come trovare il proprietario conoscendo la targa di una barca ??

anvi...@gmail.com

conosco la targa Venezia VE 2xxxx/D vorrei risalire al proprietario ... ho dubbi che sia regolare !! come faccio ? vi è un PRA barche consultabile on line ?

Punto Moda

>conosco la targa Venezia VE 2xxxx/D vorrei risalire al proprietario ... ho
>dubbi che sia regolare !! come faccio ? vi è un PRA barche consultabile
>on line ?

A mio avviso devi provare a contattare la capitaneria di porto della targa:
esempio Roma 4244D chiamerai la capitaneria di Roma perche la barca e'
iscritta la.. Poi non ti saprei dire se ti diano i dati o meno per la storia
della privacy, ma magari se trovi la persona intelligente che capisce la
motivazione ti potrebbe aiutare..

--
Saluti

Giorgio

Message has been deleted

Bies

Fabio G. <fabi...@RIMUOVIQUESTOtiscali.it> ha scritto:

> La Privacy non c'entra nulla, se non vuoi far sapere chi sei è
> sufficiente navigare con un bel "natantone" di 9,99 metri o
> immatricolare la barca alle Isole Cayman:-) ........

Sei poco informato. Almeno a VE e' obbligatorio targare ogni barca.
Infatti io ho un open da 6 metri e ho la targa.
E non vedo perche' dovrei far conoscere la mia identita' senza valido
motivo giudiziario a chiunque: con le auto non si puo' e non vedo perche'
con le barche dovrebbe essere diverso..

--
Matteo

http://tinyurl.com/nonpossiamo

Message has been deleted

JoRed

"Fabio G." <fabi...@RIMUOVIQUESTOtiscali.it> ha scritto nel messaggio news:4fcde518$0$1588$5fc...@news.tiscali.it...

> [...]
>
> Inoltre gli elenchi dei proprietari di autoveicoli sono tranquillamente
> venduti dal P.R.A., tra gli altri, ad aziende del settore
> automobilistico (Case, Concessionari, Autoriparatori, Officine Revisioni
> Periodiche, ecc.):
> https://online.aci.it/fornituradatiweb/settoreautomobilistico.asp
> Ovviamente, pur essendo venduti per specifiche finalità e con precise
> limitazioni, vai a controllare poi che fine fanno tali elenchi...
>
> Pertanto, se si vuole avere l'illusione di restare "anonimi", la "targa"
> delle Isole Cayman rimane un valido consiglio:-) ...

Grazie Fabio per le precise informazioni, che in parte già conoscevo tipo che i registri del P.R.A. sono di pubblico dominio.

Aggiungo che con la legge sulla "privacy" ha creato nell'opinione pubblica, complice anche l'ignoranza e la pigrizia,
molte false illusioni su quello che dovrebbe essere il rispetto dei dati personali sensibili.
Sta di fatto che a me questa normativa sembra fatta ad hoc per tutelare più gli affaracci di taluni personaggi piuttosto che
la vita ed i dati personali dei comuni mortali, i quali non ci immaginiamo nenche minimamente di quante cose sanno gli altri di noi, legalmente ma alla nostra insaputa!

--
B.V.
JO

Message has been deleted