Re: la patente adesso

I4EWH

On Fri, 23 Apr 2021 20:49:47 +0000 (UTC), asdf <as...@nospam.com>
wrote:

>La butto lě, ma se ad uno venisse la malsana idea di prendere la
>patente HAM in questo periodo di lockdown e chiusure varie, si
>puň fare o č tutto fermo?

Si puo' fare tranquillamente, ci sono stati anche esami a distanza
quest' anno.

>Non vorrei dovermi iscrivere ad alcuna associazione, qual'č
>la trafila?

Non capisco perche' non vuoi iscriverti, in un' associazione puoi
trovare persone che ti mettono a disposizione la loro esperienza.
In ogni modo bisogna che tu cerchi il sito del MISE della tua regione,
dove dovresti trovare la modulistica e il calendario degli esami.

--
Good luck in the pile-up de I4EWH

I4EWH

On Sat, 24 Apr 2021 20:41:05 +0000 (UTC), asdf <as...@nospam.com>
wrote:

>Mi ricordo perň parecchi anni fa,
>forse qui, ma non ne sono sicuro, di epiche flames fra "tifosi" di
>varie associazioni, e lě era maturata la voglia di estraniarmi.

Come dire che se assisti a una discussione fra iuventini e milanisti,
maturi la decisione di allontanarti dal calcio? Non conosco bene le
tue motivazioni, ma secondo me iscriverti a una associazione puo'
essere utile, un po' per fare nuove amicizie, un po' per chiedere
aiuto e consiglio, un po' per le cene sociali, la biblioteca di
sezione, le varie attivita' che un domani ti potrebbero interessare.

Secondo me quando uno ha bisogno di una spiegazione la cosa migliore
e' chiederla di persona, toccare con mano l' oggetto che interessa,
vedere come gli altri hanno risolto certi problemi. Sotto questo
aspetto i vari forum sono meno efficaci, ma ovviamente ognuno la puo'
pensare come crede.

Arne Saknussemm

:: On Sun, 25 Apr 2021 20:36:56 +0200
:: (it.hobby.radioamatori)
:: <GrWFYCLzweZkxtMJVGu4qZzc=d...@4ax.com>
:: I4EWH <kermadec...@email.it> wrote:

> Come dire che se assisti a una discussione fra iuventini e milanisti,
> maturi la decisione di allontanarti dal calcio?

Concordo, anche perchè iscriversi ad una associazione non implica il
dover obbligatoriamente entrare nelle diatribe relative ad altre
associazioni :) !

> [...]
> po' per chiedere aiuto e consiglio, un po' per le cene sociali, la
> biblioteca di sezione, le varie attivita' che un domani ti potrebbero

Ma non solo, se c'è una sezione dell'associazione in zona, è anche
possibile usufruire di eventuali apparecchiature/strumentazione di
proprietà della sezione, per fare un esempio; invece di acquistare un
analizzatore di antenna (o altro apparato), la sezione potrebbe averne
uno e permettere ai propri soci di usufruirne o, se non lo si sa usare,
chiedere aiuto ad un altro socio

Alla fine le associazioni radiantistiche nascono proprio (o per lo meno
dovrebbero) per fornire ai propri soci, che condividono la stessa
passione, un punto di aggregazione e di scambio di informazioni, oltre
all'aiuto sia in ambito burocratico che in ambito tecnico... e poi come
hai scritto, ci sono anche le cene :D