Antenne veicolari v, u e cb

Anony Mous

Ho installato sull'auto un antenna centro tetto, ed attualmente ho un rtx
radioamatoriale con frontalino, piu' un rtx banda cittadina (cb).
Mi domando se a qualcuno risulta un qualche modello di antenna veicolare,
tribanda, che copra sia le frequenze CB che le Vhf e le Uhf, Senza dover
fermare l'auto per tarare a manina l'antenna al passaggio di v/u a cb (o
viceversa)
Suggerimenti su qualche modello? (magari abbattibile, per quando metto
l'auto in box)
Ringrazio in anticipo per le dritte che vorrete darmi

giulia

Se la dovessi trovare fai un fischio, qualche anno qui da me la cercavano, e immagino potrebbe, potenzialmente, fare pure i 6
metri, anche se dubito che esista visto che legalmente parlando e' una cosa che non ha senso.

Giulia

giulia

giulia wrote:
> Anony Mous wrote:
> anche se dubito che esista visto che legalmente parlando e' una cosa che non ha senso.

Intendo usare un singolo apparato e una singola antenna, ma tu hai due apparati quindi potrebbe funazionare.

Arne Saknussemm

:: On Mon, 19 Jul 2021 17:17:28 -0000 (UTC)
:: (it.hobby.radioamatori)
:: <sd4c38$1plf$1...@gioia.aioe.org>
:: asdf <as...@nospam.com> wrote:

> Difficile trovarne una anche per la CB, credo ne esistano solo
> che risuonino intorno ai 29MHz, ma a quel punto, visto che hai
> due apparati, potresti mettere un accordatore solo in uscita al
> CB prima del commutatore di antenna.

Oppure (meglio) montare una seconda antenna solo per la banda CB

Doctor Who

On Tue, 20 Jul 2021 12:11:06 +0200, Marco C. <drone...@email.it>
wrote:
>che è quello che credo facciano al momento tutti e che ho fatto anche
>io : un'antenna bibanda UHF+VHF e una separata CB..

sei un coglione

--
Dal thread "Deposito illegale di Nova Astronatica" e dal post di Marco
C. con Msg-ID <j4cb8gdb14eifvb72...@4ax.com> (del

si può avere ciò che Google ha immortalato per l'eternita' del mostro
del lago di vico Goffredo Pierpaoli, senza per altro dimenticare il suo
lacchè sciocco del quartierino "Marco C." e altre leghe/seghe
derivate, ma che pur sempre di Pipparda se tratta:

http://www.cartesio-episteme.net/fis/Image1128.jpg

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.18169-9/1394208_763830723658662_7151792404306097059_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-3&_nc_sid=ba80b0&_nc_ohc=mB7V3bmsYO4AX_1XERp&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=0e05e76c4e3969b3babfd0aa45e62af6&oe=60AD2888

pcf ansiagorod

> sei un coglione

Ti brucia ricordare quando ti ho ordinato di montare una yagi
per i 160 m sulla tua mini morris e tu hai obbedito pur di non
perdere l'associazione con quella putta FANKULO, LALLO, LOLLO,
smettila falso Emidio, dicevo, quella p...a della ASPASASAPAPPA
del falso Emidio? Dai, c'è di peggio..................

--
Eelon direzionami

Doctor Who

stai delirando

--
Legatus mi sto slogando la mascella dalle risate.
Sono terribilmente e smodatamente esilaranti.

Doctor Who

On Thu, 22 Jul 2021 19:40:35 +0200, Marco C. <drone...@email.it>
wrote:

>On Thu, 22 Jul 2021 19:34:53 +0200, pcf ansiagorod
><eelon.istheb...@libero.it> wrote:
>
>visto che rispondi al loppo che è tra il mio e il tuo post, ne deduco
>che il loppo Paolo Gomez de Ayala mi quota solo per scriverci quello
>che in realtà è un suo specchio riflesso a molla non sapendo in
>effetti scrivere più di tre parole insensate messe isieme..
>
>Grazie pcf, se non ci fossi tu a quotare le stronzate del loppo
>partenopeo non mi accorgerei di esso e delle sue stronzate, essendo
>stato messo sotto chiave da anni nel mio Kill File..

datti fuoco

--

http://www.asps.it/Pierpa.htm

pcf ansiagorod

> Grazie pcf, se non ci fossi tu a quotare le stronzate del
> loppo partenopeo non mi accorgerei di esso e delle sue
> stronzate, essendo stato messo sotto chiave da anni nel mio
> Kill File..

Per lo stesso motivo sono stato rampognato da altri utenti su
fisf, e ammetto a giusta ragione................ :(

--
Eelon quotami

pcf ansiagorod

> Sono stato avvertito da un altro e a mia volta ho passato
> all'interessato il tutto : poco mi sa che verrà rampognato
> Paolo Gomez de Ayala per la sua firma dove si mette in bocca
> il Pierpaoli..

Poveracci......... Alla fine però, sono solo illusi,
semplicioni, inopportuni, maleducati e goffi. Non li metto
sullo stesso piano (molto inferiore) di quei 4-5 arroganti
boriosi di fisf che veramente disprezzo con tutto il cuore.

--
Eelon valutami

Bowlingbpsl

Anony Mous wrote:

> Mi domando se a qualcuno risulta un qualche modello di antenna
> veicolare, tribanda, che copra sia le frequenze CB che le Vhf e le
> Uhf, Senza dover fermare l'auto per tarare a manina l'antenna al

A parte la deviazione delirante del thread (scusate "noi" estranei, che
hanno poca voglia di seguire soliloqui comprensibili solo da chi li
scrive)...

...esistono antenne tribanda di cui sopra?
Secondo me no. Perche' esistono apparati bibanda V/UHF, ma non certo con
la banda CB inclusa... ed allora, tanto vale avere due antenne.
Io, mai viste, ma ho smesso di interessarmene da "qualche" anno.

Fabrizio