Passi per rx in HF

Franco

Cosa mi consigliate di inserire nel soft. come passi per l'AM in
broadcast sia in Onde medie che corte (HF).
Giorgio

i3HEV, mario

Ciao Giorgio,

secondo me, ti conviene usare lo stesso passo che usi per l'SSB, così
eviti di romperti le scatole :)

Se pensi di tentare qualche ascolto dx, anche per l'AM conviene tenere
presente la possibilità di ascoltarla in LSB/USB, che a volte permette
di eliminare certe interferenze fastidiose; se ti tieni lo stesso passo,
puoi cambiare direttamente modo di modulazione senza dover modificare la
frequenza.

Poi però alla fine tutto dipende da come vuoi usare la radio... :)

Ciao!

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!
- Campagna "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia

Paolo I4EWH - N8FK

On Sat, 28 Jan 2017 12:27:39 +0100, Franco <franco.p...@alice.it>
wrote:

>Cosa mi consigliate di inserire nel soft. come passi per l'AM in
>broadcast sia in Onde medie che corte (HF).

In Europa i canali broadcast AM sono spaziati di 9 KHz e negli USA di
10 HKz.

--
Good luck in the pile-up de I4EWH - N8FK
http://i4ewh.altervista.org