ENN...@TIN.IT
Ennio
Eh ... già ! Amara sorpresa " l'acqua nell'olio " .... non è la fine del
mondo, ma una bella seccatura comunque.
Probabilmente una lenza da pesca nell'elica, o semplicemente la vetustà
dell'elemento, hanno certamente causato una fessurazione o la consunzione
del "paraolio" dell'alberino dell'elica.
Lavoro ottimo quindi, ma non sufficiente il tuo. E' facile (se così fosse)
che tu debba recarti presso una buona officina (la concessionaria Mercury o
Mariner più vicina o di tua fiducia) far smontare la parte inferiore della
trasmissione e sostituire il o " i " paraolio. Ce n'è per un paio abbondante
di centomila. Poi olio nuovo e ... via col vento. : -(( (Sigh ! )
Ah ... vi viene in mente una cosa: potrebbero anche solo essere gli O-ring
(i gommini) dei tappi dell'olio (quelli che tu chiami le viti di tenuta).
Ffffiiiiiiuuuuu !!!!! Ecco: prima di piangere, da' un'occhiata a quelli,
magari te la cavi con quattrocentolire.
P.S.: non ti fidare ad usare il motore con poco o senza olio nel gambo ...
con una serie nuova di ingranaggi (alberini, coppia conica, guide,
reggispinta ecc. ) + la mano d'opera per cambiarli .... ti ci rifai n'altro
motore (sei - sette anni più giovane del tuo !!! )
--
Aguas Claras, ¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`
felter
(Rimuovi "nomail" dall'indirizzo per rispondere)
(Please, remove "nomail" from Address to answer)