I radioamatori Ucraini sono Operativi ?

giulia

o essendo la maggior parte uomini hanno imbracciato il fucile ?

Non che possano aggiungere di piu' allo svolgimento di una guerra in cui tutti sono dotati di telefonino e account social.

Ho letto poco a riguardo in giro...

Giulia

Fausto

proprio ieri l'altro sui 20 ne ho mandato uno "all'inferno" perché
voleva replicare gli show televisivi che accuratamente evito ...

Fausto

Il 27/03/2022 21:36, OnTheWave ha scritto:
> giulia ha attirato la mia attenzione scrivendo su
> it.hobby.radioamatori il giorno dom 27 mar 2022 11:49:09 :
> https://tinyurl.com/ur8gxsk

alcuni commenti sono davvero notevoli ...

nomeutente

OnTheWave ha spiegato il 3/27/2022 :
> giulia ha attirato la mia attenzione scrivendo su
> it.hobby.radioamatori il giorno dom 27 mar 2022 11:49:09 :

> https://tinyurl.com/noukrham

caro OTW, sono mesi che cerco di contattarti... su telegram e via
email, ma non ti trovo più ... :'(
mi fa piacere almeno sapere che sei ancora vivo :D

IZ3XJD

On Sun, 27 Mar 2022 11:49:09 +0200, giulia <far...@iperbole.bologna.it> wrote:

>o essendo la maggior parte uomini hanno imbracciato il fucile ?

No collegatogiusto uno ieri di Zhytomyr .

--
73, de IZ3XJD
www.arimestre.it

Ivan Zelenyi

27.03.2022 14:49, giulia пишет:
> o essendo la maggior parte uomini hanno imbracciato il fucile ?

I radioamatori ucraini non solo continuano a condurre QSO, ma inviano
anche eQSL ai radioamatori russi )) recentemente è apparso un meme su
come EM80UPA ha condotto un QSO con la stazione artica russa RI0SP (in
modalità automatica in FT8 , senza la partecipazione degli operatori
radiofonici, con scambio di rapporti e “73!”).

73! DE Ivan

Ivan Zelenyi

11.12.2023 15:37, Ottavio Caruso пишет:
> Io ho sentito dire che, almeno all'inizio del conflitto, erano i russi
> che utilizzavano dei nominativi ucraini, veri o finti che fossero.

Ne ho sentito parlare anche io. UR5died potrebbe essere stato un segnale
di chiamata falso. EM1U ha recentemente condotto anche QSO con
radioamatori. Le QSL provengono da alcune regioni, ma soprattutto dalle
aree attorno a Kiew, lontane dalla prima linea. Vivo nella Siberia
occidentale e da molto tempo non vedo attività sui 7055 kHz. È possibile
che i pirati della radio abbiano smesso di trasmettere abbiano ridotto
la potenza del trasmettitore. si fermò anche la guerra radiofonica sui
~10460 kHz, oppure i vecchi trasmettitori divennero inutilizzabili.

73! DE Ivan