TRX Codan 9360 problemi in trasmissione

Antonio Durighello

Buongiorno a tutti e buone feste,

ho preso da poco tempo il codan ed andava perfettamente sia in ricezione che in trasmissione, con un amico l'ho confrontato con un K3 e vi assicuro che non sfigurava.
Ad un certo punto ho cominciato ad avere un problema sulla tastierina a membrana
ma ho rifatto le saldature nella testina di comando del connettore a 10 pins e tutto è andato a posto.

Ora, in ricezione và molto bene, quando lo mando in trasmissione purtroppo mi da questo messaggio:"This tranceiver is presently being programmed via rs232" ed in certi momenti mi dà errore su vco2 (probabilmente sgancia il PLL), tengo a precisare che funzionava tutto bene fino a quando non ho fato un tentativo di collegamento seriale con un SW russo che non è andato a buon fine.

Qualcuno che conosce meglio di me questo apparato sa darmi qualche consiglio.

Ci terrei a rimetterlo in aria perchè è veramente notevole.

Tra l'altro ho trovato anche il suo accordatore remoto da palo codan 9103 ed avrei il sistema completo, ho comprato anche il connettore microfonico (molto caro) in USA ma lo devo ancora montare prima devo risolvere il resto.

grazie e 73 de IZ1QXJ
Antonio

Antonio Durighello

Trovato il problema, un corto sul connettore microfonico della testina di comando il ptt con il data serial, se può essere utile a qualcuno..........73 Antonio