IC-R6 Icome software

Roberto Vecchi - Personale

Salve a tutti e piacere. Ho un Icom IC-R6 e una discone Diamond 150. Funziona tutto benissimo per le mie esigenze. Unico problema non riesco a programmare da PC.
Ho acquistato questo cavetto:
https://www.amazon.it/gp/product/B0B7WKN7MX/ref=ask_ql_qh_dp_hza
Ho provato ARC6 con vari PC ma nessun risultato. Ho provato anche con CHIRP e Mac ma nulla da fare. Chiedo se qualcuno conosce un software alternativo per PC o Mac (uso ambedue le piattaforme) che funzioni con questa radio. Grazie Roberto

Arne Saknussemm

:: On Tue, 29 Aug 2023 08:48:12 -0700 (PDT)
:: (it.hobby.radioamatori)
:: <d578c5e6-b071-402c...@googlegroups.com>
Il problema potrebbe essere il chip usato nel cavetto per la
conversione USB-SerialeTTL, specie se si usa un OS Windows, in tali
casi, è necessario installare i driver USB forniti dal produttore del
cavetto (il link amazon mostra un CD) prima e ripeto PRIMA di
connettere il cavetto al computer, in caso contrario, windows andrà ad
installare dei driver generici che, nel 90% dei casi, non supportano le
funzionalità complete e causano il non funzionamento del cavetto

Una prova che potresti fare è la seguente; vai in "gestione
periferiche" di windows, espandi il ramo "USB" fino a trovare la
periferica corrispondente al tuo cavetto, disconnetti il cavetto e
seleziona l'opzione "rimuovi periferica", quindi installa i driver
forniti dal produttore e connetti il cavetto, a quel punto, se sei
fortunato, potrebbe funzionare tutto, in caso contrario sarà necessaria
una procedura più lunga :(

Doctor Who

Ma certo Sbrodolassen, la solita procedure Windows, nulla di nuovo.

Roberto Vecchi - Personale

Molte grazie. Faccio le prove e vi informo. Grazie mille :-)

Roberto Vecchi - Personale

Il giorno lunedì 11 settembre 2023 alle 17:18:20 UTC+2 Doctor Who ha scritto:
Grazie mille. Provo e ti informo.