Mi sono informato per la patente nautica Croata

Bies

Ciao a tutti.
I giorni passano e ho iniziato ad informarmi operativamente sulla
patente per poter entrare in Croazia.
Ho chiamato Umag, dove mi hanno detto di chiamare Porec, dove mi hanno
dato un numero dell'agenzia preposta. Tutti di una gentilezza
disarmante... davvero!
In pratica mi hanno mandato via mail un "libro" per studiare, e mi
hanno detto che funziona così:
- ci si iscrive
- l'esame lo faranno ogni 2 sabati, d'estate tutti i sabati
- il venerdì sera, dopo le 19, inizia un corso compreso nel prezzo e
obbligatorio (cioè se si dà l'esame senza frequentare si paga la
stessa cifra).
- sabato mattina esame orale, 10 minuti e via.

Costo totale: 1800 kune (240 euro ad oggi).
Azz non è pochissimo.
Cmq all'esame chiedono carteggio o_O.

Cosa dite? A sto punto faccio in Italia pagando 4 volte tanto (minimo).
Il fatto è che non avrò mai tempo fino all'anno nuovo per poter
seguire e studiare come si deve ad un corso in Italia... :(
Consigli? Secondo voi son soldi sprecati?

Grazie!

--
Matteo

Cercasi SIGN

Luca Villani

Il 03/03/2011 12:34, Bies ha scritto:

> Consigli? Secondo voi son soldi sprecati?

Io ho citato il discorso patente croata come escamotage, visto che dici
di non avere tempo per seguire un corso in Italia.

Però a mio avviso sono soldi e tempo sprecati: ti tocca studiare (un
minimo lo devi fare anche per la loro patente), pagare, seguire un
corso, andare la e dare l'esame, per poi avere una patente che vale solo
in Croazia e non in Italia.

Tanto vale fare una patente italiana che poi vale dappertutto...

In generale la patente a motore entro le 12 miglia non è così
proibitiva, come impegno di studio e come tempo, *non* so come siano ma
ci sono anche corsi intensivi di una settimana, prova ad informarti in
questo senso.

Se effettivamente vuoi andare in Croazia questa estate e non hai tempo
per un corso italiano, allora l'unica chance che hai è la patente croata.

--
Luca Villani OpenSailing.org NOC manager
GPG Public Key Available

Remove "+settanta" in address for email replies

A [B25]

Si.
Mai piaciute le vie di mezzo.

Proprio impossibile fare un corso e prendere una patente 'normale' oltre o
si tratta di un po' di pigrizia?
(niente polemica, solo domanda sincera)

A.-

Bies

On 3 Mar, 20:05, "A [B25]" <tilax-chiocciola-libero-punto-itti> wrote:

> Proprio impossibile fare un corso e prendere una patente 'normale' oltre o
> si tratta di un po' di pigrizia?
> (niente polemica, solo domanda sincera)
> A.-

Lavoro 9 - 22:30 tutti i giorni tranne venerdì. Non ce la posso fare.
Non si tratta di patente auto, si tratta di un qualcosa che richiede
tempo e concentrazione. Dopo 13 ore di lavoro non riesco nemmeno a
concentrami su film della caratura di Trappola in Alto Mare °(per
restare in tema)...

A [B25]

>Lavoro 9 - 22:30 tutti i giorni tranne venerdě.

13h 6/7gg?
Minchia.
A.-

Bies

A [B25] <tilax-chiocciola-libero-punto-itti> ha scritto:

> 13h 6/7gg?
> Minchia.

No no, intendevo i giorni lavorativi, dal lun al venerdì. Faccio quegli orari
dal lun al giov, il venerdì riesco spesso a staccare alle 17

--
Matteo

Cercasi SIGN

Luca Villani

Il 04/03/2011 09:37, Bies ha scritto:

> No no, intendevo i giorni lavorativi, dal lun al venerdì. Faccio quegli orari
> dal lun al giov, il venerdì riesco spesso a staccare alle 17

Hai ucciso qualcuno e questa è la pena?

Tornando seri, valuta eventuali corsi intensivi, ti prendi una settimana
di ferie e lo fai. Che con i tuoi ritmi lavorativi, rischi anche di
riposarti... :-)

Bies

On 4 Mar, 10:41, Luca Villani <luca.villani+setta...@opensailing.org>
wrote:

> ti prendi una settimana di ferie

AHAHAHAHAHAHA
sei troppo simpatico :)

Luca Villani

Il 04/03/2011 11:20, Bies ha scritto:

> AHAHAHAHAHAHA
> sei troppo simpatico :)

Non riesci a prenderla?
Allora mi sa che l'unica chance è la patente croata.

br...@dis.uniroma1.it

Ciao, anche io sono interessato alla patente nautica croata, mi puoi mandare questo libro via email a bruni<at>dis.uniroma1.it (inserendo il @)? Grazie mille!

=Catrame=

Addì 23/08/2017 , su it.hobby.nautica - it.hobby.nautica , l'utente
*br...@dis.uniroma1.it* ( br...@dis.uniroma1.it ) ha scritto :
benvenuto nel 2011

--
Tra il rosso ed il nero,
vince sempre lo zero.

silvio....@yahoo.it

Ciao !
E' di disturbo se ti chiedo per favore di mandare anche a me via mail ?