Caffe' a bordo

Gianfranco

sperando che qualcuno ci sia ancora chiedo come avete risolto il
problema del caffe' a bordo. Specie in inverno non andiamo spesso ma
talvolta capita di farsi un caffe' che immancabilmente e' un troiaio
perche' nella scatola, anche chiusa, si conserva malissimo.

Stavo cercando delle buste monodose, sigillate, o anche cialde o
capsule pero' da usare con la moka a gas, visto che non sempre abbiamo
la 220V.

Avete informazioni, link, consigli in merito?

Buon vento a chi c'e' ancora, :-)

--
Gianfranco Bertozzi

Dino

Anche se non bevo caffč.....
Puoi provare con le cialde morbide monodose, adatte anche per
caffettiera tradizionale diametro 44mm. Si possono sovrapporre nel
filtro della caffettiera, sicuramente almeno due. Se vendute in grandi
confezioni le suddividi in piccoli sacchetti, le conservi in
frigorifero. Ma penso che si trovino anche in buste singole.

Buon Anno a Tutti
Dino

Gianfranco

On Sun, 30 Dec 2018 17:16:10 +0100, Dino wrote:

Ciao,

e grazie. :-)

> Anche se non bevo caffè.....

Poco anche io... :-)

> [...]
> confezioni le suddividi in piccoli sacchetti, le conservi in
> frigorifero. Ma penso che si trovino anche in buste singole.

Ad accoppiarle non avevo pensato. Avevo comprato delle cialde in busta
singola ma non ho controllato il diametro e inoltre le ho usate da sole,
cosi' ovviamente non fanno tenuta.

Prendero' una caffettiera e delle cialde del diametro giusto (44mm mi
par di capire sia lo standard) e provero' a sovrapporne due. Forse e'
la soluzione del mio problema e gli ospiti non si lamenteranno piu' del
pessimo caffe'. :-)

Grazie e buon anno a tutti!

--
Gianfranco Bertozzi

Catrame

Gianfranco

On Tue, 15 Jan 2019 19:08:14 +0100, Catrame wrote:

Ciao,
Grazie per la risposta. Le avevo trovate anche io, pero' quasi tutte
non sono piu' disponibili e avevo dei grossi dubbi sulla misura della
moka. Non essendo un bevitore (di caffe'), non so se "tre tazze"
significa filtri tutti uguali, per questo chiedevo qui. :-)

Appena ho tempo vedo di capire meglio, poi semmai chiedo al
rivenditore per mail.

Grazie ancora,

--
Gianfranco Bertozzi