su www.dueemme.com o www.mediaworld.it .
Marco
>da me telecolor italia 7 si riceva ancora (sicilia orientale) , cmq via
>satellite,almeno su sky, mancano tutti i canali
>regionali siciliani.
Alcuni canali siciliani io li ricevo in chiaro da Hot Bird.
--
Ignazio GSS© * More than 90 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
200 Images of digestive endoscopy
http://www.areamedica.com
> In alcune città ricevi anche La7 e MTV.
> I ricevitori non costano 200 euro ma meno. Partono da 140 euro, e li trovi
> su www.dueemme.com o www.mediaworld.it .
Allora... Su dueemme c'è pochissima roba, perlopiù di marchi
semisconosciuti, e quelli economici non supportano l'MHP che magari
potrebbe rivelarsi utile in futuro. Su mediaworld ce n'è uno di marchio
sconosciuto, e due Nokia, uno a 189 e l'altro a 300 (!) euro. Peggio di
quanto immaginassi.
Il bouquet Mediaset ha qualche canale extra assolutamente inutile; la
Rai non so cosa ci voglia mettere, mi immagino qualche porcheria fatta
in economia tipo quelle sul sat.
La tv svizzera che vedo menzionata su sat-net la vedo già via sat senza
problemi.
Insomma, si può sapere alla fine a cosa servirà questo DTT? Per adesso
direi che le premesse sono proprio deludenti.
> Ciao,
> da me telecolor italia 7 si riceva ancora (sicilia orientale)
Ah, allora può darsi che qui sia solo un problema loro.
> cmq via
> satellite,almeno su sky, mancano tutti i canali
> regionali siciliani.
E da quando via satellite dovrebbero esserci i canali regionali? A parte
che qualcuno siciliano mi sembra che trasmetta, in versioni per
l'estero.
Cavolo non è neanche partito!!!!
Cmq non credo che a breve termine rappresenti un'alternativa per chi ha già
la padella, ma sicuramente potrà dare dei vantaggi a quelli che hanno solo
l'antenna terrestre.
Vorrei anche ricordare che i padella/muniti ora sono circa 3/4 milioni,
mentre gli antenna vulgaris muniti sono circa 25 milioni.
Bye.
> > Insomma, si può sapere alla fine a cosa servirà questo DTT? Per adesso
> > direi che le premesse sono proprio deludenti.
> Cavolo non è neanche partito!!!!
> Cmq non credo che a breve termine rappresenti un'alternativa per chi ha già
> la padella, ma sicuramente potrà dare dei vantaggi a quelli che hanno solo
> l'antenna terrestre.
E per vedere che, 24 ore TV, CFN, BBC World e un insulso canale di video
non-stop (nell'unico paese europeo dove MTV è sul terrestre, per
giunta)? Chi è interessato a questi canali, perlomeno i primi tre,
dubito che non abbia già la parabola. C'è solo da sperare che arrivi
qualcosa di più interessante.
> Chi è interessato a questi canali, perlomeno i primi tre,
> dubito che non abbia già la parabola.
> C'è solo da sperare che arrivi
> qualcosa di più interessante.
Io sono nella triste condizione di aver appena cambiato casa e di non sapere
se la parabola la potro' mettere.
Se ci fosse un moltiplicarsi di canali di quel tipo (gli unici che guardavo
sul sat) sarei piu' che contento.
Ed invece, beffa su beffa, dove risiedo non ho manco la copertura del bouqet
dtt mediaset.
Ciao e buon anno
_Starlight_
ATM
> > E da quando via satellite dovrebbero esserci i canali regionali? A parte
> > che qualcuno siciliano mi sembra che trasmetta, in versioni per
> > l'estero.
> Bè qualche canale c'è ma mancano quelli principali...almeno per la mia zona,
> che cmq sono canali di un certo rilievo,pensavo di trovarli via satellite
> e invece nulla
Mah, in genere questi canali locali che trasmettono via satellite non
sono neppure di rilievo nella loro zona, a parte, credo, Videolina e
l'altro canale sardo. Di come si finanzino non ne ho proprio idea.
> a meno che non siano in chiaro su qualche altro satellite ma
> non compare alcuna notizia a tal proposito.
Non ci sono, ma visto che tutti i canali in italiano sono sui 13° est
non avrebbe senso trasmettere altrove.
> Io sono nella triste condizione di aver appena cambiato casa e di non sapere
> se la parabola la potro' mettere.
> Se ci fosse un moltiplicarsi di canali di quel tipo (gli unici che guardavo
> sul sat) sarei piu' che contento.
No,non sono giustificabili già da ora DUE canali di economia e finanza e
uno di news in inglese, oltre a uno che fa solo trailer di film e
rubriche sul cinema, altro che "moltiplicarsi".
Ma non avevano proprio nient'altro da metterci, a Mediaset?
Speriamo che almeno a pieno regime l'offerta sia più variegata, sempre
se rimarrà spazio, dopo l'ennesimo canale di news, videoclip e altra
roba per interessi specifici...
> No,non sono giustificabili già da ora DUE
> canali di economia e finanza e
> uno di news in inglese, oltre a uno che fa solo trailer di film e
> rubriche sul cinema, altro che "moltiplicarsi".
Sul fatto di mettere DUE canali di economia e finanza di do' ragione.
Sul canale di news in inglese pure.
Su Coming Soon non sono d'accordo con te, è uno dei canali fta che mi
piacciono di piu'. E pensare che non mi ritengo un grande appassionato di
cinema ...
> Ma non avevano proprio nient'altro da metterci, a Mediaset?
Evidentemente no :-)
In compenso, delle loro tre reti "classiche", hanno messo solo Rete4, e imho
non a caso ;-)
> Speriamo che almeno a pieno regime l'offerta sia più variegata, sempre
> se rimarrà spazio, dopo l'ennesimo canale di news, videoclip e altra
> roba per interessi specifici...
Giu' le mani dai videoclip. I gusti sono gusti, cribbio !! ^____^
Lo so, appartengo a quello 0,5 % di popolazione che preferisce la musica al
calcio, non posso farci niente :P
Ciao !
_Starlight_
Ho appena aggiornato la pagina relativa al digitale terrestre in Sicilia.La
trovi su www.radiotvsicilia.tk sezione TV.A presto,
Francesco