Il gruppo radio Romeo Charlie ha base in Francia ed è stato fondato il 21 Febbraio 1988 da alcuni operatori della città di Bourges, situata nella Regione Centrale. Da qui derivano appunto le iniziali RC.
Oggi, il gruppo RC è divenuto noto in tutto il mondo, attualmente conta più 1500 membri in 150 divisioni.
Nel gennaio 2013 nasce il Team Italia RC, coordinato da Giovanni 1RC105, e nel luglio dello stesso anno nasce anche il Team Sardinia Is. RC coordinato sempre da Giovanni 1RC105. Nel settembre 2013 è stato invece costituito l'ATM Italia/Sardinia Is. (ACTIVATION TEAM MANAGER) che affianca il Coordinatore Nazionale nell'organizzazione di eventi, come ad esempio: Ø - DX - IOTA - COTA- LOTA - MOTA - SOTA - Most Wanted e attività in portatile.
Ricerchiamo operatori che abbiano una grande passione per il mondo della radio e dei DX negli 11mt. Richiediamo serietà e un comportamento idoneo.
Per aderire al gruppo RC è necessario disporre di 30 DXCC confermati da QSL per aderire in 1° Classe, coloro che intendono comunque aderire con un numero di DXCC inferiore possono farlo, in quanto verranno inseriti in 2° Classe e al raggiungimento dei requisiti richiesti, verranno automaticamente inseriti in 1° Classe.
ADESIONE E RINNOVO ANNUALE SONO GRATUITI!
Il Gruppo RC non ha finalità di lucro, e l'unico scopo è quello di riunire tutti gli amanti dell'attività DX negli 11mt. Si richiede innanzitutto massima educazione ed onestà in radio. Aderendo, si riceverà il proprio callsign RC e il Certificato di adesione tramite posta elettronica, e inoltre si verrà inseriti nella nostra Mailing List Ufficiale.
Inoltre, il gruppo ROMEO CHARLIE offre il servizio di QSL Manager a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Per aderire invia una email a:
1RC105 Giovanni – Italy & Sardinia Is. Coordinator - QSL Manager al seguente indirizzo email:
1rc...@libero.it inserendo le seguenti informazioni: Nome, Cognome, Indirizzo di residenza/domicilio, indirizzo email e recapito telefonico, oppure telefonando al
331/9880073