Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

RTV 38 in Toscana ha acceso il primo digitale terrestre locale in italia

0 views
Skip to first unread message

emanuele

unread,
Mar 24, 2004, 11:24:43 AM3/24/04
to
Inizia dalla Toscana l'era del digitale terrestre locale. Da lunedì 22
marzo, infatti, RTV 38 inizia la sperimentazione della nuova tecnologia che
rivoluzionerà il mondo della televisione a cinquanta anni dalla sua nascita.
Entro il 2006 l'intero sistema televisivo europeo, secondo le normative
varate dall'Unione, dovrà abbandonare l'attuale sistema analogico e passare
al digitale terrestre.
Il nuovo sistema di trasmissione digitale terrestre è stato introdotto
in Italia dal Disegno legge Gasparri per ammodernare il sistema televisivo
italiano e adeguarlo agli standards europei; infatti la nuova tecnologia è
già attiva in Inghilterra ed in Finlandia ed è in fase sperimentale in
Spagna ed Olanda.
RTV 38 lancia il nuovo sistema di trasmissione 24 ore al giorno su tre
impianti a copertura di Umbria, Marche e Sud Toscana(area del valdarno),
mentre per il momento il resto della regione potra' vedere il segnale
digitale terrestre in alternanza con il segnale analogico, durante le ore
notturne; tra meno di un mese l'offerta verrà ampliata a tutta la regione.
All'interno del bouquet di RTV 38 saranno presenti, oltre al
palinsesto visibile anche in analogico, un nuovo canale basato completamente
sull'informazione- RTV 38 NEWS, il canale musicale Hit Channel, l'emittente
locale valdarnese RTV 2 e due radio: RTL 102,5 e Radio Blu, le prime due
radio in Italia ad essere trasportate con segnale digitale terrestre. Il
sistema digitale terrestre di RTV 38 offrirà tra breve anche la possibilità
di collegare sulle sue frequenze le informazioni di Banche, Ospedali e
Pubbliche Amministrazioni, favorendo la gestione di servizi interattivi
secondo l'innovativo e-Government.

e.bia...@nospamtiscalinet.it

unread,
Mar 25, 2004, 5:48:24 AM3/25/04
to
On 24 Mar 2004 08:24:43 -0800, eman...@rtv38.com (emanuele) wrote:

>Inizia dalla Toscana l'era del digitale terrestre locale.

pur essendo OT (forse) vorrei segnalare questo articolo interessante
apparso tempo fa su punto-informatico dove vengono messi in luce gli
inconvenienti immediati del passaggio al digitale terrestre:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47273

voi che ne pensate?

saluti.

Condor

norman

unread,
Mar 27, 2004, 1:25:42 PM3/27/04
to
Ma che stai a di' ?
Mediaset e Rai è gia da mesi che trasmettono in digitale !

"emanuele" <eman...@rtv38.com> ha scritto nel messaggio
news:32d9888a.0403...@posting.google.com...

0 new messages