Decodifica

Giorgio

Esiste un soft. che dall'audio dell' rx mi permette, con la dovuta banda
in IF, permette di decodificare i segnali RTTY?

Giorgio

Il 11/05/2022 17:09, Arne Saknussemm ha scritto:
> :: On Wed, 11 May 2022 16:51:52 +0200
> :: (it.hobby.radioamatori)
> :: <t5gii7$179j$1...@gioia.aioe.org>

> Più di uno, ad esempio questi
>
> https://hamsoft.ca/pages/mmtty.php
>
> https://www.qsl.net/hamscope/
>
> http://f6cte.free.fr/index_anglais.htm
>
> http://www.w1hkj.com/
>
> ma, cercando sulla rete, ne puoi trovare altri; occhio però al fatto
> che per ottenere una buona decodifica il ricevitore dovrà essere
> stabile in frequenza

Certo, ogni freq. proviene da pll comandato da un quarzo. Certo avere
un TCXO sarebbe meglio.
Grazie, ho l'imbarazzo della scelta!

skylake

On 11/05/22 17:09, Arne Saknussemm wrote:
> [...]
>
> ma, cercando sulla rete, ne puoi trovare altri; occhio però al fatto
> che per ottenere una buona decodifica il ricevitore dovrà essere

come lo giudichi linPSK? l'ho scaricato oggi ma ho notato che la radio
riceve troppe RF sia dal computer (vecchio) e sia dal cavo ethernet che
produce del rumore perchè non è schermato :-( ma all'occorrenza posso
benissimo andare in wifi