ITALMARINE ANGELO MOLINARI 410

X-Rom

Jun 10, 2005, 5:45:40 PM6/10/05

Cerco una scheda tecnica dello scafo vr ITALMARINE A MOLINARI 410
qualcuno ne conosce percaso il peso ?

dovrei determinare il peso della barca al fine di acquistare un
carrello per trasportare questo cimelio in cantiere e rimetterlo in
sesto...questa barca é stato un regalo (in sardegna non ha avuto
mercato) però purtroppo non ho i documenti per risalire alle
caratteristiche tipo il peso.

ho anche cercato su internet ma non ho trovato che annunci di vendita
ma senza dati....

qualsiasi aiuto è gradito

grazie ;)

Giuliano e Luca.

Al, quello pettinato.

X-Rom ha scritto:

> Ciao,

> Cerco una scheda tecnica dello scafo vr ITALMARINE A MOLINARI 410
> qualcuno ne conosce percaso il peso ?

Ma pensa un po'... ma lo sai che l'Angelo Molinari e' stata la mia prima
barca... cioe' di mio babbo.. io avevo circa 7 anni.
Ricordo solo una cosa di quella carena di cacca :-))
Planavi in quattro con difficolta' e quando planavi se il mare non era un
olio l'elica cavitava che era un piacere. :-))

> dovrei determinare il peso della barca al fine di acquistare un

Non saprei davvero dirti, so solo che per fare carena lo giravamo
sottosopra come un calzino. :-))

BV

Ale

Sergio Mistro.

On Sat, 11 Jun 2005 10:51:38 +0200, (Al, quello pettinato.) wrote:

>Ma pensa un po'... ma lo sai che l'Angelo Molinari e' stata la mia prima
>barca...

Evvai che escono gli scheletri dagli armadi :-)))

Sergio Mistro

Al, quello pettinato.

Sergio Mistro. ha scritto:

Noooo, a differensa de tanti me amighi coi barchini mi no ghe ne go mai
avuo uno. :-))

A 17 anni avevo pero' il mio primo Corsaire 5.50 dei cantieri Sartini,
compensato a spigolo. Gran barca, albero in legno, vele in cartone
praticamente e a differenza dei barchini pero' sotto c'erano i posti
"letto", tutto chiaro vero?

X-Rom

Ma dai...

purtroppo anche in sardegna questa barca non ha avuto per niente
successo

d'altro canto anche noi dovremmo usarla per andare a pescare qualcosa
come punto d'appoggio...

è chiaro che in quanto a comfort sui mari della sardegna è
impensabile di utilizzare questo scafo.

se avete qualche depliant, o conoscete qualcuno che lo possiede ed è
possibile leggere il peso nei documenti della barca....

ogni aiuto è gradito.

grazie.

Claudio

Jun 12, 2005, 6:29:43 PM6/12/05

"Al, quello pettinato." <f3...@kagamail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Planavi in quattro con difficolta' e quando planavi se il mare non era un
> olio l'elica cavitava che era un piacere. :-))

Che ricordi !!
Descrizione perfetta, l'ho avuto anch'io...per evitare la cavitazione
ricordo che mi consigliarono di prendere un elica particolare, con le pale
molto più larghe e tozze, e funzionò.

Al, quello pettinato.

Jun 13, 2005, 4:45:14 PM6/13/05

> Descrizione perfetta, l'ho avuto anch'io...per evitare la cavitazione
> ricordo che mi consigliarono di prendere un elica particolare, con le pale
> molto piů larghe e tozze, e funzionň.

Noi vendemmo la barca! :-))

X-Rom

mm.. non è che ricordi che carrello ci vuole o hai i dati del peso
dello scafo ???

grazie.

Al, quello pettinato. ha scritto:

> [...]

antonio

pensa che io l'angelo molinari l'ho ancora e ci sono super
affezionato... tra l'altro a me piace molto!!!
il carrello io l'ho costruito in casa con 3 tubi di alluminio ai
quali sono state saltate 2 gomme (devo fare circa 3 km di strada
in macchina...)
ps. hai trovato qualche depliant per caso?

X-Rom ha scritto:

--
Postato da Virgilio Newsgroup http://newsgroup.virgilio.it
Completo come il newsreader, ma senza il newsreader

Al, quello pettinato.

Jun 15, 2005, 12:51:16 PM6/15/05
X-Rom ha scritto:

> mm.. non è che ricordi che carrello ci vuole o hai i dati del peso
> dello scafo ?

Ohi, avevo sette anni all'epoca. Mi ricordo solo che quando tiravi su
l'ancora, la cima sfregava sul bottazzo di gomma nera della prua e facevi
i solchi...e mio padre si incazzava. :-)

iren...@gmail.com

Apr 21, 2018, 1:09:43 PM4/21/18
La mia meravigliosa barchetta pesa 160 KG senza motore ed é una 390