Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Canne Century "Ultra Lite e Euro" aiuto.....

116 views
Skip to first unread message

francesco BUONAIUTO

unread,
Feb 12, 2003, 12:22:13 PM2/12/03
to
Salve, sono intenzionato all'acquisto delle canne in oggetto, gradirei
sapere da chi già li usa, la differenze fra le due canne.Premesso che
provengo dalle paraboliche e quindi lancio sopra la testa ecc. (sto
iniziando il ground) , prima di comprarle entrambi quale mi consigliate ?
volendoci montare il fisso (Biomaster XS 7000 va bene ?, non conosco ancora
l'uso del rotante) bisogna dirlo all'importatore per l'anellatura ? Grazie a
tutti per le informazioni che attendo con ansia.


Vittorix

unread,
Feb 12, 2003, 12:54:02 PM2/12/03
to
"francesco BUONAIUTO"

> Salve, sono intenzionato all'acquisto delle canne in oggetto, gradirei
> sapere da chi già li usa, la differenze fra le due canne.

l'ultra Lite è una splendida ripartita, potente, sottile e leggerissima,
con una cima piuttosto rigida per la sua sottigliezza. ciò a mio avviso
ha degli ottimi effetti positivi, la canna con mare agitato non balla,
ma anche a mare piatto distingui nettamente le tocche.
io ho due splendide Match, più dure e potenti delle UL, e saranno a vita
le mie canne :)

la Euro una ottima canna per iniziare con le due pezzi, con una azione
più morbida e facile per chi non ha confidenza con le ripartite, ma che
non mi piace. non so neanche il perchè, ma a partire dal colore e
dall'azione, non mi piace.

> Premesso che
> provengo dalle paraboliche e quindi lancio sopra la testa ecc. (sto
> iniziando il ground) , prima di comprarle entrambi quale mi
consigliate ?

iniziare con la Euro forse è più facile, ma se prevedi di impegnarti a
sfruttarle bene, essendo canne che ti durano e restano una vita, ti
direi prenditi subito la Lite

> volendoci montare il fisso (Biomaster XS 7000 va bene ?

certo che si, ma a mio avviso sono mulinelli un po' troppo grossi e
pesanti per la UL, che scomodità inutile e poi per cosa? io andrei su
qualcosa di più economico e piccolo della Tica o equivalente.
non mi chiedere cosa perchè non amo fare incetta di materiale,
preferisco consigliarmi con validi amici.

> non conosco ancora
> l'uso del rotante) bisogna dirlo all'importatore per l'anellatura ?

consigliati direttamente con Pugnax, che leggi qui

--
ciao
Vittorix


il Gattone

unread,
Feb 12, 2003, 1:05:25 PM2/12/03
to
Il 12 Feb 2003, 18:54, "Vittorix" <sky...@libero.it> ha scritto:
>
> la Euro una ottima canna per iniziare con le due pezzi, con una azione
> più morbida e facile per chi non ha confidenza con le ripartite, ma che
> non mi piace. non so neanche il perchè, ma a partire dal colore e
> dall'azione, non mi piace.
>

AAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
Vix, questa è una delle più approfondite risposte "tecniche" che abbia mai
letto :o)))
Adesso sì che Francesca potrà prendere una decisione ponderata.
ROTFL.
Grazie di esistere Vix, dopo una giornata di merda ne avevo bisogno
(^______^)

> ciao
> Vittorix

Grazie, di cuore
il Gattone / qualcuno mi aiuta a disincastrarmi che sono finito sotto la
scrivania ???

P.S: e sì che voleva un Buonaiuto (^___-)

--------------------------------
Inviato via http://usenet.libero.it

Vittorix

unread,
Feb 12, 2003, 2:17:30 PM2/12/03
to
"il Gattone"

> > la Euro una ottima canna per iniziare con le due pezzi, con una
azione
> > più morbida e facile per chi non ha confidenza con le ripartite, ma
che
> > non mi piace. non so neanche il perchè, ma a partire dal colore e
> > dall'azione, non mi piace.

> AAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
> Vix, questa è una delle più approfondite risposte "tecniche" che abbia
mai
> letto :o)))
> Adesso sì che Francesca potrà prendere una decisione ponderata.
> ROTFL.
> Grazie di esistere Vix, dopo una giornata di merda ne avevo bisogno
> (^______^)

sono felice di averti dato gioia caro il mio frustrato da ufficio
^_____^
più che una risposta tecnica (le risposte tecniche le danno solo i
saccentoni, e io mi vanto di non capirne abbastanza da giudicare le cose
alla mia maniera) è la stessa impressione che dissi a Pugnax e che mi
disse giustamente "SSSST!" ;-)

> Grazie, di cuore
> il Gattone / qualcuno mi aiuta a disincastrarmi che sono finito sotto
la
> scrivania ???

a disposizione, quando vuoi e la giornata è pesante, mandami una mail
che posso tradurti qualche poema francese, commentarti l'azione di
qualche altra canna, o il settaggio di qualche rotante ^___^

ma la Euro ti giuro che non me la comprerei mai.. per gli stessi motivi
che ti hanno risollevata la giornata, non una virgola diversa

> P.S: e sì che voleva un Buonaiuto (^___-)

?

--
ciao
Vittorix


'O PugnaX

unread,
Feb 12, 2003, 3:25:20 PM2/12/03
to

"Vittorix" <sky...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:e5x2a.110654$YG2.3...@twister1.libero.it...

> più che una risposta tecnica (le risposte tecniche le danno solo i
> saccentoni, e io mi vanto di non capirne abbastanza da giudicare le cose
> alla mia maniera) è la stessa impressione che dissi a Pugnax e che mi
> disse giustamente "SSSST!" ;-)

+++ veramente io ti zittii perchè ,come spesso fai, dicevi kazzate......
:-))

> ma la Euro ti giuro che non me la comprerei mai.. per gli stessi motivi
> che ti hanno risollevata la giornata, non una virgola diversa

+++ infatti ti troveresti più a tuo agio con la Euro che con la Match.
ha, la presunzione....

X


Aber Rock

unread,
Feb 12, 2003, 6:26:14 PM2/12/03
to

francesco BUONAIUTO <franc...@inwind.it> wrote in message
9pv2a.110138$YG2.3...@twister1.libero.it...

La mia impressione: ti parlo della Ultra Lite, che ho provato e va davvero
una bomba.
Innanzitutto: 19mm di diametro per una 3/5 oz. Canna leggerissima, rapida,
ma che fa sentire che dentro c'è tanta potenza.
Se il signor Tecnofish e Bad Bass sono in grado di fare una canna così
parlino ora, o tornino a ciucciare.
Perfettamente a suo agio con i 125 in ground, non esista se necessario a
sparare bombe coi 150 in side. Personalmente la preferisco con 100 e 110gr
in pendulum, lavoro in cui la trovo insuperabile, abbinata ad un rotante
medio-piccolo.
Le doti balistiche sono semplicemente inarrivabili per la concorrenza.
La punta come ha detto Vix non balla troppo col mosso, e l'arco accompagna
progressivamente il pesce, anche se grosso, fino alla spiaggia. Ottima per
l'oratona estiva, ma anche per la mormora (a patto di non parlare di mormore
"tecniche" di 10cm) non crea problema nemmeno col grongone, con la razza o
con altri pesci di mole. Versatilità e semplicità d'uso sono le sue doto
principali. Ci si può fare davvero tutto, dal rockfishing allo spinning
pesante fino al SC più duro, non teme nulla.

'O PugnaX

unread,
Feb 12, 2003, 6:40:05 PM2/12/03
to

"Aber Rock" <aber...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:b2elae$1bgboq$1...@ID-127497.news.dfncis.de...


BUMMMMMMMMMMMMMM!!

> Se il signor Tecnofish e Bad Bass sono in grado di fare una canna così
> parlino ora, o tornino a ciucciare.


ecco questo è l'Aber che mi piace.
però io avrei inserito nel novero dei ciucciatori anche la
Veret,Triana,Italcanna.
l'unica che regge il confronto è la ZZipy Powertex Bass, *grandissima* canna
ma di potenza leggermente inferiore (è una 3 oz in pendolo).
cmq una *grande* canna.
tutti gli altri inizino a consumarsi le labbra (il primo sarà Mimmo M.)

X


Vittorix

unread,
Feb 12, 2003, 10:35:15 PM2/12/03
to
"'O PugnaX"

> BUMMMMMMMMMMMMMM!!

Bum un cazzo, gli dovresti dire grazie ;-)
si sa che la Ultra Lite è una ottima canna, che ha meritati tanti elogi
da Aber, la Euro è proprio riuscita male, Aber mi sa che non ce l'ha
fatta a lodarla.. :-P
e non ti precipitare a chiamarlo al tel ;))))))

--
ciao
Vittorix


Vittorix

unread,
Feb 12, 2003, 10:35:16 PM2/12/03
to
"'O PugnaX"

> +++ infatti ti troveresti più a tuo agio con la Euro che con la Match.
> ha, la presunzione....

presunzione un cazzo, con le Match mi trovo benissimo e le amo
profondamente, la Euro non mi piace, ci ho lanciato e mi ha fatto
cagare, troppo molle, troppo cilindrica, di un colore orribile..

ovviamente non lo dissi al carissimo amico a cui l'avevano appena
regalata, ma daltronde sono gusti, magari qualcuno la troverà ottima
anzi gli verrà più facile.
dai, su, traccia gli elogi della Euro, canna di cui ricordo ne abbiamo
parlato in privato, che io sono pronto con sfincione e cocacola pronto a
godermi lo spettacolo ;-PPPPPP

insomma devi farmelo uscire proprio il resto, non è meglio che taci?
;-))P

spero di avere divertito ancora il Gattone :)
Gattone ripeto il giudizio tecnico: la Euro è moscia moscia e ha un
colore che scanta i pesci e non so perchè ma mi fa cagare :))

--
ciao
Vittorix

Aber Rock

unread,
Feb 13, 2003, 1:37:38 AM2/13/03
to

Vittorix <sky...@libero.it> wrote in message
TnE2a.112418$ZE.31...@twister2.libero.it...

Guarda, per la Euro mi è semplicemente mancata l'occasione: la UL l'ho avuta
in giro per qualche settimana. E siccome solitamente non parlo di cose che
non conosco...


Aber Rock

unread,
Feb 13, 2003, 1:41:38 AM2/13/03
to

Vittorix <sky...@libero.it> wrote in message
UnE2a.112419$ZE.31...@twister2.libero.it...

> "'O PugnaX"
>
> > +++ infatti ti troveresti più a tuo agio con la Euro che con la Match.
> > ha, la presunzione....
>
> presunzione un cazzo, con le Match mi trovo benissimo e le amo
> profondamente,

Amale di meno, e non ci rompere il cazzo con i tuoi lanci storti. Firmato: i
tuoi cari vicini di picchetto.

la Euro non mi piace, ci ho lanciato e mi ha fatto
> cagare, troppo molle, troppo cilindrica, di un colore orribile..

^^^^^^^
^^^^^

Traduci?

> ovviamente non lo dissi al carissimo amico a cui l'avevano appena
> regalata, ma daltronde sono gusti, magari qualcuno la troverà ottima
> anzi gli verrà più facile.

daltronde...

> dai, su, traccia gli elogi della Euro, canna di cui ricordo ne abbiamo
> parlato in privato, che io sono pronto con sfincione e cocacola pronto a
> godermi lo spettacolo ;-PPPPPP

Ex abrupto...

> insomma devi farmelo uscire proprio il resto, non è meglio che taci?
> ;-))P

E' il solito ciccione prepotente e malfidato.

> spero di avere divertito ancora il Gattone :)
> Gattone ripeto il giudizio tecnico: la Euro è moscia moscia e ha un
> colore che scanta i pesci e non so perchè ma mi fa cagare :))

^^^^

Pugnax, subito una Match color Rosso Ferrari o Rosso Ferrari Junior per il
cerebroleso.


Vitale Carlo

unread,
Feb 13, 2003, 2:54:20 AM2/13/03
to
> ci ho lanciato e mi ha fatto cagare, troppo molle, troppo cilindrica, di
> un colore orribile..
> ovviamente non lo dissi al carissimo amico a cui l'avevano appena
> regalata,

non e' mai, a mio vedere, il comportamento giusto.

Il cercare un parere da persona ritenuta + esperta non vuol dire farselo
nemico se poi ci dice qualcosa che non ci piace. Non vedo la necessita' di
mentire a chi ti chiede una valutazione.
Se io ti ritengo + competente, sono curioso di sapere cosa pensi di una mia
canna xche' in questo modo puoi farmi notare cose che non vedo ed evitarmi
di fare errori in futuro.

Se invece tu vendi canne ed io mi rivolgo a te per un consiglio su cosa
comprare non vedo utile nemmeno in questo caso il mentire xche' non ti
chiedo di regalarmi qualcosa ma solo di consigliarmi su cosa e' meglio
prendere da te.

Carlo


Carlo 'o Francese

unread,
Feb 13, 2003, 7:31:11 AM2/13/03
to

"francesco BUONAIUTO" <franc...@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:9pv2a.110138$YG2.3...@twister1.libero.it...

> Salve, sono intenzionato all'acquisto delle canne in oggetto, gradirei
> sapere da chi giа li usa, la differenze fra le due canne.

++ sono molto belle e molto bone,
attento alla prima uscita ...........sono piccole ma violente,molti amici
che le hanno ...provate si sono trovati catapultati con le orecchie nella
sabbia.

Premesso che
> provengo dalle paraboliche

++ wииииииииии,collega

e quindi lancio sopra la testa ecc. (sto
> iniziando il ground) ,

++ wииииииии,quand'и che ci facciamo un'uscita insieme,sai .tra biccerellari
ci s'intende di piщ.

prima di comprarle entrambi quale mi consigliate ?

++ultra.....

> volendoci montare il fisso (Biomaster XS 7000 va bene ?,

++ benissimo,nn farti fregare da nessuno.

non conosco ancora
> l'uso del rotante)

++ ecco un prossima vittima di quel maledetto PUGNAX.!!!!!!!!!!

bisogna dirlo all'importatore per l'anellatura ? Grazie a
> tutti per le informazioni che attendo con ansia.

++ ciao Franco,
cmq sappi che sono delle bellissime canne.
Cia Cia
Carlo 'O Francese
>
>


ma.si.sa.

unread,
Feb 13, 2003, 7:33:06 AM2/13/03
to

Aber Rock <aber...@despammed.com> wrote in message
b2elae$1bgboq$1...@ID-127497.news.dfncis.de...

> Se il signor Tecnofish

Ci si avvicinava la vecchia Tecnofish Strong Bass (Triana), ormai fuori
produzione da parecchi anni.
Cmq per peso e diametro è inarrivabile.

Simone


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 8:25:50 AM2/13/03
to
"Aber Rock"

> Guarda, per la Euro mi è semplicemente mancata l'occasione: la UL l'ho
avuta
> in giro per qualche settimana. E siccome solitamente non parlo di cose
che
> non conosco...

ah, hai fatto bene.
poi non l'hai conosciuta?

--
ciao
Vittorix


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 8:25:50 AM2/13/03
to
"Vitale Carlo"

> > ci ho lanciato e mi ha fatto cagare, troppo molle, troppo
cilindrica, di
> > un colore orribile..
> > ovviamente non lo dissi al carissimo amico a cui l'avevano appena
> > regalata,

> non e' mai, a mio vedere, il comportamento giusto.
> Il cercare un parere da persona ritenuta + esperta non vuol dire
farselo
> nemico se poi ci dice qualcosa che non ci piace. Non vedo la
necessita' di
> mentire a chi ti chiede una valutazione.

io non ho mentito, è pur una canna molto buona, ma per i miei personali
gusti non ha paragoni con la Lite o le Match.
quando me lo avete chiesto al tel (ho parlato con Antonio se ti ricordi
c'era il problema di quel bancomat che cercavate per pagarla), ve l'ho
detto!!!
ma avete scelto la Euro dietro consiglio non mio, ma di chi ve l'ha
venduta, e anche perchè costava meno.
può essere che lui, al quale mi ero raccomandato di darvi il miglior
giudizio, la giudicava migliore per il destinatario..

il mio giudizio sulla Euro è soggettivo, anche a me sembra abbastanza
oggettivo che la Euro non sia all'altezza.. e NON sono l'unico comunque
che sostiene che la Lite e la Match siano delle canne migliori da
trovarsi nel tempo rispetto alla Euro, pubblicizzata come una canna per
iniziare.

ma mi avete detto che l'avevate presa anche perchè costava meno.. che
dovevo dire al nostro amico ormai.. la scelta era stata fatta.

> Se io ti ritengo + competente, sono curioso di sapere cosa pensi di
una mia
> canna xche' in questo modo puoi farmi notare cose che non vedo ed
evitarmi
> di fare errori in futuro.

caro carlotto, ma se tu non mi ascolti i consigli miei sinceri non so
che dirti.. io te l'ho detta la mia opinione.
io dico quello che penso, magari qualcuno è più competente di me ma può
avere degli interessi commerciali dietro.
il mio massimo dicendoti quello che pensavo della Euro e della Lite l'ho
fatto..

> Se invece tu vendi canne ed io mi rivolgo a te per un consiglio su
cosa
> comprare non vedo utile nemmeno in questo caso il mentire xche' non ti
> chiedo di regalarmi qualcosa ma solo di consigliarmi su cosa e' meglio
> prendere da te.

concordo.
un commerciante dovrebbe dire sempre la piena verità, ma invece i
commercianti sono i primi che sostengono che non si debba dire la
verità, che questa non faccia parte del commercio.

--
ciao
Vittorix


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 8:07:40 AM2/13/03
to
"Aber Rock"

> la Euro non mi piace, ci ho lanciato e mi ha fatto
> > cagare, troppo molle, troppo cilindrica, di un colore orribile..
> ^^^^^^^

ooppss.. volevo dire conica, il che la rende sbilanciata

> Pugnax, subito una Match color Rosso Ferrari o Rosso Ferrari Junior
per il
> cerebroleso.

ma che meraviglia... magari una Match rosso ferrari sarebbe una
meraviglia! ^____^

--
ciao
Vittorix


Vitale Carlo

unread,
Feb 13, 2003, 10:47:14 AM2/13/03
to
> quando me lo avete chiesto al tel (ho parlato con Antonio se ti ricordi
> c'era il problema di quel bancomat che cercavate per pagarla), ve l'ho
> detto!!!

del tuo parere prima di comprare non ne sapevo niente.
Cmq non sto dicendo che l'abbiamo presa sotto tuo errato consiglio.
Sto solo dicendo che una volta provata insieme al proprietario, non ci
vedevo niente di male a dirgli quello che pensavi.

> ma avete scelto la Euro dietro consiglio non mio, ma di chi ve l'ha
> venduta, e anche perchè costava meno.

sui soldi il discorso e' relativo.
Chi fa 90 non ha problemi a fare 91 quindi, prendere una canna molto
migliore aggiungendo una cifra relativamente bassa non ci spaventava di
certo.

> il mio giudizio sulla Euro è soggettivo, anche a me sembra abbastanza
> oggettivo che la Euro non sia all'altezza.. e NON sono l'unico comunque
> che sostiene che la Lite e la Match siano delle canne migliori da
> trovarsi nel tempo rispetto alla Euro, pubblicizzata come una canna per
> iniziare.

Dimentichi il fatto che le canne si possono pure prendere sotto un'ottica
lungimirante e quindi scegliendo qualche cosa un gradino piu' in alto della
attuale competenza in modo da renderla utile anche per il futuro. Questo e'
il discorso che mi aspetto da chi mi vende una canna.

> ma mi avete detto che l'avevate presa anche perchè costava meno.. che
> dovevo dire al nostro amico ormai.. la scelta era stata fatta.

dire la verita'.
Di certo non si sarebbe offeso. La nostra scelta e' stata fatta con i
migliori sentimenti. Eravamo (e siamo) lacunosi in quanto a competenze ma
sulle motivazioni che ci hanno spinto su tale articolo le conosci bene. Era
la prima ripartita che prendevamo fra le mani e ti assicuro che con questi
presupposti anche la + scadente due pezzi ci sembrava ottima figuriamoci
una Century

> caro carlotto, ma se tu non mi ascolti i consigli miei sinceri non so
> che dirti.. io te l'ho detta la mia opinione.

mai sottovalutato i tuoi consigli. Faccio sempre tesoro di quello che dici
;-)
Ti ripeto che la tua opinione e' forse arrivata tardi.
Cmq non abbiamo assolutamente niente contro di te o contro altri. Siamo
solo dispiaciuti di non essere riusciti ad ottimizzare la spesa.Tutto qui.

> io dico quello che penso, magari qualcuno è più competente di me ma può
> avere degli interessi commerciali dietro.
> il mio massimo dicendoti quello che pensavo della Euro e della Lite l'ho
> fatto..
>

> concordo.
> un commerciante dovrebbe dire sempre la piena verità, ma invece i
> commercianti sono i primi che sostengono che non si debba dire la
> verità, che questa non faccia parte del commercio.

Ritengo questo un comportamento stupido:
tanto, io comunque se sono intenzionato compro quindi e' meglio che uno
venga consigliato spassionatamente cosi' da rendere il rapporto di
compravendita duraturo e non occasionale.
Alla fine chi ci perde e' sempre chi vende.

Carlo

Andrea (Ancos)

unread,
Feb 13, 2003, 11:27:10 AM2/13/03
to
'O PugnaX wrote:

> ecco questo è l'Aber che mi piace.
> però io avrei inserito nel novero dei ciucciatori anche la
> Veret,Triana,Italcanna.
> l'unica che regge il confronto è la ZZipy Powertex Bass, *grandissima* canna
> ma di potenza leggermente inferiore (è una 3 oz in pendolo).
> cmq una *grande* canna.
> tutti gli altri inizino a consumarsi le labbra (il primo sarà Mimmo M.)


Pugnace, ne approfitto per farti una domanda: ma la Century un cazz di
sito web non lo ha?????
www.centuryrods.co.uk e' in costruzione da mesi, ed e' possibile che non
ci sia altro modo di trovare info sulla rete??

Ciao

Ancos

Aber Rock

unread,
Feb 13, 2003, 11:33:54 AM2/13/03
to

"Vittorix" <sky...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:y1N2a.113454$ZE.31...@twister2.libero.it...
> "Aber Rock"
>
> > Guarda, per la Euro mi č semplicemente mancata l'occasione: la UL l'ho

> avuta
> > in giro per qualche settimana. E siccome solitamente non parlo di cose
> che
> > non conosco...
>
> ah, hai fatto bene.
> poi non l'hai conosciuta?

La euro no. In compenso ho conosciuto te, in senso biblico, perň.


Linuxx

unread,
Feb 13, 2003, 12:07:13 PM2/13/03
to
Alla fine chi ci perde e' sempre chi vende.
>
> Carlo

Calma ragazzi, la situazione va' tradotta in questi termini:

Statuito che la euro è una via di mezzo tra una potente teleparabolica ed
una chiamiamola “leggera rip”, mentre la ultralite è un cavallino di razza
con tutti i suoi pro e contro
Ti chiedo: Carlo, di quale canna hai / avevi bisogno ?? eri necessariamente
esperto o eri agli albori del tuo percorso??
Non so se fosti proprio tu a suo tempo a chiedermi in pvt le mie
considerazioni sulla Euro o un altro mantatomi da Pugnax , comunque questo
futurubile acquirente era agli inizi, non aveva nelle vicinanze persone
esperte e voleva una canna da usare a pesca, gli dissi che era la canna che
faceva al caso suo, e cio' anche considerando il risparmio sul prezzo ( non
ricordo bene se 100.000 lire )
Mi chiede dunque, se costui avesse allora e con quella esperienza acquistato
una ultralite o peggio una lite, per non parlare della match, sarebbe ora
tornato alle teleparaboliche e le centuri avrebbero fatta bella mostra nella
vetrinetta come capita talvolta a qualche illustre possessore ???
Penso proprio di sì!!!

Io ho preso la Uero più di un anno fa' – lo dico con tutta sincerità- tanto
per prendermi una tanto decantata Centuri e poi perché costava relativamente
poco(sfido chiunque a trovare una canna di pari prestazioni, materiali e
prezzo), ci ho pescato benissimo, e ne sono contento: è sicuramente più
facile della Ul, ti stanca ed impegna di meno e la lunghezza ti permette
qualche errore, pertanto “ a pesca” è IMO perfetta, il fatto che adesso
vorrei prendermi una Match o una Sport è un altro discorso….

Vedi, parlo per esperienza vissuta, nel 1987 -mi sembra- comprai Beachman e
6HM li ho tenuti per due anni per poi venderli( la Beachman 2 l’ho
ricomprata in seguito), ero agli inizi e quella canna che non si piegava e
quel rotante che imparruccava continuamente mi fecero desistere, il mio
approccio con questo tipo di attrezzature, in carenza anche di consiglieri,
è stato quindi dei peggiori e perciò IMO non sarebbe stato giusto che tu
avessi iniziato con una canna che ti avrebbe potuto dare dei problemi.

Morale: accetta i consigli da ogni parte essi arrivino, ben vengano i
personalissimi giudizi, ma ragiona anche con la tua testa, ti sei trovato
bene o no?? Al di là del colore e della conicità, a pesca ti ha
soddisfatto??,
certo che se devi usarla sul campo è un altro discorso...


Linuxx

'O PugnaX

unread,
Feb 13, 2003, 1:08:43 PM2/13/03
to

"Aber Rock" <aber...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:b2feqm$1b5159$1...@ID-127497.news.dfncis.de...

> Amale di meno, e non ci rompere il cazzo con i tuoi lanci storti. Firmato:
i
> tuoi cari vicini di picchetto.

> Pugnax, subito una Match color Rosso Ferrari o Rosso Ferrari Junior per il
> cerebroleso.


...........digito da sotto la scrivania e il canillo mi guarda
allarmato.........


X/ non è consigliabile leggere ihp se ci sono persone negli uffici accanto


'O PugnaX

unread,
Feb 13, 2003, 1:12:30 PM2/13/03
to

"Vittorix" <sky...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:UnE2a.112419$ZE.31...@twister2.libero.it...

> la Euro non mi piace, ci ho lanciato e mi ha fatto
> cagare, troppo molle,

oltre 150 mt in pesca ,col fisso ,esca non clippata e venticello in faccia.
Linů, diglielo tu......

> troppo cilindrica,

e infatti č CONICA da morire , la canna piů conica che abbia mai visto.....


>di un colore orribile..

blu notte, come la TTB...

X/ Vittň, ma l'hai vista o te la sei sognata???????


Aber Rock

unread,
Feb 13, 2003, 1:00:32 PM2/13/03
to

"'O PugnaX" <pug...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:LaR2a.114446$ZE.31...@twister2.libero.it...

>
> "Aber Rock" <aber...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> news:b2feqm$1b5159$1...@ID-127497.news.dfncis.de...
>
> > Amale di meno, e non ci rompere il cazzo con i tuoi lanci storti.
Firmato:
> i
> > tuoi cari vicini di picchetto.
>
> > Pugnax, subito una Match color Rosso Ferrari o Rosso Ferrari Junior per
il
> > cerebroleso.
>
>
> ...........digito da sotto la scrivania e il canillo mi guarda
> allarmato.........

Hai riso. Ma io facevo sul serio: voglio una Euro color Rosso Ferrari
(junior). Quel blu copiativo, effettivamente, fa cagare i pescatori e stona
con l'innseco del tortellino®.
Al massimo si può concedere un rosso (a scelta rosso ragù metallizzato e
rosso pomodoro e basilico cangiante)

> X/ non è consigliabile leggere ihp se ci sono persone negli uffici accanto

Eh lo so. E' difficile. Arriva sempre il post che ti fa eruttare risate e di
conseguenza ti prendono per scemo, primoppoi.


Aber Rock

unread,
Feb 13, 2003, 1:04:59 PM2/13/03
to

"'O PugnaX" <pug...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:ieR2a.114457$ZE.31...@twister2.libero.it...

>
> "Vittorix" <sky...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:UnE2a.112419$ZE.31...@twister2.libero.it...
>
> > la Euro non mi piace, ci ho lanciato e mi ha fatto
> > cagare, troppo molle,
>
> oltre 150 mt in pesca ,col fisso ,esca non clippata e venticello in
faccia.
> Linù, diglielo tu......
>
> > troppo cilindrica,
>
> e infatti è CONICA da morire , la canna più conica che abbia mai
visto.....

In effetti, cilindrica sarà forse la UL, o in alternativa l'esteresi® dei
polisaccaridi peptici.


>
> >di un colore orribile..
>
> blu notte, come la TTB...

Blu copiativo, please. Effettivamente sarebbe più bella se la vernice fosse
micalizzata, la danno insieme al pacchetto sicurezza Century® x
celebrolesi(air bag per il piombo, casco in kevlar, giubbotto
antiproiettile)

> X/ Vittò, ma l'hai vista o te la sei sognata???????

La sognata, ed era color rosso Ferrari (junior).

The Drake dal paradiso, insieme ad Oriano la pittava tutta di rosso. Poi
arrivò Socmacher che voleva fare lo sborone, dicendo: "te la pitturo io
questa canna, te la pitturo ioooooo...."


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 2:33:48 PM2/13/03
to
"'O PugnaX"

> > la Euro non mi piace, ci ho lanciato e mi ha fatto
> > cagare, troppo molle,

> oltre 150 mt in pesca ,col fisso ,esca non clippata e venticello in faccia.
> Linů, diglielo tu......

oltre 150m in queste condizioni, non ci credo

> > troppo cilindrica,
> e infatti č CONICA da morire , la canna piů conica che abbia mai visto.....

come ho segnalato in altro post, ho detto cilindrica per conica, intendevo scrivere 'troppo
conica'

> >di un colore orribile..
> blu notte, come la TTB...

orribile, ma quale blu notte! blu cacchetta assai assai :-P

> X/ Vittň, ma l'hai vista o te la sei sognata???????

vista e provata.

--
ciao
Vittorix


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 2:33:48 PM2/13/03
to
"Aber Rock"

> Blu copiativo, please. Effettivamente sarebbe più bella se la vernice fosse
> micalizzata, la danno insieme al pacchetto sicurezza Century® x
> celebrolesi(air bag per il piombo, casco in kevlar, giubbotto
> antiproiettile)

:)))))))

> > X/ Vittò, ma l'hai vista o te la sei sognata???????

> La sognata, ed era color rosso Ferrari (junior).
>
> The Drake dal paradiso, insieme ad Oriano la pittava tutta di rosso. Poi
> arrivò Socmacher che voleva fare lo sborone, dicendo: "te la pitturo io
> questa canna, te la pitturo ioooooo...."

ROTFL ^______^
Zelig rules

--
ciao
Vittorix
~~~~~~~~~~~~~~~~~
a Beethoven e Sinatra
preferisco l'insalata
a Vivaldi l'uva passa
che mi da più calorie
(F. Battiato - Bandiera bianca)
~~~~~~~~~~~~~~~~~


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 2:33:49 PM2/13/03
to
"Vitale Carlo"

> > quando me lo avete chiesto al tel (ho parlato con Antonio se ti ricordi
> > c'era il problema di quel bancomat che cercavate per pagarla), ve l'ho
> > detto!!!

> del tuo parere prima di comprare non ne sapevo niente.

mi ha chiamato Antonio che eravate in macchina con Grank

> Cmq non sto dicendo che l'abbiamo presa sotto tuo errato consiglio.

meno male ^__^
non te la avrei consigliata mai, vi consigliai la Lite

> Sto solo dicendo che una volta provata insieme al proprietario, non ci
> vedevo niente di male a dirgli quello che pensavi.

siiiii... quello ha il giocattolo nuovo tutto felice, voi felice che gliela avevate regalata, e
io me ne uscivo con un "non mi piace"?
ho solo detto che preferivo la Lite alla Euro, di più sarebbe stata stronzaggine

> sui soldi il discorso e' relativo.
> Chi fa 90 non ha problemi a fare 91 quindi, prendere una canna molto
> migliore aggiungendo una cifra relativamente bassa non ci spaventava di
> certo.

era quello che avevo detto a tel ad Antonio. lui ha insistito..

> Dimentichi il fatto che le canne si possono pure prendere sotto un'ottica
> lungimirante e quindi scegliendo qualche cosa un gradino piu' in alto della
> attuale competenza in modo da renderla utile anche per il futuro. Questo e'
> il discorso che mi aspetto da chi mi vende una canna.

questo era quello che sostenevo io, e non quello che sostengono i venditori. che il più delle
volte hanno l'interesse a dire il contrario.
c'è anche chi però ti consiglia così perchè *dicono* (e non lo sto affermando) che la Euro sia
una canna più facile della lite.
MAH! avrà le istruzioni con le figure.. ;)

> > ma mi avete detto che l'avevate presa anche perchè costava meno.. che
> > dovevo dire al nostro amico ormai.. la scelta era stata fatta.

> dire la verita'.

mazza Carlotto, non hai capito niente. al tel glielo ho detto a Antonio, e poi ve l'ho ripetuto
quando la abbiamo provata che *io* preferivo le Lite o le Match. ricordi eravamo a Ostia

> Di certo non si sarebbe offeso.

infatti non si è offeso, sono io che mi sono sscocciato di sto discorso, poi ti faccio un
disegnino ;-)))P

> La nostra scelta e' stata fatta con i
> migliori sentimenti.
> Eravamo (e siamo) lacunosi in quanto a competenze ma
> sulle motivazioni che ci hanno spinto su tale articolo le conosci bene. Era
> la prima ripartita che prendevamo fra le mani e ti assicuro che con questi
> presupposti anche la + scadente due pezzi ci sembrava ottima figuriamoci
> una Century

lo so bene tutto questo

> > caro carlotto, ma se tu non mi ascolti i consigli miei sinceri non so
> > che dirti.. io te l'ho detta la mia opinione.

> mai sottovalutato i tuoi consigli. Faccio sempre tesoro di quello che dici
> ;-)

meno male :)

> Ti ripeto che la tua opinione e' forse arrivata tardi.

o più che altro ormai la canna era presa..
eravate in macchina già con la canna scelta e mi avete chiamato per il discorso bancomat

> Cmq non abbiamo assolutamente niente contro di te o contro altri. Siamo
> solo dispiaciuti di non essere riusciti ad ottimizzare la spesa.Tutto qui.

mah, spero che Peppo ci si trovi bene, per me non è ottimizzata, ma è cmq una ottima canna

> > un commerciante dovrebbe dire sempre la piena verità, ma invece i
> > commercianti sono i primi che sostengono che non si debba dire la
> > verità, che questa non faccia parte del commercio.

> Ritengo questo un comportamento stupido:
> tanto, io comunque se sono intenzionato compro quindi e' meglio che uno
> venga consigliato spassionatamente cosi' da rendere il rapporto di
> compravendita duraturo e non occasionale.
> Alla fine chi ci perde e' sempre chi vende.

infatti, e poi se freghi o malconsigli 1 volta il cliente quello non solo non si fida più, ma se
ti deve mandare qualcun altro non lo fa..
fregature ne ho prese anch'io, non credere..
ora finalmente ho la capacità di giudicare da me, e quindi prima valuto bene, ma canne o
mulinelli sbagliati fidandomi in passato ne ho presi...

--
ciao
Vittorix


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 2:46:43 PM2/13/03
to
"Andrea (Ancos)"

> Pugnace, ne approfitto per farti una domanda: ma la Century un cazz di
> sito web non lo ha?????
> www.centuryrods.co.uk e' in costruzione da mesi, ed e' possibile che non
> ci sia altro modo di trovare info sulla rete??

le pagine sono nascoste ma sono riuscito a trovare queste:

Century Tip Tornado
http://www.century.uk.co/main/sea/tiptorn/content.html

Century Kompressor
http://www.century.uk.co/main/sea/kompressor/content.html

--
ciao
Vittorix

'O PugnaX

unread,
Feb 13, 2003, 2:55:36 PM2/13/03
to

"Vittorix" <sky...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:xqS2a.114779$ZE.31...@twister2.libero.it...


> ora finalmente ho la capacità di giudicare da me, e quindi prima valuto
bene, ma canne o
> mulinelli sbagliati fidandomi in passato ne ho presi...


quoto e rotflo inside®.

X


'O PugnaX

unread,
Feb 13, 2003, 2:56:59 PM2/13/03
to

"Vittorix" <sky...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:wqS2a.114777$ZE.31...@twister2.libero.it...

> oltre 150m in queste condizioni, non ci credo

ci scommeteresti il tuo 7HT?


X


JJ.

unread,
Feb 13, 2003, 3:50:14 PM2/13/03
to
> ah, hai fatto bene.
> poi non l'hai conosciuta?


**** Come e' noto, ci ho un paio di tip Tornado, e due Ultralite, quattrambe
le piego fino al manico.

Premesso cio', ad Ottobre, Marana (Corsica), ho avuto modo di assaggiare una
Euro , gentilmente donatami all'uopo da Graziano O' Champ.

A prescindere dai diametri del fusto, che essendo di altra specie non sono
paragonabili alle TipTornado, la sensazione che ho avuto e' stata quella di
appagamento e soddisfazione.

Il gruond Cast da pesca, gli riesce bene, disinvolto, morbido, pronto a
correggere eventuali imprecisioni del lanciatore.
A ore 15 e' buono, a ore 16 e' meglio se eseguito lento e chiuso con alzo
sostenuto.
La pendolatata va' eseguita, soprattutto co i chiumm' over 4 once, tenendo
conto della morbidezza della cima e del manico.
La chiusura si puo' velocizzare e tutta la canna si piega bene anche e
soprattutto con un drop corto, diciamo al primo anello, senza mai dare la
sensazione del " ciuccio", diciamo, bensi', un nostalgico " evoluzione".

Diciamo che la Euro ha tutto cio' che manca alle sorelle maggiori, facilità
d'uso, sensibilità alle tocche e manegevolezza.

Non dovrebbero mancare in ogni sacca di Scers cazzuti.

P.S. gnax, se l'arringa ti aggrada sgancia le provvigioni, o, caso
contrario, inviami un paio di Euro per le ulteriori autopsie.


jj.


'O PugnaX

unread,
Feb 13, 2003, 4:11:45 PM2/13/03
to

"JJ." <no_...@jj.it> ha scritto nel messaggio
news:ayT2a.237621$AA2.9...@news2.tin.it...


> **** Come e' noto, ci ho un paio di tip Tornado, e due Ultralite,
quattrambe
> le piego fino al manico.

allora fai i 220 sul prato????

> A prescindere dai diametri del fusto, che essendo di altra specie non sono
> paragonabili alle TipTornado, la sensazione che ho avuto e' stata quella
di
> appagamento e soddisfazione.

ti sì fatt' 'nu raspone®? (cit. da WP).
sì soddisfatt'?


>
> Il gruond Cast da pesca, gli riesce bene, disinvolto, morbido, pronto a
> correggere eventuali imprecisioni del lanciatore.

*grUOnd* cast?

* g r U O n d* cast?

ora ho capito perchè fai una merda 'o ground, tu fai 'o * grUOnd*!!!!!!

> A ore 15 e' buono, a ore 16 e' meglio se eseguito lento e chiuso con alzo
> sostenuto.

non esiste un - sottilineo un che sia UNO - groundista da pedana che metta
la canna a ore 16.
il 50% la mette a ore 14 e l'altro a ore 15.
ma dove le hai viste 'ste cose?

> La pendolatata va' eseguita, soprattutto co i chiumm' over 4 once, tenendo
> conto della morbidezza della cima e del manico.

nel pendolo mi terrei max a ore 13 e con il 125 gr...

> La chiusura si puo' velocizzare e tutta la canna si piega bene anche e
> soprattutto con un drop corto, diciamo al primo anello, senza mai dare la
> sensazione del " ciuccio", diciamo, bensi', un nostalgico " evoluzione".

bravo, qui consento in toto.
Lota.

> Diciamo che la Euro ha tutto cio' che manca alle sorelle maggiori,
facilità
> d'uso, sensibilità alle tocche e manegevolezza.

mah, molti garisti hanno preso le UL per usarle in gara quindi così sorde
non devono essere.
manegevolezza idem.
facilità d'uso, forse (ma in relazione alle match,Sport e kompressor)...
forse....

>
> Non dovrebbero mancare in ogni sacca di Scers cazzuti.

io non ce l'ho!
quindi non sono scer kazzuto :-((
uffa....

> P.S. gnax, se l'arringa ti aggrada sgancia le provvigioni, o, caso
> contrario, inviami un paio di Euro per le ulteriori autopsie.

ti ho appena inviato un vibratore mod. John Holmes, con custodia di velluto
rosso e 4 pile di scorta.
le istruzioni le ho asportate, tanto sai come si fà...

X


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 6:52:58 PM2/13/03
to
"'O PugnaX"

> > ora finalmente ho la capacità di giudicare da me, e quindi prima valuto
> bene, ma canne o
> > mulinelli sbagliati fidandomi in passato ne ho presi...

> quoto e rotflo inside®.

spiegami che ci rotfli, visto che da un anno e mezzo circa sono contento di
tutto ciò che ho acquistato e su alcune cose acquistate prima no.
e ti dirò di più, la soddisfazione è venuta da non comprare a scatola
chiusa fidandomi ciecamente, ma controllando prima accuratamente

--
ciao
Vittorix
"LO SAI CHE STAI INIZIANDO A SMERIGLIATO LA PROSTATA?" [Zio Sam]
(Zio Sam febbraio 2003)


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 6:54:01 PM2/13/03
to
"'O PugnaX"

> > oltre 150m in queste condizioni, non ci credo
> ci scommeteresti il tuo 7HT?

contro cosa?
ok, il mio 7HT contro il fatto che se ho ragione io tu non ti sposi fino al
2010 e una fornitura quotidiana a vita di 1kg di mozzarella di bufala
mondragonese

--
ciao
Vittorix


Vittorix

unread,
Feb 13, 2003, 7:23:01 PM2/13/03
to
"JJ."

> **** Come e' noto, ci ho un paio di tip Tornado, e due Ultralite,
quattrambe
> le piego fino al manico.

per questo ci sono da circa un anno due tuoi annunci sul mercatino di un
noto sito per vendertele?
per comprarti la Euro? ^_______^

-Canne da Surf Century. Vendo Century Tip Tornado Mathc + Tip Tornado
Lite,anelli
Fuji Sic, 8 mesi di vita. Euro 516.46 (Lt. 100.000). Jessy James (Roma).
...

-sogliola55@********.com. Vendo. Canna da Surf "Century". Century
Kompressor Sport, 13.3 ft. 4-7 oz. Anellatura Hardloy, legature bicolori.
...

> Il gruond Cast da pesca, gli riesce bene, disinvolto, morbido, pronto a
> correggere eventuali imprecisioni del lanciatore.

come fa una canna a correggere le imprecisioni del lanciatore?
ci sono gli omini dentro o è computerizzato? :)))
il sistema è brevettato e può essere adattato a un pennello che corregga le
imprecisioni di un pittore?

> La pendolatata va' eseguita, soprattutto co i chiumm' over 4 once,
tenendo
> conto della morbidezza della cima e del manico.

ci si può pendolare tranquillamente piombi di 5 e 6 once? non credevo

> soprattutto con un drop corto, diciamo al primo anello, senza mai dare
la
> sensazione del " ciuccio", diciamo, bensi', un nostalgico " evoluzione".

???

> Diciamo che la Euro ha tutto cio' che manca alle sorelle maggiori,
facilità
> d'uso, sensibilità alle tocche e manegevolezza.

capito, ti vendi le Tornado per accattare le Euro, se a te piacciono di più
sono gusti che rispetto

> Non dovrebbero mancare in ogni sacca di Scers cazzuti.

vuol dire che io che non ce l'ho non lo sono? :)))))

> P.S. gnax, se l'arringa ti aggrada sgancia le provvigioni

ora si spiega tutto ;)

--
ciao
Vittorix


Andrea (Ancos)

unread,
Feb 14, 2003, 11:26:57 AM2/14/03
to
Vittorix wrote:

> le pagine sono nascoste ma sono riuscito a trovare queste:

You are the man;D

Ciao

Ancos

JJ.

unread,
Feb 16, 2003, 9:39:09 AM2/16/03
to
> allora fai i 220 sul prato????

***** No. Fino a duecento.

> > A prescindere dai diametri del fusto, che essendo di altra specie non
sono
> > paragonabili alle TipTornado, la sensazione che ho avuto e' stata quella
> di
> > appagamento e soddisfazione.
>
> ti sì fatt' 'nu raspone®? (cit. da WP).
> sì soddisfatt'?

***** Famm'fà nu' laipp' da tua cugina.

> ora ho capito perchè fai una merda 'o ground, tu fai 'o * grUOnd*!!!!!!

***** Struonzz.


> non esiste un - sottilineo un che sia UNO - groundista da pedana che metta
> la canna a ore 16.
> il 50% la mette a ore 14 e l'altro a ore 15.
> ma dove le hai viste 'ste cose?

***** Frequenti gente " scarsa".

> bravo, qui consento in toto.
> Lota.

****** Tira fòri le tanganelle ( ?)

> io non ce l'ho!
> quindi non sono scer kazzuto :-((
> uffa...

******* Tu non saresti Scer cazzuto manco con un camion di Euro.


> > P.S. gnax, se l'arringa ti aggrada sgancia le provvigioni, o, caso
> > contrario, inviami un paio di Euro per le ulteriori autopsie.
>
> ti ho appena inviato un vibratore mod. John Holmes, con custodia di
velluto
> rosso e 4 pile di scorta.
> le istruzioni le ho asportate, tanto sai come si fà...

***** Lo so. Lo so.
A propo, me ne devi ancora restituire uno, rimasto "n'frascato" tra i tuoi
tarzanelli.

JJ.


X

unread,
Feb 16, 2003, 4:04:57 PM2/16/03
to
Il 16 Feb 2003, 15:39, "JJ." <no_...@jj.it> ha scritto:

> ***** No. Fino a duecento.

certo,certo...
è la stessa storia di quando sostenevi di fare i 200 a ground , ti portai
sul campo e stavi 20 metri dietro.
certo,certo....


> ***** Famm'fà nu' laipp' da tua cugina.


Ella odia i primati antropomorfi dalla fronte inutilmente spaziosa® (cit.)


> ***** Struonzz.

anche io ti voglio bene.

> ***** Frequenti gente " scarsa".

riferirò a Angiolett', 'o Biancone e a Tony Bender.


> ****** Tira fòri le tanganelle ( ?)

ok,ti regalo un cesto di banane.
va bene?

> ******* Tu non saresti Scer cazzuto manco con un camion di Euro.

per questo ti frequento, perchè tu possa educermi.


> ***** > A propo, me ne devi ancora restituire uno, rimasto "n'frascato"
tra i tuoi
> tarzanelli.


perchè menti,perchè?

X

ugo POVERUOMO

unread,
Feb 17, 2003, 4:47:19 PM2/17/03
to

passa alla cassa a ritirare il gettone,
la giostra presto riparte

Graziano Grank

unread,
Feb 20, 2003, 4:34:10 PM2/20/03
to
Grande Linuxx......

la Euro te l'ho consigliata io

se ti ricordi ti dissi esattamente quali erano le differenze fra match e
euro.......

ora, vix....dice che è una cagata........beato lui......io ne ho tre!!!!!

mi ricordo la prima volta che vix ha usato la match.....lanciava senza
stringere il filo col pollice alla canna.........ma lui è fatto cosi...tutto
o niente e niente mezze misure.......

Vix sputami pure addosso...non c'è problema??
ma non mi dire che giudichi la canna dal colore....per favore.....
ma l'hai mai pesata una euro????

Ciao Grank


"Linuxx" <Linu...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:62Z10Z59Z226Y1...@usenet.libero.it...


> Alla fine chi ci perde e' sempre chi vende.
> >
> > Carlo
>
>
>
> Calma ragazzi, la situazione va' tradotta in questi termini:
>
> Statuito che la euro è una via di mezzo tra una potente teleparabolica ed
> una chiamiamola "leggera rip", mentre la ultralite è un cavallino di razza
> con tutti i suoi pro e contro
> Ti chiedo: Carlo, di quale canna hai / avevi bisogno ?? eri
necessariamente
> esperto o eri agli albori del tuo percorso??
> Non so se fosti proprio tu a suo tempo a chiedermi in pvt le mie
> considerazioni sulla Euro o un altro mantatomi da Pugnax , comunque questo
> futurubile acquirente era agli inizi, non aveva nelle vicinanze persone
> esperte e voleva una canna da usare a pesca, gli dissi che era la canna
che
> faceva al caso suo, e cio' anche considerando il risparmio sul prezzo

non
> ricordo bene se 100.000 lire )
> Mi chiede dunque, se costui avesse allora e con quella esperienza
acquistato
> una ultralite o peggio una lite, per non parlare della match, sarebbe ora
> tornato alle teleparaboliche e le centuri avrebbero fatta bella mostra
nella
> vetrinetta come capita talvolta a qualche illustre possessore ???
> Penso proprio di sì!!!
>

> Io ho preso la Uero più di un anno fa' - lo dico con tutta sincerità-


tanto
> per prendermi una tanto decantata Centuri e poi perché costava
relativamente
> poco(sfido chiunque a trovare una canna di pari prestazioni, materiali e
> prezzo), ci ho pescato benissimo, e ne sono contento: è sicuramente più
> facile della Ul, ti stanca ed impegna di meno e la lunghezza ti permette
> qualche errore, pertanto " a pesca" è IMO perfetta, il fatto che adesso

> vorrei prendermi una Match o una Sport è un altro discorso..

Graziano Grank

unread,
Feb 20, 2003, 4:37:04 PM2/20/03
to
occhio vix che ti bruci!!!


"Vittorix" <sky...@libero.it> ha scritto nel messaggio

news:teW2a.115797$YG2.3...@twister1.libero.it...

Vittorix

unread,
Feb 20, 2003, 10:02:20 PM2/20/03
to
"Graziano Grank"

> se ti ricordi ti dissi esattamente quali erano le differenze fra match e
> euro.......

si parlava di differenze tra ultralight e euro, non tra match e euro, sono
troppe

> ora, vix....dice che è una cagata........beato lui......io ne ho tre!!!!!

è una cagata *in confronto alle ultralight*

> mi ricordo la prima volta che vix ha usato la match.....lanciava senza
> stringere il filo col pollice alla canna.........ma lui è fatto
cosi...tutto
> o niente e niente mezze misure.......

e io ti ringrazio per quella volta avermi insegnato il primo approccio del
ground.
che fa il pollice sul filo (non ho capito)?

> Vix sputami pure addosso...non c'è problema??

ma figurati, anzi ti vedrò volentieri, ma dovrai pescare sempre e solo con
le euro o ti sputtano e ti faccio ingoiare 1kg di americani ;)

> ma non mi dire che giudichi la canna dal colore....per favore.....

beh, quel colore fa schifo, non è l'unica cosa che non mi piace di quella
canna

--
ciao
Vittorix

bogus

unread,
Feb 21, 2003, 2:59:44 PM2/21/03
to
> ciao vittorix, avrei una proposta da fare, sia x tè che ad altri che
possegono "queste canne tipo cagate, fatemi un prezzo buono ed io vi tolgo
la puzza, oppure si può fare qualche scanbio con delle signore zziplex per i
buon gustai. attendo risposta

Aber Rock

unread,
Feb 21, 2003, 3:27:04 PM2/21/03
to

bogus <bog...@libero.it> wrote in message
151Z29Z7Z214Y1...@usenet.libero.it...

Che Zz hai?


'O PugnaX

unread,
Feb 21, 2003, 3:51:59 PM2/21/03
to

"bogus" <bog...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:151Z29Z7Z214Y1...@usenet.libero.it...

> > ciao vittorix, avrei una proposta da fare, sia x tè che ad altri che
> possegono "queste canne tipo cagate, fatemi un prezzo buono ed io vi tolgo
> la puzza, oppure si può fare qualche scanbio con delle signore zziplex per
i
> buon gustai. attendo risposta

Ricordo, vagamente, un mio amico siculo che sosteneva la netta superiorità
delle ZZiplex rispetto alle Century (senza averele mai viste).
Poi provò le Century.....
Hai rimasto folgorato come S. Paolo sulla via di Damasco?

X


bigsurf2002

unread,
Feb 21, 2003, 5:14:36 PM2/21/03
to
Il 12 Feb 2003, 18:22, "francesco BUONAIUTO" <franc...@inwind.it> ha
scritto:
> Salve, sono intenzionato all'acquisto delle canne in oggetto,

Scusate l'ignoranza potrei sapere quale ditta produce le canne che qui
vengono
citate.
Grazie e ciao a tutti

Aber Rock

unread,
Feb 21, 2003, 7:10:31 PM2/21/03
to

bigsurf2002 <bigsu...@libero.it> wrote in message
151Z28Z144Z138Y...@usenet.libero.it...

> Il 12 Feb 2003, 18:22, "francesco BUONAIUTO" <franc...@inwind.it> ha
> scritto:
> > Salve, sono intenzionato all'acquisto delle canne in oggetto,
>
> Scusate l'ignoranza potrei sapere quale ditta produce le canne che qui
> vengono
> citate.
> Grazie e ciao a tutti

Ma pň t'offendi se ti tico "ma sě tutt'scčm"?

Century = marchio di ottimissime canne inglesi, meglio delle Zziplex.


bogus

unread,
Feb 22, 2003, 3:34:44 AM2/22/03
to
> o pugnax ricorda che come disse S Paolo agli apostoli le vie delle ZZIPLEX
sono infinite. e poi la mia proposta per mister Vittorix era una missione di
carità visto che io ho il massimo rispetto per tutte le signore canne
sopratutto quelle Inglesi, invece cè chi si limita ha gurdare i colori.
forse perche è abbituato ha pescare con le bolognesi della serie tutti i
colori e 2 al prezzo di 1, e non sà cosa significa fare surf allo stato
puro. questo portatore sano di ignoranza dovrebbe criticare meno e " pescare
di più, non nomino lanciare perche è un pericolo per sè e gli altri. pugnax
non vedere rrrosso quando nomino le tue amate CENTURY sappi che ho il msm
rispetto ma le zz sono il mio primo amore. statemi buono ciao ciao

bigsurf2002

unread,
Feb 22, 2003, 8:29:57 AM2/22/03
to
Il 22 Feb 2003, 01:10, "Aber Rock" <aber...@despammed.com> ha scritto:
>
> > Ma pò t'offendi se ti tico "ma sì tutt'scèm"?

>
> Century = marchio di ottimissime canne inglesi, meglio delle Zziplex.

Io non mi offendo anche perchè mi sono scusato a priori della mia ignoranza
in materia.
Penso di non essere scemo, e ti dico di più è meglio ammettere di non sapere
qualcosa che far finta di esserne esperti. (questo vale anche nella vita)
Le canne che Century e quelle Zziplex nei negozi della mia zona non ho mai
visto. Anzi colgo l'occasione per chiedere ai pugliesi di questoa newsgroup
se cortesemente possono segnalarmi qualche buon negozio, preferibilmente
nella porovincia di Brindisi o Taranto, che tratta attrezzatura di buon
livello.

Grazie dell'informazione

Vittorix

unread,
Feb 22, 2003, 9:14:10 PM2/22/03
to
"bigsurf2002"

> Io non mi offendo anche perchč mi sono scusato a priori della mia
ignoranza
> in materia.
> Penso di non essere scemo, e ti dico di piů č meglio ammettere di non


sapere
> qualcosa che far finta di esserne esperti. (questo vale anche nella vita)

daccordissimo bigsurf, ma la battuta di Aber era dovuta al fatto che
praticamente hai chiesto "scusate qual'č la manca delle Century" visto che
sta in oggetto :)


--
ciao
Vittorix


Graziano Grank

unread,
Feb 23, 2003, 8:29:53 AM2/23/03
to
Vi voglio raccontare una cosa che mi ha lasciato a occhi aperti......

dall'inghilterra Tony Kirradge proprietario del noto negozio Tony's Tackle
mi ha letteralmente costretto a portare in italia ad un pescatore di
Anagni...(ora diventato mio amico) due AWT della daiwa....non vi dico il
costo...è meglio......

porto le canne al mio amico....mi dice sai...mi arrivano anche due ZZiplex
dall'UK....

io gli dico sei un amante delle canne inglesi....perchè non provi le
Century.....??

lui mi dice ce ne è una sui 100 grammi......??

l'ultralite rispondo.....
si è comprato due ultralite e ne è contentissimo....

gli arrivano le ZZiplex nude....mi chiama per montargliele....le prendo e
cosa scopro......!!!!!!!!

LA ZZIPLEX ha cambiato taglio.........non più cima lunga e manico
corto.....ma taglio CENTURY.....

ora la ZZIPLEX (che è stata comprata dagli americani) COPIA la CENTURY.....

che soddisfazione........

e le zziplex del mio amico sono uguali spiccicate alla LITE Century

Ciao Grankioamantedellecanneinglesi

Aber Rock

unread,
Feb 24, 2003, 2:53:21 AM2/24/03
to

bigsurf2002 <bigsu...@libero.it> wrote in message
151Z28Z166Z213Y...@usenet.libero.it...

> Il 22 Feb 2003, 01:10, "Aber Rock" <aber...@despammed.com> ha scritto:
> >
> > > Ma pň t'offendi se ti tico "ma sě tutt'scčm"?

> >
> > Century = marchio di ottimissime canne inglesi, meglio delle Zziplex.
>
> Io non mi offendo anche perchč mi sono scusato a priori della mia
ignoranza
> in materia.
> Penso di non essere scemo, e ti dico di piů č meglio ammettere di non

sapere
> qualcosa che far finta di esserne esperti. (questo vale anche nella vita)
> Le canne che Century e quelle Zziplex nei negozi della mia zona non ho mai
> visto. Anzi colgo l'occasione per chiedere ai pugliesi di questoa
newsgroup
> se cortesemente possono segnalarmi qualche buon negozio, preferibilmente
> nella porovincia di Brindisi o Taranto, che tratta attrezzatura di buon
> livello.

Ti ha giŕ risposto Vittorix. Per il resto ti dico: nessuno nasce imparato,
ma č bene seguire i thread prima di intervenire a casaccio.

BTW: ZZ e Century non credo che si trovino nei negozi dalle tue parti: sai
com'č, i negozianti in genere dicono che le rip non tirano, che la clientela
vuole canne del cazz, basta che siano colorate, non importa se sono prodotte
in cina. Chiedi al Martano Boy se te le fa provare.

Seawolf

unread,
Feb 24, 2003, 3:41:20 AM2/24/03
to

"bigsurf2002" <bigsu...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:151Z28Z166Z213Y...@usenet.libero.it...

Caro Bigsurf,

canne del genere non ne trovi da quelle parti !!!

A Taranto, ogni tanto qualcosa si riesce a trovare, ma scordati le Century.

Ma tu di dove sei ????????


Ciao,

Seawolf

bigsurf2002

unread,
Feb 24, 2003, 10:21:41 AM2/24/03
to
Il 24 Feb 2003, 09:41, "Seawolf" <michele...@yahoo.it> ha scritto:
>
> "bigsurf2002" <bigsu...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:151Z28Z166Z213Y...@usenet.libero.it...

> Caro Bigsurf,
>
> canne del genere non ne trovi da quelle parti !!!
>
> A Taranto, ogni tanto qualcosa si riesce a trovare, ma scordati le
Century.
>
> Ma tu di dove sei ????????
>
>
> Ciao,
>
> Seawolf
>

Non sono del posto, ma vivo e lavoro tra Taranto e Brindisi da molti anni.
Da quando mi č nata la passione per il surf ho fatto un pņ di giri per
negozi ma canne di quel tipo, come tu hai precisato, non ne ho trovato.

La mia domanda non era a casaccio in quanto volevo sapere il nome della
ditta che la produce al fine di fare una ricerca tramite internet; credevo
che "century" era il nome della canna non del fabbricante, ad esempio
Evoluzione nome del prodotto Italcanna nome del produttore, spero di essere
stato chiaro su qual'era il senso della mia domanda.

Saluti a tutti.

Seawolf

unread,
Feb 24, 2003, 10:33:06 AM2/24/03
to

"bigsurf2002" <bigsu...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:151Z28Z145Z187Y...@usenet.libero.it...


Io sono di Taranto. Scrivimi in pvt che posso darti delle dritte.

Ciao,

Seawolf.

Vittorix

unread,
Feb 24, 2003, 9:08:12 PM2/24/03
to
"bigsurf2002"

> La mia domanda non era a casaccio in quanto volevo sapere il nome della
> ditta che la produce al fine di fare una ricerca tramite internet;
credevo
> che "century" era il nome della canna non del fabbricante

never mind, btw il sito della Century č offline al momento.
gli avevo sgamate le pagine delle Tornado e delle Kompressor ma le hanno
anche tolte.
ora gli ho sgamato le pagine principali di menu del sito, ma mancano quelle
delle specifiche delle canne (ma perchč non affidano a un professionista -
me ad esempio ^__^ - di fargli il sito nuovo?).
specifiche che cmq se sai l'inglese trovi qui
http://www.summerlands.co.uk/newfolder/idx13.htm

--
ciao
Vittorix


0 new messages