Calcolo rotta ortodromica: Malpensa Aeroporto-Madrid Aeroporto (Barajas)

italian...@yahoo.es

Qualcuno potrebbe indicarmi un sito dove sia possibile calcolare la
rotta ortodromica
Malpensa Aeroporto-Madrid Aeroporto (Barajas)?
Oppure, meglio ancora, chi mi sa indicare in km tale rotta secondo il
calcolo ortodromico?

Grazie per l'attenzione

Paguro

italian...@yahoo.es ha scritto:

> Oppure, meglio ancora, chi mi sa indicare in km tale rotta secondo il
> calcolo ortodromico?

Se hai le coordinate, prova questo:

http://www.chartersardegna.it/nautica/distanze_nautiche.php

BV

italian...@yahoo.es

Paguro ha scritto:

> Se hai le coordinate, prova questo:
>
> http://www.chartersardegna.it/nautica/distanze_nautiche.php
>
> BV

ti ringrazio ma purtroppo non ho le coordinate...
qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

Sergio Mistro.

On 12 Jun 2006 09:25:50 -0700, "italian...@yahoo.es" wrote:

>ti ringrazio ma purtroppo non ho le coordinate...

>qualcuno puņ aiutarmi?

Le coordinate puoi trovarle con http://maps.google.it e
http://maps.google.es

Sergio Mistro

Paguro

italian...@yahoo.es ha scritto:

> ti ringrazio ma purtroppo non ho le coordinate...
> qualcuno può aiutarmi?

Da una ricerca al volo

Madrid 40° 23' N - 4° 01' W

Malpensa 45° 39' N - 8° 43' E

Pertanto, dal programmino precedente risultano circa 377 miglia marine,
cioè circa 700 Km scarsi.

BV

italian...@yahoo.es

Sergio Mistro. ha scritto:

> Le coordinate puoi trovarle con http://maps.google.it e
> http://maps.google.es
>
> Sergio Mistro

Grazie mille!!!

;-)

italian...@yahoo.es

Paguro ha scritto:

> Da una ricerca al volo
>
> Madrid 40° 23' N - 4° 01' W
>
> Malpensa 45° 39' N - 8° 43' E
>
> Pertanto, dal programmino precedente risultano circa 377 miglia marine,
> cioè circa 700 Km scarsi.
>
> BV

Caspita + del doppio rispetto al percorso via terra...mi serviva
saperlo per un risarcimento da chiedere ad una compagnia aerea per
overbooking...se fosse stato superiore a 1500 km il risarcimento
sarebbe stato di 400 euro...inferioriore ai 1500 è di 250 euro

Grazie mille!

Paguro

italian...@yahoo.es ha scritto:

> Caspita + del doppio rispetto al percorso via terra...

Che giri strani che fanno gli aerei!!! :-))

BV

italian...@yahoo.es

Paguro ha scritto:

visto?!
stavo pensando la stessa cosa!
;-)

Casper

Paguro ha scritto:

> Madrid 40° 23' N - 4° 01' W

> Malpensa 45° 39' N - 8° 43' E

> Pertanto, dal programmino precedente risultano circa 377 miglia marine,
> cioè circa 700 Km scarsi.

A me risultano circa 630 Nm (poco meno di 1200 km); tieni conto che i soli
5 gradi di latitudine valgono 300 Nm... forse c'è stata un po' di
confusione tra longitudine E ed W, infatti i tuoi dati mi risultano
abbastanza corretti se la longitudine di Madrid fosse stata 4 gradi E
anzichè W.

BV,

Casper

Paguro

Casper ha scritto:

> [...]
> confusione tra longitudine E ed W, infatti i tuoi dati mi risultano
> abbastanza corretti se la longitudine di Madrid fosse stata 4 gradi E

Usti, possibilissimo che il programmino non lo consideri, o (ancora
più probabile :-) che mi sia dimenticato di mettere la W al posto
della E inserendo i dati :-)

Comunque essendo sotto i 1500 km non dovrebbe cambiare la vita per il
rimborso (ma sicuramente è giusto il tuo di calcolo, in effetti
parevano pochetti anche a me).

BV

italian...@yahoo.es

ma allora sono le auto a fare strani giri! ....non gli aerei!!!

;-P

Paguro

italian...@yahoo.es ha scritto:

> ma allora sono le auto a fare strani giri! ....non gli aerei!!!
>
> ;-P

Questo è vero :-) ma tu avevi detto che gli aerei facevano + del
DOPPIO delle auto :-))

BV

cataldo VALLONE

Nella <news:1150215190.5...@i40g2000cwc.googlegroups.com>
il /13 Jun 2006 09:13:10 -0700/ *Paguro* scrisse:

> ma tu avevi detto che gli aerei facevano + del
> DOPPIO delle auto :-))

Non ci ho capito un granché nei vostri discorsi,
comunqye provate a guardare su questo sito

http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=4.815+N+++162.342+W%2C+SYD-LAX%0D%0A&RANGE=&PATH-COLOR=red&PATH-UNITS=mi&SPEED-GROUND=&SPEED-UNITS=kts&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE

"Displays a map on which the great circle path for one or more routes is
plotted and calculates the distance along each route."

Se non c'è quello che cercate, ci sono altre informazioni carine, tipo le
sigle dei vari aereoporti mondiali

Quel link in particolare era servito per il volo aereo della serie
televisiva "Lost", ma potete smanettare con altre destinazioni

cataldo VALLONE

Nella <news:6hnso2ki9gbz$.d...@id-28877.my-fqdn.de>
il /Tue, 13 Jun 2006 21:16:22 +0200/ *cataldo VALLONE* scrisse:

> potete smanettare con altre destinazioni

http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=MXP-MAD%0D%0A&RANGE=&PATH-COLOR=red&PATH-UNITS=km&SPEED-GROUND=&SPEED-UNITS=kts&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

From To Distance
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) MAD (40°29'37"N 03°34'00"W) 1151 km

Code Source Location
MXP DAFIF Milano (Milan) [Malpensa], IT
MAD DAFIF Madrid [Barajas], ES

Direi che i conteggi di Casper son più precisi di quelli di Paguro

italian...@yahoo.es

cataldo VALLONE ha scritto:

> [...]

e ma che bello!!!!

grazie mi sembra utilissimo!!!

un grazie immenso a tutti!

Un saluto

Giuseppe Fittavolini

Ciao.....
Per il recupero della Latitudine e longitudine puoi usare questo sito:
https://www.gps-longitudine-latitudine.it/converti-indirizzo-coordinate
Per il calcolo Lossodromico o Ortodromico usa questo sito:
http://fram.interfree.it/navigazione/OrtodromiaM_ani.htm
Buon divertimento