dove comprare il degen

orteip

Jul 24, 2006, 3:12:44 PM7/24/06
Su ebay mi risponderà tutto il mondo, ma il mio ebay è un pirla e non mi
trova nessun risultato per degen.

O forse il pirla sono io.
Allora abbiate pazienza e datemi queste risposte, considerando che, solo
oggi dopo mesi ho acceso il pc e al degen ci sono arrivato per caso ,
cercando migliorie al ricevitore della lidl.

Quindi:
che modello comprare ( 1103 ha l'ssb) ?
dove comprare? su ebay! Ma non lo trovo. (((

Quanto costa? ne ho trovato solo uno in australia e vuole 80 eur .

scusatemi se per la maggior parte di voi queste domande sono ovvie e
certamente ripetute

73 piero

WX

Jul 24, 2006, 3:21:38 PM7/24/06

"orteip" <ort...@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:44c51baa$0$15878$4faf...@reader2.news.tin.it...

L'1103 Eccellente ricevitore portatile 0 - 30 Mhz con ssb !!!

http://www.radiointel.com/phil/2005_phil_port_guide.pdf

http://www.eham.net/reviews/detail/4288
http://www.eham.net/reviews/detail/4288?page=2
http://www.eham.net/reviews/detail/4288?page=3
http://www.eham.net/reviews/detail/4288?page=4

Se lo dicono i radioamatori ci sarà un buon motivo HI ;-)
Perchè a me per molto alcuni non ci hanno creduto :-)

Lo prendi qui :

http://stores.ebay.com/V-COM-COLLECTIONS

Oppure scrivi al buon Liypn

li...@yahoo.com.cn

orteip

Jul 24, 2006, 3:33:07 PM7/24/06
> Se lo dicono i radioamatori ci sarą un buon motivo HI ;-)
> Perchč a me per molto alcuni non ci hanno creduto :-)

> Lo prendi qui :
>
> http://stores.ebay.com/V-COM-COLLECTIONS
>
> Oppure scrivi al buon Liypn
>
> li...@yahoo.com.cn

Grazie per le risposte e i link ma chi č il buon liypn.

Io mica lo conosco, non so in che lingua scrivere , e infine tra,tasse
shipping, dogana ecc. ecc. quanto sgancio.

Infine non ho pay pal.

posso solo fare bonifici ccp e potrei per 'occasione comprare una postapay .

Riuscirņ ad avere il mio degen 1103 ?

piero

WX

Jul 24, 2006, 3:43:12 PM7/24/06

"orteip" <ort...@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:44c52071$0$15864$4faf...@reader2.news.tin.it...| > Se lo dicono i radioamatori ci sarà un buon motivo HI ;-)

> [...]

| Infine non ho pay pal.
|
| posso solo fare bonifici ccp e potrei per 'occasione comprare una postapay .

E' il gestore del negozio v-com su ebay .
Io non ho nulla però ho voluto rischiare 50 euro per due volte
ho inviato i soldi in busta (prioritaria ) e ben invisibili dall'esterno
(dopo accordi in email nel mio ottimo inglese maccheronico :-)
Ed il Signore Cinese perchè di Signore con la S maiuscola trattasi
mi ha inviato i pacchi !!! Poteva benissimo dirmi che magari
una lettera non gli era arrivata e nessuno lo poteva contestare !
Per la dogana l'hanno scorso c'èra il fai da te spessisimo passava
indenne ma qualche volta se la bloccavano chiedevano anche 20 e.
Da quando la competenza è stata passata alle poste pare sia
costante e chiedano 5 euro in + l'unico impiccio e che ci mettono
un 'eternità :-)) 20gg

orteip

Jul 24, 2006, 3:55:02 PM7/24/06

> [...]
> Da quando la competenza è stata passata alle poste pare sia
> costante e chiedano 5 euro in + l'unico impiccio e che ci mettono

Ok grazie sto facendo la pay pal solo che bisogna avere la posta pay o la
visa o una cdc , per cui dovrò aldare alla posta per richiedere una posta
pay, quello che continuo a non capire perchè se su ebay metto degen 1103 fa
lo gnorri e non mi trova nulla.

Mi chiedevo se i 5 eur delle poste li devo mandare al cinese o me li vengono
a chiedere a casa alla consegna.

A proposito di signori grazie per la cortesie e la pazienza.
piero

WX

Jul 24, 2006, 4:16:33 PM7/24/06

"orteip" <ort...@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:44c52595$0$15875$4faf...@reader2.news.tin.it...

Te li chiedono alla consegna !
Se metti degen non trovi nulla perchè alcuni importatori In de
e usa che li importano a prezzi CRIMINALI hanno fatto pressione
alla casa madre per la concorrenza del cinese che a sua volta
a fatto pressione su ebay dicendo che il marchio era loro e non
lo poteva detenere ha rischiato di chiudere ma con un astuto
stratagemma glielo HA MESSO NEL C..O (scusate l'espessione
ma quando ci vuole ci vuole ) in pratica non scrive da nessuna
parte degen e sulle foto è coperto il marchio :

http://tinyurl.com/g73z9

Vedi un pò che roba qui lo vendono a + del 200 300 % in più
del cinese che anche lui ha il suo guadagno :-(

http://www.thiecom.de/shop1/index.html?target=WeltempfaengerTHIEKING.html

http://www.kaitousa.com/KA1103.htm

Mi raccomando il colore SILVER !!!

L'unico vero problema che potrebbe capitare è che in caso di difetto
il cinese da un anno do garanzia ma gli invii (che sono sempre a nostro
carico ) costano + di un'altra radio nuova ! Conviene sempre comprarne
un altra chiedendo un piccolo sconto.
Comunque incrociamo le dita perchè ne vale la pena !!!

orteip

Jul 24, 2006, 4:37:52 PM7/24/06

> [...]
>
> http://tinyurl.com/g73z9
>
> Vedi un pò che roba qui lo vendono a + del 200 300 % in più
> del cinese che anche lui ha il suo guadagno :-(

O perbacco che storie, io cominciavo a pensare di essere un serio incapace,
visto che tutti trovano la radio ed io no.ù
A proposito visto che tu la possiedi ed io no dimmi ma il display è tutto un
cristallo liquido ovvero ancje la lanchetta è virtuale?
e poi la sera si vede bene al buio, quello della lidl ha 2 led verdi, ma è
come se non ci fossero tanto son poco luminosi.

Ho qualche problema con paypal che ancora non mi inviato l' email di
conferma, dovrò comunque attendere qualche giorno perche prima mi devo fare
la posta pay.
che stress.

Ah dimenticavo a che passi di sintonia marcia visto che riceve ssb?

piero

WX

Jul 24, 2006, 4:49:55 PM7/24/06

"orteip" <ort...@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:44c52f9f$0$15868$4faf...@reader2.news.tin.it...

| > |
| > |

| > |
| > |

> [...]
| A proposito visto che tu la possiedi ed io no dimmi ma il display è tutto un
| cristallo liquido ovvero ancje la lanchetta è virtuale?

si tutto incristalli liquidi e lancetta virtuale

http://www.radiointel.com/Radpic/de1103-012004.jpg

| e poi la sera si vede bene al buio, quello della lidl ha 2 led verdi, ma è
| come se non ci fossero tanto son poco luminosi.

No qui c'è una buona visione.

| Ho qualche problema con paypal che ancora non mi inviato l' email di
| conferma, dovrò comunque attendere qualche giorno perche prima mi devo fare
| la posta pay.
| che stress.

Qui non ti posso aiutare nessuna esperienza in merito .

| Ah dimenticavo a che passi di sintonia marcia visto che riceve ssb?
|
| piero

1 khz poi si va in con il comando bfo.

orteip

Jul 24, 2006, 5:02:30 PM7/24/06

> fare
> |

> Qui non ti posso aiutare nessuna esperienza in merito .

Cominciamo a fare passi avanti,paypal mi ha confermato. Ho chiesto al cinese
se comprando 2 radio la spesa di sped è la stessa o raddoppia, naturalmente
mel mio inglese fantastico ( frutto della fantasia), mal che vada andrò dai
cinesi sotto casa per fargli scrivere da loro.

domani sarò pil primo cliente della posta, ma ora vado a nanna.
Grazie della tua disponibilità, credo che chi leggerà il tread ora sapra
come fare per avere il suo de1103, mi chiedo però come hai trovato tu il
link con il cinese.

buona notte

piero

WX

Jul 24, 2006, 5:17:03 PM7/24/06

"orteip" <ort...@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:44c53565$0$15869$4faf...@reader2.news.tin.it...

Attenzione se ne prendi due rischi di incappare in una dogana
molto più salata il mio consiglio è di prenderne 1 alla volta !!

Be internet è grande basta girare c'è ne sono anche altri link
passati dagli amici del n.g. ma non ho esperienza diretta con questi:

http://stores.ebay.com/anon-co
http://stores.ebay.com/DPmega
http://stores.ebay.it/RADIO-AND-COMPONENT

Dagobert

Jul 25, 2006, 12:03:54 AM7/25/06
orteip scrisse:

> che modello comprare ( 1103 ha l'ssb) ?
> dove comprare? su ebay! Ma non lo trovo. (((

Se invece vuoi un portatile serio e
acquistabile in Italia in negozio, prenditi un bel Sangean ATS909.
Costa un po' di più, ma fai una spesa una volta per tutte. ;-)

GigiV.

Jul 25, 2006, 4:23:22 AM7/25/06
Dagobert ha scritto:

> prenditi un bel Sangean ATS909.

> Costa un po' di più, ma fai una spesa una volta per tutte. ;-)

Non voglio alimentare una vecchia polemica, e' chiaro che il
Sangean e' un ottimo portatile, ha dietro una rete commerciale
e di assistenza e soprattutto ha un eccellente stadio FM con
RDS (ma anche l'FM del 1103 e' sorprendente). E vanta alcune
caratteristiche "semiprofessionali" come le bande laterali
selezionabili o il controllo di guadagno in RF.
Pero' a mio parere tra tante virtu' c'e' un difetto che proprio
in quanto portatile non dovrebbe avere: e' sordo come una
campana sulle onde corte. Per "sordo" intendo che e' fortemente
desensibilizzato con la sua antenna stilo, mentre funziona molto
bene anche con un semplice pezzo di filo attaccato alla presa
esterna. O magari l'antenna attiva del Degen!
Un portatile non dovrebbe essere cosi', perche' per
definizione dovrebbe poter ricevere discretamente in ogni situazione.
Quando metto il Sangean e il Degen l'uno accanto all'altro sulla
stessa frequenza, la differenza e' marcata. Puo' anche darsi che
il mio vecchio 909 sia difettoso di suo o un po' spompato, ma
le stazioni che arrivano sul Degen non si sentono sul Sangean a
meno di non utilizzare una antenna esterna, anche rudimentale, su
quest'ultimo. E' un bel problema per chi si porta dietro il
ricevitore in viaggio e non sempre ha la possibilita' di mettere
su il famoso pezzo di filo. Senza contare che il Degen e'
ancora piu' piccolo e compatto e riesce perfino a essere
meno sospetto del Sangean quando si devono passare i
controlli in aeroporto o alla frontiera. Chissa' perche', il
Degen deve assomigliare piu' a una radio "normale".
Per quanto concerne la SSB e' vero che il Sangean ha le bande
selezionabili (ma e' un plus molto relativo). Ma poi il passo di
sintonia non e' particolarmente fine. Il Degen, con il suo step da
1 kHz non va certo meglio, ma trovo che con la rotellina del
fine tuning (non presente sul Sangean) alla fine ottengo quasi
sempre una SSB piu' piacevole da ascoltare, meno distorta.
Poi insomma, un Sangean vale quasi tre Degen, non e' una
differenza marginale. Certo, non vai a comperartelo in negozio,
ma la serieta' dei commercianti su eBay e' altrettanto affidabile,
per chi abita lontano da grossi centri urbani la distribuzione
in negozio e' forse un po' meno importante. E chissa' che presto
non si possa trovare il Degen nelle varie Chinatown di molte
nostre citta' o tra gli ambulanti cinesi.
E' solo la mia opinione, non ho interessi da difendere e sono
molto soddisfatto per come funziona il Sangean.

Dagobert

Jul 25, 2006, 4:41:58 AM7/25/06
GigiV. scrisse:

> [...]
> anche darsi che
> il mio vecchio 909 sia difettoso di suo o un po' spompato, ....

Sě, temo che sia cosě perchč il mio riceve benissimo
con la sua stilo in onde corte e regge anche il confronto con il mio
Kenwood R2000 con antenna filare... e dentro casa! ;-)

GigiV.

Jul 25, 2006, 4:50:58 AM7/25/06
Dagobert ha scritto:

> Sì, temo che sia così perchè il mio riceve benissimo

> con la sua stilo in onde corte e regge anche il confronto con il mio
> Kenwood R2000 con antenna filare... e dentro casa! ;-)

Meglio cosi'. In effetti la sordita' mi era stata segnalata da
diversi possessori di Sangean in passato. Non escludo che
sia una di quelle caratteristiche corrette nel corso del tempo,
ti parlo di un modello che ho acquistato parecchi annetti fa.
Mi chiedo se altri hanno riscontrato lo stesso problema.

Grazie del parere,
G.

WX

Jul 25, 2006, 7:58:19 AM7/25/06

"Dagobert" <ga...@gatto.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:44c597b5$0$15875$4faf...@reader2.news.tin.it...

ottimo il 909 ma mi ci compro tre degen 1103 , e devo dire che
anche meglio !!!

WX

Jul 25, 2006, 8:12:05 AM7/25/06

"Dagobert" <ga...@gatto.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:44c5d8e1$0$47974$4faf...@reader3.news.tin.it...

Si ma non regge il confronto con il degen con la stilo e nettamente
migliore , provare per credere. R2000 buon rx ma .......
Prova un 1103 potresti essere piacevolmente sorpreso !!!
Oltre ad andare alla grande lo puoi portare ovunque in mare , montagna
senza nessun patema che si rompa o te lo rubino perdi solo 50 e ;-))

http://www.radiointel.com/phil/2005_phil_port_guide.pdf
http://www.radioscanner.ru/receivers/review/degen1103_eng.html
http://www.monitoringtimes.com/html/mtrevumar05.pdf
http://www.radiointel.com/review-degende1103.htm

Dagobert

Jul 25, 2006, 9:37:10 AM7/25/06
WX scrisse:

> ottimo il 909 ma mi ci compro tre degen 1103 , e devo dire che
> anche meglio !!!

Non ti pare un ragionamento da fruttivendolo? ;-)
Tre oggetti che costano un terzo, non fanno quello che costa tre volte.
È come dire che chi compra un'auto da trenta milioni farebbe meglio
a comprarne tre da dieci. ;-)

WX

Jul 25, 2006, 10:12:28 AM7/25/06

"Dagobert" <ga...@gatto.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:44c61e10$0$30237$4faf...@reader1.news.tin.it...

Si vede che non hai mai provato i due frutti (o auto) fianco a fianco
perchè forse ti rendevi conto che quello che costa meno
va anche meglio !!!
Non sono ne frutti ne auto , ma radio , e mettendoli uno a fianco
a l'altro il degen va anche meglio in onde corte come sensibilità
su tutta la banda quello che riceve il 909 lo riceve anche meglio
l'1103 e te lo dice un convinto del 909 , prima di provare questo
1103 se trovi i miei vecchi post di qualche anno fa notereai
come magnificavo il 909 ma oggi c'è di meglio a meno :-))
Prova il frutto prima , poi scrivi .....

Questi commendi sono di radioamatori che di radio ne capiscono...

.....qualcosa.

GigiV.

Jul 25, 2006, 10:17:24 AM7/25/06
Dagobert ha scritto:

> Non ti pare un ragionamento da fruttivendolo? ;-)

Il ragionamento di WX e' piu' sensato di quanto sembri. Tu avresti
ragione se il prezzo fosse un parametro piu' assoluto, come
in effetti avviene nell'economia delle automobili, dove e' piu'
facile che un modello che costa trentamila euro "valga" per davvero
molto più di una utilitaria da diecimila.
Qui stiamo parlando di radio portatili di fabbricazione orientale il
cui prezzo e' determinato da una miriade di fattori. Non a caso, lo
stesso Degen venduto da Lyipn a 50 euro lo trovi da inserzionisti
americani a un prezzo doppio. Quanto costerebbe il 909 se Lyipn
avesse accesso agli stessi canali Degen (che ne sappiamo che 909
e Degen non vengano fuori dalle stesse identiche fabbriche?).
Se metti seriamente a confronto i due ricevitori ne viene fuori che
il 1103 si comporta quasi sempre come o meglio del 909.
Il quale, lo ripeto, e' un'ottima radio, ha molte funzioni interessanti.
Ma e' sensato pagare 150 quando con 50 hai una radio del tutto
analoga (se non migliore), in ricezione? Davvero la decodifica RDS
"vale" 100 euro? Si', i prezzi ci dicono che se il Sangean e' una BMW
il Degen costa meno di una Micra, ma i prezzi possono mentire sulle
rispettive prestazioni.
Per fortuna a questi livelli uno puo' permettersi il relativo lusso di
acquistare entrambe le radio. Se pero' hai veramente pochi soldi in
tasca, non vedo motivo di rinunciare all'acquisto del Degen e
per potersi prima o poi concedere un Sangean. Sicuramente non
sono soldi buttati.

Ciao,

WX

Jul 25, 2006, 10:24:07 AM7/25/06

"GigiV." <gi...@vig.ig> ha scritto nel messaggio news:ea595k$qf1$1...@news.newsland.it...

Straquoto :

Qui in germania su un sito molto noto per prezzi bassi
lo vendono quasi allo stesso prezzo del 909 ci sarà
un motivo ???

http://www.thiecom.de/shop1/index.html?target=WeltempfaengerTHIEKING.html

Bisogna confrontarli per rendersi conto di quanto va bene :-))

Vincent

Jul 25, 2006, 10:42:48 AM7/25/06
WX <abc...@abcd.kk> ha scritto:

> Straquoto :
>
> Qui in germania su un sito molto noto per prezzi bassi
> lo vendono quasi allo stesso prezzo del 909 ci sarà
> [...]

E daje che non riesco a capire per quale motivo il DE1102 (che poi l'ho preso,
eh! :-) da Liypn venga a costare più del DE1103, quando da thiecom costa i 2/3 ...

Poi, il modello Navy lo troveremo mai dal cinese? Incollo la traduzione di
Google in inglese:

=====
With digital language recording unit and SEATTY full version! DE1103 world
receiver WITH SEATTY full version and digitally Voice recorder in the set. A
really compact solution for the receipt of 147.3 kHz, Navtex and recordings of
e.g. sea-weather forecasts and messages!
====

Ciao.

--
Stars shine like eyes

orteip

Jul 25, 2006, 1:57:57 PM7/25/06

> [...]
> Oltre ad andare alla grande lo puoi portare ovunque in mare , montagna
> senza nessun patema che si rompa o te lo rubino perdi solo 50 e ;-))

Liypn mi ha appena mandato l' e-mail di conferma di avere ricevuto il
pagamento e che al più presto mi verrà inviato.

Io ho gia un icr 7000, un ic761, un drake ssr-1, e il ricevitore della lidl
che quello è veramente sordo come una campana specialmente, ho verificato
sulle MW.

L' altro ieri messo a confronto con una radiolina analogica non riusciva a
ricevere la stazione di caltanissetta su 567 khz, mentre la radiolina cinese
con lettore di frequenza cantava a squarcia gola.

Ora con tutti questi ricevitori che stanno in bella mostra sullo scaffale
della mia stazione radio ( che esagerazione ... ))) ) il degen occuperà
una porzione del tempo che ritengo maggiore, infatti tutti i ricevitori di
cui sopra hanno il grossissimo difetto di essere praticamente fissi, mentre
in giro mi verrà più facile usare il degen che fra l'altro fa anche da
radiosveglia.

Questa nicchia doveva essere occupata dal ricevitore lidl, ma i klik del pll
sono insopportabili ed inoltre raggiungere una determinata frequenza era
quasi impossibile vista la unica sintonia UP-DOWN.

Spero ora di non dovere aspettare la fine delle vacanze per godermi un po'
sw.

piero

A proposito ci sono migliorie in giro per il de1103?

orteip

Jul 25, 2006, 2:11:32 PM7/25/06

> [...]
>
> Be internet è grande basta girare c'è ne sono anche altri link
> passati dagli amici del n.g. ma non ho esperienza diretta con questi:

Ancora una domanda, Liypn parla di istruzioni in italiano free ma daove le
prendo ? c'è un cd o devo richiederle specificatamente?
piero

WX

Jul 25, 2006, 2:38:17 PM7/25/06

"orteip" <ort...@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:44c65ed2$0$47972$4faf...@reader3.news.tin.it...

Te lo invia lui in email.

Ma puoi scaricare quello in italiano ( Un grazie per gli amici del ng
per l'ottima traduzione) qui se hai gia un account yahoo altrimenti
ti puoi iscrivere gratuitamente:

Opuure qui quello in inglese ed altri:

http://www.dpmega.com.hk/usermanual/e1103.pdf

http://www.megahertz-magazine.com/DE1103/DE1103OM.pdf

http://files.radioscanner.ru:8027/WWW/instr/degen1103.pdf

Message has been deleted

WX

Jul 25, 2006, 2:45:32 PM7/25/06

"orteip" <ort...@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:44c65ba3$0$47961$4faf...@reader3.news.tin.it...

Ok provalo bene e facci sapere anche il tuo parere .

Migliorie si ma non so se convenga va gia alla grande così

http://tinyurl.com/bmlxw

http://tinyurl.com/hnxs4

www.fmdx.altervista.org/news.php?lng=it&pg=307

http://www.funkerberg.de/drm/mod/mod-degen.htm

Poi si puo abilitare a ricevere sotto i 100 khz e sopra
i 30 Mhz ma non è molto utilizzabile lì.

WX

Jul 25, 2006, 2:48:06 PM7/25/06

"Vincent" <vinc...@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:200607251...@mynewsgate.net...

Non credo gli lo vendono solo con un prg per decodificare il navtex.
Non è una versione particolare Hi :-))

WX

Jul 25, 2006, 2:54:01 PM7/25/06

"Luca" <lu...@niente.spam.it> ha scritto nel messaggio news:m9pcc2t0u3tnujbp2...@4ax.com...

| Scusami, ma č consigliabile prendere anche l'antenna a loop attiva o
| nelle HF va bene anche con lo stilo?
| Grazie,
| Luca

Con la sua stilo č sensibilissimo ma certo non fa miracoli se abiti
dentro un edificio in cemento armato allora puo esserti molto utile mettere
la loop su una finestra ovviamente credo tu stia parlando della de-31
devo dire che fa il suo lavoro , non accorda sulle bande piů basse
ma per quello che costa .......che cosa vuoi di piů Hi Hi :-))

Leggi questa recensione:

http://www.radiointel.com/review-degende31.htm

Anche questo link ma č una prova di parte la vende ;-)

http://www.amantesdoradio.com.br/loja/loops/de31_tg33.htm

Dagobert

Jul 26, 2006, 12:27:30 AM7/26/06
WX scrisse:

> Prova il frutto prima , poi scrivi .....

Ho visto e provato quello di un collega di lavoro,
e non mi ha entusiasmato per niente (per questo non l'ho comprato):
buone prestazioni, ma non superiori però a quelle del Sangean,
e minore versatilità, e impressione di essere un giocattolino plasticoso.

GigiV.

Jul 26, 2006, 4:06:54 AM7/26/06
Dagobert ha scritto:

> buone prestazioni, ma non superiori però a quelle del Sangean,
> e minore versatilità, e impressione di essere un giocattolino plasticoso.

E' un parere che contrasta con quello che si sente mediamente in giro.
Non conosco la durata delle tue prove, ho potuto fare diversi confronti
e proprio non c'e' storia. Con la sua antenna stilo e anche con
la sua antenna attiva pieghevole (provata anche sul 909) il 1103 non
e' mai inferiore al 909 e spesso e' nettamente superiore sulle onde
corte. L'impressione e' che lo stesso valga sulle medie. Anche le lunghe
sono sorprendenti.

La sezione FM del Degen, con o senza modifiche sui filtri di MF ha
conquistato i favori di molti appassionati di ricezione a lunga
distanza, che spesso esprimono pareri piu' entusiastici rispetto al
Sangean (preferito per la presenza dell'RDS, ma sui segnali deboli
non sempre serve). Posso confermare queste impressioni anche
se ho osservato che nella parte alta della banda, oltre i 105, il
Sangean mostra di essere piu' sensibile.

Quello che dici a proposito del giocattolino e' vero in parte. Prima
di tutto il Sangean non e' l'HF150, ti assicuro che nelle versioni piu'
vecchie, tutte plasticose, si rompe facilmente, mica e' corazzato.
Il Degen e' piu' piccolo e in una certa misura anche piu' compatto,
ma immagino che il display sia delicato. Il suo vero punto debole,
molto grave a mio parere, e' quella maledetta rotellina per la
sintonia/volume, poco consistente e spesso impegnata a fare
quello che vuole lei. Davvero pessima, ma suppongo che qualche
concessione al basso prezzo uno deve pur farla.

Detto questo, e ribadito che ormai questo thread sta andando
altrove e dovremmo chiuderlo qui o riclassificarlo, forse hai
fatto male a non comperare anche il 1103. Capisco bene le tue
remore e concordo sul senso di maggiore qualita' complessiva che
il Sangean ispira, ma lo stai decantando come se fosse il portatile
da sogno che forse non e'. Non se ripenso al compianto 2001
o 2010 che dir si voglia o agli ultimi Satellit 500 e 700. Dopo la
"discontinuazione" di quegli apparati, Sangean e Degen fanno la
figura della cineseria nel cestino dell'ambulante. Presi cosi' come
sono il Degen stupisce per come riesce a funzionare, il Sangean
tutto sommato sembra quello che e', un onesto e completo
ricevitore portatile con RDS ma senza AM sincrona. A questo
punto non resta che decidere in base al prezzo. Se assumiamo
che la MTBF del Sangean sia tripla rispetto al Degen, ci stiamo
larghi anche senza servizi di assistenza (invece di riparare un
Degen guasto ne comperi un altro). Sara' interessante vedere
tra due o tre anni quanti potranno dire di utilizzare ancora
il loro Degen originale e quanti, invece, il loro Sangean. Forse
pero' il campione non sara' mai statisticamente significativo.

GigiV.

Jul 26, 2006, 4:48:08 AM7/26/06
WX ha scritto:

> "Luca" <lu...@niente.spam.it> ha scritto nel messaggio

> Con la sua stilo è sensibilissimo ma certo non fa miracoli se abiti

> dentro un edificio in cemento armato

L'ho provata in interni ed esterni, e' stupefacente anche quella
(fatta come al solito la tara del prezzo). Circuitalmente sembra
davvero un giocattolino, ma la sintonia e' incredibilmente lineare,
molto ben bilanciata e se si considera che una antenna attiva
sintonizzabile puo' costare non tre ma dieci, venti volte tanto e'
davvero un piccolo miracolo. I segnali sono irrobustiti quasi su
tutte le bande. Insomma, funziona piu' che bene.
In giro si leggono recensioni entusiastiche e pubblicita'
onanistiche per apparati che costano mezzo stipendio e hanno
prestazioni deludenti. Con questi giocattolini non hai una
costruzione e materiali super resistenti, da radio militare.
Ma hai sempre prestazioni molto piu' che decenti con un
prezzo proporzionalmente ridicolo. E' la filosofia della
utilitaria (automobile) a 4mila euro. I cinesi dimostrano
che e' possibile, sono gli altri che devono adeguarsi, temo.

Ciao
G.

WX

Jul 26, 2006, 5:54:38 AM7/26/06

"Dagobert" <ga...@gatto.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:44c6eebc$0$30247$4faf...@reader1.news.tin.it...

Vista sicuramente , provata perchè lo dici tu , ma provata non saprei
diciamo che hai avuto poco tempo per provarla bene :-))
Si il sangean non è plasticoso vero ?

questi l'hanno provato si e sicuramente meglio .....

o sono visionari come me ;-)

AleX

Jul 26, 2006, 7:57:00 AM7/26/06
"Dagobert" <ga...@gatto.it.invalid> wrote in news:44c6eebc$0$30247
$4faf...@reader1.news.tin.it:

> [...]
> buone prestazioni, ma non superiori però a quelle del Sangean,
> e minore versatilità, e impressione di essere un giocattolino plasticoso.

I miei due cents: anche io ero perplesso (e WX immagino si ricorderà alcuni
scambi di opinioni in merito che abbiamo avuto sul NG), tuttavia l'ho
acquistata invogliato da un rx portatile a basso costo, ben sapendo che
comunque non avrei avuto le funzionalità come filtri selezionabili, pbt,
notch, preselettori, etc che ho sugli altri apparati radioamatoriali in
casa (FR101, FRG7700, IC701...).

Ma, personalmente, per gli stesso motivi ( e qui rischio il flame...), non
avrei acquistato mai un Sangean o un Sony in quanto IMHO sono comunque
"broadcasting receiver" e non "communication receiver". (La differenza
forse tra un bcl e un swl? Forse ;-) )

Quindi il basso costo pur avendo l'ssb e la possibilità di tenerlo sempre
nello zaino senza troppi rimpianti è stata la molla per dire "perchè no?
Proviamolo". E devo dire che, in effetti, non sono rimasto deluso, anzi.

Così come non sono rimasti delusi altri parenti radioamatori che lo hanno
acquistato dopo averlo visto in casa mia.

Questo è uno di quei casi in cui si può applicare alla lettera il detto
americano: "1 dollaro per il ricevitore e 100 dollari per l'antenna"...

Ciao,
AleX

WX

Jul 26, 2006, 9:00:00 AM7/26/06

"AleX" <spammen...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio news:44c7588c$0$47966$4faf...@reader3.news.tin.it...

Grazie Alex per la tua testimonianza .
Sono spinto a parlare bene di questa radio , per diversi
motivi il primo è che va bene veramente (anche se certo
non è propio adatta per i pile up :-) , poi perchè con soli 50 euro
ti permette di ascoltare le stesse cose di ricevitori portatili
e anche non , ben più costosi e spesso per le broadcasting
con una qualita veramente ottima , ma la cosa principale è
che visto il costo veramente basso puo spingere dei
nuovi giovani o semplici appassionati facilmente verso
il mondo delle onde corte senza compromessi di sorta
con la possibilità della ssb . Spesso riscontro molti
che restano confinati nelle VHF UHF ,con uno scanner
magari pagato anche caro , che si perdono il resto del MONDO !!!

Per i fautori del 909 vorrei ricordare che con lo stesso spirito
anni fa mi portava a vantare il 909 , ma ora con molto
meno si possono ascoltare le stesse cose ed in molti
casi anche meglio.
Ecco un link del 2003 dove mi battevo come 909ivista :-)))
http://tinyurl.com/ochbl
Ma ne potete trovare molti altri ;-)))

Ps: Per interdeci per chi puo o vuol spendere di più sicuramente
si trovarà molte bene con il 909 con satellit 700 con l'icr71 con r5000 ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. R9000 :-))))