Talk Group DMR e interconnessione al D-STAR e al Fusion

Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM

Buon giorno a tutti.

Amici, qualcuno può confermarmi che il Talk Group DMR, con ID 8510, per interconnettersi all'X-Refletcor 003 D-STAR (e simili) e il Talk Group DMR, con ID 2229192, per interconnettersi con la rete Fusion, sono utilizzabili solo su rete Brandmeister? Oppure sono utilizzabili anche sulla rete DMR Italia?

Su Brandmeister non ho dubbi, stando a questa pagina
http://www.formatradio.it/alessandroachille/?tag=brandmeister
vedere "Cross-link to D-STAR"

Grazie in anticipo.

73 de
--
Gino Di Ruberto, IK8QQM
(american callsign K8QQM),

Il giorno sabato 14 aprile 2018 23:05:02 UTC+2, Gino Di Ruberto IK8QQM - K8QQM ha scritto:

> [...]
> Brandmeister? Oppure sono utilizzabili anche sulla rete DMR Italia?

OK, amici,
provo a rispondermi da solo. :-)

Curiosando in alcuni file di configurazione preparati per il Retevis RT-3, mi sembra di capire che:

- il Talk Group 8510 e affini (8501, 8505, 8506, 8507, 8515) per interfacciarsi con il D-STAR siano utilizzabili con entrambe le reti: DMR Italia e Brandmeister;
- mentre il TG 2229192, per interfacciarsi con il Fusion, sia utilizzabile solo con la rete Brandmeister.
Spero di non sbagliare.
Attendo altre eventuali risposte, per una conferma definitiva.