Passa al primo messaggio da leggere

Angelo M.

da leggere,
21 apr 2021, 09:17:4721/04/21
Sono entrato in possesso di una barca in legno, tipo lancia.
La barca, di forma piuttosto affusolata, ha lunghezza di 5 metri e mezzo, e larghezza, nel punto centrale, di circa un metro e mezzo. Il fondo è piatto
Fu costruita dieci anni fa da un falegname molto bravo nel suo lavoro, ma senza nessuna conoscenza ingegneristica.
Mi sono dato da fare per levigarla, e riverniciarla, e alla fine l'ho provata, a remi, sul lago. Mi pare che vada tutto bene.
La mia domanda è: posso montare in sicurezza il mio fuoribordo da 25 cv?
Il motore, in termini di ingombro, ci sta.
Dallo stato del legno a poppa si capisce che nessun motore fuoribordo è mai stato montato.
Ma come posso fare a verificare che non avvengano cedimenti strutturali alla massima potenza del fuoribordo?
Come posso fare a "rinforzare" la poppa, in modo da andare tranquillo?
Grazie
0 nuovi messaggi