PROBLEMI ECHOLINK E HF

roberto IT9BOE

salve ho riscontrato che appena vado in tx in hf mi si blocca la ricezione sull'interfaccia per echolink e sono costretto a riavviare il pc quancuno ha quanche consiglio? grazie 73 rob

giulia

roberto IT9BOE wrote:
> salve ho riscontrato che appena vado in tx in hf mi si blocca la ricezione sull'interfaccia per echolink e sono costretto a riavviare il pc quancuno ha quanche consiglio? grazie 73 rob

Descrivi meglio il setup , sembra un rientro HF cosi

Giulia

roberto IT9BOE

si intanto grazie per la risposta, be in pratica quando ho echolink attivo e trasmetto in hf mi si blocca la ricezione audio del mio nodo da cui e collegata l'interfaccia nelle porte audio del pc, per ttrasmettere funziona e per ricevere vedo che il segnale della radio che riceve non rientra nella scheda audio del pc e quindi echolink non decodifica e devo riavviare il pc per fara rifunzionare tutto 73 rob.

giulia

roberto IT9BOE wrote:
> [...]

> si intanto grazie per la risposta, be in pratica quando ho echolink attivo e trasmetto in hf mi si blocca la ricezione audio del mio nodo da cui e collegata l'interfaccia nelle porte audio del pc, per ttrasmettere funziona e per ricevere vedo che il segnale della radio che riceve non rientra nella scheda audio del pc e quindi echolink non decodifica e devo riavviare il pc per fara rifunzionare tutto 73 rob.

Se sul pc usi un altro programma (audacity?) e un altra sorgente (anche il cell con un cavetto jack M/M) l'audio in ingresso e'
visibile prima e dopo la trasmissione HF?

Prova ad avvolgere i cavi audio magari mettendoci una ferrite e allontana pc dal trasmettitore.

Giulia
PS:Comunque il setup non lo hai descritto(portatile/fisso, potenza HF ,rtx,antenna , distanze varie ecc ecc), hai solo riscritto
quello che succede.