Google 網路論壇不再支援新的 Usenet 貼文或訂閱項目,但過往內容仍可供查看。

Passi per rx in HF

瀏覽次數:30 次
跳到第一則未讀訊息

Franco

未讀,
2017年1月29日 上午10:15:022017/1/29
收件者:
Cosa mi consigliate di inserire nel soft. come passi per l'AM in
broadcast sia in Onde medie che corte (HF).
Giorgio

i3HEV, mario

未讀,
2017年1月29日 下午6:54:022017/1/29
收件者:
Ciao Giorgio,

secondo me, ti conviene usare lo stesso passo che usi per l'SSB, così
eviti di romperti le scatole :)

Se pensi di tentare qualche ascolto dx, anche per l'AM conviene tenere
presente la possibilità di ascoltarla in LSB/USB, che a volte permette
di eliminare certe interferenze fastidiose; se ti tieni lo stesso passo,
puoi cambiare direttamente modo di modulazione senza dover modificare la
frequenza.

Poi però alla fine tutto dipende da come vuoi usare la radio... :)

Ciao!

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!
- Campagna "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia

Paolo I4EWH - N8FK

未讀,
2017年2月1日 下午4:30:022017/2/1
收件者:
On Sat, 28 Jan 2017 12:27:39 +0100, Franco <franco.p...@alice.it>
wrote:

>Cosa mi consigliate di inserire nel soft. come passi per l'AM in
>broadcast sia in Onde medie che corte (HF).

In Europa i canali broadcast AM sono spaziati di 9 KHz e negli USA di
10 HKz.

--
Good luck in the pile-up de I4EWH - N8FK
http://i4ewh.altervista.org