aiuto mini antenna direttiva e impedenza ??

Billo 1

Un amico che non e’ iscritto qui chiede se qualcuno lo puo aiutare, lui
e’ alla totale disperazione, ha realizzato per l’attivita via satelliti
questa doppia direttiva:

http://www.amateurradio.bz/4_dollar_satellite_antenna.html

bella e conomica ma dice che non va, nel senso e spero di spiegarmi bene.

Dice che ha dei rientri e quando va in trasmissione gli si abbassa sul
portatilino pure la potenza da solo!!!!!

Ha provato a farsi lui lo chiama un simmetrizzatore , o forse balun,
comunque un pezzo di cavo da ¼ d’onda in vhf e infatti in vhf dice che
ora antenna va benissimo, ma ora gli rimane il problema in uhf, dove mi
pare di aver capito che li ha ben 3,5 di stazionari !!!!

Quindi chiede cosa deve fare per sistemare questa doppia direttiva, deve
forse fare 2 di questi simmetrizzatori per ¼ d’onda e se si come li mette.

Io ci ho capito una mazza, spero voi si, ma poi come dal quel sito se
sono i due dipili in v e u in parallelo e colleagti al cavo schermato ma
li ci sono 50 ohm , non mi pare o sbaglio io ? non dovrebbe appunto fare
un balun per addattare impedenza dei dipoli a 50 ohm del cavo e radio, e
magari forse 2 balun x ogni frequenza , insomma che deve fare per avere
basse stazionari e basso ros su entrambe le 2 bande con questa direttiva .

Grazie per aiuto che gli darete. Ma ciaoooooooooooo